Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 05:41   #761
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vorrei un consiglio su un decoder zapper con bollino DGTV grigio che permette di vedere anche il televideo, con EPG e LCN, possibilmente che non scaldi tanto, perché dovrebbe essere posizionato in un posto dove c'è poca aerazione, e d'estate potrei avere qualche problema. Non ditemi di aggiungere ventole esterne.

Il mio televisore permette di memorizzare fino a 100 canali, anche se non li ho mai usati tutti, non vorrei perdere questa possibilità.

La qualità del segnale in casa dovrebbe essere bassa (o addiritura molto bassa): vedo solo con l'antenna interna, quella esterna non arriva dove ho messo il televisore (devo comunque portarlo in un posto in cui c'è un televisore che usa solo l'antenna interna, potrei cambiare il cavo dell'antenna in casa mia, ma non voglio stendere un cavo sotto al letto), localita La Spezia.

Fino allo switch-off vedevo bene tutto, tranne Rai 1 (dovevo allungare le antenne), negli ultimi tempi, contrariamente agli ultimi 4 anni, vedevo male anche Rai 2 (spostando qualcosa in casa ha ripreso a vedersi bene).

Compro solo da grandi catene, quindi non ditemi modelli venduti solo on-line.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:57   #762
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 15-11-2011, 19:11   #763
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Up!
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail

se il segnale a casa tua è basso in ogni caso decoder che fanno miracoli non ci sono..
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:00   #764
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

se il segnale a casa tua è basso in ogni caso decoder che fanno miracoli non ci sono..
Posso anche spendere 50 €.
Old 17-11-2011, 13:01   #765
LS1987
Senior Member

Me ne serve uno che prende bene, perché in casa mia in teoria potrei allungare il cavo dell'antenna (pur avendo tutti i problemi vari e dovendo seriamente ripensare alla disposizione di altri cavi che passano per la casa), però devo portarlo in un posto in cui c'è un vecchio televisore CRT e non c'è l'antenna esterna.

Posso anche spendere 50 €, non ho problemi di budget.
Old 17-11-2011, 14:43   #766
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Generalmente da quel che ho visto non è un problema di decoder ma proprio di segnale che arriva al decoder, bisogna provare direttamente a casa tua se hai la possibilità di farti prestare qualche decoder da parenti o amici per qualche ora puoi verificare meglio anche perchè non è detto che un decoder di marca migliore e più costoso prenda meglio di uno da 4 soldi (anzi a volte ho notato il contrario).
Tieni presente che di sicuro a pari condizioni (antenna interna) col digitale terrestre prenderai peggio il segnale.
Se puoi prova anche a tirare un cavo "volante" provvisorio dell'antenna esterna e vedi se ci sono miglioramenti, a me è capitato che in alcuni vecchi impianti si vedeva meglio con un'antenna interna amplificata ben posizionata che non con il vecchio "filo".

io ho avuto modo di testare diversi decoder (tieni conto che alcuni provengono dallo stesso produttore anche se di marchi differenti) e a volte notavo qualità migliore su dei majestic piuttosto che telesystem, ma come ti ho detto molto dipende dal segnale di ingresso

Ultima modifica di Project_Z : 17-11-2011 alle 14:47.
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:14   #767
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Me ne serve uno che prende bene, perché in casa mia in teoria potrei allungare il cavo dell'antenna (pur avendo tutti i problemi vari e dovendo seriamente ripensare alla disposizione di altri cavi che passano per la casa), però devo portarlo in un posto in cui c'è un vecchio televisore CRT e non c'è l'antenna esterna.

Posso anche spendere 50 €, non ho problemi di budget.
in generale gli zapper costano tutti meno di 50€, su quella cifra ci sono quelli con features in più come il doppio tuner ma non implicano che hanno una maggiore qualità
Old 18-11-2011, 21:46   #768
Axel_JTS
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Decoder con videorecorder DVD

Ciao a Tutti, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutte le 39 pagine di post, e mi scuso anche per la lunghezza del post.

Io ho un videorecorder DVD Lg D77 con il digitale terreste incorporato (che è un pacco colossale...lo so...), che fino a prima dello switch off era perfetto, perchè con un tastino sul telecomando passavo da analogico a digitale.

Comodissimo, perchè riuscivo a registrare un programma su digitale e nel frattempo guardarne un altro sull'analogico o viceversa.

Con lo switch off, ovviamente, il segnale analogico non c'è più, e quindi quando registro non posso guardare altro.

Ho comprato un decoder di quelli da pochi euro e l'ho piazzato nell'altra presa scart dietro la Tv, ma la qualità dell'immagine è decisamente scarsa.
Scambiando le due prese (dvd e decoder) si vede solo il digitale terrestre ma non il dvd e anche se posso registrare, comunque sia quando voglio rivedermi ciò che ho registrato devo riscambiare le prese scart dietro la Tv.

Che decoder dovrei cercare per far sì che io possa tornare a utilizzare il dvd come prima dello switch off cioè registrare un programma e guardarne un altro e poi rivedermelo senza scambiare ogni volta le prese ?

ho visto che in commercio ci sono dei decoder tra le cui caratteristiche c'è scritto "doppio tuner" o "tuner passante", potrebbero fare al caso mio ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Un saluto,

Axel, Genova.
Axel_JTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:28   #769
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Axel_JTS Guarda i messaggi

ho visto che in commercio ci sono dei decoder tra le cui caratteristiche c'è scritto "doppio tuner" o "tuner passante", potrebbero fare al caso mio ?
.
Quando leggi “doppio tuner”, significa che ci sono due tuner, ossia hai la possibilità di guardare due canali digitali in contemporanea. Alcuni decoder (ma costano) permettono di videoregistrare fino due canali in contemporanea. Probabilmente il decoder più completo a tal riguardo è il Medley 3 Evo della 4geek, grazie ai suoi 150 € di costo (gli altri, per esempio quelli di Mediasat, costano solitamente di più).

Ultima modifica di corgiov : 19-11-2011 alle 15:11.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:46   #770
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Axel_JTS Guarda i messaggi
Ciao a Tutti, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutte le 39 pagine di post, e mi scuso anche per la lunghezza del post.

Io ho un videorecorder DVD Lg D77 con il digitale terreste incorporato (che è un pacco colossale...lo so...), che fino a prima dello switch off era perfetto, perchè con un tastino sul telecomando passavo da analogico a digitale.

Comodissimo, perchè riuscivo a registrare un programma su digitale e nel frattempo guardarne un altro sull'analogico o viceversa.

Con lo switch off, ovviamente, il segnale analogico non c'è più, e quindi quando registro non posso guardare altro.

Ho comprato un decoder di quelli da pochi euro e l'ho piazzato nell'altra presa scart dietro la Tv, ma la qualità dell'immagine è decisamente scarsa.
Scambiando le due prese (dvd e decoder) si vede solo il digitale terrestre ma non il dvd e anche se posso registrare, comunque sia quando voglio rivedermi ciò che ho registrato devo riscambiare le prese scart dietro la Tv.

Che decoder dovrei cercare per far sì che io possa tornare a utilizzare il dvd come prima dello switch off cioè registrare un programma e guardarne un altro e poi rivedermelo senza scambiare ogni volta le prese ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Un saluto,

Axel, Genova.
Ce ne sono diversi col doppio tuner, che poi alla fine sono tutti pressochè uguali, cambia il "vestito" esterno e qualche impostazione sul menù. Io per esempio ho un majestic 551 che ha doppio tuner e usb per registrare, poi ci sono audiola, telesystem e altri.
Nel tuo caso evidentemente la tv ha una scart rgb e l'altr no, forse è qeullo che fa vedere il segnale male, potresti eventualmente provare a collegare il decoder sul videorecorder se ha una scart di ingresso, di solito sul telecomando (del videorecorder) c'è un tasto che serve per "switchare" tra il segnale del decoder (scart esterna) e quello del viderecorder. Oppure se il decoder ha 2 scart puo collegare il videorecorder sul decoder in cascata e spegnerlo quando vuoi vedere il segnale che arriva dal videorecorder. Come ultima alternativa ci sono delle prese multiple scart con selettore in modo da collegare tutti nell'unica presa scart che ti funziona bene.
Forse mi sono dilungato un po troppo ma ho cercato di darti le varie possibilità (ammesso che i tuoi apparecchi lo concedano)

Ultima modifica di Project_Z : 19-11-2011 alle 14:54.
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 11:26   #771
LS1987
Senior Member

Quote:

Comunque mi garantite che il Samsung prende meglio dei Telesystem? In caso di risposta affermativa lo comprerò.
Old 20-11-2011, 12:39   #772
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

personalmente ho preso questo samsung apposta per sostituire un telesystem zapper e fra i due il samsung è avanti anni luce
Old 20-11-2011, 14:48   #773
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi col doppio tuner, che poi alla fine sono tutti pressochè uguali, cambia il "vestito" esterno e qualche impostazione sul menù. Io per esempio ho un majestic 551 che ha doppio tuner e usb per registrare, poi ci sono audiola, telesystem e altri.
Nel tuo caso evidentemente la tv ha una scart rgb e l'altr no, forse è qeullo che fa vedere il segnale male, potresti eventualmente provare a collegare il decoder sul videorecorder se ha una scart di ingresso, di solito sul telecomando (del videorecorder) c'è un tasto che serve per "switchare" tra il segnale del decoder (scart esterna) e quello del viderecorder. Oppure se il decoder ha 2 scart puo collegare il videorecorder sul decoder in cascata e spegnerlo quando vuoi vedere il segnale che arriva dal videorecorder. Come ultima alternativa ci sono delle prese multiple scart con selettore in modo da collegare tutti nell'unica presa scart che ti funziona bene.
Forse mi sono dilungato un po troppo ma ho cercato di darti le varie possibilità (ammesso che i tuoi apparecchi lo concedano)
io il difetto della scart lo ho risolto collegando il decoder all'entrata RCA Composito del televisore. Anche perchè oltre ad avere l'immagine televisiva lievemente disturbata mi dava pure un disturbo sull'audio.

Praticamente ho collegato alla scart del decoder un adattatore Scart/Composito con selettore in/out e i cavetti rca al tv. E adesso l'immagine l'audio sono perfetti, migliori rispetto al precedente periodo analogico
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 18:51   #774
LS1987
Senior Member

Però il telesystem di mia nonna prende bene.

Quote:
personalmente ho preso questo samsung apposta per sostituire un telesystem zapper e fra i due il samsung è avanti anni luce
Però il telesystem TS6212 di mia nonna prende bene. Ho però guardato solo Rai, Rete 4 e Canale 5. L'unica differenza è che mia nonna è collegata all'antenna esterna, io no.
Old 22-11-2011, 05:16   #775
LS1987
Senior Member

Il Samsung prende bene anche i canali locali?
Old 22-11-2011, 17:03   #776
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, quale decoder interattivo di fascia bassa è il migliore?

per ora ho visto uno Humax 3600 oppure un telesystem 7000..avete consigli?

grazie mille
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:52   #777
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Meglio Humax il 7000 è lentissimo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 23:54   #778
LS1987
Senior Member

Prenderò il Samsung, anche se il Telesystem di mia nonna prende bene. Mi sono deciso. Ho troppe cose da fare, quindi lo prenderò nei prossimi giorni, tanto in questi giorni non guardo la televisione.

Potete anche provare a farmi cambiare idea se c'è qualcosa di meglio.
Old 23-11-2011, 09:33   #779
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie mille, ho letto però di sfasamenti audio/video per lo humax..
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:17   #780
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
Grazie mille, ho letto però di sfasamenti audio/video per lo humax..
A me hanno consigliato un Samsung.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP