Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2011, 12:25   #2181
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Invece RPG è proprio questo... se vuoi interpretare un personaggio che non sappia craftare, vuol dire che o giri tutto il mondo e fai tutte le quest, per trovare l'arma giuta, o comunque devi trovare un modo per sopperire a quesdta tua mancanza... e il modo c'è.

Comunque, per come hanno impostato le skills, il mago usa le magie e incanta oggetti. Il ladro si muove nell'ombra, evita lo scontro, e crea pozioni. Il guerriero usa armature e armi di tutti i tipi e se le costruisce.

Insomma... il crafting sta tra le skill del guerriero e il gioco è pensato perché uno almeno una di queste tre abilità (alchemy, crafting e enchanting) la usi.
E' qua che toppi. Non è che è tra le skill del guerriero. E' tra le skill di TUTTI. Non c'è ruolo. Paradossalmente si può creare un pg ladro/mago/guerriero/arciere/crafter/alchimista/incantatore senza limitazioni.

Anzi, è il gioco stesso come dicevo con alcune quest (spesso anche obbligate) che ti porta a snaturarti e a fare "di tutto un pò".

Guardate, inizialmente ero entusiasta del gioco, le prime 20-30 ore me le sono sparate alla grande e godendo come un riccio. Ora già m'è crollato, sia come intensità, sia come stimolo ad andare avanti, sia come voglia di girare a buffo.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:30   #2182
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27966
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ok, non metto in dubbio il "bilanciamento", ma la componente ruolistica e l'impatto della componente freeroaming. Dopo una prima partita con un pg con cui ho girato un pò più che seguirmi le quest, ora i dungeon neanche me li cerco, se ci passo accanto tiro dritto verso quello che sto seguendo (nello specifico QUEST) e me ne dimentico, anzi, quando posso uso il fast travel. Perchè? Perchè tanto ora come ora entrare in un dungeon la vedo solo come una perdita di tempo, reward 0, che lo faccio a fa?
Io ci entrerei anche solo per racimolare un pò di soldi, a dire il vero (che la casa a Solitude costa parecchio ).

Comunque, io non concepisco l'idea di girare a caso per la mappa tanto per fare, entrare nel primo dungeons che ti capita a tiro e via (che poi è il rischio principale in questa tipologia di giochi).
Preferisco cose più "pilotate" con i giusti paletti; capisco però anche che a molti questo discorso non piace.

Stavolta la Bethesda ha fatto felice a me, accontentatevi

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
diciamo che la penso come te, però qui non si tratta del "primo dungeon", ma di averne fatto, che so, quindici? fai anche "solo" dieci, con relative quest e non aver MAI trovato un singolo oggetto migliore di quello che ho da piu di dieci livelli a questa parte

forse ho "sbagliato" io che mi sono buttato anche nella forgiatura, e quindi riesco gia a farmi oggetti di un certo pregio, ma anche li mi sento relativamente limitato.. una volta che hai preso/fatto un item, ci butti su due miglioramenti di numero, due incanti di numero, bon, fine, hai l'oggetto "definitivo"? mmmh......

se è così allora trovo o relativamente poco profondo il sistema di crafting o pensato male (o quantomeno esageratamente diluito nei livelli) la possibilità di trovare item migliori

insomma tra 0 e 100 ci sono infinite vie di mezzo, qui mi sembra che bethesda abbia optato per lo 0
Al momento, dalla mia partita, direi che siamo a 5, più o meno

Sinceramente, trovo abbastanza difficile dire se la Bethesda ha imboccato una via di mezzo od un estremo. Bisognerebbe esplorare almeno la metà delle zone di gioco per dare una stima accurata (il problema è che son davvero tanti). Certo, per il momento sembra sia spostata abbastanza su un estremo.

Poi, come già detto, stavolta è andata bene a me
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:31   #2183
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Qualcuno sa per piacere spiegarmi un po' la questione dello stealth? Ho già letto la sintetica guida su "aiuto", ma non mi sono chiare alcune cose:
1) Gli alci mi vedono/sentono sempre e comunque, anche se mi muovo con indosso un pigiama e moffine rigorosamente nere e silenziosissime, in una notte senza lune, furtivo e rallentato;
2) Pur escludendo i rumori, mi pare che i nemici abbiano un cono visuale vastissimo, siano umani, topi, lupi...addirittura granchi!

Mi viene quindi il dubbio che non abbia capito bene come muovermi...qualcuno mi insegna gentilmente qualche tattica o hint?
Lo stealth è cambiato rispetto a Oblivion.

Innanzitutto l'occhio è chiuso quando si è completamente nascosti e nessuno è conscio della nostra presenza. Si apre man mano che qualcuno diventa sempre più sospettoso ed è completamente aperto quando sanno che ci siamo e sanno dove siamo.

Detto questo... il cono visuale è normale (mi sembra) ma è influenzato anche dalle zone d'ombra... quindi spegnere torcie o comunque muoversi dove c'è meno illuminazione, aiuta a rimanere nascosti laddove in piena luce ci avrebbero già visto. Poi, muovendosi si fa rumore... il rumore è una sorta di sfera attorno a noi, che è influenzata dall'armatura, ma anche dalla velocità di movimento (camminata, corsa e sprint... ), quindi, in presenza di un nemico vicino, ma girato di spalle e ignaro, conviene accucciarsi e camminare, con armatura leggera e magari il perks che diminuisce il rumore prodotto dall'armatura del 50%
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:35   #2184
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4114
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
ISinceramente, trovo abbastanza difficile dire se la Bethesda ha imboccato una via di mezzo od un estremo. Bisognerebbe esplorare almeno la metà delle zone di gioco per dare una stima accurata (il problema è che son davvero tanti). Certo, per il momento sembra sia spostata abbastanza su un estremo.

Poi, come già detto, stavolta è andata bene a me
certo, infatti è anche quello che rende un po difficile capacitarsi della questione, ci sono davvero tante location e, anche se ne sto girando decine e decine, non riesco a capire come sono messo nell'esplorazione del mondo

per carità il gioco mi piace e ci sto passando fin troppo tempo eheh, mi lascia un po perplesso solo questa situazione di varietà degli equip, non tanto per essere più o meno putente bensì, datemi del malato di mente , per una questione di varietà visiva

adesso son più di dieci livelli che giro con la borchiata e, pru essendo per me la più bella vista finora, sta cominciando a venirmi a noia
__________________
.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:38   #2185
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
certo, infatti è anche quello che rende un po difficile capacitarsi della questione, ci sono davvero tante location e, anche se ne sto girando decine e decine, non riesco a capire come sono messo nell'esplorazione del mondo

per carità il gioco mi piace e ci sto passando fin troppo tempo eheh, mi lascia un po perplesso solo questa situazione di varietà degli equip, non tanto per essere più o meno putente bensì, datemi del malato di mente , per una questione di varietà visiva

adesso son più di dieci livelli che giro con la borchiata e, pru essendo per me la più bella vista finora, sta cominciando a venirmi a noia
Quoto, e se è siamo in 2 malati
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:39   #2186
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
E' qua che toppi. Non è che è tra le skill del guerriero. E' tra le skill di TUTTI. Non c'è ruolo. Paradossalmente si può creare un pg ladro/mago/guerriero/arciere/crafter/alchimista/incantatore senza limitazioni.

Anzi, è il gioco stesso come dicevo con alcune quest (spesso anche obbligate) che ti porta a snaturarti e a fare "di tutto un pò".

Guardate, inizialmente ero entusiasta del gioco, le prime 20-30 ore me le sono sparate alla grande e godendo come un riccio. Ora già m'è crollato, sia come intensità, sia come stimolo ad andare avanti, sia come voglia di girare a buffo.
No, ogni classe ha 6 skill:

Mago: Alterazione, Disturzione, Illusione, Incantamento, Ristoro ed Evocazione.
Ladro: Alchimia, Armatura Leggera, Scassinate, Borseggiare, Nascondersi e Oratoria
Guerriero: Arco, Armi a una mano, Armi a due mani, Armatura Pesante, Parata e Forgiatura.

Il gioco è stato pensato così... all'inizio incontri un blocco con tre pietr che ti permettono di avere un 20% di crescita nelle skills di una determinata classe... e quelle sopra sono.

Poi chiaro che puoi fare qualunque cosa, ma visto che più sei ferrato in una abilità, più questa sale velocemente, ma allo stesso tempo più sei alto di livello, meno salgono tutte le abilità... è il gioco stesso a spingerti a giocare in una determinata maniera sfruttando solo poche skills.

Poi, lungi da me il volere convincerti... se non ti piace peccato, per me il non trovare armi potenti se non dopo ore ed ore di gioco è un bene... se poi non ne trovo mai, meglio. Visto che son ferrato in alchimia, creo veleni potentissimi che applicati all'arma mi fan più danni che quelli di qualunque arma unica nel gioco... e per creare questi veleni devo esplorare e raccogliere gli ingredienti più "pericolosi".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:42   #2187
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, ogni classe ha 6 skill:

Mago: Alterazione, Disturzione, Illusione, Incantamento, Ristoro ed Evocazione.
Ladro: Alchimia, Armatura Leggera, Scassinate, Borseggiare, Nascondersi e Oratoria
Guerriero: Arco, Armi a una mano, Armi a due mani, Armatura Pesante, Parata e Forgiatura.

Il gioco è stato pensato così... all'inizio incontri un blocco con tre pietr che ti permettono di avere un 20% di crescita nelle skills di una determinata classe... e quelle sopra sono.

Poi chiaro che puoi fare qualunque cosa, ma visto che più sei ferrato in una abilità, più questa sale velocemente, ma allo stesso tempo più sei alto di livello, meno salgono tutte le abilità... è il gioco stesso a spingerti a giocare in una determinata maniera sfruttando solo poche skills.

Poi, lungi da me il volere convincerti... se non ti piace peccato, per me il non trovare armi potenti se non dopo ore ed ore di gioco è un bene... se poi non ne trovo mai, meglio. Visto che son ferrato in alchimia, creo veleni potentissimi che applicati all'arma mi fan più danni che quelli di qualunque arma unica nel gioco... e per creare questi veleni devo esplorare e raccogliere gli ingredienti più "pericolosi".
Peccato che le pietre in questione si possono attivare/disattivare come ti pare.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:43   #2188
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3967
Iscritto
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:44   #2189
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31036
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lo stealth è cambiato rispetto a Oblivion.
Ma tu non fai testo, a te andava bene anche lo stealth di alpha protocol, il che è tutto un dire
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:47   #2190
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Peccato che le pietre in questione si possono attivare/disattivare come ti pare.
Il gioco non ti obbliga a seguire una classe particolare, ma ci sono comunque...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:50   #2191
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma tu non fai testo, a te andava bene anche lo stealth di alpha protocol, il che è tutto un dire
L'unica cosa che conta in un videogioco è che sai divertente... fotte sega dell'IA o dell'implementazione, se la cosa mi diverte. Alpha Protocol mi ha divertito dall'inizio alla fine, The Witcher no e The Witcher 2 meno.

Poi son il primo a dire che Alpha Protocol è un gioco da 6, The Witcher uno dei miglior Action RPG di sempre.... ma tra oggettivo e soggettivo c'è una bella differenza, e soggettivamente Alpha Protocol, che oggettivamente è un giochino, mi ha divertito.

Lo stealth in Skyrim è fatto meglio degli Elder Scrolls precedenti o, per dir,e è infinitamente più divertente di quella mezza stronzata fatta in The Witcher 2... al momento è il gioco stealth, assieme a Human Revolution, che mi diverte più giocare dai tempi di Chaos Theory
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:51   #2192
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Sono arrivato al max rank nella gilda dei maghi e dei compagni...oltre a quella dei ladri e forse imperial/stormclock c'è altro?.
Sono livello 30 con 72 heavy armor 84 two hand 57 one and e 46 block.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:53   #2193
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lo stealth è cambiato rispetto a Oblivion.

Innanzitutto l'occhio è chiuso quando si è completamente nascosti e nessuno è conscio della nostra presenza. Si apre man mano che qualcuno diventa sempre più sospettoso ed è completamente aperto quando sanno che ci siamo e sanno dove siamo.

Detto questo... il cono visuale è normale (mi sembra) ma è influenzato anche dalle zone d'ombra... quindi spegnere torcie o comunque muoversi dove c'è meno illuminazione, aiuta a rimanere nascosti laddove in piena luce ci avrebbero già visto. Poi, muovendosi si fa rumore... il rumore è una sorta di sfera attorno a noi, che è influenzata dall'armatura, ma anche dalla velocità di movimento (camminata, corsa e sprint... ), quindi, in presenza di un nemico vicino, ma girato di spalle e ignaro, conviene accucciarsi e camminare, con armatura leggera e magari il perks che diminuisce il rumore prodotto dall'armatura del 50%
Oppure fai partire l'invisibilità e cammini tranquillamente davanti a qualsiasi nemico, a 10 centimetri dalla sua faccia.
Comunque, per lo stealth, ho decisamente bisogno di un indicatore di quando posso o non posso usare la 1hko, che succede troppo a random, e più volte i nemici allertano i compagni...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:53   #2194
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il gioco non ti obbliga a seguire una classe particolare, ma ci sono comunque...
Non ho messo in dubbio questo. Anzi, ho pure fatto notare che la main quest stessa del gioco alla fine ti semi-obbliga a fare un pò di tutto.

Certo, se uno inizia a giocare e appena usciti da Helgen manda a cacare il biondo, ci si divide e non si va a parlare con la sorella, non parte la main quest ed è tutto un altro gioco.

Però poi ti scordi i draghi e tutto il resto.

Magari proverò pure così, certo che se un gioco è più bello non facendo la main storyline che facendola... boh, a sto punto fallo solo freesarcazzo roaming stile mmorpg in singleplayer e basta e rendi la main quest una quest qualunque beccabile in giro e non "obbligata".
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:55   #2195
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Sono arrivato al max rank nella gilda dei maghi e dei compagni...oltre a quella dei ladri e forse imperial/stormclock c'è altro?.
Sono livello 30 con 72 heavy armor 84 two hand 57 one and e 46 block.
Beh, ottimo Grande Mago dell'ordine direi...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:55   #2196
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Oppure fai partire l'invisibilità e cammini tranquillamente davanti a qualsiasi nemico, a 10 centimetri dalla sua faccia.
Con l'invisibilità non puoi interagire e fai rumore però... ma sto lo stesso cercando ovunque gli ingredienti per farmi la pozione

Però, Skyrim è eccelso e mi offre la possibilità di evitarla... dovevo recuperare un oggetto senza farmi notare o uccidere nessuno... e dovevo passare per forza di cose davanti a una guardia seduta. Così dall'ombra ho scoccato una freccia nella parete opposta, la guardia si è alzata per andare a vedere e io son passato di soppiatto
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:55   #2197
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11887
Dopo aver finalmente conquistato tutto il Giappone questo fine settimana sono passato a Skyrim
Primo impatto ... il paesaggio mi fa schifo ... odio il freddo e la tundra ... potevano mica fare TES V: Elseweyr o TES V: Valenwood ?
Vabbè, il sistema di crescita è un enorme passo avanti da Oblivion, adesso almeno si usa quel che serve, non si fanno più magheggi strani mettendo abilità principali in modi particolari per poi fare i conti di quanti livelli sei andato su con questo o quello e beccare i +5 ...
I dungeon mi sembrano abbastanza vari e devo ancora capire bene le creature in giro quanto sono potenti ... dopo aver ammazzato una trentina di lupi ho girato l' angolo e mi son trovato una tigre dai denti a sciabola che mi ha fatto il sedere a striscie
In compenso mi ha sbattuto al desktop un paio di volte
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Stivali e Guanti di Thalmor, finora, li ho trovati tutti esclusivamente..
Io ne ho trovati addosso ai giudici ... come fai a trovarli ?
Spoiler:
Toglietevi i malanni pregando all' altare di Talos un po' di volte ( maledetti lupi portatori di malattie ) , poi vi spediranno una squadra con tanto di ordine di farvi fuori


Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
una domanda, dove si può trovare a buon prezzo Skyrim, avevo intenzione di prenderlo su amazon.uk a circa 35 €, è un buon prezzo?
Si
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:56   #2198
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Non ho messo in dubbio questo. Anzi, ho pure fatto notare che la main quest stessa del gioco alla fine ti semi-obbliga a fare un pò di tutto.

Certo, se uno inizia a giocare e appena usciti da Helgen manda a cacare il biondo, ci si divide e non si va a parlare con la sorella, non parte la main quest ed è tutto un altro gioco.

Però poi ti scordi i draghi e tutto il resto.

Magari proverò pure così, certo che se un gioco è più bello non facendo la main storyline che facendola... boh, a sto punto fallo solo freesarcazzo roaming stile mmorpg in singleplayer e basta e rendi la main quest una quest qualunque beccabile in giro e non "obbligata".
In realtà per tenerti la MQ a posto basta che continui col biondo e vai a parlare con l'amico, che ti dice di andare a Whiterun. La fermi li e poi vai a farti tutte le side, per tornare alla MQ dopo un centinaio di ore di divertimento.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:57   #2199
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2404
ma che voto date a sto gioco?

secondo me è il più "grande" gioco mai realizzato, intendo come possibilità, come gestione delle proprie ore di gioco come mondo vivo e intereagibile.

non mi viene in mente un'altro gioco così grande da esplorare, a parte gli altri elder scrolls ma che non avevano questa varietà secondo me...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:59   #2200
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Con l'invisibilità non puoi interagire e fai rumore però... ma sto lo stesso cercando ovunque gli ingredienti per farmi la pozione

Però, Skyrim è eccelso e mi offre la possibilità di evitarla... dovevo recuperare un oggetto senza farmi notare o uccidere nessuno... e dovevo passare per forza di cose davanti a una guardia seduta. Così dall'ombra ho scoccato una freccia nella parete opposta, la guardia si è alzata per andare a vedere e io son passato di soppiatto
Grande.

Io ho usato l'invisibilità vampiresca nella prima partita (che non ho capito come straminchia me lo sono beccato il vampirismo, ma vabbé), però poi ho droppato e ho ricominciato, e ora sto usando un'altra magia.
Troppo pigro per farmi le pozioni.

Inoltre, con la magia e le scarpe enchantate per non fare rumore posso essere invisibile praticamente sempre, visto che carico la magia prima di premere una porta, e rilascio il trigger appena ha caricato, permettendomi di ritornare in invisibilità in meno di un secondo.
Rubare
Spoiler:
la statua delle monache passando dritto davanti alle loro facce non ha prezzo!
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v