|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie del suggerimento
![]() Avevo pensato a qualcosa del genere. Infatti io prima usavo comodo firewall + avast ed era tutto ok. Ho abbandonato avast, per la versione completa di comodo fw+av, quando ha introdotto tutti quei controlli sul traffico web pensando che entrasse in conflitto col firewall. Eventualmente come dovrei settare avast con comodo firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
è la prima volta che uso comodo e ci ho messo un po' a settarlo... non vorrei di nuovo "perdere" tutto quel tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
configurazioni esporta,e allo stesso modo dopo configurazioni importa ![]()
![]() |
![]() |
#2304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, ho un problema con Comodo. Ho un decoder che si collega ad internet tramite il PC su cui è installato il firewall. Inizialmente non capivo perché la connessione ad internet dal decoder era impossibile, nonostante la corretta configurazione. Poi mi sono ricordato che, quando viene individuata una nuova rete, Comodo chiede se si vuole permettere che questa sia accessibile da altri dispositivi in rete (necessario nel caso di condivisione di internet). Non ricordando se, a suo tempo, avessi permesso la condivisione, ho spulciato nei menu di Comodo non trovando nulla (a proposito, dov'é?) e dunque ho eliminato la rete. Subito dopo è comparso il solito popup che avverte del rilevamento della nuova rete privata e ho flaggato l'opzione di condivisione. A questo punto, una volta riavviato il decoder, la connessione ad internet ha funzionato. Per poco, purtroppo. Stamattina, nel tentativo di scaricare una lista canali sul decoder da internet, ho visto che il problema si è ripresentato. Stavolta a nulla è valso ripetere la procedura di eliminazione/rilevamento rete, però mi sono accorto che negli eventi del firewall si vede che l'applicazione "Windows operating system" in uscita dall'indirizzo del decoder e diretta verso quello del PC, con porta di destinazione 53 (che dovrebbe riguardare i DNS), è stata bloccata. Come posso risolvere? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Senior Member
|
non ho decoder e per rispondere con cognizione di causa servirebbe averlo per capire bene.
Windows Op System sta solo a indicare che un programma non più attivo (e quindi cis non sa quale sia e lo chiama WOS per sua convenzione) richiede quel percorso di trasmissione. Comunque dai una occhiata nelle regole globali, avrai regole verdi di permesso e rosse di blocco, comodo segue quelle, se cis ti rileva la rete o non vede più una rete allora vuol dire che qualcosa è cambiato, magari l'indirizzo del decoder, va capito quale sia, magari dal log, e messo quello come rete permessa in cis
![]() |
#2308 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grazie Romagnolo, troppo gentile...come dici tu chiudo la finestra senza dare l'ok e non viene registrato nulla e poi parte la connessione...un pò una rottura sta cosa però penso che ce la posso fare e sopravviverò
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a disabilitare il firewall ma nulla Ultima modifica di Danous : 10-11-2011 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema delle reti è che ognuno ha la sua ed è difficile esista una soluzione che va bene a tutti Al limite se dopo aver visto quella FAQ non risolvi mettici qua le regole globali tue che vediamo come sei messo, tentiamo
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Senior Member
|
prova a salvarti le regole da ALTRO, poi cancella quella regola system dando applica o Ok in modo che cis la cancelli proprio e poi prova se senza la System tua ma usando la system generale (che è dentro alla voce Applicazioni di sistema) funziona.
Se funziona allora buono così lascia il system più generico, se non funziona allora ripristini la tua regola Guarda anche in Regole Globali che è l'altra tab come sei messo tra regole verdi e rosse
![]() |
#2313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 |
Senior Member
|
Ho provato con la partizione di Windows 7 (finora la piattaforma era windows XP SP3) con i medesimi risultati. Invece ho provato con un altro PC-muletto (XPSP3) e funziona tutto, sia con la versione 4 di Comodo che vi era installata, che dopo l'aggiornamento all'ultima e, in più, senza condivisione e con system bloccato. A questo punto immagino che possa trattarsi di qualche software installato (anche se ho pochissima roba e niente che possa bloccare una rete).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
Allora, con Windows7 ho risolto. Probabilmente c'era un piccolo errore di configurazione (in realtà non mi ero soffermato molto sul problema) mentre col PC con windows XP, anche disinstallando Comodo il problema rimane. A questo punto immagino si sia corrotto qualche file di sistema, dato che non riesco ad attribuire il problema ad un qualche software installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Impossibile inserire alcuni file nella lista Defence+ "File non sicuri"
Ho la versione 5.8.213334.2131 - db virus 10778.
Defense+ dispone - tra le altre - di due sezioni: "File sicuri" e "File non riconosciuti". Comodo a seguito di scansione può aggiungere d'iniziativa o proporre l'inserimento di alcuni files nei "File non riconosciuti". Oppure si possono aggiungere manualmente. Ho tre files che vorrei inserire tra i "Non sicuri", ma l'operazione non mi è permessa in quanto tali files risultano a Comodo come file sicuri. La stranezza è che scorrendo la lista dei "File sicuri" di questi 3 files non c'è traccia. Sbaglio/dimentico qualcosa, oppure c'è un problema ? Peraltro, se tento di collocare uno di questi 3 programmi in Sandbox, ottengo un pop-up intestato "COMODO Internet Security Premium" con il "Codice d'errore 0x000002e4. Per eseguire loperazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati". Questo probabilmente è un altro problema e ne potrei parlare separatamente, ma sono curioso di capire come poter acquisire privilegi elevati per inserire in sandbox questo/i .exe Ciao, grazie per l'attenzione. Ultima modifica di kRyll : 14-11-2011 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
|
mi sa che sono file di produttori sicuri, la lista interna di cis
per metterli penso che devi togliere a mano dalla lista produttori le 3 software house o in maniera drastica eliminare tutta la lista (nelle faq di pag 1 è scritto come) però poi avrai molte più richieste da parte di comodo, non penso convenga per l'errore mi sa che siano file di sistema, oppure sei su account limitato, mai successo ma io la sb non la uso
![]() |
#2318 |
Senior Member
Città: Palermo
|
volevo chiedere due cose:
- su msconfig vedo che è in avvio comodo con il comando cfp.exe -h. Anche voi l'avete? Cosa sta a significare quella h? - su pannello di controllo-servizi di sistema anche voi avete solo comodo internet security helper service? Pensavo di trovare in avvio anche il programma vero e proprio ( tipo OA che avviava l'helper service e la gui). Ultima modifica di Slash82 : 15-11-2011 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
regole D+ scomparse
scusate se non sarò chiaro ma è la prima volta che intervengo in un forum.
Il mio PC ha il S.O. WIN XP SP3 e come programma di sicurezza CIS suite 5.8. 213334.2131 db. 10778. Il mio problema è questo : dopo aver effettuato una operazione di pulizia delle regole del D+ sono scomparse tutte le regole del D+ e solo dopo un restart del sistema sono ricomparse solo regole con profili personalizzati mancano tutte quelle che avevano profili predefiniti e che aveva creato CIS stesso. Inoltre non mi permette di inserire nuove regole con profili predefiniti ma solo regole personalizzate. Ho lanciato la diagnostica di CIS ma non ha rilevato nessun problema. Sulle altre configurazioni del FW e del AV non ho rilevato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.