Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 21:11   #8881
WILLYilCOYOTE88
Member

L'Avatar di WILLYilCOYOTE88

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Binago (COMO)
buonasera ragazzi..
premetto di essere ignorante in materia home cinema ma mi piacerebbe capirne qualcosa in più..
a breve acquisterò un televisore di 40" per il salotto, e vorrei abbinare un sistema audio che sia quanto meno decente. purtroppo non ho la possibilità di mettere i diffusori posteriori, così credo che dovrò optare x un 3.1
non ho la necessità di avere anche il lettore dvd in quanto alla tv verrà collegata anche la ps3 (che vorrei poter usare anche con l'ht). inoltre mi piacerebbe poterlo usare anche attaccando un ipod.
il budget a disposizione non è infinito.. diciamo 300€...
avete qualche modello o comunque qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo!
WILLYilCOYOTE88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:49   #8882
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nizar Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno di voi ha provato il Topping TP22? E' sui livelli del Dayton dta-100a (a livello suono)?
Potrei collegarlo a delle Indiana Line Musa 505 o Wharfedale 10.5? O altre torri su quella fascia di prezzo?
Ciao, siccome è uscito da poco ancora non abbiamo feedback. L'utente "viper-the-best" ne ha acquistato uno proprio ieri, quindi tra un mesetto (il tempo che arrivi dalla cine) dovremmo saperne di più

Il tk2050 non dovrebbe avere difficoltà con nessuno di quei diffusori data la discreta riserva di potenza.
Old 08-10-2011, 11:55   #8883
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da WILLYilCOYOTE88 Guarda i messaggi
buonasera ragazzi..
premetto di essere ignorante in materia home cinema ma mi piacerebbe capirne qualcosa in più..
a breve acquisterò un televisore di 40" per il salotto, e vorrei abbinare un sistema audio che sia quanto meno decente. purtroppo non ho la possibilità di mettere i diffusori posteriori, così credo che dovrò optare x un 3.1
non ho la necessità di avere anche il lettore dvd in quanto alla tv verrà collegata anche la ps3 (che vorrei poter usare anche con l'ht). inoltre mi piacerebbe poterlo usare anche attaccando un ipod.
grazie in anticipo!
300€ è un budget un po' risicato per un buon sintoamplificatore, subwoofer, centrale e i due diffusori frontali. O ti accontenti di quei kit plasticosi 5.1 che si trovano in tutti i supermercati rinunciando alle due casse posteriori oppure prendi una soundbar che virtualizza il 5.1 compresa di subwoofer. Il suono di quest'ultima è decisamente migliore dei plasticosi 5.1 da supermercato. Per intenderci tipo questa della Samsung che costa 250€. Io l'ho sentita e il suono che usciva era ottimo.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610

Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 08-10-2011 alle 12:00.
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:45   #8884
Mircea_90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti ragazzi e ragazze del forum!!!! Io sono Mircea o Marco ( come preferite) un nuovo iscritto su questo forum perchè mi sembra un ottimo modo per scambiarci e condividere delle idee anche se ancora nn so come funziona in ogni caso mi sembrava giusto fare un piccola presentazione kissà se qualkuno mi risponderà.. O.o
Mircea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 14:58   #8885
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da WILLYilCOYOTE88 Guarda i messaggi
buonasera ragazzi..
grazie in anticipo!
Prenditi un amplificatore stereo usato (tipo Nad, Exposure, Creek) e abbinaci due diffusori bookshelf.

Per quanto riguarda i diffusori prendi intanto spunto da whathifi, guardati tutti i vari "five stars". Io ti consiglio le Cambridge S30 e le Tannoy Mercury V1
Old 08-10-2011, 15:23   #8886
Mircea_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Prenditi un amplificatore stereo usato (tipo Nad, Exposure, Creek) e abbinaci due diffusori bookshelf.

Per quanto riguarda i diffusori prendi intanto spunto da whathifi, guardati tutti i vari "five stars". Io ti consiglio le Cambridge S30 e le Tannoy Mercury V1
salve ragazzi scusate se mi intrometto ma anche io ci capisco ben poko di audio comunque per collegare le casse a un amply bisogna vedere prima la resistenza d'uscita dell'amply.. xk se prendiamo un amply scarso con bassa R d'uscita ci potremmo mettere pure delle casse professionali ma comunque il suono sarà scarso, giusto???????
Old 09-10-2011, 13:37   #8887
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mircea_90 Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate se mi intrometto ma anche io ci capisco ben poko di audio comunque per collegare le casse a un amply bisogna vedere prima la resistenza d'uscita dell'amply.. xk se prendiamo un amply scarso con bassa R d'uscita ci potremmo mettere pure delle casse professionali ma comunque il suono sarà scarso, giusto???????
Devi controllare nelle specifiche tecniche dell'amplificatore il valore dell'impedenza minima gestibile dallo stesso e verificare che sia compatibile con l'impedenza dei diffusori che vuoi usare. Ad esempio, se l'ampli è certificato solo per carichi da 8 Ohm e i diffusori sono da 4 Ohm, allora abbinadoli potresti seriamente rischiare di danneggiare l'amplificatore. Viceversa, se l'ampli è certificato per impedenze da 4 Ohm in su, allora non dovrebbero esserci problemi nell'accoppiamento. (In realtà il discorso è più complesso perchè l'impedenza di un diffusore non è un dato fisso, ma varia con la frequenza del segnale audio e quindi gli accoppiamenti ampli-diffusori vanno sempre valutati molto attentamente)
Dall'altra parte occorre anche tener conto della potenza massima in uscita dall'ampli e la potenza massima sopportata dal diffusore per evitare danneggiamenti allo stesso in caso di uso a volume molto elevato.
Old 09-10-2011, 14:54   #8888
Mircea_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Devi controllare nelle specifiche tecniche dell'amplificatore il valore dell'impedenza minima gestibile dallo stesso e verificare che sia compatibile con l'impedenza dei diffusori che vuoi usare. Ad esempio, se l'ampli è certificato solo per carichi da 8 Ohm e i diffusori sono da 4 Ohm, allora abbinadoli potresti seriamente rischiare di danneggiare l'amplificatore. Viceversa, se l'ampli è certificato per impedenze da 4 Ohm in su, allora non dovrebbero esserci problemi nell'accoppiamento. (In realtà il discorso è più complesso perchè l'impedenza di un diffusore non è un dato fisso, ma varia con la frequenza del segnale audio e quindi gli accoppiamenti ampli-diffusori vanno sempre valutati molto attentamente)
Dall'altra parte occorre anche tener conto della potenza massima in uscita dall'ampli e la potenza massima sopportata dal diffusore per evitare danneggiamenti allo stesso in caso di uso a volume molto elevato.
insomma bisogna avere pure un buon orecchio per poter avere il meglio comunque sei stato kiarissimo! thanks
Old 09-10-2011, 15:32   #8889
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento.

Ho intenzione di acquistare delle cuffie da utilizzare sopratutto per giochi e film con il surround 5.1.

Possiedo uno Yamaha RX-V767 a cui è collegato il PC (in firma), il lettore BR e l'XBOX 360.

Avevo pensato a delle cuffie 5.1 ma, purtroppo, non possono essere collegate all'ampli sia perché richiedono una porta usb sia perché le uscite analogiche sono occupate.

Invece, ho letto in giro che un buon risultato si può ottenere con delle normali cuffie stereo sfruttando la funzione Silent Cinema dello Yamaha.

Volevo sapere se era effettivamente vero, qualcuno ha avuto modo di provare tale funzione?

Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:22   #8890
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per le cuffie c'è l'altra discussione ufficiale...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:35   #8891
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
insomma bisogna avere pure un buon orecchio per poter avere il meglio comunque sei stato kiarissimo! thanks
Beh, ovviamente l'orecchio, in campo audio, è sempre il giudice supremo
Old 09-10-2011, 22:04   #8892
Mircea_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, ovviamente l'orecchio, in campo audio, è sempre il giudice supremo
Scusa se continuo a " quotarti " ma nn so come fare per fare una domanda a tutti ( mi sono iscritto da un paio di giorni ) ho un dubbio da tempo al quale nn riesco a trovare risposta.. che differenza c'è tra casse analogiche e digitali?? cioè so ke le casse in realtà sono tutte analogiche, solo ke le cosiddette "casse digitali" hanno un convertitore interno ke serve appunto a convertire il segnale da analogico in digitale e viceversa...

xo nn capisco a che mi serve quel convertitore se tanto ( almeno credo ) le casse analogike funzionano bene dappertutto.. ??

Grazie in anticipo
Old 09-10-2011, 22:33   #8893
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Non sono le casse ad essere digitali o analogiche, parlando di cose per pc, diciamo che le casse oltre che avere al loro interno un amplificatore hanno anche un convertitore che fa si di poter far a meno di una scheda audio interna al pc.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 09-10-2011, 23:31   #8894
Mircea_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non sono le casse ad essere digitali o analogiche, parlando di cose per pc, diciamo che le casse oltre che avere al loro interno un amplificatore hanno anche un convertitore che fa si di poter far a meno di una scheda audio interna al pc.
Capito... Quindi un apparecchio dove devo per forza collegare delle "casse digitali" potrebbe essere l'ipod giusto? cioè se attacco delle casse normali analogiche non si sentirebbe nulla vero? sempre ke l'ipod non abbia questo convertitore di segnale analogico-digitale all'interno...??

Grazie per l'aiuto
Old 09-10-2011, 23:45   #8895
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Capito... Quindi un apparecchio dove devo per forza collegare delle "casse digitali" potrebbe essere l'ipod giusto? cioè se attacco delle casse normali analogiche non si sentirebbe nulla vero? sempre ke l'ipod non abbia questo convertitore di segnale analogico-digitale all'interno...??

Grazie per l'aiuto
NO.

Esempio.
Le casse che ho in firma della empire hanno sia l'ingresso analogico che l'ingresso digitale.
Le potresti collegare in digitale se tu avessi ana scheda audio schifosa (es. una integrata nella scheda madre) in modo che alla conversione del segnale da digitale ad analogico ci pensino loro e non la scheda audio del pc, in quanto si presume facciano meglio la conversione.
Nel mio caso invece ho una scheda audio dedicata di un certo livello, per cui da me ad esempio colleagte in digitale suonano peggio che non colleagte alla scheda audio in analogico e far fare la conversione alla scheda dentro il pc.

Gli Ipod non hanno una uscita digitale vera e propria per permetterti di collegarci un convertitore che vuoia piacimento, in quanto chi lo fa atttraverso il connettore apple proprietario deve pagare delle licenze alla apple. Ma comunque se lo vuoi fare c'è chi fa basi dove metti dentro l'ipod e da questa poi pui prelevare il segnale digitale o analogico e poi collegarci quello che vuoi.
Old 10-10-2011, 00:03   #8896
Mircea_90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NO.

Esempio.
Le casse che ho in firma della empire hanno sia l'ingresso analogico che l'ingresso digitale.
Le potresti collegare in digitale se tu avessi ana scheda audio schifosa (es. una integrata nella scheda madre) in modo che alla conversione del segnale da digitale ad analogico ci pensino loro e non la scheda audio del pc, in quanto si presume facciano meglio la conversione.
Nel mio caso invece ho una scheda audio dedicata di un certo livello, per cui da me ad esempio colleagte in digitale suonano peggio che non colleagte alla scheda audio in analogico e far fare la conversione alla scheda dentro il pc.

Gli Ipod non hanno una uscita digitale vera e propria per permetterti di collegarci un convertitore che vuoia piacimento, in quanto chi lo fa atttraverso il connettore apple proprietario deve pagare delle licenze alla apple. Ma comunque se lo vuoi fare c'è chi fa basi dove metti dentro l'ipod e da questa poi pui prelevare il segnale digitale o analogico e poi collegarci quello che vuoi.
ok quello ke non capisco è perkè le hanno create queste " casse digitali" ? costano piu delle analogike e spesso la scheda audio del pc è migliore di quella delle casse... e cmq se uno vuole avere un impianto proprio da studio allora si puo comprare una scheda audio esterna e basta!!!

scusa ma sono un po di coccio
grazie della pazienza comunque
Old 10-10-2011, 00:07   #8897
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
ok quello ke non capisco è perkè le hanno create queste " casse digitali" ? costano piu delle analogike e spesso la scheda audio del pc è migliore di quella delle casse... e cmq se uno vuole avere un impianto proprio da studio allora si puo comprare una scheda audio esterna e basta!!!

scusa ma sono un po di coccio
grazie della pazienza comunque
Se uno ha una PS3 o ci vuole attaccare anche il DVD può utilizzare il digitale, visto che l'analogico magari lo usi per altro.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 10-10-2011, 07:38   #8898
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Amplificatore: Fiio A1 (classe D)
Cosa ne pensate in relazione ad analoghi amplificatori in classe T?

DAC: Fiio D3
Ho letto recensioni lusinghiere, si dice che non sfiguri neanche di fronte ad un SuperPro (che però costa 4 volte di più ...), anche se perde qualcosina.
Ha proposito, come starebbe a compatibilità Linux?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:32   #8899
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Di nulla . Spero che saranno di tuo gradimento, facci sapere come suonano... a vederle non sembrano male, in giro dicono che hanno una grande gamma bassa e che scendono molto in frequenza. Vogliono aria attorno, quindi un buon posizionamento.
Sta mattina sembrava tutto perfetto. Arrivato il sintoamplificatore. Subito dopo arriva l'altro corriere per i diffusori. Et voila: dal furgone ne esce fuori solo uno Gli chiedo conferma se effettivamente è solo 1 e mi ha detto di si.
Chiamo subito Amazon spiegando l'accaduto e la signorina del call center mi dice:
mi spiace ma si sono accorti dell'errore e ne hanno spedita solo 1. Non mi volevo incazzare con lei perchè non c'entrava niente, per cui sono rimasto calmo e le ho chiesto che opzioni avessi: mi ha detto il rimborso rimandando indietro il diffusore. Siccome ho già aspettato troppo le ho detto che avrei ordinato anche l'altro; ha quindi emesse un rimborso di 20€ e ho fatto subito l'ordine. Mi tocca aspettare ancora venerdì (sempre che non ci siano altre magagne)
Old 12-10-2011, 14:30   #8900
Suhadi_Sadono
Senior Member

È arrivato anche l'altro diffusore. L'abbinata Denon + Heco è perfetta, era proprio quello che cercavo. Sono rimasto a bocca aperta quando ho fatto una prova con Bruce Springsteen. Tutta un'altra musica, alti e medi cristallini e bassi non troppo invadenti. Non oso immaginare con il rodaggio come migliorano. A chi cerca una soluzione come la mia non posso fare altro che consigliarvela. Con le empire certi dettagli delle canzoni mi sono sfuggiti.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian