Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 21:02   #2021
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi

Ma nn erano questi i valori x far andare le ombre a 'scattini'?

fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100

Almeno a me funzionano così...
Si.

Io ho fatto varie combinazioni, e alla fine mi trovo bene mettendo 0.100 a entrambi...
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:08   #2022
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Mah , non credo sia un problema di ATI o Nvidia , penso sia un problema del gioco in se programmatto alla c@@zzo e di come si tiene un sistema in buone condizioni ( non dico che tu non tenga windows in maniera consona , parlo in generale)... con il mio sistema e una 6970 , fps drop a parte ( in alcune occasioni scende a 25-26 a Witherun) , gioco senza stuttering , non dico cavolate , in ultra con AA 8x AF16x e tutte le mod per le textures(landscape , città , alberi, forniture ,NPC, water, dungeons ect etc) , l'FXAA e l'.ini tweakkato a bestia ( per citarne uno : grid =9).
L'unico "problema" , postato qua , era sul fatto che nn capivo del perchè in alcuni punti indoor/dungeons non venivano proiettate le ombre dinamiche ma poi mi è stato detto che era normale cosi
Cortesemente potresti dire in che modo hai settato i dettagli sul CCC e sullo skyrim luncer, o se hai usato patch per non avere l'effetto stuttering?
io se setto manualmente l'aa e l'af sui CCC il gioco non mi supera i 25fps, il fatto è che non li supera neanche se setto l'aa 2x.
Sono convinto che sia un problema nei driver ati che fa impazzire il gioco, magari è una cavolata.
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Roach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:21   #2023
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Cortesemente potresti dire in che modo hai settato i dettagli sul CCC e sullo skyrim luncer, o se hai usato patch per non avere l'effetto stuttering?
io se setto manualmente l'aa e l'af sui CCC il gioco non mi supera i 25fps, il fatto è che non li supera neanche se setto l'aa 2x.
Sono convinto che sia un problema nei driver ati che fa impazzire il gioco, magari è una cavolata.
Scusa ma.... come ti va con questi miei INI: http://www.mediafire.com/?d3vw2u6r71ltj8u ?
Ho le prestazioni migliori anche dalla cima di Whiterun e tutto a Ultra con piccoli tweak (non ho toccato nulla per LOD e distanze perché causano problemi ma ho ottimizzato, lasciando la qualità ad ultra, alcune piccole cose). Li uso sul portatile in firma con un i7 840 4(+4 hyper) core e HD5870M... Skyrim + le mod citate qualche messaggio più su, no 4GB patch, e nessun crash strano

Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Proverò anche questa...ormai mi sembra di essere un beta tester, ma lo faccio anche volentieri perchè una soluzione credo faccia piacere a tutti...anche a chi il gioco gira bene lo stesso.
Siamo tutti betatester quando si parla di prodotti Bugthesda

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2011 alle 22:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:29   #2024
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
niente disinstallo la 5850, che cmq come numero di frames andrebbe anche bene con sto gioco, su ultra @ 1080p.
ma è uno schifo per via dello stuttering assurdo. cioè come detto ieri quando viaggi con questa scheda tra i 40 e 50 fps balbetta parecchio lo schermo, sembra che ad un certo punto vada avanti indietro da quanto è pronunciato sto effetto, ed è terribile. con nvidia sta cosa , quando fai quei frames, non succede, quindi è un problema di driver, per forza. peccato perchè se non avesse sto problema andrebbe bene
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:32   #2025
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
raga una domanda...
Ho provato ad aggiornare alla versione 1.3...c'è stato qualche problema e tramite il Ripristino di Windows, ho ripristinato il sistema operativo ad una versione precedente.
Mi auguro non solo per Skyrim!
Windows dalla Home Premium in su permette di recuperare "Versioni precedenti" dei singoli file (che prende proprio dai punti di ripristino come potrebbe fare l'utility http://www.shadowexplorer.com/ o come fai per tutto il sistema quando ripristini globalmente)... Tasto destro su dir o file e tab versioni precedenti dal solito Proprietà...

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Dragon's Dogma ha animazioni (per esempio il griffone) che la bethesda se li sogna, i suoi draghi a confronto sembrano roba paleolitica
Assolutamente sì, e non solo i draghi.... tutte le animazioni sono su un altro livello lì. Basta trovare team tecnici validi, non come quelli Bugthesda.
Old 13-12-2011, 22:36   #2026
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Mah , non credo sia un problema di ATI o Nvidia , penso sia un problema del gioco in se programmatto alla c@@zzo e di come si tiene un sistema in buone condizioni ( non dico che tu non tenga windows in maniera consona , parlo in generale)... con il mio sistema e una 6970 , fps drop a parte ( in alcune occasioni scende a 25-26 a Witherun) , gioco senza stuttering , non dico cavolate , in ultra con AA 8x AF16x e tutte le mod per le textures(landscape , città , alberi, forniture ,NPC, water, dungeons ect etc) , l'FXAA e l'.ini tweakkato a bestia ( per citarne uno : grid
ma te hai una 6970... e potrebbe non farlo su questa serie più nuova, anche perchè come architettura è un pò diversa dalle 5000..e magari i driver su questa fungono meglio che sulle 5800.
d'altronde anche un altro utente ieri sera disse che aveva sto stuttering come ho io, con una 5870.
vabbè amen tanto era una prova per curiosità. rimonto la scheda principale.
Old 13-12-2011, 22:38   #2027
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
niente disinstallo la 5850, che cmq come numero di frames andrebbe anche bene con sto gioco, su ultra @ 1080p.
ma è uno schifo per via dello stuttering assurdo. cioè come detto ieri quando viaggi con questa scheda tra i 40 e 50 fps balbetta parecchio lo schermo, sembra che ad un certo punto vada avanti indietro da quanto è pronunciato sto effetto, ed è terribile. con nvidia sta cosa , quando fai quei frames, non succede, quindi è un problema di driver, per forza. peccato perchè se non avesse sto problema andrebbe bene
Non hai toccato alcun parametro di [HAVOK] negli ini vero? Governa anche la cam il motore per la fisica in un certo modo (solite scelte assurde negli engine Bethesda)....

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2011 alle 22:41.
Old 13-12-2011, 22:43   #2028
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non hai toccato alcun parametro di [HAVOK] negli ini vero? Governa anche la cam il motore per la fisica....
no davvero non ho toccato nulla, tutto originale su ultra. volevo fare un test pulito insomma, senza mod nel mezzo.
cmq , se in qualche modo sparisce sto difetto, la scheda sarebbe capacissima, di far girare sto gioco a palla a 1920x1080.
Old 13-12-2011, 22:47   #2029
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quel settings che ho indicato non crea problemi, eventualmente qualche problema lo crea il comando da console per rendere più dilatato il timescale (far durare di più i giorni), altra eredità dai tempi di Oblivion.
...di solito non fa sballare le cose un cambio di timescale (set timescale to xx, xx = 20 a default ovvero 1 min reale = 20 min in Skyrim) e non chiedermi perché ma impostandolo a 16 o 18 ho sempre ottenuto le migliori performance grafiche dai tempi di Oblivion, e ora Skyrim...
Naturalmente se ci dovesse essere qualche script per qualche Quest veramente mal temporizzato potrebbero esserci problemi con quella Quest, ma mi auguro che abbiano imparato ad evitare certi bug nei conti delle ore/giorni con il linguaggio di scripting interno. È facile, usando i comandi giusti e non routine strampalate per determinare il tempo passato da X a Y (un paio di quest ai tempi di Oblivion sballavano infatti, la mod UOP ristabiliva l'ordine anche usando timescale custom invece del default che era 30).

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2011 alle 23:02.
Old 13-12-2011, 22:53   #2030
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Alcune fonti di luce non castano ombre, è normale, a meno che tu non abbia impostato da ini ishadowmaskquarter su 0. Cmq consiglio a tutti di mettere ibludeferredshadowmask su 32 e fshadowdistance su 4000, le ombre guadagnano moltissimo in qualità, senza cali nelle performance.

Ovviamente la risoluzione delle ombre deve stare a 4096 (può provocare cali negli esterni con molti alberi e stuttering negli interni) oppure a 3072 che va bene uguale.
@ALL
Attenzione che i parametri in SkyrimPrefs.ini:

iBlurDeferredShadowMask=
iShadowMapResolution=
fShadowBiasScale=
iShadowMaskQuarter=

se settati "male", possono causare in distanza flickering delle ombre avvicinandosi ad es. a muri. Sono legati gli uni agli altri e se non rispettano certi criteri di proporzioni causano stranezze con le ombre. I miei INI li trovi al link nel msg qui sotto.
ibludeferredshadowmask da 6 in su cambia poco e niente dai miei esperimenti....

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2011 alle 23:03.
Old 13-12-2011, 22:59   #2031
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
no davvero non ho toccato nulla, tutto originale su ultra. volevo fare un test pulito insomma, senza mod nel mezzo.
cmq , se in qualche modo sparisce sto difetto, la scheda sarebbe capacissima, di far girare sto gioco a palla a 1920x1080.
Prova anche tu i miei INI poco sopra, tanto per ultima chance.... su HD5870M 790/1025 DDR5 1GB con i Catalyst 11.11b non ho stuttering evidente.
Old 13-12-2011, 23:02   #2032
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Prova anche tu i miei INI poco sopra, tanto per ultima chance.... su HD5870M 790/1025 DDR5 1GB con i Catalyst 11.11b non ho stuttering evidente.
ooookkkk thanks!
Old 13-12-2011, 23:58   #2033
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
raga una domanda...
Ho provato ad aggiornare alla versione 1.3...c'è stato qualche problema e tramite il Ripristino di Windows, ho ripristinato il sistema operativo ad una versione precedente.
Ora, se rilancio il save backuppato, quando entro nella mappa, se clicco col tasto sinistro del mouse in una qualsiasi locazione, il gioco invece di selezionarla, reagisce come se cliccassi su ESC. Ho provato a vedere le impostazioni dei comandi...ma è tutto a posto.
Potete immaginare che dramma...non riesco più a viaggiare velocemente!!!

Come mai?
niente da fare raga, ho provato a cancellare i due file ini ma il problema persiste ancora....mi viene da piangere...
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:05   #2034
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Ma nn erano questi i valori x far andare le ombre a 'scattini'?

fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100

Almeno a me funzionano così...
Sì, sono io che nella fretta ho compiato le stringhe con il valore default

Quote:
...di solito non fa sballare le cose un cambio di timescale (set timescale to xx, xx = 20 a default ovvero 1 min reale = 20 min in Skyrim) e non chiedermi perché ma impostandolo a 16 o 18 ho sempre ottenuto le migliori performance grafiche dai tempi di Oblivion, e ora Skyrim...
Naturalmente se ci dovesse essere qualche script per qualche Quest veramente mal temporizzato potrebbero esserci problemi con quella Quest, ma mi auguro che abbiano imparato ad evitare certi bug nei conti delle ore/giorni con il linguaggio di scripting interno. È facile, usando i comandi giusti e non routine strampalate per determinare il tempo passato da X a Y (un paio di quest ai tempi di Oblivion sballavano infatti, la mod UOP ristabiliva l'ordine anche usando timescale custom invece del default che era 30).
Sì, hai ragione, anche io lo impostavo a 18 in Oblivion, ma in alcuni forum ho letto possibili problemi con alcune quest (esempio della fratellanza). Non so se riconducibili a questo o a uno dei tanti altri problemi collaterali. Per questo non me la sono sentita di consigliarlo.
Per il momento in Skyrim non l'ho ancora modificato, volevo verificare se veramente mi fosse sparito il problema del calendario fuori sincrono. A quanto pare sembra essersi risolto, ma non so se ciò sia dovuto alla patch 1.3. Se così fosse certamente lo hanno corretto senza accorgersi.

Ultima modifica di ulukaii : 14-12-2011 alle 08:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:29   #2035
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Il calendario fuori sincrono sarebbe quando, passata la mezzanotte, non cambia il nome del giorno? Se è questo il problema, a me rimane, ed ho la 1.3. Credevo dipendesse dall'uso del fast travel, che non uso mai; lo usai una volta e notai che cambiava nome al giorno alle 5 di mattina del giorno dopo ( teorico giorno dopo a questo punto ), poi riusai un fast travel e quasi si aggiustò, in quanto cambiava nome alle 11 di sera, ma non sono più sicuro dipendesse da quello, non mi ricordo di aver fatto altri fast travel oltre a quei due in 165 ore di gioco, e proprio ieri sera, per poter entrare nello stabile delle stalle di Riften per parlare con un tizio, ho dovuto aspettare le 11 o 12 di mattina, altrimenti, benchè fosse giorno, la porta risultava lucchettata ed il tipo mi trattava da intruso ( intruso notturno, credo ).

E' veramente, per un gioco come quelli Bethesda, un bug del cazz.. cioè, un bug gameplay killer.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:45   #2036
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, il bug è quello. L'avevo segnalato tempo fa al forum e successivamente anche sul forum bethesda e su Steam, in modo da dargli visibilità, ma con il tempo l'interesse sulla cosa sembra essere passato (nonostante sia un bug potenzialmente abbastanza grave per il gameplay, soprattutto a lungo termine).

Inizialmente era un problema segnalato solo da chi giocava con vsync disattivato completamente e poi man mano sono incrementate le segnalazioni da parte di utenti (in ordine di tempo):
- che forzavano vsync e triple buffering con utility esterne, ma con vsync in-game disattivato (come me),
- poi da chi forzava solo triple buffering con utility esterne, lasciando il vsync in-game attivato;
- utenti che non avevano mai toccato il vsync;
- utenti console (confermate su PS3, non so Xbox).

Quindi è un problema trasversale che colpisce tutte le versioni e analizzando l'ordine di apparizione, la motivazione più logica possibile è legata al framerate (cerca nei miei vecchi post). Facendo ovviamente le dovute ipotesi che non abbiano allegramente toppato con qualche variabile inizializzata male o che non viene correttamente resettata dopo gli spostamenti, da cui tornerebbe l'uso del fast travel, ma anche il solo entrare e uscire da location "scatolate" (come le città).

Almeno credevo fosse così, finché mi si è risistemato da solo, in modo del tutto inspiegabile (che per un mero scrupolo ho associato alla 1.3). Del resto dopo il patching mi si erano resettate al tutorial praticamente tutte le funzionalità a corredo (scassinare, forgiare, etc.). Detesto quando accadono cose del genere, mi riportano a quando facevo i programmini idioti alle superiori, sembrava funzionare tutto, ma poi ogni tanto c'era qualche anomalia e stavi a sbattere la testa inutilmente finché non trovavi di aver scambiato per sbaglio qualche variabile, cosa che nonostante tutto faceva funzionare il programma 80% delle volte in modo corretto.
Old 14-12-2011, 11:59   #2037
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Ho pensato pure io potesse variare anche entrando in dungeons e città, comunque io il v-sync non lo tengo attivo, quindi rientro fra i casi segnalati, quello che mi pare strano è che tu abbia tutto funzionante e sincronizzato, dovrò aspettare anche io la benedizione di qualche divino forse?
Tra l'altro, mi sto accingendo ad entrare nella gilda dei ladri, non so ancora se sia importante la divisione fra orari notturni e diurni, ma credo proprio che lo sarà, e siccome mi sta piacendo molto il primo approccio avuto con questa serie di quests, spero non mi vengano rovinate da questo bug malefico.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:10   #2038
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se vuoi un consiglio spassionato, riattiva il vsync, se non quello del gioco, almeno quello da utility (esempio D3DOverrider, così forzi anche il triple buffering). Se proprio non vuoi il vsync, almeno un fps-limiter (non sopra i 60 fps) perché se non subito, nell'accumularsi delle ore di gioco è facile che vada a pallino anche la fisica
Old 14-12-2011, 12:30   #2039
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio spassionato, riattiva il vsync, se non quello del gioco, almeno quello da utility (esempio D3DOverrider, così forzi anche il triple buffering). Se proprio non vuoi il vsync, almeno un fps-limiter (non sopra i 60 fps) perché se non subito, nell'accumularsi delle ore di gioco è facile che vada a pallino anche la fisica
Io da quando l'ho disabilitato gioco molto meglio, ma a che problemi vado incontro? Allo sfasamento del giorno e della notte con l'orologio?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:08   #2040
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
@ALL
Attenzione che i parametri in SkyrimPrefs.ini:

iBlurDeferredShadowMask=
iShadowMapResolution=
fShadowBiasScale=
iShadowMaskQuarter=

se settati "male", possono causare in distanza flickering delle ombre avvicinandosi ad es. a muri. Sono legati gli uni agli altri e se non rispettano certi criteri di proporzioni causano stranezze con le ombre. I miei INI li trovi al link nel msg qui sotto.
ibludeferredshadowmask da 6 in su cambia poco e niente dai miei esperimenti....
Grazie per le delucidazioni... Con i settings che uso (ombre a 4096 più tutto quello che ho scritto prima) non ho problemi di flickering. Per quanto riguarda il blur delle ombre io una certa differenza l'ho notata anche da 16 a 32. Preferisco avere i contorni il più ammorbiditi possibile, visto che a default le ombre fanno piuttosto schifo... L'unico parametro che ho lasciato così com'era (impstazione ultra) è fshadowbiasscale.

Ma non doveva uscire la guida di Tweak Guides??

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Io da quando l'ho disabilitato gioco molto meglio, ma a che problemi vado incontro? Allo sfasamento del giorno e della notte con l'orologio?
Anche a me andava molto meglio, ma poi mi ritrovavo il cambio di giorno quasi alle sei del mattino, con i NPC che svolgevano le loro attività in piena notte e andavano a dormire di giorno...
Ma se questo non ti turba potresti anche ritrovarti con alcune quest buggate, il che è più grave.

Riabilitando il Vsync (anche con D3Doverrider) comunque il cambio si è ripristinato alle 23 e 30 circa, il che mi sta bene.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 14-12-2011 alle 14:12.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian