Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 00:09   #841
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho fatto la prova del nove...

preso il pad xbox360 in mano e mi son messo a giocare sul tv 40" sdraiato sul divano (il monitor è un fullhd come quello del pc)

RAGE si è trasformato in un gioco BELLISSIMO da vedersi e da giocarsi

Prima di tutto io sono un incapace completo con i pad e gli fps, manco a Killzone riesco a giocare decentemente, ma guarda un po' a sto RAGE riesco a giocarci e bene... E notate che la settimana scorsa ho provato sul pc a giocare a Borderlands con pad e mi ammazzavano sempre...

La mia convinzione è che questo RAGE è palesemente un gioco da giocare su console, o cmq su pc ma con TV e distanza media di 3-4 metri dal monitor.

su pc ci gioco con antialias a 8x o 16x e la grafica mi fa ancora pena, dalla tv gioco con con AA a 4x e mi sembra che sia tutto perfetto...

le texture schifose le noto solo se mi avvicino a meno di 2 metri e mi metto a guardare gli oggetti da vicino, altrimenti in movimento tutto mi pare perfetto.

son pure riuscito a moddare il buggy ben-benino con
Spoiler:
motore-ruote sportive chiodate-sospensioni
ed è diventato divertente da guidare col PAD
beh, la riso sarà la stessa, ma il 1080 di un monitor da pc con meno pollici è tutt'altra cosa rispetto al 1080 di una tv in cui ogni pixel in proporzione è grosso quanto porta capuana.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:11   #842
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Scusa eh ma è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Su un tv di molti pollici ci si deve allontanare alla GIUSTA distanza, stessa cosa vale per un monitor molto piu piccolo. Devistare sempre a distanze proporzionate allo schermo. Ma questo sicuramente non rende il gioco migliore su tv grande a distanza e peggio su un monitor se si rispetta le proporzioni occhi schermo. Io ho sia il 24" che il 50 plasma. Il rapporto occhi schermo deve essere lo stesso e la differenza non la noti. Io ioco sul tv perchè ho una immagina molto piu grande a parità di risoulzione ma la distanza deve essere proporzionata. Infatti lo stesso livello di dettaglio lo vedo sia sul 24 pollici sia sul 50".
ah scusami, se lo dici tu allora mi inchino davanti al tuo giudizio superiore

ho solo condiviso la mia esperienza e quello che ho provato giocando con RAGE su una grossa TV stando a distanza elevata.

su pc ho un 27 pollici e il gioco mi sembra in ogni istante un vomito completo, ovunque mi giro vedo texture spalmate come burro di arachidi sul pane con la marmellata.

sul tv stando più lontano non ho questo effetto.

per me funziona come funziona dentro il gioco... se guardi un paesaggio di RAGE ti sembra fatto bene e bello, se guardi da lontano gli edifici ti sembrano definiti ricchi di dettagli e ben fatti...
se ti avvicini inizia lo schifo...

usando la tv più grande è come guardare un paesaggio da lontano, probabile perchè da una tv lcd abbastanza grande ti puoi allontanare anche oltre la distanza consigliata (3-4 metri non mi paiono però tanti).

Non leggere più i miei commenti d'ora in poi, come dicevo ho solo riportato la mia esperienza, e se tu vedi lo stesso dettaglio stando vicino al 24 o lontano dal 50 bene, per me invece il dettaglio vicino al 27 fa schifo mentre quello sul 40 da lontano è ottimo e mi da meno fastidio.

Cmq non capisco perchè ti ho risposto, visto che non sto ne in cielo ne in terra, non dovrei esistere

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, la riso sarà la stessa, ma il 1080 di un monitor da pc con meno pollici è tutt'altra cosa rispetto al 1080 di una tv in cui ogni pixel in proporzione è grosso quanto porta capuana.
pensavo la stessa cosa, però RAGE non è il primo titolo che se lo gioco sul 40" da lontano mi da l'idea di una grafica più pulita rispetto al gioco da vicino sullo schermo del pc fisso.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:14   #843
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Strana come esperienza
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:19   #844
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:

ho solo condiviso la mia esperienza e quello che ho provato giocando con RAGE su una grossa TV stando a distanza elevata.

su pc ho un 27 pollici e il gioco mi sembra in ogni istante un vomito completo, ovunque mi giro vedo texture spalmate come burro di arachidi sul pane con la marmellata.

per me funziona come funziona dentro il gioco... se guardi un paesaggio di RAGE ti sembra fatto bene e bello, se guardi da lontano gli edifici ti sembrano definiti ricchi di dettagli e ben fatti...

usando la tv più grande è come guardare un paesaggio da lontano, probabile perchè da una tv lcd abbastanza grande ti puoi allontanare anche oltre la distanza consigliata (3-4 metri non mi paiono però tanti).

Non leggere più i miei commenti d'ora in poi, come dicevo ho solo riportato la mia esperienza, e se tu vedi lo stesso dettaglio stando vicino al 24 o lontano dal 50 bene, per me invece il dettaglio vicino al 27 fa schifo mentre quello sul 40 da lontano è ottimo e mi da meno fastidio.

Cmq non capisco perchè ti ho risposto, visto che non sto ne in cielo ne in terra, non dovrei esistere

pensavo la stessa cosa, però RAGE non è il primo titolo che se lo gioco sul 40" da lontano mi da l'idea di una grafica più pulita rispetto al gioco da vicino sullo schermo del pc fisso.
Non sta ne in cielo e ne in terra non perchè io sia il conoscitore supremo e non voglio insegnare nulla a nessuno ci mancherebbe. Ma è uan cosa palese quella che ho detto. Poi dipende anche dalla qualità della tv lcd in questione. Il tuo monitor magari è piu performante della tua tv lcd e allora tu pensi questo. Una tv performante con un monitor performante non può fare differenza ad una distanza PROPORZIONATA. Solo questo volevo dire. E' un dato di fatto che se ti avvicini alla tv o al monitor vedi peggio e ti accorgi delle texture slavate. Ma anche se ti allontani dal monitor è lo stesso eh, è tutta questione di distanza occhi schermo proporzionata.

Ps non parlavo di te ma del discorso. Ho scritto in italiano eh...

Ultima modifica di Kaio2 : 13-10-2011 alle 00:23.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:30   #845
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Goofy non ha tutti i torti, Rage alla tv da il meglio di sè, non ci stai attaccato e non noti le texture, non ha mica detto che il gioco è migliorato... semplicemente meglio
Per il pad ho qualche dubbio, nel senso va bene la guida ma quando sei a piedi i nemici in corsa come li becchi
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:38   #846
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
tu pensi questo.
quel che ho condiviso prima non era un pensiero, era quello che ho visto e provato
una sensazione è diversa da un dato di fatto...

sono il primo a dire che in proporzione allo schermo "dovrebbe" essere uguale, ma nella pratica quando mi son messo li a giocare è stato del tutto diverso...

che ci posso fare? per me è stato così, RAGE è visivamente migliore se me lo gioco sul divano lontano dalla tv

e col pc collegato alla tv non è l'unico gioco che mi da questo effetto, ma è quello che me lo da in misura maggiore.
in altri giochi giocando dalla tv posso tenere l'antialias a 2x o disattivarlo, se gioco sul 27" vedo molte più scalettature e l'AA lo metto minimo a 4x

p.s. stesso discorso vale quando gioco sulla console, se le uso collegate ad un monitor piccolo mi schifo molto prima che giocando sulla tv stando a distanza ragguardevole... anche la percezione dell'aliasing è molto ridotta a questo modo.

p.p.s. sono miope, e da tanti anni, quindi non di poco. magari difetto visivo e occhiali correttivi contribuiscono a qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Per il pad ho qualche dubbio, nel senso va bene la guida ma quando sei a piedi i nemici in corsa come li becchi
ho avuto l'impressione a differenza di tanti altri giochi che bene o male i nemici che ti corrono addosso stanno sempre nella parte centrale della tua visuale, quindi li tiri giù facilmente... aggiungiamo che solitamente gli spazi son stretti e tipo corridoi, lo spazio di mira non è quindi esagerato e si riesce in qualche modo ad essere precisi.
e ricordo che sta parlando uno che non è mai riuscito a terminare Killzone 2 su PS3 perchè non concludeva una mazza col pad...

Ultima modifica di Goofy Goober : 13-10-2011 alle 00:41.
Old 13-10-2011, 00:40   #847
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Aiutatemi ho un problema.

Il gioco si avvia senza problemi, parto con la campagna e fino a tutta l'introduzione nessun problema, finita questa inizia a bloccarsi e ripartire, blocchi di 2-4 secondi poi riparte e dopo altri 2-4 secondi si blocca... così in continuazione.

non è un problema di bassi framerate ma per quei momenti si blocca proprio tutto, anche nel menu!

Ho aggiornato la scheda video e ho scaricato anche i "catalyst rage performance" ma non è servito a niente.

che posso fare?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:41   #848
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
davvero belli certi discorsi del "da lontano si vede meglio" , è come quando passi in velocità con la macchina vicino ad una mezza bruttona sul marciapiede al lato della strada che per un secondo sembra quasi carina , poi ti fermi al semaforo lei ti passa vicino lentamente ed in quel momento stai per avere un sussulto di vom..

Ps: post goliardico giusto per farsi una risata..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:48   #849
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
quel che ho condiviso prima non era un pensiero, era quello che ho visto e provato
una sensazione è diversa da un dato di fatto...

sono il primo a dire che in proporzione allo schermo "dovrebbe" essere uguale, ma nella pratica quando mi son messo li a giocare è stato del tutto diverso...

che ci posso fare? per me è stato così, RAGE è visivamente migliore se me lo gioco sul divano lontano dalla tv

e col pc collegato alla tv non è l'unico gioco che mi da questo effetto, ma è quello che me lo da in misura maggiore.
in altri giochi giocando dalla tv posso tenere l'antialias a 2x o disattivarlo, se gioco sul 27" vedo molte più scalettature e l'AA lo metto minimo a 4x

p.s. stesso discorso vale quando gioco sulla console, se le uso collegate ad un monitor piccolo mi schifo molto prima che giocando sulla tv stando a distanza ragguardevole... anche la percezione dell'aliasing è molto ridotta a questo modo.

p.p.s. sono miope, e da tanti anni, quindi non di poco. magari difetto visivo e occhiali correttivi contribuiscono a qualcosa

ho avuto l'impressione a differenza di tanti altri giochi che bene o male i nemici che ti corrono addosso stanno sempre nella parte centrale della tua visuale, quindi li tiri giù facilmente... aggiungiamo che solitamente gli spazi son stretti e tipo corridoi, lo spazio di mira non è quindi esagerato e si riesce in qualche modo ad essere precisi.
e ricordo che sta parlando uno che non è mai riuscito a terminare Killzone 2 su PS3 perchè non concludeva una mazza col pad...
io gioco su un 37" con il pc(ci sto scrivendo anche ora)...e stando a 2-2.5 metri dallo schermo indubbiamente si notano di meno alcune brutture ma questo perchè "non si vedono" per la distanza
il mio consiglio è giocateci da più lontano possibile...con un binocolo in mano è ancora meglio
p.s : ovviamente il binocolo lo dovete usare al contrario
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:58   #850
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:

basta che gratifichi te, se ti appaga, va bene così
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:01   #851
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Aiutatemi ho un problema.

Il gioco si avvia senza problemi, parto con la campagna e fino a tutta l'introduzione nessun problema, finita questa inizia a bloccarsi e ripartire, blocchi di 2-4 secondi poi riparte e dopo altri 2-4 secondi si blocca... così in continuazione.

non è un problema di bassi framerate ma per quei momenti si blocca proprio tutto, anche nel menu!

Ho aggiornato la scheda video e ho scaricato anche i "catalyst rage performance" ma non è servito a niente.

che posso fare?

Non so tu che config hai. Ma io appena installato il gioco ho maxato tutto e girava bene tranne per uno stuttering allucinante. Ho risolto creado la cartella della cache DISABILITANDO il vsynch dal gioco e dal ccc ho messo vsynch e triplo buffering. Gioco perfetto. Anche io ho i 11.10 preview 2
Old 13-10-2011, 01:07   #852
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Io anche sulla tv in rege ho AA8x crepi l'avarizia!

Ps lo gioco da circa 2.70m e sembra un quadro di pinturicchio

Certo se in game mi avvcino agli oggetti o mi avvicino al tv, lasciamo stare...
Old 13-10-2011, 01:08   #853
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
io gioco su un 37" con il pc(ci sto scrivendo anche ora)...e stando a 2-2.5 metri dallo schermo indubbiamente si notano di meno alcune brutture ma questo perchè "non si vedono" per la distanza
il mio consiglio è giocateci da più lontano possibile...con un binocolo in mano è ancora meglio
p.s : ovviamente il binocolo lo dovete usare al contrario

cmq è innegabile che giocare su di uno schermo grande migliora l'impatto dell'assieme grafico e tendi meno a guardare i particolari , e con Rage questo viene maggiormente all'occhio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:10   #854
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Scusate la domanda stupida: ho da poco acquistato la anarchy edition... il cannemozze e i tirapugni ce li ho subito, ma la corazza e la buggy dove li trovo?

Ciauz
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:17   #855
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

devi andare un po' avanti nel gioco e poi li trovi automaticamente...

come in altri giochi i contenuti bonus te li danno al momento giusto durante la trama, don't worry

Old 13-10-2011, 01:18   #856
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' vero, io l'ho visto al Mediaworld, da una certa distanza, su un'ottima TV LCD Sony e mi è sembrato quasi un altro gioco, davvero incredibile come cosa.
Da quanti ettometri di distanza?
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:27   #857
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Io anche sulla tv in rege ho AA8x crepi l'avarizia!

Ps lo gioco da circa 2.70m e sembra un quadro di pinturicchio

Certo se in game mi avvcino agli oggetti o mi avvicino al tv, lasciamo stare...
Dopo diventa un Teomondo Scrofalo
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:29   #858
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

tiriamo fuori anche i miriametri ora

se guardo da 10 metri la tv con uno scorcio openword di RAGE sembra quasi di guardare un film come "The Book of Eli" conosciuto qua da noi come "Codice Genesi"

Old 13-10-2011, 01:30   #859
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Non so tu che config hai. Ma io appena installato il gioco ho maxato tutto e girava bene tranne per uno stuttering allucinante. Ho risolto creado la cartella della cache DISABILITANDO il vsynch dal gioco e dal ccc ho messo vsynch e triplo buffering. Gioco perfetto. Anche io ho i 11.10 preview 2
ok provo.... magari risolvo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 02:04   #860
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Dopo diventa un Teomondo Scrofalo

Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian