|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vorrei un consiglio su un decoder zapper con bollino DGTV grigio che permette di vedere anche il televideo, con EPG e LCN, possibilmente che non scaldi tanto, perché dovrebbe essere posizionato in un posto dove c'è poca aerazione, e d'estate potrei avere qualche problema. Non ditemi di aggiungere ventole esterne.
Il mio televisore permette di memorizzare fino a 100 canali, anche se non li ho mai usati tutti, non vorrei perdere questa possibilità. La qualità del segnale in casa dovrebbe essere bassa (o addiritura molto bassa): vedo solo con l'antenna interna, quella esterna non arriva dove ho messo il televisore (devo comunque portarlo in un posto in cui c'è un televisore che usa solo l'antenna interna, potrei cambiare il cavo dell'antenna in casa mia, ma non voglio stendere un cavo sotto al letto), localita La Spezia. Fino allo switch-off vedevo bene tutto, tranne Rai 1 (dovevo allungare le antenne), negli ultimi tempi, contrariamente agli ultimi 4 anni, vedevo male anche Rai 2 (spostando qualcosa in casa ha ripreso a vedersi bene). Compro solo da grandi catene, quindi non ditemi modelli venduti solo on-line.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
|
Up!
Up!
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail
se il segnale a casa tua è basso in ogni caso decoder che fanno miracoli non ci sono.. |
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
Me ne serve uno che prende bene, perché in casa mia in teoria potrei allungare il cavo dell'antenna (pur avendo tutti i problemi vari e dovendo seriamente ripensare alla disposizione di altri cavi che passano per la casa), però devo portarlo in un posto in cui c'è un vecchio televisore CRT e non c'è l'antenna esterna.
Posso anche spendere 50 €, non ho problemi di budget.
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Generalmente da quel che ho visto non è un problema di decoder ma proprio di segnale che arriva al decoder, bisogna provare direttamente a casa tua se hai la possibilità di farti prestare qualche decoder da parenti o amici per qualche ora puoi verificare meglio anche perchè non è detto che un decoder di marca migliore e più costoso prenda meglio di uno da 4 soldi (anzi a volte ho notato il contrario).
Tieni presente che di sicuro a pari condizioni (antenna interna) col digitale terrestre prenderai peggio il segnale. Se puoi prova anche a tirare un cavo "volante" provvisorio dell'antenna esterna e vedi se ci sono miglioramenti, a me è capitato che in alcuni vecchi impianti si vedeva meglio con un'antenna interna amplificata ben posizionata che non con il vecchio "filo". io ho avuto modo di testare diversi decoder (tieni conto che alcuni provengono dallo stesso produttore anche se di marchi differenti) e a volte notavo qualità migliore su dei majestic piuttosto che telesystem, ma come ti ho detto molto dipende dal segnale di ingresso Ultima modifica di Project_Z : 17-11-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Decoder con videorecorder DVD
Ciao a Tutti, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutte le 39 pagine di post, e mi scuso anche per la lunghezza del post.
Io ho un videorecorder DVD Lg D77 con il digitale terreste incorporato (che è un pacco colossale...lo so...), che fino a prima dello switch off era perfetto, perchè con un tastino sul telecomando passavo da analogico a digitale. Comodissimo, perchè riuscivo a registrare un programma su digitale e nel frattempo guardarne un altro sull'analogico o viceversa. Con lo switch off, ovviamente, il segnale analogico non c'è più, e quindi quando registro non posso guardare altro. Ho comprato un decoder di quelli da pochi euro e l'ho piazzato nell'altra presa scart dietro la Tv, ma la qualità dell'immagine è decisamente scarsa. Scambiando le due prese (dvd e decoder) si vede solo il digitale terrestre ma non il dvd e anche se posso registrare, comunque sia quando voglio rivedermi ciò che ho registrato devo riscambiare le prese scart dietro la Tv. Che decoder dovrei cercare per far sì che io possa tornare a utilizzare il dvd come prima dello switch off cioè registrare un programma e guardarne un altro e poi rivedermelo senza scambiare ogni volta le prese ? ho visto che in commercio ci sono dei decoder tra le cui caratteristiche c'è scritto "doppio tuner" o "tuner passante", potrebbero fare al caso mio ? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ! Un saluto, Axel, Genova. |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quando leggi “doppio tuner”, significa che ci sono due tuner, ossia hai la possibilità di guardare due canali digitali in contemporanea. Alcuni decoder (ma costano) permettono di videoregistrare fino due canali in contemporanea. Probabilmente il decoder più completo a tal riguardo è il Medley 3 Evo della 4geek, grazie ai suoi 150 € di costo (gli altri, per esempio quelli di Mediasat, costano solitamente di più).
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 19-11-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Nel tuo caso evidentemente la tv ha una scart rgb e l'altr no, forse è qeullo che fa vedere il segnale male, potresti eventualmente provare a collegare il decoder sul videorecorder se ha una scart di ingresso, di solito sul telecomando (del videorecorder) c'è un tasto che serve per "switchare" tra il segnale del decoder (scart esterna) e quello del viderecorder. Oppure se il decoder ha 2 scart puo collegare il videorecorder sul decoder in cascata e spegnerlo quando vuoi vedere il segnale che arriva dal videorecorder. Come ultima alternativa ci sono delle prese multiple scart con selettore in modo da collegare tutti nell'unica presa scart che ti funziona bene. Forse mi sono dilungato un po troppo ma ho cercato di darti le varie possibilità (ammesso che i tuoi apparecchi lo concedano) Ultima modifica di Project_Z : 19-11-2011 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
personalmente ho preso questo samsung apposta per sostituire un telesystem zapper e fra i due il samsung è avanti anni luce
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Praticamente ho collegato alla scart del decoder un adattatore Scart/Composito con selettore in/out e i cavetti rca al tv. E adesso l'immagine l'audio sono perfetti, migliori rispetto al precedente periodo analogico |
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
|
Però il telesystem di mia nonna prende bene.
Però il telesystem TS6212 di mia nonna prende bene. Ho però guardato solo Rai, Rete 4 e Canale 5. L'unica differenza è che mia nonna è collegata all'antenna esterna, io no.
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Il Samsung prende bene anche i canali locali?
|
|
|
|
|
#776 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve ragazzi, quale decoder interattivo di fascia bassa è il migliore?
per ora ho visto uno Humax 3600 oppure un telesystem 7000..avete consigli? grazie mille |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Meglio Humax il 7000 è lentissimo
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
Prenderò il Samsung, anche se il Telesystem di mia nonna prende bene. Mi sono deciso. Ho troppe cose da fare, quindi lo prenderò nei prossimi giorni, tanto in questi giorni non guardo la televisione.
Potete anche provare a farmi cambiare idea se c'è qualcosa di meglio.
|
|
|
|
|
#779 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie mille, ho letto però di sfasamenti audio/video per lo humax..
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
A me hanno consigliato un Samsung.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.