|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in ogni caso tieni in considerazione che con tutte le ventole che hai su il tuo pc non deve essere tra i più silenziosi, dubito che il tuo attuale dissi in full faccia tanto rumore da essere riconoscibile in mezzo a tutte le altre ventole considerando anche quella della scheda video che in genere è quella più rumorosa in assoluto
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Sono tutte collegate ad un Rehobus, quindi nel daily inudibili.
Il dissi in full altrochè se lo senti, mentre la scheda anche sotto carico con il profilo che le ho creato non si fa notare per nulla.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se posso volevo darti due consigli ^^
1- retrocedi con l'overclock del processore fino a raggiungere temperature sotto linx di max 70°C nel core più caldo in questo modo tieni il dissipatore e non spendi nulla. 2-dalle foto come dimensioni del case ti consiglio di prenderti come dissipatore un thermalright venomousX oppure il superMega della prolimatech che ci stanno bene e non ti ingombrano troppo nel case.
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb Windows 8 Pro |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Certo che accetto consigli, ho postato per quello.
1 - le temperature sotto Linx sono una anomalia mostruosa, se pensi che sono due giorni e mezzo che tengo il PC acceso e tengo monitorate le temperature nell'uso comune, photoshop, video-editing con MP4 H.264 a 1080p da 8Gb l'uno e videogames a gogò.... mai superati i 58 gradi su nessun core. 2 - Quelli sono dissi ad aria nella fascia top, come il Noctua C14..... ma se devo cambiare lo faccio anche come filosofia con questa soluzione Corsair Hydro H80 e doppia ventola pull-push. Mi rendo sempre più conto però che sarebbe un capriccio come un altro, ben lontano dallo shock prestazionale dato dall'acquisto del mio primo SSD. Se mi va bene guadagno 5 gradi, che non mi cambiano la vita. Resta sempre il sogno dei 5GHz...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
rivediti con questo schema i flussi del case, in base alle tue esigenze (sono case gemelli dallo scorcio visto del tuo 590, se ho visto giusto) mi sembra non siano studiati bene, ma li ho visti di fretta
x il dissy il tuo è buono, dovresti forse chiederti/dirmi da quanti anni gira la ventola? la trovi in sostituzione, è lei la fonte del rumore, è x questo che vorresti cambiare o per avere qualche ° in - ? Io ad oggi mi butterei sul Thermalright HR-02 Macho 40€ compresa ventolona silenziosa, leggiti 2 rece e poi dimmi cosa ne pensi, ad oggi rapp prezzo/prestazioni, credo che non lo batti, se vuoi silenzio, tiene a bada la cpu anche senza ventola o con 1o2 a 500giri, come potenza bruta dissipante........trovi di meglio, l'altro ma che viene il doppio e il prolimatech genesis x la sua particolarità di dissi pare tutta la scheda madre (ram chipset zona mosfet) oltre alla cpu, ma spendi il doppio giusto giusto prima di fiondarti sul "liquido" targato corsair vedi il rapp prestazioni/rumore qui sotto: http://www.xbitlabs.com/cms/include/...pect=0&format= ciuz ps lascia stare i 5k......magari ci arrivi con alti voltaggi o stabilità non ottimale, lo so, il numeretto pulito a screen non ha prezzo, ma guarda la cosa in percentuale, e fai una proporzione e dimmi l'aumento prestazionale che ne ricaveresti? Vivi felice che hai una bomba di cpu..... Ultima modifica di giovanbattista : 02-11-2011 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho un rehobus che mi permette di tenere a bada le ventole troppo esuberanti quando non serve un flusso intenso. Quote:
Quote:
5 giggi sono 5 giggi, fanno troppo fico.
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
prego...........
e dei 2 dissy non mi dici nulla? se cambi ventole ai corsair sono altri € arrivi a 100 o +.....vedi tu Ultima modifica di giovanbattista : 02-11-2011 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io accetto una turbina a reazione se sto benchando o sto testando la stabilità e poi nel daily rallento tutto ed è quiete. Questo significa che se alzo i giri voglio efficacia dissipante al massimo, che i due dissi che mi hai segnalato (bello il secondo) non mi danno. I 100 euro non mi spaventano se ho risultati concreti, è un hobby ed un gioco.... Piuttosto, ho controllato bene lo schema delle ventole del 590 che hai postato. Vincenti su tutta la linea le configurazione del tutto dentro tranne la posteriore in estrazione oppure tutto dentro tranne posteriore e tetto. ![]() In particolare la tutto dentro tranne la posteriore patisce un poco sulla CPU ma se la posteriore in estrazione fosse il pull-push dell'H80 e quindi il procio pescasse l'aria fresca del case (internal) e quella gravitante attorno al NB sarei a cavallo, no? Ti chiedo un altro parere... cosa ne pensi delle ventole sulle ram? Sono in procinto di prendere assieme al nuovo dissi altri 8Gb di RAM per arrivare a 16Gb e fare un bel RAMDrive. Dissipatore RAM Corsair Dominator Airflow CMXAF2
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 02-11-2011 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
l'affarino corsair non lo conosco mi dispiace, ma posso dirti che puoi mettere una ventola 8*8 sfruttando i buchi della piastra (sul 690 e dovrebbero essere =) con 4 viti lunghe.
x il dissy altrimenti dovresti o prendere un liquido a pezzi oppure H100 e armarti di dremel e estirpando la griglia posteriore (poi metti una griglia circolare) e creare due insenature usando una guarnizione per rivestire il case tagliato x i tubi, come quelle di serie, x posizionarlo sul top esterno. oppure togliere 1 o 2 grate superiori (griglia circolare x non compromettere la rigidità strutturale ma lo hanno lasciato senza e dicono nessun problema) e lo piazzi li con 2 fan interne e radiatore e due fan esterne, esterni purtoppo il kit non si smonta e cmq i fori nativi sono troppo distanti Altrimenti frontale in verticale interno ovviamente, qui vediti tu l'integrazione pensaci tra i 2 se mai dovessi h100 tutta la vita, io ecco che ti fai una bella waterstation-workstation-gamemachine figa pure esteticamente e che raffedda bene, quando serve |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ed invece l'H100 fissato sulla paratia laterale?
Tipo in orizzontale in alto....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 02-11-2011 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
tu giocavi a forza 4, confessa?
dai in diagonale casomai cmq la paratia laterale è la + rognosa x il rumore (dato dai forellini della grata) e vibrazioni devi mettere distanziali e filtro o rimuoverla (dove hai le ventole) con lo stesso sistema sopracitato e coprando una bandella extra se devi vuoi vendere cambiare hai il case sano potrebbe essere un idea Ultima modifica di giovanbattista : 03-11-2011 alle 00:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.