Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 02:12   #861
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
tiriamo fuori anche i miriametri ora

se guardo da 10 metri la tv con uno scorcio openword di RAGE sembra quasi di guardare un film come "The Book of Eli" conosciuto qua da noi come "Codice Genesi"
Oramai il thread sta deragliando...
E a questo punto ho provato anch'io...
Sul plasma pero',come e' giusto che sia,visto che sto a 2.50 metri di distanza,i dettagli ravvicinati migliorano un po' ma la visione d'insieme perde di definizione.
Risultato:,un motivo in piu' per ritornare ad utilizzare il monitor per Rage,dove mouse+tastiera danno un'ottima possibilta' di controllo anche nelle fasi di guida.
Il tv lo utilizzo,una volta di piu',con grande soddisfazione,per i VG studiati per essere giocati con pad o volante.

Ora,dopo tanti discorsi su grafica e magagne,un appunto sul gameplay:ritengo le parti di shooting di Rage assolutamente eccellenti,negli ultimi anni non so quanti giochi possono rivaleggiare con il prodotto iD in questo senso...
Oggi ho giocato il livello...

Spoiler:
...delle prigione dell'Autorita'

notevolissimo!

Carmack e soci,almeno qui,hanno fatto per conto mio un lavoro superbo(e mi riferisco anche agli altri dungeon)e penso che per tanti appassionati di fps questo sia un elemento di fondamentale importanza,che rischia di non venire evidenziato a dovere,persi come siamo dietro ad altri aspetti opinabili e non del gioco stesso...

Altri screen:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 13-10-2011 alle 02:17.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 08:07   #862
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
E' un pò il concetto dei giochi su console, visti da vicino sono orribili (veramente orribili), se stai a 3 metri di distanza giocando su un 47" è chiato che tutte le imperfezioni le noti pochissimo.
Ma se usi un 47'' DEVI stare a 3 metri di distanza

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Ho letto chi, provandolo su schermi tv di grandi dimensioni (con dot pitch logicamente superiori ad un lcd pc) sostiene sia di impatto migliore.
Siamo arrivati a questo? no perchè allora sul vecchio tubo catodico sarebbe un capolavoro.
E ti credo
Un televisore, anche in HD (anche se non mi pare che Rage sia in HD sulle Console, ma potrei sbagliarmi) di buone dimensioni (37''-42''-47''-50''), ovviamente visto alla giusta distanza (prendere un 50'' e poi stare a mezzo metro dallo schermo vuol dire non capire una mazza ) per forza di cose ti fa apparire le immagini, le texture, meglio di quel che sono. Hai una definizione minore rispetto a quella di un monitor, quindi i dettagli li noti con più difficoltà; siccome in Rage i dettagli sono tutti "difetti", ne consegue che vedi meglio.
Anche la distanza fa la sua parte; con uno schermo di grosse dimensioni non puoi stare troppo vicino, altrimenti vedi i singoli pixel; cosa che, in linea di massima, non è bella cosa da vedersi su un televisore. Quindi ci si piazza abbastanza distanti, cosa che, ancora, tende a ridurre l'impatto visivo sui particolari.

Insomma, su una TV di buone dimensioni tutte le imperfezioni grafiche si notano meno, quindi non ci fai caso e ti godi semplicemente l'impatto globale generale (che, almeno sotto questo aspetto, mi sembrano quasi tutti d'accordo nel dire che Rage se la cava bene).

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, la riso sarà la stessa, ma il 1080 di un monitor da pc con meno pollici è tutt'altra cosa rispetto al 1080 di una tv in cui ogni pixel in proporzione è grosso quanto porta capuana.
Come sopra: ogni schermo deve essere "goduto" dalla giusta distanza. Ma la colpa, come dicevo, è di quei furbi che comprano 50'' e poi si mettono a mezzo metro a contare i pixel uno ad uno

Quote:

sono il primo a dire che in proporzione allo schermo "dovrebbe" essere uguale, ma nella pratica quando mi son messo li a giocare è stato del tutto diverso...

che ci posso fare? per me è stato così, RAGE è visivamente migliore se me lo gioco sul divano lontano dalla tv
E' appunto normale. Più distante stai, più perdi in dettaglio sull'immagine; dato che con grandi schermi devi stare a "grandi" distanze...

In teoria (e comunque non è così per un mero discorso di funzionamento dell'occhio) per notare lo stesso livello di dettaglio tra uno schermo 22'' el PC ed un 44'' come una TV, dovresti aumentare di 4 volte (spero di aver fatto bene i conti) la risoluzione e posizionarti ad una distanza doppia. Quindi, se sul 22'' vai a 1680x1050, sul 44'' dovresti avere una risoluzione che anche i 1080p se la sognano la notte

Comunque, il discorso è semplice: su Rage i dettagli grafici sono un difetto; se usi grossi schermi, anche con definizione di 1080p, i dettagli si notano meno, quindi Rage ne beneficia; dovete solo imparare a stare alla giusta distanza dallo schermo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 08:52   #863
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io ormai da qualche tempo sono abituato a giocare (quando uso tastiera e mouse) sul 46 samsung (46C8000) come monitor per pc a circa 1,5mt (quando sono con pad mi posso allontanare un pò), senza problemi. Secondo me è questione di abitudine, a me piace.
Non è un discorso di abitudine, ma di mera qualità dell'immagine.

Tralasciando il fatto che, ovviamente, ognuno ha una capacità visiva che non è perfettamente uguale rispetto a quella degli altri, la visione su un qualsiasi schermo si basa sulla capacità risolutiva dell'occhio che, da una certa distanza in poi, non è più in grado di definire i singoli pixel che compongono l'immagine; quando sei a tale distanza, l'immagine ti appare "continua" e non come formata da tutta una serie di punti. Ovviamente se aumenti ancora la distanza poi cadi nel problema di vedere l'immagine sempre più piccola e meno definita.

A parità di risoluzione, uno schermo da 50'' ha pixel più grossi di quelli di uno schermo da 37'' (il numero dei pixel è uguale, se la risoluzione è uguale), quindi per avere una visione ottimale sul 50'' devi stare più distante.

Quindi, a meno di avere seri problemi di vista, su un 47'' ti direi "stai a almeno 2.5 metri di distanza dallo schermo"; io, sul mio 42'' (FullHD, quindi 1080p, quindi massima risoluzione attualmente in circolazione) da un metro e mezzo non solo conto i singoli pixel, ma addirittura ogni singolo pixel non lo vedo neanche come colorato in maniera uniforme; l'immagine appare come se sopra ci fosse una sottile griglia.
Quando si fa un televisore, bisognerebbe valutare la distanza dalla quale lo si guarda, e POI scegliere le dimensioni. La gente invece pensa di fare la furbata comprando schermi ultragiganti per poi vederli da mezzo metro.

Sicuro che con la vista stai a 1,5 metri dallo schermo? Oppure più semplicemente tendi a non far caso al "difetto"?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 13-10-2011, 09:09   #864
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
ho creato questo cfg con quel tool

il gioco va meglio di prima e si vede anche un pò meglio, 60 fissi con una sola 6970 in fullhd con aa8x e anisotropico attivo, nessun ritardo texture. Meno male che mi doveva andare una mexxa....

http://img716.imageshack.us/img716/4...1308314522.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/1...1308333115.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/126...1308350616.jpg
scusa ma utilizandolo con una 4870 512mb +dual core come lo dovrei modificare?
p.s. ma si possono utilizzare il rageconfig e l opzione di avvio +jobs num_thread insieme o l uno disabilita l altro?
Old 13-10-2011, 10:13   #865
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
scusa ma utilizandolo con una 4870 512mb +dual core come lo dovrei modificare?
p.s. ma si possono utilizzare il rageconfig e l opzione di avvio +jobs num_thread insieme o l uno disabilita l altro?
non avevi già risolto?

Quote:
io ormai da qualche tempo sono abituato a giocare (quando uso tastiera e mouse) sul 46 samsung (46C8000) come monitor per pc a circa 1,5mt (quando sono con pad mi posso allontanare un pò), senza problemi. Secondo me è questione di abitudine, a me piace.
come per me giocare sul 28" (prima) e sul 27" (ora) a 50-60cm... ci ho messo un paio di settimane ad abituarmi, ma ora non riuscirei a tornare indietro
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è un discorso di abitudine, ma di mera qualità dell'immagine.

Tralasciando il fatto che, ovviamente, ognuno ha una capacità visiva che non è perfettamente uguale rispetto a quella degli altri, la visione su un qualsiasi schermo si basa sulla capacità risolutiva dell'occhio che, da una certa distanza in poi, non è più in grado di definire i singoli pixel che compongono l'immagine; quando sei a tale distanza, l'immagine ti appare "continua" e non come formata da tutta una serie di punti. Ovviamente se aumenti ancora la distanza poi cadi nel problema di vedere l'immagine sempre più piccola e meno definita.

A parità di risoluzione, uno schermo da 50'' ha pixel più grossi di quelli di uno schermo da 37'' (il numero dei pixel è uguale, se la risoluzione è uguale), quindi per avere una visione ottimale sul 50'' devi stare più distante.

Quindi, a meno di avere seri problemi di vista, su un 47'' ti direi "stai a almeno 2.5 metri di distanza dallo schermo"; io, sul mio 42'' (FullHD, quindi 1080p, quindi massima risoluzione attualmente in circolazione) da un metro e mezzo non solo conto i singoli pixel, ma addirittura ogni singolo pixel non lo vedo neanche come colorato in maniera uniforme; l'immagine appare come se sopra ci fosse una sottile griglia.
Quando si fa un televisore, bisognerebbe valutare la distanza dalla quale lo si guarda, e POI scegliere le dimensioni. La gente invece pensa di fare la furbata comprando schermi ultragiganti per poi vederli da mezzo metro.

Sicuro che con la vista stai a 1,5 metri dallo schermo? Oppure più semplicemente tendi a non far caso al "difetto"?
come detto prima, è abitudine... cmq sia, non è detto che i pixel siano per forza più grossi, può (e lo fa) variare il dot-pitch!
cmq esistono anche monitor (non so tv) a risoluzioni superiori al full hd... (2560x1440 per esempio)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 13-10-2011 alle 10:18.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:22   #866
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
devi andare un po' avanti nel gioco e poi li trovi automaticamente...

come in altri giochi i contenuti bonus te li danno al momento giusto durante la trama, don't worry
Ah ok... no perchè all'inizio della prima quest vicino alla pompa di benzina c'è una buggy che non posso utilizzare che poi quando esco dalla "tana" è magicamente scomparsa... pensavo fosse quella la Rat Rod
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:28   #867
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi!
Con la mia configurazione non riesco a giocare per niente bene, mi scatta un bel po'!
Ho un E8400 con sapphire 4870 da 512MB e 4 Gb ram...
Possibile che non riesca a giocare a 1280x1024 con un 4x di aliasing Vsync e texture Large?
Secondo voi devo sistemare qualcosa?
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:33   #868
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non avevi già risolto?

come per me giocare sul 28" (prima) e sul 27" (ora) a 50-60cm... ci ho messo un paio di settimane ad abituarmi, ma ora non riuscirei a tornare indietro

come detto prima, è abitudine... cmq sia, non è detto che i pixel siano per forza più grossi, può (e lo fa) variare il dot-pitch!
cmq esistono anche monitor (non so tv) a risoluzioni superiori al full hd... (2560x1440 per esempio)
Ho parlato di TV, non di schermi per PC (perchè di quelli si parlava).

Sulla TV mica imposti 7 miliardi di risoluzioni a tuo piacimento, al massimo ti fa scegliere tra risoluzioni standard (PAL/NTSC che oramai penso siano obsoleti) e HD (quindi 720/1080, i o p che sia). Quindi non hai di fatto dot-pitch, che tu prenda un 38 od un 150 pollici la risoluzione è quella, e di conseguenza la grandezza del pixel dipende essenzialmente dalla diagonale dello schermo. Di conseguenza, prendendo un filmato in 1080p (ma rimanendo su Rage, se non erro su Console siamo a 720p) su schermo che supprta l'HD, se un 38'' lo vedi bene a 1,5/2 metri, su un 50'' vedi i pixel.

Su uno schermo PC la cosa è molto più flessibile; all'aumentare della diagonale in genere gli schermi PC hanno risoluzioni maggiori (che poi corrispondono a quelle native). Per fare un esempio, se prendi uno schermo a 19'' c'è caso che la risoluzione massima sia 1440x900, se passi ad un 22'' la risoluzione massima è di 1680x1050. Una TV FullHD 1080p 38'' rimane sempre aFullHD 1080p anche a 50''. Quindi per forza di cose cambia la grandezza del pixel.

Questo perchè la TV deve conformarsi agli standard televisivi, che per ovvie ragioni trasmettono con determinate definizioni.

Che poi per dot-pitch in teoria si intende la dimensione del pixel in se, che è un valore fisso per ogni singolo monitor/televisore.
Old 13-10-2011, 10:43   #869
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho parlato di TV, non di schermi per PC (perchè di quelli si parlava).

Sulla TV mica imposti 7 miliardi di risoluzioni a tuo piacimento, al massimo ti fa scegliere tra risoluzioni standard (PAL/NTSC che oramai penso siano obsoleti) e HD (quindi 720/1080, i o p che sia). Quindi non hai di fatto dot-pitch, che tu prenda un 38 od un 150 pollici la risoluzione è quella, e di conseguenza la grandezza del pixel dipende essenzialmente dalla diagonale dello schermo. Di conseguenza, prendendo un filmato in 1080p (ma rimanendo su Rage, se non erro su Console siamo a 720p) su schermo che supprta l'HD, se un 38'' lo vedi bene a 1,5/2 metri, su un 50'' vedi i pixel.

Su uno schermo PC la cosa è molto più flessibile; all'aumentare della diagonale in genere gli schermi PC hanno risoluzioni maggiori (che poi corrispondono a quelle native). Per fare un esempio, se prendi uno schermo a 19'' c'è caso che la risoluzione massima sia 1440x900, se passi ad un 22'' la risoluzione massima è di 1680x1050. Una TV FullHD 1080p 38'' rimane sempre aFullHD 1080p anche a 50''. Quindi per forza di cose cambia la grandezza del pixel.

Questo perchè la TV deve conformarsi agli standard televisivi, che per ovvie ragioni trasmettono con determinate definizioni.

Che poi per dot-pitch in teoria si intende la dimensione del pixel in se, che è un valore fisso per ogni singolo monitor/televisore.
Una volta con i crt era così, invece ora il dot pitch non è più caratteristico in uno specifico pannello, bensì è un fattore fisso dato dal rapporto risoluzione nativa / dimensione monitor.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:46   #870
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Con la mia configurazione non riesco a giocare per niente bene, mi scatta un bel po'!
Possibile che non riesca a giocare a 1280x1024 con un 4x di aliasing Vsync e texture Large?
probabilmente saturi la vram. PRova a tagliare sulle texture e vedi se migliora.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:56   #871
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
non avevi già risolto?
si ma quando muoio e ricarica mi crasha!. e poi volevo vedere se riesco a spremere un po di piu la grafica..adesso comunque mi va piu che bene, ma ho il problema del crash
Old 13-10-2011, 11:19   #872
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Non so tu che config hai. Ma io appena installato il gioco ho maxato tutto e girava bene tranne per uno stuttering allucinante. Ho risolto creado la cartella della cache DISABILITANDO il vsynch dal gioco e dal ccc ho messo vsynch e triplo buffering. Gioco perfetto. Anche io ho i 11.10 preview 2
ma come si crea una cartella cache ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:19   #873
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
si ma quando muoio e ricarica mi crasha!. e poi volevo vedere se riesco a spremere un po di piu la grafica..adesso comunque mi va piu che bene, ma ho il problema del crash
leva l'impostazione sulla FOV...

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
ma come si crea una cartella cache ?
come ha scritto appleroof in prima pagina:
3) a questo punto andiamo in C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local (la cartella AppData è visibile solo se si è attivata la visualizzazione delle cartelle nascoste in Windows) e creiamo la cartella IdSoftware, all'interno della quale a sua volta creiamo una cartella di nome Rage. Il risultato finale è il seguente percorso: C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\IdSoftware\Rage.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 13-10-2011 alle 11:21.
Old 13-10-2011, 11:21   #874
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ciao ragazzi!
hai aggiornato i driver agli ultimi beta fatti apposta per rage? (li trovi tramite ricerca su google o anche tra le news di hwupgrade)
Io con quelli ho 60 fps fissi in qualunque situazione, e come te ho una 4870 512mb e gioco a 1280x1024 con aa 8x
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:31   #875
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
@Illidan
Fatto. Niente non riesco a giocare, continua a bloccarsi e ripartire bloccarsi e ripartire uffffffffffffff.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:41   #876
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao ragazzi!
A quanto lo tierni l'8400?
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:45   #877
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:

come ha scritto appleroof in prima pagina:
3) a questo punto andiamo in C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local (la cartella AppData è visibile solo se si è attivata la visualizzazione delle cartelle nascoste in Windows) e creiamo la cartella IdSoftware, all'interno della quale a sua volta creiamo una cartella di nome Rage. Il risultato finale è il seguente percorso: C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\IdSoftware\Rage.
C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Id Software\Rage
con lo spazio fra ID e Software altrimenti non funziona (o mi ricordo male io???) (cmq per verificare che funzioni dopo una sessione di gioco dovresti trovare un paio di files nella directory in questione, di cui uno da circa 1Gb, se trovi la cartella vuota il nome è sbagliato)
Old 13-10-2011, 11:53   #878
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\Id Software\Rage
con lo spazio fra ID e Software altrimenti non funziona (o mi ricordo male io???) (cmq per verificare che funzioni dopo una sessione di gioco dovresti trovare un paio di files nella directory in questione, di cui uno da circa 1Gb, se trovi la cartella vuota il nome è sbagliato)
hai ragione, non ci avevo fatto caso. io l'ho messa seguendo un consiglio dell'altro thread (aspettando rage).

appleroof, dai una piccola correzione

@Kal-El: il gioco è patchato? hai gli ultimissimi drivers e cap per ati? togli pure il file rageconfig.cfg...
vecchi bench 780/970
Old 13-10-2011, 11:58   #879
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:

.[/i]
DICI che e' quello?? ma non riesco a giocarci col fov nativo io metto un +15 di solito, oggi faccio una prova e vedo se crasha! a prorposito il fov lo aumento da console e non dal ragecofig
Old 13-10-2011, 13:18   #880
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Con i catalyst 11.10 preview 2, i catalyst application profiles sono gia integrati
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian