Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 09:40   #281
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Dai un occhio nel mercatino e guarda certa gente a che prezzi rivende roba che ha comprato 1 anno fa e pagata 1/4...fosse per me li bannerei tutti per lucro.
Puoi segnalare ai mod facendo riferimento alla nuova regola inserita proprio per questo motivo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:43   #282
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Puoi segnalare ai mod facendo riferimento alla nuova regola inserita proprio per questo motivo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175
Lo so, l'ho letta.
La cosa più bella è vedere che li mettono in vendita a prezzi assurdi, poi qualcuno gli fa notare la cosa e allora li ritirano dalla vendita.
Fortuna che per adesso non me ne servono...
Old 25-11-2011, 09:46   #283
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Lo so, l'ho letta.
La cosa più bella è vedere che li mettono in vendita a prezzi assurdi, poi qualcuno gli fa notare la cosa e allora li ritirano dalla vendita.
Fortuna che per adesso non me ne servono...
E' probabile che troveranno il pollo che se li compra in altri lidi.
Per fortuna qui si privilegia ancora il buon senso.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:52   #284
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
E' probabile che troveranno il pollo che se li compra in altri lidi.
Per fortuna qui si privilegia ancora il buon senso.
Si, senza dubbio.
Infatti se vai sulla baia trovi gente che fa offerte per roba usata che passano il prezzo del nuovo.
Old 25-11-2011, 09:53   #285
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Non ho mai parlato di rapporto uno a uno, ho solo avanzato qualche dubbio riguardo ad una maggiorazione di proporzione inadeguata, dubbi che tu, dall'alto della tua erudizione in ambito economico, di certo non mi hai levato
Vero, anzi verissimo, infatti prima di sparare a zero io cerco di stare bene attento, sai com'è, avere i dubbi è sacrosanto, ma si fa sempre troppo presto a buttarli là come sassi nel mare.
Non so quante volte si sarà ripetuto di smettere di comprare, ma siamo ancora qua a discutere di speculazione. Ci speculano? Forse, ok, l'abbiamo capito, ora, visto che non abbiamo trovato la strega da bruciare, la vogliamo finire? Torniamo a parlare della benzina? Al di là di come e quanto guadagnano i benzinai, a noi non costa troppo? Non la chiamereste speculazione (di stato) la continua aggiunta di accise e tasse al litro venduto? Ma nessuno si lamenta particolarmente, anzi, ricordo 4 anni fa gli scioperi e lo sconcerto per il raggiungimento di 1,3 euro al litro per il gasolio...che oggi, nel silenzio più totale, sta a 1,55 euro.
Da sempre i prezzi, quando salgono eccessivamente, lo fanno per speculazione, ma non mi sembra che per ogni situazione ci sia un thread di pagine e pagine a riguardo (che peraltro non dice niente, pagina dopo pagina); francamente, mi chiedo quanto tempo andremo avanti a lamentarci, come se potessimo fare qualcosa se non smettere semplicemente di comprare aspettando che, eventualmente, i prezzi tornino a calare. Ma santo cielo, se uno non sapesse cosa sono gli hard disk, leggendo questo thread potrebbe pensare che sia roba da mangiare. E probabilmente io, come rivenditore, sono uno di quelli che verranno maggiormente danneggiati da questa situazione, dato che iniziano a mancare i notebook e i pc si vendono molto più difficilmente.

Ultima modifica di NoX83 : 25-11-2011 alle 10:02.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:54   #286
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ma nessuno si lamenta particolarmente, anzi, ricordo 4 anni fa gli scioperi e lo sconcerto per il raggiungimento di 1,3 euro al litro per il gasolio...che oggi, nel silenzio più totale, sta a 1,55 euro.
Da sempre i prezzi, quando salgono eccessivamente, lo fanno per speculazione, ma non mi sembra che per ogni situazione ci sia un thread di pagine e pagine a riguardo (che peraltro non dice niente, pagina dopo pagina);
sicuramente esisterà un forum da qualche parte che, magari, si chiama, vùvùvù.fuelupgrade.it dove c'è gente che si lamenta degli aumenti dei carburanti.
Questo è HWupgrade e si parla d'altro.

comunque, lucro eccessivo c'è stato, la macchina speculativa si è mossa, gli aumenti si sono consolidati....e, a naso, prevedo cali nelle vendite di tutto il comparto informatico...alla fine, facendo i conti...tra guadagni esagerati su poche unità e perdita di guadagni su interi pc per mancata vendita, ne sarà valsa la pena?
Dal canto mio ho ricominciato a...brrrr...masterizzare...avevo qualche centinaio di dvd vergini in armadio a prendere la polvere per mia pigrizia...ma se uno vuol risparmiare....dove non puo il tasto canc...arriva il tasto burn
Old 25-11-2011, 12:53   #287
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
sicuramente esisterà un forum da qualche parte che, magari, si chiama, vùvùvù.fuelupgrade.it dove c'è gente che si lamenta degli aumenti dei carburanti.
Questo è HWupgrade e si parla d'altro.

comunque, lucro eccessivo c'è stato, la macchina speculativa si è mossa, gli aumenti si sono consolidati....e, a naso, prevedo cali nelle vendite di tutto il comparto informatico...alla fine, facendo i conti...tra guadagni esagerati su poche unità e perdita di guadagni su interi pc per mancata vendita, ne sarà valsa la pena?
Dal canto mio ho ricominciato a...brrrr...masterizzare...avevo qualche centinaio di dvd vergini in armadio a prendere la polvere per mia pigrizia...ma se uno vuol risparmiare....dove non puo il tasto canc...arriva il tasto burn
No, guarda Giamo, non hai afferrato il concetto.
Volevo dire che se per la benza, che ad alcuni magari serve seriamente, non ci facciamo grossi problemi, figurati se mi preoccupo per gli hard disk, sui quali, come ho già detto, io piango sicuramente più di tanti voi. Ma dopo 15 pagine di thread ne so tanto quanto dopo la prima, sembriamo un forum di off-topic, dove peraltro ci sono troppe persone che, pur di dire la loro, puntano il dito contro la mia categoria tanto per fare e francamente mi sento un po' tirato in causa quando leggo certe sparate. Non volete gli hard disk a questi prezzi? Concordo. Non li c-o-m-p-r-a-t-e! Io non sono mai uscito col fucile obbligandone l'acquisto a qualche povero privato!

Ultima modifica di NoX83 : 25-11-2011 alle 12:56.
Old 25-11-2011, 13:39   #288
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
proprio qualche giorno fa avevo deciso di comprarmi un nuovo hard disk perchè da un mese a sta parte ogni tanto mi fa dei rumorini strani, ma quando ho visto i prezzi sono rimasto così
speriamo che quello che ho duri fino a quando i prezzi non ritornano a livello normale perchè a sti prezzi col cavolo che compro
se per sfiga dovesse morirmi piuttosto metto un vecchio maxtor da 20GB che ho ancora nell'armadio e che non uso da anni
quoto... purtroppo
Old 25-11-2011, 13:42   #289
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Non li c-o-m-p-r-a-t-e!
anche perche': N-O-N P-O-S-S-I-A-M-O
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:42   #290
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Vero, anzi verissimo, infatti prima di sparare a zero io cerco di stare bene attento, sai com'è, avere i dubbi è sacrosanto, ma si fa sempre troppo presto a buttarli là come sassi nel mare.
Non so quante volte si sarà ripetuto di smettere di comprare, ma siamo ancora qua a discutere di speculazione. Ci speculano? Forse, ok, l'abbiamo capito, ora, visto che non abbiamo trovato la strega da bruciare, la vogliamo finire? Torniamo a parlare della benzina? Al di là di come e quanto guadagnano i benzinai, a noi non costa troppo? Non la chiamereste speculazione (di stato) la continua aggiunta di accise e tasse al litro venduto? Ma nessuno si lamenta particolarmente, anzi, ricordo 4 anni fa gli scioperi e lo sconcerto per il raggiungimento di 1,3 euro al litro per il gasolio...che oggi, nel silenzio più totale, sta a 1,55 euro.
Da sempre i prezzi, quando salgono eccessivamente, lo fanno per speculazione, ma non mi sembra che per ogni situazione ci sia un thread di pagine e pagine a riguardo (che peraltro non dice niente, pagina dopo pagina); francamente, mi chiedo quanto tempo andremo avanti a lamentarci, come se potessimo fare qualcosa se non smettere semplicemente di comprare aspettando che, eventualmente, i prezzi tornino a calare. Ma santo cielo, se uno non sapesse cosa sono gli hard disk, leggendo questo thread potrebbe pensare che sia roba da mangiare. E probabilmente io, come rivenditore, sono uno di quelli che verranno maggiormente danneggiati da questa situazione, dato che iniziano a mancare i notebook e i pc si vendono molto più difficilmente.
Il paragone con la benzina è del tutto fuori luogo: la maggior parte del prezzo di questo bene è costituito da tasse per cui dovremmo prendercela con lo stato più che con i produttori (che pur hanno le loro colpe) o con i singoli rivenditori (che hanno un margine ridicolo e non possono intervenire sui prezzi che sono imposti). Nei miei precedenti interventi una delle prime cose che ho scritto è stata quella di non comprare se non si ha assoluto bisogno, in questo siamo d'accordo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:47   #291
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Calmare la crescita! Ogni giorno vanno sempre più su...
Uhm quindi se a giugno inizierà il calo bisognerà attendere come minimo 9-10 mesi (diciamo anche 1 anno) per avere dei prezzi non dico come prima ma quanto meno decenti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:49   #292
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Uhm quindi se a giugno inizierà il calo bisognerà attendere come minimo 9-10 mesi (diciamo anche 1 anno) per avere dei prezzi non dico come prima ma quanto meno decenti.
Niente pessimismo, la domanda è alta e a questi prezzi i consumi vanno a picco, sicuramente si inventeranno qualcosa per tornare se non ai prezzi di prima per lo meno a cifre allineate, nel medio periodo da questa situazione non guadagna nessuno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:00   #293
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Il paragone con la benzina è del tutto fuori luogo: la maggior parte del prezzo di questo bene è costituito da tasse per cui dovremmo prendercela con lo stato più che con i produttori (che pur hanno le loro colpe) o con i singoli rivenditori (che hanno un margine ridicolo e non possono intervenire sui prezzi che sono imposti). Nei miei precedenti interventi una delle prime cose che ho scritto è stata quella di non comprare se non si ha assoluto bisogno, in questo siamo d'accordo
Perchè, se è lo stato che specula, la speculazione prende un altro nome? La manutenzione obbligata delle pompe prima si pagava una tantum a prescindere dal numero delle pompe montate in un distributore, ora si paga a pompa, quindi oltre alle tasse lo stato mangia anche li. Per me si tratta di ladri nè più nè meno, visto che peraltro applicano questi trattamenti a beni di cui sanno che la gente non può fare a meno.

In ogni caso continuate a non capire che non si tratta di un paragone, si tratta di un esempio. Un prodotto tanto costoso quanto necessario come la benzina non crea particolare scalpore nemmeno a queste cifre e ci preoccupiamo invece per un prodotto come l'hard disk di cui si può anche fare a meno. Se te ne serve proprio uno, si può fare lo sforzo. Il problema ricade sulle aziende medio-grandi e sui piccoli rivenditori, che subiscono il problema, altro che esserne la causa.

Quote:
Mi sembra esagerato, si parla di ristabilizzarsi prima dell'estate, con prezzi simili ai precedenti. Del resto con la ripresa della produzione...bisogna semmai vedere quanto continueranno ad incidere i costi di manutenzione per i danni subiti.

Ultima modifica di NoX83 : 25-11-2011 alle 14:05.
Old 25-11-2011, 14:06   #294
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Niente pessimismo, la domanda è alta e a questi prezzi i consumi vanno a picco, sicuramente si inventeranno qualcosa per tornare se non ai prezzi di prima per lo meno a cifre allineate, nel medio periodo da questa situazione non guadagna nessuno
concordo...natale sarà il banco di prova, se prendono mazzate in questo periodo o tentano di arginare i cali di vendita abbassando i prezzi o aumenteranno ancora di piu i prezzi cercando di recuperare i mancati incassi...ma questa seconda ipotesi fa molto cane-che-si-morde-la-coda.
Probabilmente i primi ad adottare la prima soluzione saranno gli ultimi che hanno cominciato ad alzare i prezzi...i C.C. et similia.

@NoX83
ripeto,io, e tantissimi altri in questo topic che non credo sia tanto OFF, non punto il dito sulla tua categoria per l'aumento dei prezzi, perche è dovuto a fenomeni che non potevate prevedere o controllare.

Lo punto semmai sulle modalità, ammetterai che una scorta di magazzino, se non la tua, quella di altri...avrebbe dovuto fare da cuscinetto e portare ad un aumento graduale.
Qui l'aumento c'è stato in maniera si lineare...ma con la linea degli aumenti cosi ripida da sembrare una verticale perche concentrata in un lasso di tempo che non superava i 3/4 giorni...
Aumento che poi come un onda, speculativa, è andata a salire dal piccolo rivenditore fino al grossista fino all'importatore ecc....ognuno ovviamente pensava...lo so che li ho pagati poco...ma se aumenta quello, perche non dovrei farlo pure io? e che so' fesso io?
Voglio credere, anzi sono certo, che sei onestissimo, ma puoi mettere la mano sul fuoco su tutta la categoria?
Old 25-11-2011, 14:26   #295
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Mi sembra esagerato, si parla di ristabilizzarsi prima dell'estate, con prezzi simili ai precedenti. Del resto con la ripresa della produzione...bisogna semmai vedere quanto continueranno ad incidere i costi di manutenzione per i danni subiti.
Se per l'estate prossima torneranno in linea con quelli di qualche mesetto fa, il calo dovrebbe già iniziare n primavera giusto no?
Non credo che caleranno tutto di botto, ma inizieranno a calare poco per volta.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 20:04   #296
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Se per l'estate prossima torneranno in linea con quelli di qualche mesetto fa, il calo dovrebbe già iniziare n primavera giusto no?
Non credo che caleranno tutto di botto, ma inizieranno a calare poco per volta.
Si, le fonti ai distributori dicono che entro marzo la produzione sarà tornata ai volumi di prima. Per i prezzi, ovviamente, occorreranno ancora alcuni mesi.
Old 25-11-2011, 20:07   #297
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
@NoX83
ripeto,io, e tantissimi altri in questo topic che non credo sia tanto OFF, non punto il dito sulla tua categoria per l'aumento dei prezzi, perche è dovuto a fenomeni che non potevate prevedere o controllare.

Lo punto semmai sulle modalità, ammetterai che una scorta di magazzino, se non la tua, quella di altri...avrebbe dovuto fare da cuscinetto e portare ad un aumento graduale.
Qui l'aumento c'è stato in maniera si lineare...ma con la linea degli aumenti cosi ripida da sembrare una verticale perche concentrata in un lasso di tempo che non superava i 3/4 giorni...
Aumento che poi come un onda, speculativa, è andata a salire dal piccolo rivenditore fino al grossista fino all'importatore ecc....ognuno ovviamente pensava...lo so che li ho pagati poco...ma se aumenta quello, perche non dovrei farlo pure io? e che so' fesso io?
Voglio credere, anzi sono certo, che sei onestissimo, ma puoi mettere la mano sul fuoco su tutta la categoria?
Ti ringrazio, ma se anche fosse stato?
Il problema c'è ed è grosso, stai sicuro che non sarebbero state le scorte di qualche rivenditore "furbo e fortunato" (dire disonesto non mi sembra corretto) a calmare particolarmente il problema, questa è solo un'ipotesi. I numeri sugli hdd li fanno ancora le grosse catene e in quelle per diverse settimane dopo l'alluvione i prezzi erano ancora moderati.
Old 26-11-2011, 02:40   #298
wanted_8_8
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti, colgo l' occasione per presentarmi
io mi chiamo Eno ho 19 anni e sono un ragazzo della provincia di arezzo.
Una breve ricerca su internet mi ha condotto su questo sito, in quanto ho un hitachi deskstar da 500gb da vendere e mentre cercavo su internet quale fosse il prezzo attuale per vedere di fare un prezzo per la vendita mi sono visto dei prezzi che sono circa il triplo di quanto l' ho acquistato io un annetto fa e sono addirittura hard disk usati xD

Sapete per caso quando si torneranno ad essere umani i prezzi degli hd? ne dovrei acquistare uno per un ragazzo al quale sto aggiustando il pc e gli attuali prezzi lo spaventano un pò xD
wanted_8_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:31   #299
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da wanted_8_8 Guarda i messaggi
ciao a tutti, colgo l' occasione per presentarmi
io mi chiamo Eno ho 19 anni e sono un ragazzo della provincia di arezzo.
Una breve ricerca su internet mi ha condotto su questo sito, in quanto ho un hitachi deskstar da 500gb da vendere e mentre cercavo su internet quale fosse il prezzo attuale per vedere di fare un prezzo per la vendita mi sono visto dei prezzi che sono circa il triplo di quanto l' ho acquistato io un annetto fa e sono addirittura hard disk usati xD

Sapete per caso quando si torneranno ad essere umani i prezzi degli hd? ne dovrei acquistare uno per un ragazzo al quale sto aggiustando il pc e gli attuali prezzi lo spaventano un pò xD
Delle tempistiche abbiamo parlato ampiamente, quindi se devi riparare un computer, certamente non potrai attendere che i prezzi tornino bassi...
Old 28-11-2011, 09:43   #300
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
prezzi impazziti

dite che se voglio prendermi un HD esterno nuovo usb 3.0 2,5" mi conviene aspettare dopo natale? i prezzi sono vergognosi...

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian