Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2011, 11:36   #19901
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Vai tranquillo, io con un E6700 @3300 e una 4870xt(1gb) con 4Gb di ram con un mix tra dettagli medi e alti non ho nessun problema
Hai idea di quanto la tua 4870 sia più potente di una GT430 ?
Ragazzi su, se non sapete le cose non date consigli.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 26-10-2011, 11:38   #19902
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
Madonna, ma è scandaloso
Devono assolutamente levare i colpi infiniti, massimo due o tre.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 26-10-2011, 11:39   #19903
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Beh dai, dire che ha una grafica brutta mi sembra un attimino fuori luogo.

Cmq è un gioco da multiplayer, non da single, e lì deve essere valutato.

END
Questo era proprio in più, ha detto la sua, non c'è bisogno di ''scimmiottare''.
BugoA7X è offline  
Old 26-10-2011, 11:39   #19904
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si è troppo sensibile...

Occore regolarlo nel menu apposito !
E c'è un file.cfg che permetta di regolare la sensibilità? Io voglio che sia esattamente come quella di windows, che ho impostato 1:1 in modo da non saltare alcun pixel (sensibilità 6/11 per intenderci)
Old 26-10-2011, 11:40   #19905
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Questo era proprio in più, ha detto la sua, non c'è bisogno di ''scimmiottare''.
Hai ragione, ho editato
Old 26-10-2011, 11:41   #19906
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Madonna, ma è scandaloso
Devono assolutamente levare i colpi infiniti, massimo due o tre.
I colpi infiniti o comunque molti possono pure andare, ma dovrebbe metterci MOOOOLTO tempo in più per ricaricare, roba tipo almeno 1 minuto
Un po' come l'artiglieria di BF2, già pure lì a volte era troppa...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 26-10-2011, 11:42   #19907
D0LcEZzAa
Senior Member

L'Avatar di D0LcEZzAa

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Quote:
Beh dai, dire che ha una grafica brutta mi sembra un attimino fuori luogo.

Cmq è un gioco da multiplayer, non da single, e lì deve essere valutato.

END
Ma cosa c'entra l'essere un gioco da multiplayer e non da single? Io sto parlando semplicemente di GRAFICA, nn sto valutando il gioco in sè.
Tutto quel polverone che si sollevò all'annuncio di questo gioco, facendoci(mi) credere che dovesse essere il gioco rivoluzionario per eccellenza...alla fine si è risolto cosi, con un pugno di mosche, solo perchè ci han ripensato e non hanno voluto rischiare di guadagnare poco, ci fanno un'ennesima consolata, che tanti e molti altri san già fare benissimo.
Tanto per fare un esempio, basta provare Hard Reset, che è un gioco lowcost, ma ha una grafica pazzesca, con textures (TUTTE le textures nel gioco) perfette, con effetti luci straordinari...

No, non è brutto graficamente, è normale, con tanti tanti tanti e tanti difetti. Sono stati furbi a farsi tanta buona pubblicità, per poi buttar fuori un prodotto del genere.

SONO UNA DONNA!! Facebook
D0LcEZzAa è offline  
Old 26-10-2011, 11:43   #19908
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi

troppo sgravo
egounix è offline  
Old 26-10-2011, 11:44   #19909
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
c'è un topic tecnico o state usando questo?Volevo leggere un paio di robe che sono indeciso sul da farsi.
Old 26-10-2011, 11:46   #19910
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da D0LcEZzAa Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra l'essere un gioco da multiplayer e non da single? Io sto parlando semplicemente di GRAFICA, nn sto valutando il gioco in sè.
Tutto quel polverone che si sollevò all'annuncio di questo gioco, facendoci(mi) credere che dovesse essere il gioco rivoluzionario per eccellenza...alla fine si è risolto cosi, con un pugno di mosche, solo perchè ci han ripensato e non hanno voluto rischiare di guadagnare poco, ci fanno un'ennesima consolata, che tanti e molti altri san già fare benissimo.
Tanto per fare un esempio, basta provare Hard Reset, che è un gioco lowcost, ma ha una grafica pazzesca, con textures (TUTTE le textures nel gioco) perfette, con effetti luci straordinari...

No, non è brutto graficamente, è normale, con tanti tanti tanti e tanti difetti. Sono stati furbi a farsi tanta buona pubblicità, per poi buttar fuori un prodotto del genere.
Non condivido. Hard Reset ha una buona grafica, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di BF.

A che dettagli lo giochi? Ti assicuro che giocato tutto @ ultra è davvero uno spettacolo.

Inoltre, è molto più difficile e oneroso per l'hw gestire mappe grandi come quelle di battlefield, rispetto ad ambienti piccoli e chiusi come quelli di Hard Reset.

Insomma, sono cose diverse...non contano solo le texture, ma anche le luci (pazzesche), le animazioni (idem), e i modelli poligonali. Hard Reset è parecchio inferiore sotto questi punti di vista, per quanto sia buono in assoluto.
Old 26-10-2011, 11:47   #19911
Narrastorie
Junior Member

L'Avatar di Narrastorie

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

Tu non capisci na mazza
E' naturale che se metti a confronto hard reset e bf3, il primo abbia texture complete ovunque. Il primo ha spazi chiusi, quindi anche se metti le texture ovunque non ci sono troppi problemi di pesantezza grafica. Nel secondo che ha mappe aperte, se ci mettessero ovunque texture ad alta risoluzione non andrebbe neanche con un computer futuro di 3 o 4 anni a venire.
Oltretutto come grafica è perfetta cosi per quanto mi riguarda. Molto bella a vedersi e sopratutto molto leggera, che scala perfettamente.
Narrastorie è offline  
Old 26-10-2011, 11:47   #19912
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
E c'è un file.cfg che permetta di regolare la sensibilità? Io voglio che sia esattamente come quella di windows, che ho impostato 1:1 in modo da non saltare alcun pixel (sensibilità 6/11 per intenderci)
Nessuno? A mio avviso questa è una cosa molto più importante della grafica e di tanti altri aspetti...riguarda la giocabilità, che in un fps è tutto! (specie online)
Old 26-10-2011, 11:49   #19913
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
c'è un topic tecnico o state usando questo?Volevo leggere un paio di robe che sono indeciso sul da farsi.
Non ancora, se verrà aperto comunque non prima dell'uscita ufficiale in Italia (28 Ottobre).
Old 26-10-2011, 11:50   #19914
aaasssdddfffggg

Quote:

Se per te HARD RESET ha una grafica pazzesca allora ci siamo fatti un idea sulle tue valutazioni dal punto di vista grafico in BF3...
Il FROSTBITE 2 da questo punto di vista non ha eguali al momento.

Old 26-10-2011, 11:52   #19915
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non ancora, se verrà aperto comunque non prima dell'uscita ufficiale in Italia (28 Ottobre).
tu hai la mia stessa CPU

il mio problema è quello, volevo capire quanto Battlefield 3 si appoggia al processore e quanto alla gpu, perchè ho una mezza idea di fare uno sli di 460 ad hoc, ma non vorrei essere limitato dalla cpu. Allo stesso tempo non so se prendere un 970 può bastare ad esempio (non cambierei nulla di mobo e ram), oppure ci sono guadagni sensibili con un i2400.
Old 26-10-2011, 11:57   #19916
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Ho lo stuttering, che due palle, sono quasi sempre a 60fps ma ho spesso microscattini, me lo fa solo con BF3.
Mi sa che mi tocca formattare...

Ah, le critiche di certi utenti sul comparto tecnico fanno un pò sorridere....
Chaykin è offline  
Old 26-10-2011, 11:58   #19917
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
tu hai la mia stessa CPU

il mio problema è quello, volevo capire quanto Battlefield 3 si appoggia al processore e quanto alla gpu, perchè ho una mezza idea di fare uno sli di 460 ad hoc, ma non vorrei essere limitato dalla cpu. Allo stesso tempo non so se prendere un 970 può bastare ad esempio (non cambierei nulla di mobo e ram), oppure ci sono guadagni sensibili con un i2400.
Purtroppo non ho ancora il gioco, quindi non so dirti nel dettaglio: ma ho provato la open beta, in full HD al minimo stavo sui 35-40 fps. Calcolando che sono cpu limited pure con BC2, penso proprio che nel tuo caso passare ad uno sli senza cambiare cpu non abbia alcun senso. Infatti da parte mia, penso che la prima cosa che cambierò sarà proprio il processore, mi cerco un qualche X6 usato sul mercatino e via.

Non ho capito il discorso del 970, hai una mobo intel che ti avanza?
Old 26-10-2011, 11:59   #19918
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cmq che delusione la commorose...c'è, ma praticamente è inutile. Viene segnalata solo tramite audio e mancano i due comandi fondamentali: "cura" e "servono colpi"
Sarebbe il caso di inserirli ed anche di replicare ciò che dice il commander con una scritta in pop up, perchè la maggior parte delle volte durante la battaglia si sente tutto tranne che la voce dei soldati.

PS per il discorso anti aliasing, visto che è morfologico ed in gioco si può portare al massimo a 4x, quasi quasi provo a forzarlo dal CCC e vedere se funziona meglio
forse erano le sole due cose che servivano veramente
Comunque in un video ho visto un pop up con scritto ammo, o qualcosa del genere
Old 26-10-2011, 11:59   #19919
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho ancora il gioco, quindi non so dirti nel dettaglio: ma ho provato la open beta, in full HD al minimo stavo sui 35-40 fps. Calcolando che sono cpu limited pure con BC2, penso proprio che nel tuo caso passare ad uno sli senza cambiare cpu non abbia alcun senso. Infatti da parte mia, penso che la prima cosa che cambierò sarà proprio il processore, mi cerco un qualche X6 usato sul mercatino e via.

Non ho capito il discorso del 970, hai una mobo intel che ti avanza?
credo si riferisca al 970 x4
Old 26-10-2011, 12:01   #19920
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Sono disposto a contribuire per un server custom che sia normale con le seguenti mod:
- FF on
- spawn sul caposquadra
- killcam off
- max 40-50 giocatori (per questioni di giocabilità, su alcune mappe 64 è troppo, diventa tutto fuorchè tattico)
- modalità conquest large oppure conquest large mixed con rush.
- (ovviamente non hardcore)

Il 3d spot come è adesso risulta molto più castrato che in bc2 dato che appena vai dietro cespugli grossi/muri/fumo il triangolino scompare... Quindi la cosa mi va bene, credo che sia accettabile per rendere "visuali" le indicazioni dei soldati.

Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian