Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 10:11   #21
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
io dico gtx 580.... per ovvi motivi di drivers e prezzo/prestazioni.
a calore sono simili e conumi va un po meglio la AMD e si sa gia...
la ram della gtx 580 basta e stra avanza per il full hd e la hd 7970 ha la ram per far girare 3 monitor quinidi 3x1gb
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 10:19   #22
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da callalla Guarda i messaggi
AH, la prima risposta completa..
Hai colto in pieno quello che mi frena.. ovvero il rapporto prezzo/prestazioni. La gtx 580 la vorrei prendere perchè penso sia una bomba di scheda video e, anche, perchè a physix (da anni ho solo schede video ati, ora ho visto le differenze che ci sono, ad esempio, in batman arkham city ed è uqlaocsa di straordinario). Di contro c'è il fatto che la 7970 ha una tecnologia nuova ed è, si, ancora più potente di una gtx 580. Sta di fatto che non sono convinto se la spesa maggiore per una 7970 in confronto ad una gtx 580... vale.
Infatti, ma puoi sempre metterci affiancata una nvidia 9600 gt come ho fatto io e gli effetti physics hardware li avrai lo stesso e meglio, dato che una sola scheda nvidia (anche la 580), con physics al massimo, soffre.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 10:20   #23
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Infatti, ma puoi sempre metterci affiancata una nvidia 9600 gt come ho fatto io e gli effetti physics hardware li avrai lo stesso e meglio, dato che una sola scheda nvidia (anche la 580), con physics al massimo, soffre.
Bye
non posso fare altro che stra quotarti
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 10:26   #24
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
straquoto, io una gtx 580 non la prenderei mai è una gtx 480 revisionata e pompata leggermente, da notare che io con quella che ho in firma vado decisamente meglio di una gtx 580 se devi prendere una scheda che ti duri almeno per un po vadi di hd 7970 si vale quei 100 euro in + e per la fisica te lo dico da possessore nvidia su batman in dx11 va tutto a scatti, la physics è una gran bella publicità io passando da 5870 a gtx 480 apparte la media fps che è schizzata verso l alto non ho notato tutta sta differenza anzi in crysis ci metterei la mano sul fuoco che con la hd 5870 fosse + nitida l immagine e + accessa, quindi lascia perdere il fatto che scalda è consuma perchè su sti campi la nvidia ha sempre fatto peggio di ati
Come ho detto già, una singola nvidia (anche la 580) con physics al massimo soffre. Io infatti ho una 6990 + una 960 gt per la fisica.
Circa la tua osservazione sui colori più accesi, io lo dico inascoltato da diversi anni in questo forum.
Per tale motivo è da tempo immemore che prendo solo schede video top di gamma ATI dual gpu e non cambio assolutamente la mia opinione. Nvidia lavora sulle prestazioni pure, secondo me, penalizzando i filtri e la resa cromatica.
Io preferisco assolutamente i colori di ATI.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 28-12-2011, 10:42   #25
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Bye
Oramai mi sento come un bambino che sfoglia un libro illustrato per la prima volta ogni qualvolta leggo questo tipo di soluzioni

A questo punto volevo chiedere: avendo una pessima motherboard di un preassemblato Intel H57 Express (e mi è stato detto che non supporta lo SLI), non posso quindi neanche adottare questo tipo di soluzione, con seconda scheda video dedicata al Physx?
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:56   #26
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da kikkolat Guarda i messaggi
Oramai mi sento come un bambino che sfoglia un libro illustrato per la prima volta ogni qualvolta leggo questo tipo di soluzioni

A questo punto volevo chiedere: avendo una pessima motherboard di un preassemblato Intel H57 Express (e mi è stato detto che non supporta lo SLI), non posso quindi neanche adottare questo tipo di soluzione, con seconda scheda video dedicata al Physx?
beh, se non ha supporto nè per sli nè per crossfire (e dunque almeno due slot pci express per schede video) la vedo dura.
Old 28-12-2011, 13:27   #27
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Come ho detto già, una singola nvidia (anche la 580) con physics al massimo soffre. Io infatti ho una 6990 + una 960 gt per la fisica.
Circa la tua osservazione sui colori più accesi, io lo dico inascoltato da diversi anni in questo forum.
Per tale motivo è da tempo immemore che prendo solo schede video top di gamma ATI dual gpu e non cambio assolutamente la mia opinione. Nvidia lavora sulle prestazioni pure, secondo me, penalizzando i filtri e la resa cromatica.
Io preferisco assolutamente i colori di ATI.
Bye

perfettamente d accordo con te
Old 28-12-2011, 13:44   #28
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
straquoto, io una gtx 580 non la prenderei mai è una gtx 480 revisionata e pompata leggermente, da notare che io con quella che ho in firma vado decisamente meglio di una gtx 580 se devi prendere una scheda che ti duri almeno per un po vadi di hd 7970 si vale quei 100 euro in + e per la fisica te lo dico da possessore nvidia su batman in dx11 va tutto a scatti, la physics è una gran bella publicità io passando da 5870 a gtx 480 apparte la media fps che è schizzata verso l alto non ho notato tutta sta differenza anzi in crysis ci metterei la mano sul fuoco che con la hd 5870 fosse + nitida l immagine e + accessa, quindi lascia perdere il fatto che scalda è consuma perchè su sti campi la nvidia ha sempre fatto peggio di ati
Prima di dire le cose documentiamoci, la 480 monta il gf 100 che è MOLTO diverso dal gf 110 che monta la 580...Anche il numero dei transistor è diverso!
Senza contare che una 480 oc mediamente và come una 570 che è ben lontana da una 580, tanto per essere precisi..
La 480 è un formo, ma la 580 NO!!!
Se non sappiamo è meglio non dire le cose, senza contare che i problemi da te rilevati posso dipendere dal resto della tua configurazione, che è del tutto inadatta a supportare schede di questo calibro..
Mi sà molto di sparata, scusa he... non di un consiglio..
Quindi non confondiamo le idee all'utente sparando a zero e non supportando ciò che viene detto, tanto erp dire anche la mia 560 ti và malissimo con un e2180, ma è la cpu colpevole dato che con l'i7 và una favola..Il tuo caso non è molto diverso..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 28-12-2011 alle 13:55.
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:48   #29
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Prima di dire le cose documentiamoci, la 480 monta il gf 100 che è MOLTO diverso dal gf 110 che monta la 580...Anche il numero dei transistor è diverso!
Senza contare che una 480 oc mediamente và come una 570 che è ben lontana da una 580, tanto per essere precisi..
La 480 è un formo, ma la 580 NO!!!
Se non sappiamo è meglio non dire le cose, senza contare che i problemi da te rilevati posso dipendere dal resto della tua configurazione, che è del tutto inadatta a supportare schede di questo calibro..
Mi sà molto di sparata, scusa he... non di un consiglio..
Quindi non confondiamo le idee all'utente sparando a zero e non supportando ciò che viene detto, tanto erp dire anche la mia 560 ti và malissimo con un e2180, ma è la cpu colpevole dato che con l'i7 và una favola..Il tuo caso non è molto diverso..
1 la mia gtx 480 non scalda e non è un fornetto,
2 se dico le cose è perchè le ho testate, il chip tra le 2 cambia giustamente come hai detto te, ma non stiamo parlando di 2 progetti completamente diversi, quindi se ti senti toccato perchè fanboy nvidia non è colpa mia.
3 la configurazione per te non può essere adatta e anche qui mi chiedo in base a cosa lo dici visto che se monto l i7 invece di fare nei bench "100" faccio "150" mi sembra che comunque il limite minimo per giocare sia comunque bello al sicuro comunque, non è da ieri che mi interesso a ste cose per te può essere un ragionamento che non condiviti ma non venirmi a dire che confondo gli utenti perchè quello che consiglia fornetti da 400 euro sei te, detto questo chiudo qui
Old 28-12-2011, 16:06   #30
Strato1541
Senior Member

Quote:
1 la mia gtx 480 non scalda e non è un fornetto,
2 se dico le cose è perchè le ho testate, il chip tra le 2 cambia giustamente come hai detto te, ma non stiamo parlando di 2 progetti completamente diversi, quindi se ti senti toccato perchè fanboy nvidia non è colpa mia.
3 la configurazione per te non può essere adatta e anche qui mi chiedo in base a cosa lo dici visto che se monto l i7 invece di fare nei bench "100" faccio "150" mi sembra che comunque il limite minimo per giocare sia comunque bello al sicuro comunque, non è da ieri che mi interesso a ste cose per te può essere un ragionamento che non condiviti ma non venirmi a dire che confondo gli utenti perchè quello che consiglia fornetti da 400 euro sei te, detto questo chiudo qui
1) Abbassa il tono, dato che non mi son permesso di dire fan o altre sciocchezze che girano(come spesso fanno i ragazzini in questo forum, dagli adulti non ho mai sentito usare queste terminologie..)
2)Hai testato una 480 amp e una 580?Posta i risultati, anch'io le ho testate e ho testato anche molte altre schede e posso postare i risultati..
3)La configurazione NON è adatta alla tua gpu , hai una cpu dual core con 4 threads, del tutto inadatta a gestire gpu superiori ad una 6870 o gtx 560, in quanto si cade nel cpu limited, che non solo causa fsp medi bassi, ma anche fsp MINIMI bassi, che a loro volta portano a scatti!Se non sai queste cose può essere che tu testi gpu dai tempi delle schede a 6 colori ma non hai capito come funzionano le cose(non è un offesa è una osservazione).
Faccio notare che la 7970 FORNETTO da 500 euro invece che 400 arriva a quasi 90 gradi sotto stress(seppure in condizioni di gioco si attesti sui 75-80 gradi poi),
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ometri_13.html
Questo perchè?Perchè il dissipatore non è custom, quello reference non è praticamente mai adeguato.
E faccio anche notare che una 580 reference sotto lo stesso programma di test non arrivi neanche ad 80 gradi(sempre dissipatore reference)e nei giochi poi si assesti , guarda caso proprio sulle stesse temperature delle 7970 reference..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-fermi_11.html
Tanto per contraddire immediatamente la tua frase"sui campi delle temperature ha sempre fatto peggio nvidia di ati", che non è altro che un "luogo comune".
E potei continuare a spiegare molte altre cose...Se poi qualcuno finge che siano diverse , bè problemi suoi direi, il progetto fermi nato con il gf 100 era immaturo la 480 in particolare era ingestibile con le temperature e il consumo il gf 110 è un'altra storia anche se basata sù fermi sempre, ripeto già solo la tua affermazione sulle prestazioni della 480 amp è scorretta dato che non và il 20-25 % in più di una 480 liscia, percentuale che separa la 480 dalla 580, figuriamoci se la supera!
E in conclusione se monti schede high end sù sistemi di fascia bassa NON puoi concludere nulla sulle reali prestazioni delle schede, confondendo quindi chi legge, dando per scontato che tu faccia le cose obiettivamente, chiaro.Questo non lo dico IO lo direbbe chiunque!
Sempre riferendomi ad altre tue affermazioni , physx non può essere gestita sù high se non si ha una buona cpu oltre ad una gpu potente..
Resta anche palese che la 7970 è più veloce di una 580 , ma di fatto durerà quanto quest'ultima, dato che quando i giochi saranno impraticabili con una 580 lo saranno anche con la 7970, solo che l'utente avrà in tasca 100 euro in più con i quali comprarsi la sostituta..
Senza contare poi che la 7970 non sarà comunque disponibile per almeno un altro mese, tra le altre cose, di cui si discuteva sopra.
Non volermene, ma gli attacchi personali e le affermazioni senza fondamento sono molto ma molto fastidiose.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,

Ultima modifica di Strato1541 : 28-12-2011 alle 16:34.
Old 28-12-2011, 16:40   #31
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
1) Abbassa il tono, dato che non mi son permesso di dire fan o altre sciocchezze che girano(come spesso fanno i ragazzini in questo forum, dagli adulti non ho mai sentito usare queste terminologie..)
2)Hai testato una 480 amp e una 580?Posta i risultati, anch'io le ho testate e ho testato anche molte altre schede e posso postare i risultati..
3)La configurazione NON è adatta alla tua gpu , hai una cpu dual core con 4 threads, del tutto inadatta a gestire gpu superiori ad una 6870 o gtx 560, in quanto si cade nel cpu limited, che non solo causa fsp medi bassi, ma anche fsp MINIMI bassi, che a loro volta portano a scatti!Se non sai queste cose può essere che tu testi gpu dai tempi delle schede a 6 colori ma non hai capito come funzionano le cose(non è un offesa è una osservazione).
Faccio notare che la 7970 FORNETTO da 500 euro invece che 400 arriva a quasi 90 gradi sotto stress(seppure in condizioni di gioco si attesti sui 75-80 gradi poi),
Questo perchè?Perchè il dissipatore non è custom, quello reference non è praticamente mai adeguato.
E faccio anche notare che una 580 reference sotto lo stesso programma di test non arrivi neanche ad 80 gradi(sempre dissipatore reference)e nei giochi poi si assesti , guarda caso proprio sulle stesse temperature delle 7970 reference..
Tanto per contraddire immediatamente la tua frase"sui campi delle temperature ha sempre fatto peggio nvidia di ati", che non è altro che un "luogo comune".
E potei continuare a spiegare molte altre cose...Se poi qualcuno finge che siano diverse , bè problemi suoi direi, il progetto fermi nato con il gf 100 era immaturo la 480 in particolare era ingestibile con le temperature e il consumo il gf 110 è un'altra storia anche se basata sù fermi sempre, ripeto già solo la tua affermazione sulle prestazioni della 480 amp è scorretta dato che non và il 20-25 % in più di una 480 liscia, percentuale che separa la 480 dalla 580, figuriamoci se la supera!
E in conclusione se monti schede high end sù sistemi di fascia bassa NON puoi concludere nulla sulle reali prestazioni delle schede, confondendo quindi chi legge, dando per scontato che tu faccia le cose obiettivamente, chiaro.Questo non lo dico IO lo direbbe chiunque!
Sempre riferendomi ad altre tue affermazioni , physx non può essere gestita sù high se non si ha una buona cpu oltre ad una gpu potente..
Resta anche palese che la 7970 è più veloce di una 580 , ma di fatto durerà quanto quest'ultima, dato che quando i giochi saranno impraticabili con una 580 lo saranno anche con la 7970, solo che l'utente avrà in tasca 100 euro in più con i quali comprarsi la sostituta..
Senza contare poi che la 7970 non sarà comunque disponibile per almeno un altro mese, tra le altre cose, di cui si discuteva sopra.
comunque tu mi parli di test che hai fatto,io pure ne ho fatto tanti con i7, i3 e varie schede, ti sto solo dicendo che spendere 400 euro per una gtx 580 reference è uno spreco di soldi. Il nostro collega chiedeva un consiglio e tra le 2 è sicuramente meglio la hd7970, costerà anche 100 euro in +, ( che poi questo non si sa visto che i prezzi delle 2 hanno una differenza di 40 dollari) ma sicuramente se li vale è una nuova architettura e va parecchio di + di una gtx 580. L i3 sarà anche inadeguato per fare bench con una scheda di questo calibro, ma ti ripeto che nei giochi non ho assolutamente cpu limited anzi sono costretto a salire con la gpu per non incappare nel gpu limited e finiamola con la storia che per giocare ci vuole l i7 perchè si gioca benissimo anche senza, +che l i7 sarebbe meglio un i5
Old 28-12-2011, 16:49   #32
callalla
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cavolo non scannatevi per ste cazzate però.. Ho deciso di prendere la Gtx 580 (376€) della Club 3D. Non mi interessa che scalda tanto o scalda poco perchè non faccio OC, quindi non ho problemi.. La voglio prendere perchè 1) voglio provare Physix nei giochi che lo consentono 2) perchè con quei 100€ di differenza mi compro qualche altra cosa e perchè, SECONDO ME, la differenza di prezzo e il miglioramento delle prestazioni non valgono la spesa. Punto. Molto semplice.
callalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:55   #33
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Cavolo non scannatevi per ste cazzate però.. Ho deciso di prendere la Gtx 580 (376€) della Club 3D. Non mi interessa che scalda tanto o scalda poco perchè non faccio OC,

dubito fortemente riesca ad oc anche volendo sono schede che sotto stress toccano i 90°
Old 28-12-2011, 16:57   #34
Strato1541
Senior Member

Quote:
comunque tu mi parli di test che hai fatto,io pure ne ho fatto tanti con i7, i3 e varie schede, ti sto solo dicendo che spendere 400 euro per una gtx 580 reference è uno spreco di soldi. Il nostro collega chiedeva un consiglio e tra le 2 è sicuramente meglio la hd7970, costerà anche 100 euro in +, ( che poi questo non si sa visto che i prezzi delle 2 hanno una differenza di 40 dollari) ma sicuramente se li vale è una nuova architettura e va parecchio di + di una gtx 580. L i3 sarà anche inadeguato per fare bench con una scheda di questo calibro, ma ti ripeto che nei giochi non ho assolutamente cpu limited anzi sono costretto a salire con la gpu per non incappare nel gpu limited e finiamola con la storia che per giocare ci vuole l i7 perchè si gioca benissimo anche senza, +che l i7 sarebbe meglio un i5
Il discorso è variabile,dato che i test cambiano a seconda delle risoluzioni e del resto del sistema, di fatto la 7970 ha circa lo steso divario che c'è tra la 480 e la 580, ora ha senso spendere 100 euro in più se deve per forza comprare ora?
NO.Se comprerà tra qualche mese con i prezzi assestati e un buon dissipatore custom per la 7970 allora può aver senso.
E in ogni caso non sò che valore venga dato da queste parti ai soldi, ma 100 euro NON sono una sciocchezza, per andare poco più in determinate condizioni,tecnologia nuova finchè vuoi,ma se il divario è risicato..Infatti vorrei vedere cosa vuol dire "parecchio di più di una 580" dato che a risoluzioni "umane" c'è si e no un 10-15 %(qui sul sito 6,2 %)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ometri_14.html
Il tutto si traduce poi in una manciata di fsp, solo in rari casi qualcosa di più,(io stesso dal cross di 6950 notavo poco o nulla rispetto ad una 580 tanto per dire e la potenza era decisamente maggiore).
Io non ho mai detto che un i7 serva per forza per giocare, HO DETTO che con un i7 riesci a "tirare" le schede e vedere cosa sanno fare, per giocare un i5 2XXX è adeguato per queste gpu.
Se hai fatto così tanti test con i7 etc postali...Io qui ce nè ho sotto mano alcuni e tu?
http://img696.imageshack.us/img696/1723/dx11g.jpg
http://img816.imageshack.us/img816/8995/goliath.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/9150/dx10b.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/101/dx11t.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/7149/p1020483g.jpg
http://img602.imageshack.us/img602/2415/dx11.jpg
Etc...E posso anche postare tutti i test fatti nell'ultimo anno dove oltre alle gpu confronto il cambiamento(radicale) che schede dalla 5870 in sù hanno al variare delle cpu q9550>i5 2500k>i7 2600k a seconda delle impostazioni.

Ultima modifica di Strato1541 : 28-12-2011 alle 17:02.
Old 28-12-2011, 16:58   #35
Strato1541
Senior Member

Quote:
Cavolo non scannatevi per ste cazzate però.. Ho deciso di prendere la Gtx 580 (376€) della Club 3D. Non mi interessa che scalda tanto o scalda poco perchè non faccio OC, quindi non ho problemi.. La voglio prendere perchè 1) voglio provare Physix nei giochi che lo consentono 2) perchè con quei 100€ di differenza mi compro qualche altra cosa e perchè, SECONDO ME, la differenza di prezzo e il miglioramento delle prestazioni non valgono la spesa. Punto. Molto semplice.
Ho voluto solo precisare, per correttezza di chi legge , mi sembra giusto che si sappia che i consigli(almeno da parte mia) non vengono dati a caso..
Comunque ottima scelta, facci sapere come ti troverai!

Old 28-12-2011, 17:05   #36
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Non volermene, ma gli attacchi personali e le affermazioni senza fondamento sono molto ma molto fastidiose.
ti quoto ancora perchè anche io ho fatto diversi test con le vga e cpu da te mensionati e concordo in pieno su ciò che hai detto.

Quote:
ottima scheda. anche se io avrei preso una custom, cmq ti divertirai parecchio e per un bel po
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 20:43   #37
callalla
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per caso potete indicarmi dove comprare una Gtx 580 ? io l'ho trovata a 370€ della club 3d.. ma magari la posso trovare anche a meno..
callalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 22:53   #38
Strato1541
Senior Member

Quote:
Per caso potete indicarmi dove comprare una Gtx 580 ? io l'ho trovata a 370€ della club 3d.. ma magari la posso trovare anche a meno..
Bè nei negozi al dettaglio fisici è difficile , se non impossibile trovarla a meno e anche per la rete è un prezzo più che onesto!Prendi pure..

Old 29-12-2011, 10:07   #39
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ho voluto solo precisare, per correttezza di chi legge , mi sembra giusto che si sappia che i consigli(almeno da parte mia) non vengono dati a caso..
Comunque ottima scelta, facci sapere come ti troverai!
anche io ti quoto per tutto quello che hai detto, e personalmente anche a me il discorso inutile di farranco mi avrebbe toccato...
personalmente ho visto il suo discorso come quello di un bambino che vuole avere ragione per forza...
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:02   #40
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
anche io ti quoto per tutto quello che hai detto, e personalmente anche a me il discorso inutile di farranco mi avrebbe toccato...
personalmente ho visto il suo discorso come quello di un bambino che vuole avere ragione per forza...
Grazie , fà piacere che c'è gente seria per il forum , anche perchè tanti parlano , ma pochi si prendono la briga di fare test e prove..
Quando sento gente che parla a vanvera , mi infastidisco, ma quanto mi vengono a puntare il dito senza ragione , bè diventa fastidioso..
Guarda caso l'utente è SPARITO...senza postare nessun test..o prova di ciò che sosteneva.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian