Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 20:05   #29361
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vista la quantità di paraflu si fa prima a fare una lista di quelli buoni, perchè tutti gli altri lasciano residui, non sono certo prodotti pensati per non lasciare residui tra le microscanalature di un waterblock.
L'esperienza comune non sottolinea certo la bontà di questi prodotti:
www.google.com/search?q=residui+paraflu
Hai postato un link generico google dove parlano di radiatori auto e nulla dei problemi si deve al paraflu.

Comunque per quanto rigurda il paraflu up che ho specificato in precedenza non vi sono residui lasciati su wb etc.. specialmente se parliamo di un impianto ridicolo come quello di un pc dove le temperature non sono certo quelle generate dal motore di un'auto.

Continui a fare cattiva informazione e qui mi fermo.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:12   #29362
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Hai postato un link generico google dove parlano di radiatori auto e nulla dei problemi si deve al paraflu.

Comunque per quanto rigurda il paraflu up che ho specificato in precedenza non vi sono residui lasciati su wb etc.. specialmente se parliamo di un impianto ridicolo come quello di un pc dove le temperature non sono certo quelle generate dal motore di un'auto.

Continui a fare cattiva informazione e qui mi fermo.
A dire il vero è una ricerca, spulciando i risultati ci sono anche comuni utenti con l'impianto a liquido, spunta sia pctuner che hwupgrade. Il paraflu e gli antigelo generici lasciano residui anche nei normali impianti, se nel tuo caso non succede è solo l'eccezione, non è cattiva informazione è mettere ben in evidenza che non sono prodotti adatti.
E' uscito pure un post di Alex Ta, che non è l'ultimo dei pirla come me.
http://www.pctuner.net/forum/27003-post4.html
http://www.pctuner.net/forum/1394235-post7.html
Ecc ecc a cercare ne escono quanti ne vuoi

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-10-2011 alle 20:21.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:20   #29363
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
A dire il vero è una ricerca, spulciando i risultati ci sono anche comuni utenti con l'impianto a liquido, spunta sia pctuner che hwupgrade. Il paraflu e gli antigelo generici lasciano residui anche nei normali impianti, se nel tuo caso non succede è solo l'eccezione, non è cattiva informazione è mettere ben in evidenza che non sono prodotti adatti.
E' uscito pure un post di Alex Ta, che non è l'ultimo dei pirla come me.
http://www.pctuner.net/forum/27003-post4.html
http://www.pctuner.net/forum/1394235-post7.html
Ecc ecc a cercare ne escono quanti ne vuoi
Alex sicuramente avrà trovato quel difetto con un praflu ma come ti ho detto io ho elencato un prodotto in particolare non uno qualunque E NON LASCIA RESIDUI e non è un'ecezzione.

Certo sicuramente molti antigelo non andranno bene quello che io ho elencato sì.

Come del resto non và bene semplice acqua perche si sporca (microorganismi batteri alghe etc) altri liquidi lasciano schifezze ma ripeto non generalizzare prova quello che ti ho detto io poi semmai esprimi il tuo giudizio o alrimenti lascia perdere.
Old 11-10-2011, 20:24   #29364
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Bene sei anche tu entrato a far parte della famiglia HF!!!

Vedrai che non te ne pentira!

complimenti!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:27   #29365
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
io ho elencato un prodotto in particolare non uno qualunque E NON LASCIA RESIDUI e non è un'ecezzione.

Certo sicuramente molti antigelo non andranno bene quello che io ho elencato sì.
Sono confuso E' un prodotto particolare contro molti e non è una eccezione? A me pare proprio la definizione di eccezione.

Quote:
Come del resto non và bene semplice acqua perche si sporca (microorganismi batteri alghe etc) altri liquidi lasciano schifezze ma ripeto non generalizzare prova quello che ti ho detto io poi semmai esprimi il tuo giudizio o alrimenti lascia perdere.
Esiste l'amuchina apposta, non serve impestare l'acqua.
Nel mio caso da quando non ho più l'impianto aperto e l'iced400, uso semplice acqua demineralizzata e non mi crea particolari problemi.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-10-2011 alle 20:31.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:39   #29366
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Sono confuso E' un prodotto particolare contro molti e non è una eccezione? A me pare proprio la definizione di eccezione.

Esiste l'amuchina apposta, non serve impestare l'acqua.
Nel mio caso da quando non ho più l'impianto aperto e l'iced400, uso semplice acqua demineralizzata e non mi crea particolari problemi.

Libero di pensarla come vuoi basta che non getti fango su qualcosa che non hai mai provato e che può risolvere problemi a utenti che intendono usare per molti anni l'impianto che hanno con manutenzione zero senza dover cambiare liquido e pulire wb tubi vaschette varie etc.
Old 11-10-2011, 20:45   #29367
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Libero di pensarla come vuoi basta che non getti fango su qualcosa che non hai mai provato e che può risolvere problemi a utenti che intendono usare per molti anni l'impianto che hanno con manutenzione zero senza dover cambiare liquido e pulire wb tubi vaschette varie etc.
Non capisco per cosa ti sei risentito, non metto assolutamente in dubbio che nel tuo caso e con quel prodotto particolare non ci sono problemi, ma è anche evidente che nella maggioranza degli altri casi non è così.
Old 11-10-2011, 20:49   #29368
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Non capisco per cosa ti sei risentito, non metto assolutamente in dubbio che nel tuo caso e con quel prodotto particolare non ci sono problemi, ma è anche evidente che nella maggioranza degli altri casi non è così.
Non sono risentito per nulla sto solo dicendo a tutti usate tranquillamete il paraflu che ho indicato e non avrete problemi e voglio che sia chiaro.

Ho specificato il prodotto esatto proprio perchè con altri tipi i problemi potrebbero esserci, ma con quello indicato nò con le tue parole mettevi in dubbio anche il tipo che ho indicato tutto lì.
Old 11-10-2011, 20:54   #29369
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Ogni volta che si nomina il paraflu si accendono gli animi, ma che è?

Provate, provate e provate così ne riparliamo (e pulite prima il radiatore ovviamente )
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:58   #29370
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ogni volta che si nomina il paraflu si accendono gli animi, ma che è?

Provate, provate e provate così ne riparliamo (e pulite prima il radiatore ovviamente )
Hai detto una cosa importantissima pulite bene il radiatore nuovo o usato che sia con molti risciaqui e facendo girare acqua in continuo con la pompa che pesca acqua pulita e la butta fuori senza ricircolo ovviamente.

Usando anticalcaree o altro in modo appropriato.. leggete le guide a proposito.
Old 11-10-2011, 21:13   #29371
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Per quello che ho provato io, per passare da liquido colorato alla normale acqua distillata o bidistillata, ce ne deve passare di acqua dentro i tubi (anche in senso metaforico).
Old 11-10-2011, 21:18   #29372
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Per quello che ho provato io, per passare da liquido colorato alla normale acqua distillata o bidistillata, ce ne deve passare di acqua dentro i tubi (anche in senso metaforico).
qua parliamo di paraflù non di acqua con colorante.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 21:29   #29373
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
qua parliamo di paraflù non di acqua con colorante.....
io avevo il feser rosso e per i successivi 3 o 4 smonta, sciacqua e rimonta, l' acqua era sempre rosina.
rosina=tendente al rosa
Old 12-10-2011, 09:27   #29374
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
io avevo il feser rosso e per i successivi 3 o 4 smonta, sciacqua e rimonta, l' acqua era sempre rosina.
rosina=tendente al rosa
Il Feser rosso nel mio pc non entrerà mai più
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:11   #29375
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Pure io avevo provato il blu un paio di anni fa e non mi era piaciuto per nulla...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:19   #29376
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Pure io avevo provato il blu un paio di anni fa e non mi era piaciuto per nulla...
Ma parlate del Feser Dye (il concentrato nei boccettini) o il FeserONE (quello pronto per l'uso)?

Io uso il FeserONE da anni e ritengo sia il migliore in commercio pronto per l'uso, come tutti dopo un po di tempo lascia un po di colore sui tubi ,ma quello è normale qualsiasi colorante lo fa.

Di recente ho scoperto che il mix Myhems Dye + Acqua Distillata è ottimo al prossimo upgrade/manutenzione passerò a quello.

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:23   #29377
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga una domanda veloce ma con una pompa Phobya DC 12 260 ce lo mando un MO-RA3?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:31   #29378
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga una domanda veloce ma con una pompa Phobya DC 12 260 ce lo mando un MO-RA3?
Si solo quello però!

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:38   #29379
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Si solo quello però!
Anche se ho solo un wb della cpu?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:02   #29380
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ma parlate del Feser Dye (il concentrato nei boccettini) o il FeserONE (quello pronto per l'uso)?

Io uso il FeserONE da anni e ritengo sia il migliore in commercio pronto per l'uso, come tutti dopo un po di tempo lascia un po di colore sui tubi ,ma quello è normale qualsiasi colorante lo fa.

Di recente ho scoperto che il mix Myhems Dye + Acqua Distillata è ottimo al prossimo upgrade/manutenzione passerò a quello.
Feser One, una schifezza in confronto all'X1 che uso ancora adesso.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian