Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 11:46   #2161
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

una domanda, dove si può trovare a buon prezzo Skyrim, avevo intenzione di prenderlo su amazon.uk a circa 35 €, è un buon prezzo?

E' da parecchio che non prendo un bel titolo rpg come questo e mi piacerebbe ricominciare.

Grazie
si a meno non lo trovi, puoi cercare qualche altro store uk per rosicchiare qualche altro spicciolo, ma siamo lì
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 21-11-2011 alle 11:49.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:48   #2162
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
io come pensiero sto piu o meno in mezzo..

ok che ci siano relativamente pochi oggetti iper potenti, ma anche come dice G-DannY il trovare SEMPRE roba di poco conto alla lunga è un po stancante.

di dungeon ne ho fatti e ne sto facendo parecchi, idem per le quest, ecc.. ma farsi un dungeon di un'ora, senza neanche poter raccattare troppa roba da rivendere per i soldi causa weight ridicola (anche se aumentata con vigore e pozze), per arrivare al "boss", killarlo spendendo l'universo in termini di "fatica" e consumabili per poi raccattare un'arma che ha un danno metà di quella che uso da 10 e più livelli... ti lascia un po perplesso diciamo dai

visto che i nemici cmq scalano di livello sarebbe stato più coinvolgente premiare il giocatore con un numero di oggetti un po più ampio e dare cmq la possibilità di craftare/incantare/migliorare, tanto non è un mmorpg che crea gravi squilibri a chissa cosa, basta scalare i nemici in funzione del livello e del'equip

in più c'è anche da dire che mi sto rendendo conto che molti dungeon hanno sezioni proprio copia/incollate luno dall'altro.. per carità mi piacciono molto e li trovo carini, però, insomma..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:51   #2163
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gli oggetti più potenti non li trovi nei dungeon (non la maggior parte), ma sono rewards per le quests daedriche o per certe quest in certi dungeon accessibili solo entrando in una qualche gilda.
Lo so, ci ho preso

Spoiler:
l'ascia a due mani Wurthraad con la quest completa dei Compagni

peccato che è 2H e io sono DW. A parte quello io parlo proprio di varietà di armi/armature che è scarsa. Non è questione di farming o meno. Ma non puoi farmi un mondo freeroaming così esteso e rendermelo pesantemente quest based invece che "search based".

Praticamente non ho rewards ad esplorare, se non dietro indicazione di quest.

Poi oh, sono pareri personali, a me sta cosa mi sta ammazzando il gioco.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:55   #2164
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Raga prima che spenda 40000 monete per la casa di solitude (25000 casa + 15000 mobilia che con un altro save ho visto ed è bellissima, 3 piani con l'interrato che funge da sala hobby con stanza per l'alchimia/incantatura + rastrelliera a 5 posti e 2 manichini per piazzare le armature) mi dite se più avanti tornano utili per qualcos'altro?
Mi autoquoto e chiedo inoltre se, volendo riniziarlo, volessi creare un pg distruzione+arma ad una mano+abile a forgiare+arciere quale mi converebbe prendere?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 11:57   #2165
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
volendo riniziarlo, volessi creare un pg distruzione+arma ad una mano+abile a forgiare+arciere quale mi converebbe prendere?
io ho esattamente questa tipologia di personaggio con una bretone
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 21-11-2011, 11:58   #2166
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Lo so, ci ho preso

Spoiler:
l'ascia a due mani Wurthraad con la quest completa dei Compagni

peccato che è 2H e io sono DW. A parte quello io parlo proprio di varietà di armi/armature che è scarsa. Non è questione di farming o meno. Ma non puoi farmi un mondo freeroaming così esteso e rendermelo pesantemente quest based invece che "search based".

Praticamente non ho rewards ad esplorare, se non dietro indicazione di quest.

Poi oh, sono pareri personali, a me sta cosa mi sta ammazzando il gioco.
Per come la vedo io, l'esplorazione non è finalizzata solo a trovare oggetti iper potenti, soprattutto perché tanti oggetti potenti diversi ti costringono a portarteli dietro tutti perché magari uno è più utile di un altro in una particolare situazione... 'na palla.

Invece, col sistema di crafting e enchanting, trovare oggetti serve anche a poter imparare un preciso incantamento, farsi la propria arma potente e incantarla in maniera di avere qualcosa di veramente unico e potente.

L'esplorazione quindi serve soprattutto a trovare gli oggetti che servono a crafting e enchanting, a recuperare pozioni varie, a fare soldi e soprattuto a fare esperienza, magari ottenendo qualche nuova quest
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:01   #2167
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Invece, col sistema di crafting e enchanting, trovare oggetti serve anche a poter imparare un preciso incantamento, farsi la propria arma potente e incantarla in maniera di avere qualcosa di veramente unico e potente.
anche questa cosa non l'ho capita moltissimo pur avendo gia distrutto una quantità immane di item per impararne gli incantamenti

è normale che se io distruggo un'arma, per dire, che ha +30 danni da fuoco, quando poi vado ad applicare l'incanto mi dia un misero +10?
Old 21-11-2011, 12:05   #2168
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
dipende anche da che soul gem usi per l'incantamento..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:06   #2169
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
anche questa cosa non l'ho capita moltissimo pur avendo gia distrutto una quantità immane di item per impararne gli incantamenti

è normale che se io distruggo un'arma, per dire, che ha +30 danni da fuoco, quando poi vado ad applicare l'incanto mi dia un misero +10?
Sì, tu impari l'incanto, non la magnitudo dello stesso... quella dipende dalla tua abilità e dalla pietra dell'anima (piena) usata per l'incantamento. Se hai 100 nella skills e una super mega pietra dell'anima riempita con una super mega anima... potresti metterci +100 ai danni da fuoco...
Old 21-11-2011, 12:08   #2170
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
io come pensiero sto piu o meno in mezzo..

ok che ci siano relativamente pochi oggetti iper potenti, ma anche come dice G-DannY il trovare SEMPRE roba di poco conto alla lunga è un po stancante.

di dungeon ne ho fatti e ne sto facendo parecchi, idem per le quest, ecc.. ma farsi un dungeon di un'ora, senza neanche poter raccattare troppa roba da rivendere per i soldi causa weight ridicola (anche se aumentata con vigore e pozze), per arrivare al "boss", killarlo spendendo l'universo in termini di "fatica" e consumabili per poi raccattare un'arma che ha un danno metà di quella che uso da 10 e più livelli... ti lascia un po perplesso diciamo dai

visto che i nemici cmq scalano di livello sarebbe stato più coinvolgente premiare il giocatore con un numero di oggetti un po più ampio e dare cmq la possibilità di craftare/incantare/migliorare, tanto non è un mmorpg che crea gravi squilibri a chissa cosa, basta scalare i nemici in funzione del livello e del'equip

in più c'è anche da dire che mi sto rendendo conto che molti dungeon hanno sezioni proprio copia/incollate luno dall'altro.. per carità mi piacciono molto e li trovo carini, però, insomma..
L'autolivellamento si "fissa" una volta che visiti una zona, quindi comunque non funzionerebbe quel discorso.

Se anche volessi adottare questo sistema, comunque non alzerei le skill di crafting, perchè se gli oggetti trovati si tarano su quello che ha il personaggio ed il suo livello, COMUNQUE è meglio livellare altre skill, perchè diventa consequenziale (alzi le skill, alzi il tuo livello, alzi il livello degli oggetti -> skill di crafting comunque inutili).

Ma a parte questo non è solo un problema di equilibrio, che comunque andrebbe a ramengo, ma anche di coerenza.
Se ti bastasse entrare nel primo dungeons che ti capita a tiro, far fuori un paio di nemici od anche fare un qualcosa che ci perdi 20/30 minuti per avere ogni volta qualcosa di pari valore o migliore di quel che hai, non avrebbe molto senso e toglierebbe completamente il gusto del gioco, dacchè recuperare roba di alto potere diventa una bazzecola.

E facendo in questo modo, in pratica non esiste esplorazione; fai un paio di dungeons ed hai finito. Ciò sminuirebbe anche il discorso degli oggetti unici del gioco e la possibilità di seguire chain di quest lunghe ed articolate.

Per dire; inizialmente ho usato 2 spade craftate e migliorate da me, e son rimaste il meglio disponibile per diverso tempo. Poi ho fatto le prime quest per i Compagni, cosa che mi ha portato via del tempo, diversi dialoghi ed un paio di dungeons, il secondo dei quali discretamente lungo.
Alla fine, ho ottenuto come ricompensa una spada migliore di quelle che avevo finora, e di qualità pari a quella elfica che ho appena craftato (e fortunatamente aggiungo, dato che per le spade elfiche serve proprio il Mercurio che non trovo da nessuna parte).

Oblivion d'altro canto è stato ampiamente criticato (tra le altre cose) anche per l'autolivellamento ed il ritrovamento continuo di oggetti sempre via via più potenti. Gli oggetti unici nel gioco ad un certo punto impallidivano a confronto, ed anche il più insulso dei malviventi squattrinato diventava una mezza divinità.
Cioè, incontravi un ladro da 4 soldi per strada, lo ammazzavi e vedevi che aveva un'armatura daedrica

Poi chiaro che si va a gusti: conosco gente che è felice di farmare per ore al giorno sugli MMO solo per il gusto di farlo, cosa che per me non ha senso
Però a mio avviso, così il mondo di gioco è decisamente più logico e, per quanto mi riguarda, più divertente da vivere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:08   #2171
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Per come la vedo io, l'esplorazione non è finalizzata solo a trovare oggetti iper potenti, soprattutto perché tanti oggetti potenti diversi ti costringono a portarteli dietro tutti perché magari uno è più utile di un altro in una particolare situazione... 'na palla.

L'esplorazione quindi serve soprattutto a trovare gli oggetti che servono a crafting e enchanting, a recuperare pozioni varie, a fare soldi e soprattuto a fare esperienza, magari ottenendo qualche nuova quest
Si ma se io sono un rozzo bestione nord che ha fatto del suo destino lo spappolare crani e le asce le sa solo tenere in mano per eviscerare i nemici, perchè devo mettermi ad imparare il crafting e gli incantamenti, invece di ritrovarmi la mega ascia spappolacrani&sventrapapere nel dungeon megagalattico che ho arato? oppure perchè sono obbligato dalle quest ad entrare in questo o quell'ordine?

Non è un RPG così. Quantomeno non come lo intendo io...
Old 21-11-2011, 12:09   #2172
Ludus83
Senior Member

Quote:

Dipende dalla pietra dell'anima che usi x incantarlo.

Cmq tornado al discorso degli oggetti a me vanno bene cosi, ricordando che è il gioco è quest oriented quindi gli oggetti più potenti come la mazza di Molag si trovano facendo quest il che non è un male
Old 21-11-2011, 12:10   #2173
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Distruggendo l'arma ottieni l'incantamento di base. Poi quando lo applichi, la sua "forza" dipende dal tuo livello di incantamento e dai perks e dalla pietra dell'anima utilizzata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-11-2011, 12:14   #2174
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Si ma se io sono un rozzo bestione nord che ha fatto del suo destino lo spappolare crani e le asce le sa solo tenere in mano per eviscerare i nemici, perchè devo mettermi ad imparare il crafting e gli incantamenti, invece di ritrovarmi la mega ascia spappolacrani&sventrapapere nel dungeon megagalattico che ho arato? oppure perchè sono obbligato dalle quest ad entrare in questo o quell'ordine?

Non devi; semplicemente al posto di quelle 2/3 skill ne avrai aumentate altre che pareggiano il "gap".

Io ad esempio non ho alcun attacco a distanza; ho solo alcuni incantesimi di Distruzione, ma al livello 19 ancora sono pochi e di basso potere, ed ho pochissimo mana. Ma per lo meno ho corazze ed armi migliori.

Finora ho alzato:

Armi ad una mano (58)
Armature leggere (46 mi pare)
Forgiatura (38-40)
Incantamento (40)
Alchimia (40)
Distruzione (26)
Alterazione (non ricordo)
Evocazione (non ricordo)

Le ultime 3 (che sono di magia) sono ancora abbastanza indietro, ed i perks finora li ho usati tutti sulle prime 5 skill.

Mi duole ammetterlo ma il sistema è ben bilanciato così.
Old 21-11-2011, 12:16   #2175
gaxel
Bannato

Quote:

Invece RPG è proprio questo... se vuoi interpretare un personaggio che non sappia craftare, vuol dire che o giri tutto il mondo e fai tutte le quest, per trovare l'arma giuta, o comunque devi trovare un modo per sopperire a quesdta tua mancanza... e il modo c'è.

Comunque, per come hanno impostato le skills, il mago usa le magie e incanta oggetti. Il ladro si muove nell'ombra, evita lo scontro, e crea pozioni. Il guerriero usa armature e armi di tutti i tipi e se le costruisce.

Insomma... il crafting sta tra le skill del guerriero e il gioco è pensato perché uno almeno una di queste tre abilità (alchemy, crafting e enchanting) la usi.
Old 21-11-2011, 12:17   #2176
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se ti bastasse entrare nel primo dungeons che ti capita a tiro, far fuori un paio di nemici od anche fare un qualcosa che ci perdi 20/30 minuti per avere ogni volta qualcosa di pari valore o migliore di quel che hai, non avrebbe molto senso e toglierebbe completamente il gusto del gioco, dacchè recuperare roba di alto potere diventa una bazzecola.
diciamo che la penso come te, però qui non si tratta del "primo dungeon", ma di averne fatto, che so, quindici? fai anche "solo" dieci, con relative quest e non aver MAI trovato un singolo oggetto migliore di quello che ho da piu di dieci livelli a questa parte

forse ho "sbagliato" io che mi sono buttato anche nella forgiatura, e quindi riesco gia a farmi oggetti di un certo pregio, ma anche li mi sento relativamente limitato.. una volta che hai preso/fatto un item, ci butti su due miglioramenti di numero (se sei skillato), due incanti di numero (se sei skillato), bon, fine, hai l'oggetto "definitivo"? mmmh......

se è così allora trovo o relativamente poco profondo il sistema di crafting o pensato male (o quantomeno esageratamente diluito nei livelli) la possibilità di trovare item migliori

insomma tra 0 e 100 ci sono infinite vie di mezzo, qui mi sembra che bethesda abbia optato per lo 0

Ultima modifica di yume the ronin : 21-11-2011 alle 12:25.
Old 21-11-2011, 12:19   #2177
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non devi; semplicemente al posto di quelle 2/3 skill ne avrai aumentate altre che pareggiano il "gap".

Io ad esempio non ho alcun attacco a distanza; ho solo alcuni incantesimi di Distruzione, ma al livello 19 ancora sono pochi e di basso potere, ed ho pochissimo mana. Ma per lo meno ho corazze ed armi migliori.

Finora ho alzato:

Armi ad una mano (58)
Armature leggere (46 mi pare)
Forgiatura (38-40)
Incantamento (40)
Alchimia (40)
Distruzione (26)
Alterazione (non ricordo)
Evocazione (non ricordo)

Le ultime 3 (che sono di magia) sono ancora abbastanza indietro, ed i perks finora li ho usati tutti sulle prime 5 skill.

Mi duole ammetterlo ma il sistema è ben bilanciato così.
Ok, non metto in dubbio il "bilanciamento", ma la componente ruolistica e l'impatto della componente freeroaming. Dopo una prima partita con un pg con cui ho girato un pò più che seguirmi le quest, ora i dungeon neanche me li cerco, se ci passo accanto tiro dritto verso quello che sto seguendo (nello specifico QUEST) e me ne dimentico, anzi, quando posso uso il fast travel. Perchè? Perchè tanto ora come ora entrare in un dungeon la vedo solo come una perdita di tempo, reward 0, che lo faccio a fa?
Old 21-11-2011, 12:23   #2178
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Qualcuno sa per piacere spiegarmi un po' la questione dello stealth? Ho già letto la sintetica guida su "aiuto", ma non mi sono chiare alcune cose:
1) Gli alci mi vedono/sentono sempre e comunque, anche se mi muovo con indosso un pigiama e moffine rigorosamente nere e silenziosissime, in una notte senza lune, furtivo e rallentato;
2) Pur escludendo i rumori, mi pare che i nemici abbiano un cono visuale vastissimo, siano umani, topi, lupi...addirittura granchi!

Mi viene quindi il dubbio che non abbia capito bene come muovermi...qualcuno mi insegna gentilmente qualche tattica o hint?
Old 21-11-2011, 12:24   #2179
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Invece RPG è proprio questo... se vuoi interpretare un personaggio che non sappia craftare, vuol dire che o giri tutto il mondo e fai tutte le quest, per trovare l'arma giuta, o comunque devi trovare un modo per sopperire a quesdta tua mancanza... e il modo c'è.

Comunque, per come hanno impostato le skills, il mago usa le magie e incanta oggetti. Il ladro si muove nell'ombra, evita lo scontro, e crea pozioni. Il guerriero usa armature e armi di tutti i tipi e se le costruisce.

Insomma... il crafting sta tra le skill del guerriero e il gioco è pensato perché uno almeno una di queste tre abilità (alchemy, crafting e enchanting) la usi.
Concordo con tutti i pensieri da te esposti anche prima di questo post, solo che la mia opinione sul crafting è un pochino diversa.. Utilizzo un mago concentrato sulla Distruzione e l'utilizzo dell'Arco, con abilità avanzate su Incantamento e Forgiatura.
Vado avanti nel gioco esplorando il mondo, raccogliendo materiali, girando per miniere e craftandomi l'armatura che mi serve (pelle->cuoio->elfiche->vetro finora).
Nonostante non sia un guerriero, mi diverto molto a raccogliere oggetti necessari, sebbene questo sia strano (non riesco a immaginarmi un mago che compie queste azioni.. in effetti vado anche pochissimo di alchimia).. Devo dire che integra una parte di divertimento molto importante per me.. Mentre gioco, spesso, mi capita di sentire la necessità di esplorare nuovi ambienti piuttosto che proseguire quest principali o secondarie per avere la possibilità di potenziarmi il personaggio negli aspetti che mi piacciono di più.

Sicuramente si disperdono alcuni perks, però ne vale la pena Se poi ogni tanto riuscissi a trovare qualche arco/pugnale raro in giro, non sarebbe male..

EDIT: Dimenticavo, sono anche ferrato in Oratoria.. E combinando tutte queste cose, quando non so che fare, mi crafto un anello o collana d'oro, la incanto con Furtività usando un'anima suprema e..
Spoiler:
la rivendo facendoci 1000-1500 septim da mercanti donne

Ultima modifica di matteoflash : 21-11-2011 alle 12:29.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 12:25   #2180
gaxel
Bannato

Quote:
diciamo che la penso come te, però qui non si tratta del "primo dungeon", ma di averne fatto, che so, quindici? fai anche "solo" dieci, con relative quest e non aver MAI trovato un singolo oggetto migliore di quello che ho da piu di dieci livelli a questa parte

forse ho "sbagliato" io che mi sono buttato anche nella forgiatura, ma anche li mi sento relativamente limitato.. una volta che hai preso/fatto un item, ci butti su due miglioramenti di numero, due incanti di numero, bon, fine, hai l'oggetto definitivo? mmmh......
Come è stato scritto... nei dungeon si trovano oggetti che sono tarati per un determinato range di livello che viene cappato la prima volta che ci si entra. I dungeon con range di livello più alto stanno nelle zone più remote e montuose.

Detto questo, gli oggetti unici e potenti si trovano solo facendo determinate quest... nei dungeon in ogni caso trovi oggetti meno potenti degli stessi cheti puoi forgiare tu se hai un alto valore nella skills. Ed è giusto così se porto a 100 forgiatura e incantamento, sono divento il più grande armaiolo di tutta Tamriel dalla notte dei tempi... è chiaro che faccia armi più potenti di quelle che trovo in giro "normalmente" e spesso di quelle epiche, perché son io stesso un forgiatore epico.

Però... se voglio crearmi armi incantate, devo per forza di cose esplorare... Col mio PG mago, soncontento di trovare una qualsiasi arma incantata perché magari quell'incantamento è utile, ma non lo conosco... posso quindi impararlo e applicarlo a un oggetto da indossare o a un arma con stats di base migliori.

Il tutto è tarato molto bene... l'esplorazione c'è e serve a innumerevoli cose, non solo a trovare l'arma definitiva. E il bello è che per come è impostato il gioco, gli oggetti unici son talmente pochi che o giri tutto il mondo o difficilmente li troverai tutti... e quindi scongiura il fatto che, iniziando una nuova partita, uno vada diretto a fare il dungeon con l'armona per averla dall'inizio... ogni volta cambia per le armi normali e per recuperare armi uniche invece, bisogna sempre fare una lunga quest non facile a bassi livelli.

Stavolta Bethesda ha fatto un ottimo lavoro, qualche pecca c'è, ma come in tutti i giochi..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian