Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 10:25   #2081
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Lo so, in questo caso facile sia stata una dimenticanza mia a forza di rimaneggiamenti con le caratteristiche per ottenere una cosa stabile, con finale deposizione delle armi e accettazione dell' ottenuto.

Ho imparato qualcosa di nuovo, e questa è la cosa più importante .
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:25   #2082
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Beh, anch'io a forza di smadonnare ho ritrovato il giusto equilibrio,
anche se non riesco a capire come mai il gioco mi gira fluido con il seguente parametro abilitato:

bMouseAcceleration=1

cioè Abilitato.

In molte guide consigliano di disattivarlo (=0), se lo faccio sul mio pc il mouse
sembra lavorare in sincrono coi frames, se sto a 60 è bello fluido, se calano
i frames in alcuni ambienti cala anche la fluidità/accelerazione del mouse!

Ho il v-sync attivo.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:40   #2083
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Timescale a 1 implica alcuni problemi nelle routine del AI che vengono dilatate (con personaggi che si comportano ancor di più in modo stupido, soprattutto a lungo periodo) e purtroppo sono stati anche segnalati i classici problemi di ricezione di alcune quest (cosa per altro già presente in Oblivion... il lupo perde il pelo...).

Personalmente non ho ancora toccato il timescale di default (su Oblivion lo tenevo a 18) proprio perché il gioco ha già problemi di suo con i timings fuori sincrono...

Da Oblivion a Fallout fino a Skyrim ho sempre usato il real time. Non ho mai notato cose strane. A che bug/problemi ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per impostare il variare delle ombre fluidamente a intervalli piccoli (i "passaggi improvvisi" sono inevitabili dato che esiste un timescale mondo reale vs mondo virtuale velocizzato) io consiglio e uso (senza apparente appesantimento del motore) in Skyrim.ini:

[Display]
fSunShadowUpdateTime=0.8000
fSunUpdateThreshold=0.0600
Grazie proverò questi settaggi, non li conoscevo ancora. Comunque non ricordo lo stesso comportamento in Oblivion e Fallout, non credo siano inevitabili.

[Edit]: provati, anche quelli in prima pagina. Boh, secondo me è ancora troppo fastidioso.

Ultima modifica di Armin : 16-12-2011 alle 14:04.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:41   #2084
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ragazzi anche un non lo so a questo punto mi andrebbe benone!, a parte gli scherzi ,dai non ci credo che nessuno sappia niente! se c'è qualcuno che ha impostato l'occlusione ambientale dal pannello di controllo nvidia mi dice come ha fatto??
Con gli ultimi drivers dovrebbe essere possibilie.
Se non riesci guarda la guida in home page... c'è scritto come attivarlo con nvidia inspector.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:02   #2085
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ho installato oggi Skyrim e come al solito sono passato alla riconfigurazione dei tasti. Solitamente io uso mettere lw funzioni principali nel tastierino numerico... ma il programma mi dice che quei tasti sono già utilizzati, ho dato un'occhiata ai tasti usati e non ne ho trovato uno in uso...
Avete una soluzione a riguardo?

P.S. Ho provato a dare un'occhiata al thread (funzione ricerca), ma non ho trovato nulla a riguardo, spero di non ripetere qualcosa di già detto.
Provo a uppare per vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi: è possibile configurare i tasti della tastiera per utilizzare quelli del tastierino numerico? E' un problema mio, un bug od una scelta del programma? C'è una soluzione?
Old 16-12-2011, 15:10   #2086
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Beh, anch'io a forza di smadonnare ho ritrovato il giusto equilibrio,
anche se non riesco a capire come mai il gioco mi gira fluido con il seguente parametro abilitato:

bMouseAcceleration=1

cioè Abilitato.

In molte guide consigliano di disattivarlo (=0), se lo faccio sul mio pc il mouse
sembra lavorare in sincrono coi frames, se sto a 60 è bello fluido, se calano
i frames in alcuni ambienti cala anche la fluidità/accelerazione del mouse!

Ho il v-sync attivo.
Il comando bMouseAcceleration= è pensato principalmente per i pad. Lasciarlo abilitato generalmente crea lag, dato che il mouse risponde velocemente per grandi movimenti e più lentamente per piccoli movimenti. Io consiglio generalmente di disabilitarlo (questo non solo per Skyrim) quando si usa Mouse+Tastiera.

Il PROBLEMA a cui è riconducibile tutto è che il motore è fortemente dipendete dal framerate: più il framerate è elevato e più per Skyrim è un problema. Lo so è un paradosso, ma questo è il prezzo da pagare per una progettazione bastata su console.

Il motore è pensato per girare a 30-60 fps, perciò hanno ben pensato di "fissare" vsync, in modo che non ci fossero possibili problemi. Peccato che si sono completamente scordati che i monitor in commercio non siano tutti a 60Hz e quindi...

...quindi, i problemi che sono sostanzialmente 3 (più un quarto da me e altri utenti indicato tempi addietro):

1) Mouse Lag a fps bassi;
2) Crazy Mouse a fps alti;
3) Physics Glitches a fps alti.

Il primo problema è dato dal vsync abilitato che apporta un ritardo di risposta al movimento del mouse (spiegato bene qui). A questo si aggiunge anche il fatto che se non s'implementa anche il triple buffering avviene il così detto "taglio" degli fps che va a dimezzare il framerate a seconda del refresh del nostro monitor (120>60>30>15), spiegato qui. Quindi disattivare il vsync potrebbe sembrare una cosa saggia, ma invece no perché si andrebbero a causare i problemi del punto 2 e 3

Il secondo problema colpisce coloro che disabilitano il vsync oppure coloro che dispongono di monitor da 120Hz (quindi anche con vsync attivo) ed è dovuto al fatto che il motore utilizza i framerate per calcolare la velocità verticale del mouse (asse Y). Alcuni consigliano di aggiungere questi settings in Skyrim.ini sotto [Controls]:

fMouseHeadingYScale=0.0200
fMouseHeadingXScale=0.0200

Cosa che personalmente sconsiglio perché non sistemano il problema, ma cercano di aggirarlo e non sempre la scala fissa a 0.0200 è buona per tutte le condizioni.

Il terzo problema ha le stesse cause del secondo (framerate sopra 60fps) e genera bug nelle routine della fisica. Per capire cosa intendo guardate questo video, ed è solo uno dei possibili glitches fisici (si arriva anche alla de-sincronizzazione del labiale con il parlato, per passare a tante altre cosettine sfiziose visibili sulla rete).

Passiamo ora alla SOLUZIONE, che può essere realizzata attraverso due strade:

- Prima Strada Scelta A:
Lasciare abilitato il vsync e utilizzare utility esterne (quali ad esempio D3DOverrider) per forzare solo il triple buffering, in modo da normalizzare il framerate (evitando i tagli) e ridurre al minimo il mouse lag.

- Prima Strada Scelta B:
Disabilitare il vsync in-game (comando iPresentInterval=0 in Skyrim.ini sotto [Display]) e utilizzare utility esterne (quali ad esempio D3DOverrider) per forzare sia il vsync che triple buffering, in modo da normalizzare il framerate (evitando i tagli) e ridurre al minimo il mouse lag.

- Seconda Strada:
Vi sono casi in cui l'utilizzo del triple buffering non risolve il problema, vuoi perché le utility non funzionano, oppure perché disponendo di monitor 75-120Hz anche con il vsync attivo non si risolvono i problemi 2 e 3. In questi casi è possibile optare per fps-limiter (come questo). Scompattare i file nella cartella di gioco, impostare antilag.cfg con FPSlimit=60 e disabilitare il vsync in-game (comando iPresentInterval=0 in Skyrim.ini sotto [Display]).

In entrambi i casi, usando utility basate su overrider delle DirectX (quindi su versioni adattate della d3d9.dll) vi risulterà impossibile l'utilizzo di ulteriori Injectors (FXAA, SMAA, PPI, etc) a meno che dispongano di funzionalità Proxy per caricare ulteriori DLL (Come ad esempio ENB Series AntiFreeze che dispone anche di un fps-limiter integrato).

PS: Prima accennavo ad un quarto problema, ed è quello del Game day not in-sync with game time. Sostanzialmente, il calendario del gioco pian piano si desincronizza con il ciclo giorno/notte, rendendo quindi problematiche alcune quest temporizzate (come quelle della confraternita oscura, ma anche altre dove alcuni personaggi devono trovarsi alla tal ora in un determinato luogo). Purtroppo questo problema c'è (e si presenta con il tempo) e non vi è alcuna soluzione valida per poterlo risolvere, alcuni sono arrivati a consigliare un framerate limitato a 30 fps.

Ultima modifica di ulukaii : 16-12-2011 alle 15:25.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 15:23   #2087
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Grazie proverò questi settaggi, non li conoscevo ancora. Comunque non ricordo lo stesso comportamento in Oblivion e Fallout, non credo siano inevitabili.

[Edit]: provati, anche quelli in prima pagina. Boh, secondo me è ancora troppo fastidioso.
Non è solo fastidioso è OSCENO per un gioco del 2011, neanche fosse la prima volta che vengono implementate ombre dinamiche in un ciclo giorno/notte.

Sarei proprio curioso di fare una visitina agli studi Bethesda per vedere se è qualcosa che si fumano oppure è un problema dovuto a qualcosa di ambientale (falde acquifere contaminate, additivi alimentari...).

Prova anche questi che hanno un diverso rapporto:

Un po' più lento
fSunShadowUpdateTime=0.250
fSunUpdateThreshold=1.500

Periodico
fSunShadowUpdateTime=20.000
fSunUpdateThreshold=1.000
Old 16-12-2011, 17:46   #2088
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Ecco spiegato perchè io che gioco da un note non recente, con monitor 60Hz, con frame da 28 a 60 non ho nessun problema

Sto gioco è la vendetta dei pc schiappa
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 18:42   #2089
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi

Vuoi un movimento continuo e fluido delle ombre secondo il passare il tempo (tipo Two Worlds 2, Gothic 3, Dragon's Dogma (2) etc.?). La risposta è: NON PUOI in Skyrim. È colpa del Gamebryohack© e significherebbe riscrivere la gestione delle ombre, cosa che probabilmente non sanno fare/faranno mai.
Il motore 3D di Skyrim è parecchio scadente e soprattutto molto vecchio (senza parlare delle povere e legnose animazioni), ma grazie alle belle texture di default in hi-res e alla piacevole illuminazione propria di qualsiasi engine basato su Gamebryo hanno preso in giro ancora una volta tutti i Bugthesda.
Il miglior compromesso purtroppo è quello... e in fondo le ombre (non sempre gestite al meglio anche in altri giochi) le vedi solo con la coda dell'occhio alla fin fine...

Scusa ufficiale: "è nato su console, quindi meno potente e non in linea con i PC di ultima generazione", peccato che anche su console ci sia di meglio (tecnicamente, non parlo del discorso estetico)....

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2011 alle 19:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 19:06   #2090
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il PROBLEMA a cui è riconducibile tutto è che il motore è fortemente dipendete dal framerate: più il framerate è elevato e più per Skyrim è un problema. Lo so è un paradosso, ma questo è il prezzo da pagare per una progettazione bastata su console.

Il motore è pensato per girare a 30-60 fps, perciò hanno ben pensato di "fissare" vsync, in modo che non ci fossero possibili problemi. Peccato che si sono completamente scordati che i monitor in commercio non siano tutti a 60Hz e quindi...
Per chi ha PC ultra potenti teoricamente in grado di fare 100aia di fps, può provare a mettere un cap (o meglio 'clamp' appunto) al framerate con
iFPSClamp=60
o ~45 che va anche benissimo, ma poi c'è il problema del calo drastico di fps (il Gamebryohack oscilla miseramente anche di 20 fps a seconda della locazione e direzione dello sguardo) dovuto alla mancanza di 3D culling, Z-buffering intelligente etc. quindi si verificheranno dei rallentamenti nell'azione vera e propria...

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2011 alle 19:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 23:19   #2091
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho dovuto togliere l'injector perchè il gioco ha deciso che se nn disabilito la funzione On Screen Display di Ati Tray Tools nn vuole + partire...

Fino a 2 giorni fa partiva... o meglio crashava il 50% delle volte che lanciavo Skyrim ma poi alla fine insistendo si avviava... da ieri invece + nulla...
Così l'ho tolto proprio, riprendo qualche fps...

moddando questi parametri in Skyrimprefs potrebbe migliorare qualcosa?

[General]
fBrightLightColorB=1.0000
fBrightLightColorG=1.0000
fBrightLightColorR=1.0000

Onestamente nn ho notatoo variazioni di colore anke aumentando di tanto i valori sbaglio qualcosa?

Invece per avere l'immagine un po' + 'sharpata' c'è qualche dritta?

Ultima modifica di mikegemini77 : 16-12-2011 alle 23:21.
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 03:15   #2092
enrico_rm
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Nvidia fa dei gran bei driver...molto meglio di quelli ati, e credo che il loro punto di forza sia proprio questo. Io ti posso solo dire che l'ho provate sul mio pc...su un pc più potente sia la 5870 che la GTX470 sicuramente esprimono ancora meglio il loro potenziale, parlo sempre di vga con frequenze standard come mamma le fa, l'oc è un'altra cosa.

Comunque tornanto a skyrim: sto cazzo di gioco sta diventando un'ossessione
Sono finito in questa discussione tramite Google (una delle tante se si cercano parole come Skyrim 6970 etc..etc..). Mi sono iscritto solo per aggiungere qualcosa di mio a questa tediosa (per tutti) vicenda. Innanzitutto mi presento, scusandomi in anticipo se non è la sezione idonea. Mi chiamo Enrico e sono di Roma, ed ho 30 anni.

Ho acquistato recentemente (tre mesi fa) un PC con questa architettura:

Intel 2600k (OC a 4,6GHz)
Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme
16GB di RAM 1866
2 x AMD Radeon HD 6970 in Crossfire

e gioco su un onesto schermo Samsung da 1680x1050

Ora, posso anche starci che Skyrim è un gioco "pesante", posso starci che l'AMD non ha dato un buon supporto per il CF, ma non posso starci che gli FPS scendano a valori di 20FPS nelle città o in alcune zone particolari e che il gioco vada a scatti quando ci si gira troppo velocemente con il mouse.
Ma che diamine di architettura serve per supportare questo gioco?
Anche disattivando il CF non cambia niente, e sono due settimane che, al posto di giocarci, provo ogni guida possibile su internet per far girare Skyrim in maniera decente. Ed installa il Catalyst 11.11a, poi prova quello 11.11b, poi quello 11.11c. Poi usa RadeonPro con configurazione "x", sostituisci il dll, formatta il pc e reinstalla tutto ex novo (sì, ho provato pure questa!).
Beh, sono arrivato alla frutta.
All'inizio aveva dato la colpa all'AMD, ora da alcuni Vs commenti (in aggiunta a quelli letti in altri forum italiani e non) capisco che -FORSE- qualche responsabilità ce l'hanno anche i programmatori del gioco.
Riassunto: credo che anche comprando una HD 7970 (che uscirà a breve) il gioco resterà comunque un "pacco".

Ultima modifica di enrico_rm : 17-12-2011 alle 03:18.
enrico_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 05:04   #2093
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Le mod più interessanti al momento (IMHO ovviamente):

Noto che ultimamente molte mod riguardano dettagli anche minimi in HD hi-res.... secondo me in Skyrim che già usa texture hi-res e che per questo appare così bello graficamente, non c'è tanto bisogno come invece era ai tempi di Oblivion. Ultimamente escono texture in 4096x4096 anche per un paio di orecchini che difficilmente vedrete mai bene da vicino! Reputo il livello grafico già elevato e attendo (magari cercherò di realizzare anch'io quando esce il TESV-CS) con più interesse fix e miglioramenti del gameplay....

"Bug" divertenti recentemente emersi:
http://www.rockpapershotgun.com/2011...A+Steam+RSS%29
http://www.youtube.com/watch?v=93W6m...layer_embedded
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:21   #2094
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da enrico_rm Guarda i messaggi
credo che anche comprando una HD 7970 (che uscirà a breve) il gioco resterà comunque un "pacco".
Premesso che pacchi così ne vorrei un paio all'anno.... il massimo guadagno tu non lo avresti passando ad una 7970, ma ad uno schermo con risoluzione più alta, perchè a 1680 le schede che hai non le stai sfruttando.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:29   #2095
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
puo darsi che quei cali siano dovuti a qualche collo di bottiglia tipo hd o non so cosa . o veramente stiamo parlando di bugdesda softwork

Ultima modifica di fraussantin : 17-12-2011 alle 08:43.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:54   #2096
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
moddando questi parametri in Skyrimprefs potrebbe migliorare qualcosa?

[General]
fBrightLightColorG=1.0000
fBrightLightColorR=1.0000

Onestamente nn ho notatoo variazioni di colore anke aumentando di tanto i valori sbaglio qualcosa?

Invece per avere l'immagine un po' + 'sharpata' c'è qualche dritta?
Anche io sto senza Injector da un po' di tempo, è possibile lavorare su questi parametri impostando una diversa tonalità e una gamma. Questi sono i valori che sto usando io (SkyrimPref.ini):

[General]
fBrightLightColorB=1.1000
fBrightLightColorG=1.3000
fBrightLightColorR=1.2000

[Display]
fGamma=1.1000

Questi sono quelli consigliati da hexaae qualche post indietro:

[General]
fBrightLightColorG=1.4000
fBrightLightColorR=1.3000

[Display]
fGamma=1.2000

Ovviamente, molto dipende anche dal pannello LCD che stai usando e da come lo hai configurato.

Lo sharpen è un filtro generalmente applicato post tecniche AA che lavorano sugli shader (quindi non le classiche tecniche AA standard) in modo da rendere più ridefinita l'immagine (nitidezza). Si tratta quindi di un effetto aggiunto in post processing e, se non integrato dal gioco, va necessariamente aggiunto attraverso un overrider oppure un injector.

Su questo aspetto c'è poco da fare, a meno di usare nuove texture pack a risoluzioni maggiori, in modo da rendere meno evidente l'effetto slavato delle texture originali. A dire il vero, l'effetto slavato in Skyrim è dato da 2 fattori:

1) discutibile compressione delle texture, soprattutto quelle legate al Normal Mapping (hanno cercato di ridurre il più possibile lo spazio in modo da impedire i crash dovuti all'eccessivo sfruttamento delle risorse... come sappiamo non ci sono riusciti);
2) l'illuminazione dinamica degli esterni veramente molto scadente.

Da qualche settimana sto provando dei nuovi normal map pack basati sulle texture originali e purtroppo devo dire che questi (sebbene di gran lunga migliori e raffinati rispetto a quelli di Bethesda) negli esterni non fanno poco o nulla (anzi spesso appiattiscono tutto), mentre negli interni rendono le texture originali di gran lunga migliori. Questo perché l'illuminazione negli interni è gestita meglio, sia dalle fonti di luce statiche (la maggior parte) che da quelle dinamiche (posizionate in modo tattico in molti punti).

Quindi riassumendo, per migliorare la qualità di Skyrim (senza dover ricorrere a Injector) occorre lavorare direttamente sulle texture (aggiungendo magari nuovi Normal Map, ma comunque non troppo raffinati, in modo da compensare alla scadente resa negli esterni).
Old 17-12-2011, 11:15   #2097
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho appena installato il gioco su questo pc:
i 920 @ 4 Ghz
3x2GB RAM
2 x 6950 2GB Crossfire @ 6970
gioco a 2560 x 1660
Ho dato un occhi ai settaggi proposti in prima pagina e avrei bisogno dei seguenti chiarimenti:

1- Le seguenti stringhe da modificare "bShowQuestMarkers=1,bShowCompass=1" e "iWaterReflectHeight=512 e iWaterReflectWidth=512 in 1024" io non le ho: le ho aggiunte in fondo a tutto, è corretto?

2 - Queste stringhe da ggiungere
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=0
bForceHighDetailReflections=1, vanno aggiunte al fondo di tutto o dove altro?

3 - La guida di Gaxel posso usarla anche se ho vga ATI?

4 - Per i valori da modificare per aumentare la memoria gestita dal gioco
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=1800000000
restano gli stessi anche se le mie vga hanno 2 Gb di ram ciascuna?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:03   #2098
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
piu della metà dei post di ulukaii andrebbero linkati in prima pagina
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:23   #2099
enrico_rm
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Premesso che pacchi così ne vorrei un paio all'anno.... il massimo guadagno tu non lo avresti passando ad una 7970, ma ad uno schermo con risoluzione più alta, perchè a 1680 le schede che hai non le stai sfruttando.
Infatti lo schermo sarà il mio prossimo acquisto, ma non vedo come possa girare più fluidamente ad una risoluzione più elevata.
E poi non capisco il ragionamento: si parla di 20fps di picco negativo, a 1680, e tu vieni a dirmi che le schede non le sto sfruttando? Figurati se giocassi a 1920 o superiore: avrei FPS ancora più bassi.
Rispetto comunque i tuoi gusti, ma per me (non credo di essere l'unico) rimane un "pacco", non tanto complessivamente ma per quanto riguarda il comparto video e motore grafico.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
puo darsi che quei cali siano dovuti a qualche collo di bottiglia tipo hd o non so cosa . o veramente stiamo parlando di bugdesda softwork
L'HD è un SATA 6GB/s. Ce ne sono due in verità. L'alternativa sarebbe lo SSD, ma non credo che i problemi da me elencati dipendano da questo.

Ultima modifica di enrico_rm : 17-12-2011 alle 13:30.
enrico_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:44   #2100
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
scusate raga, io ho settato tutto al max, ho usato i suggerimenti in prima pagina, ma nonostante ciò sto gioco ha una grafica schifosissima!!
Ma in confronto a Two World II (che ha ormai sulla gobba più di un anno), questo gioco sembra avrne 10 di anni!!
Ma è normale che sia così pessima la grafica oppure ho fatto qualche guaio io con i settaggi?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian