|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio per l'acquisto di una scheda sdhc per fotocamera olympus epl2
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio perchè devo acquistare una scheda di memoria per la fotocamera olympus epl2... Sul sito olympus c'è scritto: Quote:
Io sarei orientato su una sdhc da 16 gb e classe 10 ma vorrei chiedere consiglio a voi per la marca e il modello da scegliere... Voi quale mi consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nessuno può darmi un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
io ho preso una transcend classe 10 e va benone.
in generale, a parità di marca e dimensioni e salvo offerte speciali, più costano e più sono veloci AFAIK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
avevo letto un bel po' di roba sulle C4 Vs C10 su xda, ma era riferito alle microsd. Non credo il discorso per le "non micro" sia tanto diverso ma magari mi sbaglio.
in pratica le C10 vanno più veloci solo in sequenziale, per cui se devi trasferire 4 gb di film ci mettono molto meno, ma sono molto più lente in accesso e lettura/scrittura random, per cui in pratica le C10 rischiano di fare da collo di bottiglia durante l'uso normale che se ne fa o che ne fa il sistema operativo ceh magari deve solo accedere e indicizzare il contenuto e non soltanto trasferire grosse moli di dati. Per quanto riguarda le marche a detta di gente che ne sa davvero tanto (quindi mi escludo nella maniera più totale) le migliori in assoluto sono le sandisk C4, le peggiori le Lexar C10. Ovviamente cineserie e Hong-Kong-erie varie non sono neanche contemplate. Ah, mi raccomando, non comprare SD C10 sulla baia, l'85% è fuffa e rischi seriamente oltre che di buttare soldi anche di perdere dati magari importanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.