|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema Asus P8Z68-V / Corsair Vangeance 1600mhz
Salve,
sono alle prese con un problema, credo, tra motherboard e ram. Devo montare 16GB di Corsair Vangeance 1600mhz (4x4GB) su un'Asus P8Z68-V. Il pc sembra accendersi, le ventole girano ecc. ma si accende anche un led rosso nei pressi di un bottoncino chiamato "MEM OK! switch" e stando a quel che ho letto nel libretto di istruzioni indica un incompatibilità tra motheroboard e scheda madre. Ho provato allora a staccare tutte le ram e ad attaccarne solo una nello slot più a sinistra di colore azzurro ed in quel caso il pc si accende tranquillamente, la ram viene conteggiata esattamente dal sistema ma viene usata una frequenza di 1333mhz invece che la 1600 indicata dalle ram. Tra l'altro ho anche aggiornato il bios e provato a modificare manualmente la frequenza a 1600 ma il risultato non cambia, con una funziona con più di una no. Effettivamente ho notato solo ora che quelle ram non sono tra le testate nella lista di compatibilità della scheda madre... ma non capisco come mai una funziona e più di una no... se sono incompatibili non dovrebbe funzionare mai no? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.