|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Ragazzi, venerdì mi è arrivato il DVD RHT-497H.
Sono basito da come NON funzioni. Vado in ordine sparso: 1 - Inizializzo il sistema, parte con la sintonizzazione (scelgo solo digitale in quanto sono in Liguria e lo Switch Off è ultimato), arriva al 100% e rimane lì per un tempo infinito. Premo il tasto "Ok" e mi salva i canali dall'800 in su. 2 - Riavvio ed ogni tanto di blocca in fase di spegnimento. Stacco la spina e la riattacco, riparte dall'analogico. Peccato che io non abbia neanche un canale analogico, quindi non posso passare ai Digitali Terrestri, devo rifare la sintonia. 3 - Ogni tanto mi compare in mezzo allo schermo "Segnale Basso" e mi impedisce di registrare (premo il tasto REC e mi compare un divieto) 4 - Due riavvii su 3 si perde nuovamente i canali, nel senso che non posso accedervi, parte da Pr01 lampeggiante che non esiste (come dicevo non ho canali analogici) devo risintonizzare. 5 - Provo ad aggiornare il FW con quello uscito un paio di mesi fa. Lo metto in root del CD, ma niente. Mi compare solo "DATA" come tipo di disco. Premo "play" e mi porta sul menu dei film. Sereziono DVD e mi dice "il disco non contiene filmati". Riprovo cambiando label al CD, usando iso9660 e altri settaggi, nulla. 6 - Quando riesco a "Tenere" la lista dei canali, non posso riordinarli. Non ha compatibilità LCN. Posso solo mettere fra i favorites quelli che più mi interessano... salvo riperderli agno tot riavvii. E' guasto? Quale dei comportamenti sopra è normale? Domani lo rimando indietro e vorrei capire se farmelo cambiare con un modello uguale o meno. Grazie anticipatamente.
|
|
|
#4502 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4503 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sintonizzazione manuale
Quote:
Prendi le frequenze aggiornate da questo link
|
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Temo sia difettoso il Tuo esemplare, oppure hai un pessimo segnale d'antenna (in tal caso prova ad andare da un amico e sintonizzarlo da lì). |
|
|
|
|
|
|
#4505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti quando vado nella diagnostica, mi fa vedere il segnale dei vari Mux ed è sopra il 90% per tutti quelli che ha sintonizzato. Mi stupisce moltissimo il fatto che non funzioni l'aggiornamento Firmware, inoltre. E, per finire, non essendoci più canali analogici, quando parte su Pr01, come faccio a passare in digitale terrestre visto che scorrendo la lista mi dice che non ci sono altri canali? Nessuno ha mai riscontrato questo problema? Ciao e grazie
|
|
|
|
#4506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La potenza del segnale non è sinonimo di buona qualità dello stesso.
Per l'aggiornamento, hai seguito le istruzioni che trovi sul forum? Assicurati che il nome del file non sia stato troncato (e, nel caso, rimasterizza modificando le opzioni di mastwerizzazione in modo che Ti consenta una lunghezza maggiore nel nome del file). Per i canali DTT, se non li hai sintonizzati, è normale non siano mostrati. Di solito per passare al digitale si preme Ok e poi si sceglie il canale. |
|
|
|
|
|
#4507 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: trezzo d'adda
|
buongiorno a tutti
ho un paio di probs che non riesco a risolvere: * su italia1 a volte - non sempre - mi registra films in lingua originale. Perchè se vengono trasmessi in italiano ? * non riesco a salvare registrazioni ne su chiavetta ne su HD esterno ... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4508 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ultima modifica di derosaf : 06-12-2011 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Member
|
Guarda che ti stai riferendo al FW Unofficial del 24.12.2010. Quindi non c'è nulla di nuovo.
Ultima modifica di dolomitico : 06-12-2011 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#4512 |
|
Member
|
Non so se valga un discorso simile. Quando registro da Cielo i film presentano automaticamente i sottotitoli e solamente alla fine della registrazione basta disattivare la funzione. Forse lo stesso può valere per l'audio. Non se se hai provato a verificare.
|
|
|
|
|
|
#4513 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per l'idea |
|
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, ho rimandato indietro il mio DVD RHT-497H.
Mi hanno riaccreditato i soldi. Mi interessa sapere: 1 - Per aggiornare il firmware, confermate che devo mettere IL SOLO FILE xxx.ROM nella radice del CD ISO9660? 2 - Mi confermate che i DTT saranno dall'800 in su? 3 - Mi confermate che NON sono spostabili? 4 - Mi confermate che, anche non avendo canali analogici, in caso di riavvio del dec su Pr01 posso passare al DTT? Fondamentalmente: Mi consigliate di prenderne un altro? (il mio era guasto) Grazie anticipatamente
|
|
|
#4515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
2 - No. gli scenari sono due : a) fw ufficiale : i canali digitali sono numerati con la classica numerazione progressiva da 1 a xxx senza "buchi" fra un canale e l'altro (l'ordine dei canali viene stabilito rispettando la numerazione LCN del canale stesso ma senza che tale numerazione sia visibile all'utente). b) fw Unofficial : stessa situazione del fw originale ma è possibile abilitare la numerazione LCN così che la lista finale dei canali abbia la numerazione LCN visibile all'utente. 3 - Sul fw originale i canali non sono spostabili a meno di non impostare Spagna come Paese prima della sintonizzazione dei canali stessi. Sul fw Unofficial è possibile spostarli tranquillamente. 4 - Se il recorder funziona correttamente (il tuo aveva decisamente un comportamento anomalo), visualizzi subito i canali digitali e tale impostazione rimane ovviamente anche dopo lo spegnimento e la riaccensione. Quindi non devi spostarti da analogico a digitale. P.s. : Ho cambiato anche la firma per non indurre in errore su "novità" relativamente al fw unofficial Ciao
Ultima modifica di desamo : 07-12-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#4516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premettendo che metterò certamente il FW ufficiale del 23 Settembre 2011, la numerazione sarà dall'1 in poi seguendo l'LCN (ossia RAI1 sull'1, RAI2 sul 2, ecc.)? Perché non capisco cosa significhi " senza che tale numerazione sia visibile all'utente" Grazie ancora e scusa per l'ignoranza
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
|
Ciao.
A parole è sempre difficile spiegarlo... Codice:
ESEMPIO DI CORRISPONDENTE NUMERAZIONE LCN NUMERAZIONE PROGRESSIVA DEL RECORDER 1 RAI 1 1 RAI 1 2 RAI 2 2 RAI 2 3 RAI 3 3 RAI 3 4 RETE 4 4 RETE 4 5 CANALE 5 5 CANALE 5 6 ITALIA 1 6 ITALIA 1 7 LA7 7 LA7 8 MTV 8 MTV 9 DEEJAY TV 9 DEEJAY TV 11 Emittente locale 10 Emittente locale 15 Emittente locale 11 Emittente locale 16 Emittente locale 12 Emittente locale 19 Emittente locale 13 Emittente locale 20 RETE CAPRI 14 RETE CAPRI 21 RAI 4 15 RAI 4 22 IRIS 16 IRIS 23 RAI 5 17 RAI 5 24 RAI MOVIE 18 RAI MOVIE 25 RAI PREMIUM 19 RAI PREMIUM 26 CIELO 20 CIELO 27 ClassTV MSNBC 21 ClassTV MSNBC ... Quindi, normalmente, sul recorder quando vai sul canale 20 vedrai "CIELO" mentre se hai attiva la numerazione LCN (solo fw Unofficial) ti posizioni su "RETE CAPRI". Ciao.
Ultima modifica di desamo : 07-12-2011 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#4518 |
|
Senior Member
|
Ora è chiaro
P.S. Posso la stessa tabellina con FW non originale sarebbe: Codice:
ESEMPIO DI CORRISPONDENTE NUMERAZIONE LCN NUMERAZIONE PROGRESSIVA DEL RECORDER 1 RAI 1 1 RAI 1 2 RAI 2 2 RAI 2 3 RAI 3 3 RAI 3 4 RETE 4 4 RETE 4 5 CANALE 5 5 CANALE 5 6 ITALIA 1 6 ITALIA 1 7 LA7 7 LA7 8 MTV 8 MTV 9 DEEJAY TV 9 DEEJAY TV 11 Emittente locale 11 Emittente locale 15 Emittente locale 15 Emittente locale 16 Emittente locale 16 Emittente locale 19 Emittente locale 19 Emittente locale 20 RETE CAPRI 20 RETE CAPRI 21 RAI 4 21 RAI 4 22 IRIS 22 IRIS 23 RAI 5 23 RAI 5 24 RAI MOVIE 24 RAI MOVIE 25 RAI PREMIUM 25 RAI PREMIUM 26 CIELO 26 CIELO 27 ClassTV MSNBC 27 ClassTV MSNBC ...
|
|
|
#4519 |
|
Senior Member
|
Sì !
|
|
|
|
#4520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie Redheart e Nod,
vado a spiegarmi meglio. Per Redheart 1) DVD collegato a TV cin cavo HDMI. Quando setto la risoluzione su 1080i vedo normalmente, però se spengo il DVD alla riaccensione questo si pone su di un altra risoluzione e sul tv compare "formato non supportato". Premendo il tasto risoluzione sul DVD e risettando 1081i vedo di nuovo bene fino al prossimo spegnimento. 2) Il pc vede disco vuoto. Per Nod Grazie per l'info. Ma come faccio a finalizzarlo su DVD? Grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.