|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
si a meno non lo trovi, puoi cercare qualche altro store uk per rosicchiare qualche altro spicciolo, ma siamo lì
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 Ultima modifica di DarkMage74 : 21-11-2011 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#2162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
io come pensiero sto piu o meno in mezzo..
ok che ci siano relativamente pochi oggetti iper potenti, ma anche come dice G-DannY il trovare SEMPRE roba di poco conto alla lunga è un po stancante. di dungeon ne ho fatti e ne sto facendo parecchi, idem per le quest, ecc.. ma farsi un dungeon di un'ora, senza neanche poter raccattare troppa roba da rivendere per i soldi causa weight ridicola (anche se aumentata con vigore e pozze), per arrivare al "boss", killarlo spendendo l'universo in termini di "fatica" e consumabili per poi raccattare un'arma che ha un danno metà di quella che uso da 10 e più livelli... ti lascia un po perplesso diciamo dai visto che i nemici cmq scalano di livello sarebbe stato più coinvolgente premiare il giocatore con un numero di oggetti un po più ampio e dare cmq la possibilità di craftare/incantare/migliorare, tanto non è un mmorpg che crea gravi squilibri a chissa cosa, basta scalare i nemici in funzione del livello e del'equip in più c'è anche da dire che mi sto rendendo conto che molti dungeon hanno sezioni proprio copia/incollate luno dall'altro.. per carità mi piacciono molto e li trovo carini, però, insomma..
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#2163 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
peccato che è 2H e io sono DW. A parte quello io parlo proprio di varietà di armi/armature che è scarsa. Non è questione di farming o meno. Ma non puoi farmi un mondo freeroaming così esteso e rendermelo pesantemente quest based invece che "search based". Praticamente non ho rewards ad esplorare, se non dietro indicazione di quest. Poi oh, sono pareri personali, a me sta cosa mi sta ammazzando il gioco. |
|||
|
|
|
|
|
#2164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
|
io ho esattamente questa tipologia di personaggio con una bretone
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#2166 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Invece, col sistema di crafting e enchanting, trovare oggetti serve anche a poter imparare un preciso incantamento, farsi la propria arma potente e incantarla in maniera di avere qualcosa di veramente unico e potente. L'esplorazione quindi serve soprattutto a trovare gli oggetti che servono a crafting e enchanting, a recuperare pozioni varie, a fare soldi e soprattuto a fare esperienza, magari ottenendo qualche nuova quest |
|||
|
|
|
|
|
#2167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è normale che se io distruggo un'arma, per dire, che ha +30 danni da fuoco, quando poi vado ad applicare l'incanto mi dia un misero +10?
|
|
|
|
|
|
#2168 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
dipende anche da che soul gem usi per l'incantamento..
|
|
|
|
|
|
#2169 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se anche volessi adottare questo sistema, comunque non alzerei le skill di crafting, perchè se gli oggetti trovati si tarano su quello che ha il personaggio ed il suo livello, COMUNQUE è meglio livellare altre skill, perchè diventa consequenziale (alzi le skill, alzi il tuo livello, alzi il livello degli oggetti -> skill di crafting comunque inutili). Ma a parte questo non è solo un problema di equilibrio, che comunque andrebbe a ramengo, ma anche di coerenza. Se ti bastasse entrare nel primo dungeons che ti capita a tiro, far fuori un paio di nemici od anche fare un qualcosa che ci perdi 20/30 minuti per avere ogni volta qualcosa di pari valore o migliore di quel che hai, non avrebbe molto senso e toglierebbe completamente il gusto del gioco, dacchè recuperare roba di alto potere diventa una bazzecola. E facendo in questo modo, in pratica non esiste esplorazione; fai un paio di dungeons ed hai finito. Ciò sminuirebbe anche il discorso degli oggetti unici del gioco e la possibilità di seguire chain di quest lunghe ed articolate. Per dire; inizialmente ho usato 2 spade craftate e migliorate da me, e son rimaste il meglio disponibile per diverso tempo. Poi ho fatto le prime quest per i Compagni, cosa che mi ha portato via del tempo, diversi dialoghi ed un paio di dungeons, il secondo dei quali discretamente lungo. Alla fine, ho ottenuto come ricompensa una spada migliore di quelle che avevo finora, e di qualità pari a quella elfica che ho appena craftato (e fortunatamente aggiungo, dato che per le spade elfiche serve proprio il Mercurio che non trovo da nessuna parte). Oblivion d'altro canto è stato ampiamente criticato (tra le altre cose) anche per l'autolivellamento ed il ritrovamento continuo di oggetti sempre via via più potenti. Gli oggetti unici nel gioco ad un certo punto impallidivano a confronto, ed anche il più insulso dei malviventi squattrinato diventava una mezza divinità. Cioè, incontravi un ladro da 4 soldi per strada, lo ammazzavi e vedevi che aveva un'armatura daedrica ![]() Poi chiaro che si va a gusti: conosco gente che è felice di farmare per ore al giorno sugli MMO solo per il gusto di farlo, cosa che per me non ha senso ![]() Però a mio avviso, così il mondo di gioco è decisamente più logico e, per quanto mi riguarda, più divertente da vivere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è un RPG così. Quantomeno non come lo intendo io... |
|
|
|
|
|
|
#2172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tornado al discorso degli oggetti a me vanno bene cosi, ricordando che è il gioco è quest oriented quindi gli oggetti più potenti come la mazza di Molag si trovano facendo quest il che non è un male
|
|
|
|
#2173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio non ho alcun attacco a distanza; ho solo alcuni incantesimi di Distruzione, ma al livello 19 ancora sono pochi e di basso potere, ed ho pochissimo mana. Ma per lo meno ho corazze ed armi migliori. Finora ho alzato: Armi ad una mano (58) Armature leggere (46 mi pare) Forgiatura (38-40) Incantamento (40) Alchimia (40) Distruzione (26) Alterazione (non ricordo) Evocazione (non ricordo) Le ultime 3 (che sono di magia) sono ancora abbastanza indietro, ed i perks finora li ho usati tutti sulle prime 5 skill. Mi duole ammetterlo ma il sistema è ben bilanciato così.
|
|
|
|
|
|
#2175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, per come hanno impostato le skills, il mago usa le magie e incanta oggetti. Il ladro si muove nell'ombra, evita lo scontro, e crea pozioni. Il guerriero usa armature e armi di tutti i tipi e se le costruisce. Insomma... il crafting sta tra le skill del guerriero e il gioco è pensato perché uno almeno una di queste tre abilità (alchemy, crafting e enchanting) la usi. |
|
|
|
|
|
|
#2176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ho "sbagliato" io che mi sono buttato anche nella forgiatura, e quindi riesco gia a farmi oggetti di un certo pregio, ma anche li mi sento relativamente limitato.. una volta che hai preso/fatto un item, ci butti su due miglioramenti di numero (se sei skillato), due incanti di numero (se sei skillato), bon, fine, hai l'oggetto "definitivo"? mmmh...... se è così allora trovo o relativamente poco profondo il sistema di crafting o pensato male (o quantomeno esageratamente diluito nei livelli) la possibilità di trovare item migliori insomma tra 0 e 100 ci sono infinite vie di mezzo, qui mi sembra che bethesda abbia optato per lo 0
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 21-11-2011 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#2177 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2178 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Qualcuno sa per piacere spiegarmi un po' la questione dello stealth? Ho già letto la sintetica guida su "aiuto", ma non mi sono chiare alcune cose:
1) Gli alci mi vedono/sentono sempre e comunque, anche se mi muovo con indosso un pigiama e moffine rigorosamente nere e silenziosissime, in una notte senza lune, furtivo e rallentato; 2) Pur escludendo i rumori, mi pare che i nemici abbiano un cono visuale vastissimo, siano umani, topi, lupi...addirittura granchi! Mi viene quindi il dubbio che non abbia capito bene come muovermi...qualcuno mi insegna gentilmente qualche tattica o hint?
Il mio PC è un Notebook Pavillon DV6 3016sl: Processore Intel Core I5 M450 2.66 GHZ (con il Turbo Boost), 4 Giga di Ram, Radeon HD 5650 mobile, HD 7200 rpm--->Collegato ad un Samsung SyncMaster LD220HD
|
|
|
|
|
|
#2179 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Vado avanti nel gioco esplorando il mondo, raccogliendo materiali, girando per miniere e craftandomi l'armatura che mi serve (pelle->cuoio->elfiche->vetro finora). Nonostante non sia un guerriero, mi diverto molto a raccogliere oggetti necessari, sebbene questo sia strano (non riesco a immaginarmi un mago che compie queste azioni.. in effetti vado anche pochissimo di alchimia).. Devo dire che integra una parte di divertimento molto importante per me.. Mentre gioco, spesso, mi capita di sentire la necessità di esplorare nuovi ambienti piuttosto che proseguire quest principali o secondarie per avere la possibilità di potenziarmi il personaggio negli aspetti che mi piacciono di più. Sicuramente si disperdono alcuni perks, però ne vale la pena EDIT: Dimenticavo, sono anche ferrato in Oratoria.. E combinando tutte queste cose, quando non so che fare, mi crafto un anello o collana d'oro, la incanto con Furtività usando un'anima suprema e..
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 21-11-2011 alle 12:29. |
|||
|
|
|
|
|
#2180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo, gli oggetti unici e potenti si trovano solo facendo determinate quest... nei dungeon in ogni caso trovi oggetti meno potenti degli stessi cheti puoi forgiare tu se hai un alto valore nella skills. Ed è giusto così se porto a 100 forgiatura e incantamento, sono divento il più grande armaiolo di tutta Tamriel dalla notte dei tempi... è chiaro che faccia armi più potenti di quelle che trovo in giro "normalmente" e spesso di quelle epiche, perché son io stesso un forgiatore epico. Però... se voglio crearmi armi incantate, devo per forza di cose esplorare... Col mio PG mago, soncontento di trovare una qualsiasi arma incantata perché magari quell'incantamento è utile, ma non lo conosco... posso quindi impararlo e applicarlo a un oggetto da indossare o a un arma con stats di base migliori. Il tutto è tarato molto bene... l'esplorazione c'è e serve a innumerevoli cose, non solo a trovare l'arma definitiva. E il bello è che per come è impostato il gioco, gli oggetti unici son talmente pochi che o giri tutto il mondo o difficilmente li troverai tutti... e quindi scongiura il fatto che, iniziando una nuova partita, uno vada diretto a fare il dungeon con l'armona per averla dall'inizio... ogni volta cambia per le armi normali e per recuperare armi uniche invece, bisogna sempre fare una lunga quest non facile a bassi livelli. Stavolta Bethesda ha fatto un ottimo lavoro, qualche pecca c'è, ma come in tutti i giochi.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.