Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 07:45   #2301
rainbow69
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie del suggerimento
Avevo pensato a qualcosa del genere. Infatti io prima usavo comodo firewall + avast ed era tutto ok.
Ho abbandonato avast, per la versione completa di comodo fw+av, quando ha introdotto tutti quei controlli sul traffico web pensando che entrasse in conflitto col firewall.
Eventualmente come dovrei settare avast con comodo firewall.
rainbow69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:17   #2302
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai già l'ultima versione disponibile 5.8....2131 se non sbaglio (sono su un pc senza cis ora) allora fregatene e se da fastidio scarica l'ultima e reinstalla da zero, forse qualcosa è andato storto nell'upgrade precedente
ma così facendo non perdo tutti i settaggi???!?

è la prima volta che uso comodo e ci ho messo un po' a settarlo... non vorrei di nuovo "perdere" tutto quel tempo
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:26   #2303
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ma così facendo non perdo tutti i settaggi???!?

è la prima volta che uso comodo e ci ho messo un po' a settarlo... non vorrei di nuovo "perdere" tutto quel tempo
i settaggi li salvi e poi li importi....

configurazioni esporta,e allo stesso modo dopo configurazioni importa
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:34   #2304
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
i settaggi li salvi e poi li importi....

configurazioni esporta,e allo stesso modo dopo configurazioni importa
grazie mille
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 09:21   #2305
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rainbow69 Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento
Avevo pensato a qualcosa del genere. Infatti io prima usavo comodo firewall + avast ed era tutto ok.
Ho abbandonato avast, per la versione completa di comodo fw+av, quando ha introdotto tutti quei controlli sul traffico web pensando che entrasse in conflitto col firewall.
Eventualmente come dovrei settare avast con comodo firewall.
guarda nella mia firma c'è la mia impostazione di avast, basta fare l'installazione personalizzata e togliere i moduli "inutili" e per me lo sono tutti i vari controlli web o p2p vari, tanto se scarico qualcosa poi all'apertura il realtime deve intervenire, se non interviene è perchè il virus è nuovo e non lo conoscerebbe comunque anche con tutte le inutilità aggiunte, solo fuffa marketing. In quel caso c'è il D+ a darci una mano con gli avvisi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:28   #2306
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, ho un problema con Comodo. Ho un decoder che si collega ad internet tramite il PC su cui è installato il firewall. Inizialmente non capivo perché la connessione ad internet dal decoder era impossibile, nonostante la corretta configurazione. Poi mi sono ricordato che, quando viene individuata una nuova rete, Comodo chiede se si vuole permettere che questa sia accessibile da altri dispositivi in rete (necessario nel caso di condivisione di internet). Non ricordando se, a suo tempo, avessi permesso la condivisione, ho spulciato nei menu di Comodo non trovando nulla (a proposito, dov'é?) e dunque ho eliminato la rete. Subito dopo è comparso il solito popup che avverte del rilevamento della nuova rete privata e ho flaggato l'opzione di condivisione. A questo punto, una volta riavviato il decoder, la connessione ad internet ha funzionato. Per poco, purtroppo. Stamattina, nel tentativo di scaricare una lista canali sul decoder da internet, ho visto che il problema si è ripresentato. Stavolta a nulla è valso ripetere la procedura di eliminazione/rilevamento rete, però mi sono accorto che negli eventi del firewall si vede che l'applicazione "Windows operating system" in uscita dall'indirizzo del decoder e diretta verso quello del PC, con porta di destinazione 53 (che dovrebbe riguardare i DNS), è stata bloccata. Come posso risolvere? Grazie
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:51   #2307
Romagnolo1973
Senior Member

non ho decoder e per rispondere con cognizione di causa servirebbe averlo per capire bene.
Windows Op System sta solo a indicare che un programma non più attivo (e quindi cis non sa quale sia e lo chiama WOS per sua convenzione) richiede quel percorso di trasmissione. Comunque dai una occhiata nelle regole globali, avrai regole verdi di permesso e rosse di blocco, comodo segue quelle, se cis ti rileva la rete o non vede più una rete allora vuol dire che qualcosa è cambiato, magari l'indirizzo del decoder, va capito quale sia, magari dal log, e messo quello come rete permessa in cis
Old 10-11-2011, 17:04   #2308
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie Romagnolo, troppo gentile...come dici tu chiudo la finestra senza dare l'ok e non viene registrato nulla e poi parte la connessione...un pò una rottura sta cosa però penso che ce la posso fare e sopravviverò
Grazie
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 20:36   #2309
Danous
Senior Member

Quote:
non ho decoder e per rispondere con cognizione di causa servirebbe averlo per capire bene.
Ho collegato al PC anche il notebook ed ho lo stesso problema, ovviamente con l'ip del portatile.
Ho provato a disabilitare il firewall ma nulla

Ultima modifica di Danous : 10-11-2011 alle 20:41.
Old 10-11-2011, 23:53   #2310
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ho collegato al PC anche il notebook ed ho lo stesso problema, ovviamente con l'ip del portatile.
Ho provato a disabilitare il firewall ma nulla
allora il problema sta nella configurazione della rete (e cis anche chiuso in realtà blocca tutto il traffico per sicurezza quindi chiuderlo non aiuta), devi vedere nelle faq di pagina 1 la prima domanda è proprio sulle reti, io penso che ho hai svchost o system bloccati oppure le regole generali hanno la tua rete sotto alle regole di blocco, mentre le regole verdi (permesse) devono tutte stare sopra a quelle rosse di blocco. Nella domanda 1 delle faq c'è la possibile risposta che fa per te
Il vero problema delle reti è che ognuno ha la sua ed è difficile esista una soluzione che va bene a tutti
Al limite se dopo aver visto quella FAQ non risolvi mettici qua le regole globali tue che vediamo come sei messo, tentiamo
Old 11-11-2011, 12:38   #2311
Danous
Senior Member

Guarda, ho controllato i due processi di sistema e non mi sembra siano bloccati:

Old 12-11-2011, 10:11   #2312
Romagnolo1973
Senior Member

prova a salvarti le regole da ALTRO, poi cancella quella regola system dando applica o Ok in modo che cis la cancelli proprio e poi prova se senza la System tua ma usando la system generale (che è dentro alla voce Applicazioni di sistema) funziona.
Se funziona allora buono così lascia il system più generico, se non funziona allora ripristini la tua regola
Guarda anche in Regole Globali che è l'altra tab come sei messo tra regole verdi e rosse
Old 12-11-2011, 16:05   #2313
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con Comodo. Ho un decoder che si collega ad internet tramite il PC su cui è installato il firewall. Inizialmente non capivo perché la connessione ad internet dal decoder era impossibile, nonostante la corretta configurazione. Poi mi sono ricordato che, quando viene individuata una nuova rete, Comodo chiede se si vuole permettere che questa sia accessibile da altri dispositivi in rete (necessario nel caso di condivisione di internet). Non ricordando se, a suo tempo, avessi permesso la condivisione, ho spulciato nei menu di Comodo non trovando nulla (a proposito, dov'é?) e dunque ho eliminato la rete. Subito dopo è comparso il solito popup che avverte del rilevamento della nuova rete privata e ho flaggato l'opzione di condivisione. A questo punto, una volta riavviato il decoder, la connessione ad internet ha funzionato. Per poco, purtroppo. Stamattina, nel tentativo di scaricare una lista canali sul decoder da internet, ho visto che il problema si è ripresentato. Stavolta a nulla è valso ripetere la procedura di eliminazione/rilevamento rete, però mi sono accorto che negli eventi del firewall si vede che l'applicazione "Windows operating system" in uscita dall'indirizzo del decoder e diretta verso quello del PC, con porta di destinazione 53 (che dovrebbe riguardare i DNS), è stata bloccata. Come posso risolvere? Grazie
Anche io ho un decoder in rete ed ho impostato cis senza condivisione e con system bloccato e funziona
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:13   #2314
Danous
Senior Member

Ho provato con la partizione di Windows 7 (finora la piattaforma era windows XP SP3) con i medesimi risultati. Invece ho provato con un altro PC-muletto (XPSP3) e funziona tutto, sia con la versione 4 di Comodo che vi era installata, che dopo l'aggiornamento all'ultima e, in più, senza condivisione e con system bloccato. A questo punto immagino che possa trattarsi di qualche software installato (anche se ho pochissima roba e niente che possa bloccare una rete).
Old 13-11-2011, 20:50   #2315
Danous
Senior Member

Allora, con Windows7 ho risolto. Probabilmente c'era un piccolo errore di configurazione (in realtà non mi ero soffermato molto sul problema) mentre col PC con windows XP, anche disinstallando Comodo il problema rimane. A questo punto immagino si sia corrotto qualche file di sistema, dato che non riesco ad attribuire il problema ad un qualche software installato.
Old 14-11-2011, 17:12   #2316
kRyll
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Impossibile inserire alcuni file nella lista Defence+ "File non sicuri"

Ho la versione 5.8.213334.2131 - db virus 10778.

Defense+ dispone - tra le altre - di due sezioni: "File sicuri" e "File non riconosciuti".

Comodo a seguito di scansione può aggiungere d'iniziativa o proporre l'inserimento di alcuni files nei "File non riconosciuti". Oppure si possono aggiungere manualmente.

Ho tre files che vorrei inserire tra i "Non sicuri", ma l'operazione non mi è permessa in quanto tali files risultano a Comodo come file sicuri. La stranezza è che scorrendo la lista dei "File sicuri" di questi 3 files non c'è traccia. Sbaglio/dimentico qualcosa, oppure c'è un problema ?

Peraltro, se tento di collocare uno di questi 3 programmi in Sandbox, ottengo un pop-up intestato "COMODO Internet Security Premium" con il "Codice d'errore 0x000002e4. Per eseguire loperazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati".

Questo probabilmente è un altro problema e ne potrei parlare separatamente, ma sono curioso di capire come poter acquisire privilegi elevati per inserire in sandbox questo/i .exe

Ciao, grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di kRyll : 14-11-2011 alle 17:15.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:20   #2317
Romagnolo1973
Senior Member

mi sa che sono file di produttori sicuri, la lista interna di cis
per metterli penso che devi togliere a mano dalla lista produttori le 3 software house o in maniera drastica eliminare tutta la lista (nelle faq di pag 1 è scritto come) però poi avrai molte più richieste da parte di comodo, non penso convenga
per l'errore mi sa che siano file di sistema, oppure sei su account limitato, mai successo ma io la sb non la uso
Old 15-11-2011, 17:15   #2318
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
volevo chiedere due cose:
- su msconfig vedo che è in avvio comodo con il comando cfp.exe -h. Anche voi l'avete? Cosa sta a significare quella h?
- su pannello di controllo-servizi di sistema anche voi avete solo comodo internet security helper service? Pensavo di trovare in avvio anche il programma vero e proprio ( tipo OA che avviava l'helper service e la gui).

Ultima modifica di Slash82 : 15-11-2011 alle 17:40.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:46   #2319
bob42
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
regole D+ scomparse

scusate se non sarò chiaro ma è la prima volta che intervengo in un forum.
Il mio PC ha il S.O. WIN XP SP3 e come programma di sicurezza CIS suite 5.8.
213334.2131 db. 10778. Il mio problema è questo : dopo aver effettuato una operazione di pulizia delle regole del D+ sono scomparse tutte le regole del D+
e solo dopo un restart del sistema sono ricomparse solo regole con profili personalizzati mancano tutte quelle che avevano profili predefiniti e che aveva creato CIS stesso. Inoltre non mi permette di inserire nuove regole con profili predefiniti ma solo regole personalizzate. Ho lanciato la diagnostica di CIS ma non ha rilevato nessun problema. Sulle altre configurazioni del FW e del AV non ho rilevato problemi.
bob42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 23:13   #2320
kRyll
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
mi sa che sono file di produttori sicuri, la lista interna di cis
per metterli penso che devi togliere a mano dalla lista produttori le 3 software house o in maniera drastica eliminare tutta la lista (nelle faq di pag 1 è scritto come) però poi avrai molte più richieste da parte di comodo, non penso convenga
per l'errore mi sa che siano file di sistema, oppure sei su account limitato, mai successo ma io la sb non la uso
Sono tutt'altro che sicuri perché tra 11 e 22 motori dei 42 usati da VirusTotal li contrassegnano come infetti... Nel frattempo sono riuscito a trovarli cancellarli dai file sicuri e spostarli nei file bloccati.

Ciao grazie.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP