Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 10:37   #18001
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Consigli?
Si: ti consiglio di leggere almeno le ultime 10 pagine di questa discussione per farti un'idea, e poi di fornire maggiori indicazioni, altrimenti si perde solo tempo.
Old 20-10-2011, 10:44   #18002
Burp0ne
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Prezzo? E' ips vero?
Si si è ips e costa 199.00 basta fare la ricerca su trova prezzi

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
che uso ne fai del 2412m? io lo stavo valutando per fotoritocco. grazie, ciao
Io ho preso il U2312HM e maggiormente ci guardo 65%film 20% game e 15%internet.

Quote:
Cerco un monitor FULL-HD per un pc desktop da 22-23 pollici massimo che sia buono e non troppo costoso! Consigli?
Io per quel poco che ho visto ti potrei consigliare il U2312HM

L'ho montato ieri notte ho fatto le 2.00 e senza fare troppe prove devo dire che sono molto soddisfatto e poi è ENORME rispetto al mio vecchio 19"

Ultima modifica di Burp0ne : 20-10-2011 alle 10:47.
Burp0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:31   #18003
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo ACER A231HLAbmd?

Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 584.2 mm (23 ")
Tempo di risposta 5 ms
Luminosità schermo 250 cd/m²
Risoluzione 1920 x 1080 Pixels
Schermo TN+FILM
Contrast ratio (dynamic) Mega Contrast
Angolo visuale (orizzontale) 176 °
Angolo visuale (verticale) 176 °
Colori schermo 16.77 M
Formato 16:9
Sync-on-green (SOG)
Schermo sRGB
HD-Ready
HDCP
Full HD
LED backlight
Supported graphics resolutions 1920 x 1080 (HD 1080)
Supported video modes 480i, 480p, 576i, 576p, 720i, 720p, 1080i, 1080p.

Dovrei utilizzarlo per game e navigazione.
Old 20-10-2011, 12:54   #18004
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi dovrei acquistare l'ormai consigliatissimo dell u2312hm dal peperoncino rosso;solo che ho ancora alcuni dubbi sulla garanzia e spero che voi possiate chiarirmeli...vorrei sapere se nel caso acquisto il monitor dal peperoncino avrò la garanzia originale della dell pari a 3 anni più zero pixel difettosi(me lo chiedo perkè attualmente penso che questo tipo di garanzia potrei averlo solo se lo comprassi sul sito ufficiale della dell).Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:39   #18005
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si: ti consiglio di leggere almeno le ultime 10 pagine di questa discussione per farti un'idea, e poi di fornire maggiori indicazioni, altrimenti si perde solo tempo.
Vengo da un Samsung 2032BW da 20 pollici e risoluzione 1680x1050 (se lo dovessi rivendere ci faccio qualcosa?!). Volevo passare ad un FULL-HD in previsione anche del prossimo cambio di pc desktop!
Rileggendo le ultime 10-15 pagine, come da te consigliato, ho trovato interessanti:

Samsung T22A350 230 €
Asus VE248H 200 € perfetto in caratteritische ma è troppo grosso come misure per la mia scrivania! 638x480x175 mm. non riesco a trovare un modello analogo più piccolo sul sito ASUS

Le mi esigenze sono che abbiano una porta DVI ed una HDMI, risoluzione 1920x1080. Che tecnologia sono questi due?!

Ultima modifica di alberto888zz : 20-10-2011 alle 13:54.
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:58   #18006
edit_user_name_here

Ciao a tutti raga.

Volevo domandarvi se questo nuovo monitor va bene per gli utilizzi di gaming, visione di video e di navigazione sul pc.

I modelli sono tutti da 27 samsung tra i quali:

SM-P2770FH (le caratteristiche non mi piacciono però costa di meno)

SM-S27A650D (preferirei questo per la fascia di prezzo e per le caratteristiche ma chiedevo a voi se va bene)

Probabilmente i led sarebbero da evitare ma dato che saranno gli unici in futuro non li disdegno tanto per quello che ci devo fare al pc è più che sufficente.

Ora ho un monitor scarso 203b di cui i colori sono diversi da ogni angolazione.

Vi lascio immaginare.

Per questo lo cambio oltre ad essere vecchio di 5 anni e passa.

Fatemi sapere.

Saluti e grazie a tutti

P.S.: Il monitor 3d non mi interessano, anche se un po mi interessa, ma non ho schede grafiche potenti dunque per ora passo.

Edit: Rimosso un monitor per risoluzione offtopic ma anche perchè non mi interessa.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 20-10-2011 alle 16:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:34   #18007
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Non te lo so dire. Ma al posto tuo comprerei il 239H, perchè ha il pixel pitch più confortevole, è un pochino più grande e quindi più coinvolgente per giochi e film, e vai sicuro al 100% sull'uso per gaming.
ma il pixel pitch nei videogames in cosa consiste?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:40   #18008
Rickyz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Black Mamba 86 Guarda i messaggi
scusate se rompo ancora ma in questi giorni il poker on line ha fatto cambiare il mio budget .... quindi stavo pensando di spostarmi su un monitor di maggiore qualità tipo il Dell UltraSharp U2711 , tutti ne parlano molto bene, vorrei sapere se al prezzo al quale l'ho trovato (630€) c'è qualcosa di meglio da prendere in considerazione e soprattutto se questa grande differenza di prezzo corrisponde effettivamente ad una migliore qualità del monitor....
inoltre ho letto qualcosa riguardo una sorta di pulviscolo sui monitor ips, vorrei capire meglio di cosa si tratta e se è effettivamente un problema, grazie mille a tutti in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Black Mamba 86 Guarda i messaggi
ragazzi come ho detto più su stavo valutando l'acquisto del dell u2711, ma visto che mi piacciono moltissimo gli schermi lucidi leggendo nell'altra discussione ho trovato un riferimento a questi :
http://www.hazro.co.uk/HZ27WD.php

esteticamente sn molto belli, volevo sapere la loro validità e se a parità di prezzo come monitor lucidi c'è qualcosa di meglio, mi potreste indicare le principali differenze tra i 3 modelli e dirmi se quello top vale i soldi spesi?
grazie mille.
Mi serviva un monitor all around per uso office, multimedia e gaming, stavo per acquistare il Dell U2711, ma dopo essermi documentato per un mese e mezzo sono giunto alla conclusione che non è un monitor adatto per questo scopo.
Secondo me solo chi lavora con la grafica può apprezzare appieno questo monitor, che in questo campo eccelle con un'ottima calibrazione dei colori , un ottimo angolo di visione, una generosa risoluzione.
D'altro canto,secondo me non è adatto per chi cerca un monitor per uso office e multimedia, per i gaming potrebbe ancora andar bene, ma non sarebbe perfetto.
-Innanzittutto per il dot pitch molto basso (0.233 mm), che rende più faticosa la lettura già a media distanza. Usandolo poi a risoluzione nativa, sarebbe quasi d'obbligo aumentare il dot pitch dei caratteri dal pannello di controllo del S.O., il che potrebbe creare dei problemi di visualizzazione in in alcuni programmi
Per goderne appieno va usato a risoluzione nativa (2.560 x 1.440 ), e questo può provocare alcuni problemi
- a volte le pagine web, a questa risoluzione non vengono visualizzate correttamente, inoltre è necessario usare lo zoom, viste le piccole dimensioni dei caratteri
- la riproduzione dei film non è ottimale, dato che i film in hd, ad esempio, hanno una risoluzione di 1920*1080 in 16:9 : in questo caso il film verrebbe comunque riscalato a 2.560*1.440 con una leggera perdita di qualità, e dei bordi neri aggiunti
- ha un lag di 8-10 ms, che comunque va benissimo per i giochi, (poi il lag nei giochi non è dato solo dal monitor, ma soprattutto dai tempi di risposta di tutto l'insieme dei singoli componenti di un pc)
- come per i film, per godere appieno delle potenzialità di questo monitor bisogna far girare i giochi a risoluzione nativa, quindi bisogna avere un computer ben carrozzato nel reparto grafico per poter far girare dei giochi a quella risoluzione. Inoltre non tutti i giochi in commercio ci arrivano. Oltre al fatto che alcuni giochi, essendo stati concepiti per una risoluzione in 16:9 si vedono in modo diverso su un 16:10
-Il trattamento anti-coating è una delle cose che più viene criticata al Dell U2711, nei forum stranieri molta gente si lamenta del fatto che attira polvere e fumo, facendo perdere un pò di limpidezza
Poi ci sono altri piccoli dettagli, che a seconda dei punti di vista potrebbero essere dei minus:
-I consumi: questo monitor, una volta regolato, consuma 60-80 watt, ma questo, comunque, è un prezzo da pagare se si vuole un IPS
- il monitor emette molto calore, il che non è il massimo durante l'estate, a meno che non si abbia l'aria condizionata

Tutti questi elementi, presi da soli sono trascurabili, ma hanno il loro peso se guardati nel complesso,e soprattutto considerato che si tratta di un monitor da 650 euro. Per quel prezzo secondo me è giusto pretendere il meglio, e il Dell U2711 lo è per chi vuol far grafica, ma non per un uso generico.
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8

Ultima modifica di Rickyz : 22-10-2011 alle 13:07.
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:02   #18009
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burp0ne Guarda i messaggi
Io per quel poco che ho visto ti potrei consigliare il U2312HM

L'ho montato ieri notte ho fatto le 2.00 e senza fare troppe prove devo dire che sono molto soddisfatto e poi è ENORME rispetto al mio vecchio 19"
a cosa servono le porte uSB?
il l'ho ordinato prima di te , ma forse arriverà settimana prossima abito al polo sud
grazie.
Old 20-10-2011, 19:25   #18010
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Quote:
Per quell'uso mi orienterei sul dell u2312hm o sul nuovo asus PA238Q (da verificare la rece di PRAD quando sarà disponibile gratis in novembre, per vedere se è reattivo). Gli eizo di solito costano di più, e non credo che ne valga la pena per quel tipo di utilizzo, poi devi vedere tu.
Guarda, considerando che il monitor è una periferica che non si cambia spesso
ed essendo già rimasto deluso dagli ultimi 2 monitor, credo che aspetterò la rece di flatpanels hd (spero a breve, l'hanno annunciata un mese fa). se poi il gioco vale la candela, in rapporto al dell o ad altri monitor simili..
quello che non mi quadra molto è che il nuovo 2312 stia sotto al 2311 (input lag a parte)

p.s
se non fosse stato x la poca reattività sarei rimasto molto soddisfatto dal 2331 (il c-pva cui accennavamo) grande contrasto, un nero-nero, e un'ottima uniformità..
Old 20-10-2011, 20:57   #18011
Black Mamba 86
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Cos'è che non ti è chiaro in quello che ti avevo risposto ieri:

"Però ti ricordo che i 27" IPS sono tutti 2560x1440, e hanno il pixel pitch microscopico. Non sono per niente sicuro che con un 27" a caso di quel tipo, ti troveresti poi bene a giocare a poker. Prova a chiedere nella discussione del dell u2711 se c'è qualcuno che gioca a poker e come si trova."

?????

Tutto quello che vedi sullo schermo (scritte, immagini, scritte contenute nelle immagini, etc) avrà dimensioni ridotte, e quindi si farà più fatica a capire.

Penso che la 5650 gestisca anche quella risoluzione. Se vuoi essere sicuro, vai sul sito di AMD/ATI e controlla nelle specifiche di quel modello.
Forse non mi sono spiegato bene, avevo capito la cosa della risoluzione e delle dimensioni ridotte (ma a questo eventualmente si può porre rimedio aumentando le dimensioni dei font ecc. no? ), infatti ho chiesto nell'altra discussione pareri specifici sul poker on line...
ma pensavo che il pixel pitch piccolo fosse in qualche modo dannoso per la vista e affaticasse molto prima rispetto ad un pixel pitch grande...sbaglio?
thanks.
Black Mamba 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 03:03   #18012
Black Mamba 86
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rickyz Guarda i messaggi
Mi serviva un monitor all around per uso office, multimedia e gaming, stavo per acquistare il Dell U2711, ma dopo essermi documentato per un mese e mezzo sono giunto alla conclusione che non è un monitor adatto per questo scopo.
Secondo me solo chi lavora con la grafica può apprezzare appieno questo monitor, che in questo campo eccelle con un'ottima calibrazione dei colori , un ottimo angolo di visione, una generosa risoluzione.
D'altro canto,secondo me non è adatto per chi cerca un monitor per uso office e multimedia, per i gaming potrebbe ancora andar bene, ma non sarebbe perfetto.
-Innanzittutto per il dot pitch molto basso (0.233 mm), che rende più faticosa la lettura già a media distanza. Usandolo poi a risoluzione nativa, sarebbe quasi d'obbligo aumentare il dot pitch dei caratteri dal pannello di controllo del S.O., il che potrebbe creare dei problemi di visualizzazione in in alcuni programmi
Per goderne appieno va usato a risoluzione nativa (2.560 x 1.440 ), e questo può provocare alcuni problemi
- a volte le pagine web, a questa risoluzione non vengono visualizzate correttamente, inoltre è necessario usare lo zoom, viste le piccole dimensioni dei caratteri
- la riproduzione dei film non è ottimale, dato che i film in hd, ad esempio, hanno una risoluzione di 1920*1080 in 16:9 : in questo caso il film verrebbe comunque riscalato a 2.560*1.440 in 16:10 con una leggera perdita di qualità, e dei bordi neri aggiunti
- ha un lag di 8-10 ms, che comunque va benissimo per i giochi, (poi il lag nei giochi non è dato solo dal monitor, ma soprattutto dai tempi di risposta di tutto l'insieme dei singoli componenti di un pc)
- come per i film, per godere appieno delle potenzialità di questo monitor bisogna far girare i giochi a risoluzione nativa, quindi bisogna avere un computer ben carrozzato nel reparto grafico per poter far girare dei giochi a quella risoluzione. Inoltre non tutti i giochi in commercio ci arrivano. Oltre al fatto che alcuni giochi, essendo stati concepiti per una risoluzione in 16:9 si vedono in modo diverso su un 16:10
-Il trattamento anti-coating è una delle cose che più viene criticata al Dell U2711, nei forum stranieri molta gente si lamenta del fatto che attira polvere e fumo, facendo perdere un pò di limpidezza
Poi ci sono altri piccoli dettagli, che a seconda dei punti di vista potrebbero essere dei minus:
-I consumi: questo monitor, una volta regolato, consuma 60-80 watt, ma questo, comunque, è un prezzo da pagare se si vuole un IPS
- il monitor emette molto calore, il che non è il massimo durante l'estate, a meno che non si abbia l'aria condizionata

Tutti questi elementi, presi da soli sono trascurabili, ma hanno il loro peso se guardati nel complesso,e soprattutto considerato che si tratta di un monitor da 650 euro. Per quel prezzo secondo me è giusto pretendere il meglio, e il Dell U2711 lo è per chi vuol far grafica, ma non per un uso generico.
Grazie mille, tutte ottime osservazioni....posso chiederti alla fine quale modello hai scelto?
più o meno l'uso sarebbe quasi identico tranne per il fatto che se fosse già buono per la grafica per me sarebbe meglio visto che sto cominciando adesso e probabilmente in futuro mi tornerebbe molto utile, quindi sn un pò indeciso....
per sopperire al problema della risoluzione troppo alta per usi normali quali navigazione, film ecc cambiare la risoluzione crea molti problemi?
grazie.
Black Mamba 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:54   #18013
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Black Mamba 86,
io non so più come spiegartela 'sta cosa banale del pixel pitch, e tutti gli annessi e connessi. Continui a fare a me e a Rickyz domande che sono inutili.. se esistessero soluzioni per ovviare al "problema" del pixel troppo piccolo che non apportano effetti controproducenti, le avrei già indicate. Invece ho spiegato 100 volte, e te lo ha appena rispiegato anche Rickyz, che i NOTI sistemi, TUTTI, portano qualche svantaggio visibile. Per esempio, se non usi la risoluzione originale, si vedrà tutto un po' sfuocato, e non mi sembra il caso.

La botte piena e la moglie ubriaca non la si può avere, quindi è inutile continuare a fare domande. Ti avevo già consigliato sin dall'inizio qual'è il tipo di monitor che va meglio per l'uso che intendi farne, e anche il modello. Se ci credi, bene, altrimenti fai come preferisci. Ciao
Old 21-10-2011, 13:13   #18014
Noodles85
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Vengo da un Samsung 2032BW da 20 pollici e risoluzione 1680x1050 (se lo dovessi rivendere ci faccio qualcosa?!). Volevo passare ad un FULL-HD in previsione anche del prossimo cambio di pc desktop!
Rileggendo le ultime 10-15 pagine, come da te consigliato, ho trovato interessanti:

Samsung T22A350 230 €
Asus VE248H 200 € perfetto in caratteritische ma è troppo grosso come misure per la mia scrivania! 638x480x175 mm. non riesco a trovare un modello analogo più piccolo sul sito ASUS

Le mi esigenze sono che abbiano una porta DVI ed una HDMI, risoluzione 1920x1080. Che tecnologia sono questi due?!
Ti sconsiglio vivamente di prendere questo Samsung, perchè è un modello difettoso, puoi leggerlo anche nella discussione di questa serie.
MB: ASUS P5QL CPU: INTEL C2D E6550 MEM: A-DATA DC 3X2GB 800 MHZ VIDEO: SAPPHIRE HD 5750 512 MB ALI: LC GP 550W HDD: MAXTOR 300 GB 160 GB - BARRACUDA 500 GB MONITOR: SAMSUNG T23A350 CASSE: LOGITECH 2.1 S.O.: 7 X64 ULTIMATE
Noodles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:24   #18015
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noodles85 Guarda i messaggi
Ti sconsiglio vivamente di prendere questo Samsung, perchè è un modello difettoso, puoi leggerlo anche nella discussione di questa serie.
Si stavo vedendo...quindi in definitiva che prendo?! Uff
Mi serve full-hd, massimo 23 pollici e con una dvi e una hdmi!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:48   #18016
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

aggiungo una piccola info sul monitor LG-E2770V, nel caso qualcuno fosse interessato, lascio che a parlare sia la stessa lg-italia:
In merito alla Sua richiesta La informo che LG E2770V non è commercializzato da LG Italia, pertanto per conoscere la tipologia di garanzia di cui gode il prodotto La invito a fare riferimento al rivenditore presso il quale ha visionato lo stesso.
Old 21-10-2011, 16:53   #18017
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Quote:
Si stavo vedendo...quindi in definitiva che prendo?! Uff
Mi serve full-hd, massimo 23 pollici e con una dvi e una hdmi!
ML239H?
Old 21-10-2011, 19:35   #18018
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Attualmente utilizzo un monitor Samsung SyncMaster 204B , un 20 pollici con una risoluzione nativa di 1600 X 1200 ma purtroppo inizia a dare i primi segni di vecchiaia (l'avevo comprato nel 2006) e credo che a breve saro' costretto a cambiarlo.

Il resto della configurazione del mio attuale computer fisso e' rappresentato da un processore Intel E6700, 4 GB di RAM e come scheda Video una Ati Radeon HD5770 montate su motherboard Asus P5KPL-SE.

Intendo in futuro procedere anche all'aggiornamento dell'intero computer e pertanto vorrei gia' da adesso comprare un Buon Monitor a cui abbinare in futuro una buona scheda.

L'ambito di utilizzo prevalente e' dato da games, visualizzazione film ed ovviamente navigazione Internet.
Non ho necessita' di utilizzare programmi grafici specifici particolari (mi basta visualizzare bene le fotografie scattate dalla mia fotocamera compatta).

Cercando nei vari forum ho verificato che per le mie necessita' mi potrebbe bastare tranquillamente un monitor con tecnologia TFT (che con i giochi dovrebbe anche andare potenzialmente meglio).

Tuttavia ho letto che in senso generale i monitor con tecnologia IPS hanno una resa grafica migliore, che copre un campo piu' ampio di utilizzi anche se pensati a chi opera in ambito piu' professionale.

Ho visto direttamente in un negozio la differenza guardando un monitor tradizionale ed uno IPS e devo dirvi che sono rimasto gradevolmente colpito da quest'ultimo, anche solo per la migliore visualizzazione a livello di angolo di visuale.

Quindi ho deciso di puntare su un monitor che monti un pannello IPS.

L'unico dubbio che mi sorge e' per il discorso della calibrazione, non avendola mai fatta.
Alcuni monitor di questo tipo sono gia' pre calibrati in fabbrica, e' quindi necessario farlo comunque? In ogni caso per fare questa calibrazione bastano programmi e tentativi nelle varie impostazioni o serve altro?

Ho individuato quali possibili candidati i seguenti Monitor:

Asus PA238Q
Dell Ultrasharp U2312HM
Dell Ultrasharp U2212HM
LG IPS226V

Ho messo come ultimi due monitor da 22 pollici mentre i primi sono da 23.

Ho letto ottime recensioni sul primo Asus ma anche lamentele e quindi volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta in piu'.

Del Dell (gioco di parole) ho letto elogi del modello a 23 pollici, il modello corrispettivo a 22 pollici e' equivalente come qualita' ?

Per finire il modello LG l'ho visto consigliato per la fascia 22 pollici.

La domanda fondamentale che volevo porvi e' proprio relativa alla grandezza.
Il mio monitor attuale misura 444 x 427 x 200, mentre tutti questi monitor succitati sono ovviamente piu' grandi.

Correggetemi se sbaglio, sono molto piu' “Lunghi” e quindi la loro diagonale molto piu' grande.
Il mio problema e' che gia' adesso il monitor attuale e' troppo vicino alla tastiera da cui scrivo, purtroppo la scrivania e' risicata, come dimensioni ci starebbero anche (a malapena) ma non vorrei avere problemi a leggere.

Esiste questa grande differenza di grandezza tra un 23 e un 22 pollici?
Ho letto che un 23 sarebbe preferibile proprio per facilitare la lettura, posto che i pixel dovrebbero essere piu' grandi.

Ho provato a farmi un'idea confrontando i due modelli della Dell ma sul loro sito se si selezionano le caratteristiche paradossalmente appaiono identiche (deve esserci stato un errore ), dove posso reperire le corrette dimensioni?

Ultima domanda da 10 milioni di dollari, volendo visionare di persona dal vivo tali monitor dove potrei trovarli?

So che purtroppo i modelli IPS non sono cosi' diffusi ….

Grazie in anticipo per tutti coloro che vorranno rispondere
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 23:21   #18019
fabio_VR
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Confronto tra Eizo Foris FS2332-BK e Asus PA238Q tratto da PRAD.

Eizo Foris FS2332-BK

Blickwinkelabhängigkeit: ++
Kontrasthöhe: +
Farbraum: +
Subjektiver Bildeindruck: ++
Graustufenauflösung: ++
Homogenität: ++
Interpoliertes Bild: +
Gehäuseverarbeitung/Mechanik: ++
Bedienung/OSD: +
Geeignet für Gelegenheitsspieler: ++
Geeignet für Hardcorespieler: +
Geeignet für DVD/Video: +

Asus PA238Q

Blickwinkelabhängigkeit: +
Kontrasthöhe: ++
Farbraum: +
Subjektiver Bildeindruck: ++
Graustufenauflösung: ++
Homogenität: +
Interpoliertes Bild: +
Gehäuseverarbeitung/Mechanik: ++
Bedienung/OSD: ++
Geeignet für Gelegenheitsspieler: ++
Geeignet für Hardcorespieler: +
Geeignet für DVD/Video: +

++ sehr gut, + gut, +/- zufriedenstellend, - schlecht, -- sehr schlecht

Ultima modifica di fabio_VR : 21-10-2011 alle 23:36.
fabio_VR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 23:35   #18020
felix777
Senior Member

L'Avatar di felix777

urca, sembrano andare molto bene.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian