Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 22:31   #2921
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio..

Qualche giorno fà, è venuto un tecnico "subappaltato" di Telecom, per l'attivazione della linea telefonica...

Una volta effettuati i vari collegamenti all'interno dell'abitazione, ha riscontrato (con parecchio stupore, devo essere sincero) che nella cabina del quartiere... non ci sono più posti "fisici" per potermi collegare...

.. e dopo una mattinata "buttata", mi ha lasciato cosi', dicendomi che avrebbe effettuato alcune verifiche direttamente in centrale, sperando di trovare dello spazio, tramite qualche utenza cessata...

Ora, sul MyTiscali, hanno posticipato l'attivazione, a una settimana, Venerdi prossimo, e credo che sia un passaggio piuttosto "di default"... questo è accaduto Venerdi mattina, quindi, il Servizio Clienti, che ho contattato immediatamente dopo, riceverà l'esito Lunedi mattina..

Mi chiedo... se in centrale non ci sono posti "fisici", questa benedetta linea telefonica, come e dove verrà collegata?

Ho letto sul web, che in questi casi, la fà da "padrone" Telecom, che non fornisce utenze aggiuntive ai provider "esterni", in quanto proprietaria dell'ultimo miglio (come per dire, non sono miei problemi), e che se invece richiedo il tutto con Alice Voce + Internet, riescono ad attivarmi in un giorno... alla faccia del libero mercato...
Per dovere di cronaca..

Stamattina ho contattato Tiscali, e l'operatrice mi ha fatto subito presente d'aver ricevuto il riscontro da parte del tecnico, sull'impossibilità di collegare il mio doppino, sia nella cabina di zona sia in centrale (della centrale, non ne sapevo nulla, ero rimasto in attesa di una "sua chiamata") ... e che, e qua vi farò ridere... la soluzione consiste nell'ATTENDERE che si liberi un posto da qualche parte, per potermi collegare... come quando uno fà la fila dal salumiere, con il "Adesso Serviamo il"... stessa cosa!!

Io, chiaramente, ho una reazione quasi irrisoria, talmente grande era la cavolata detta!!!..

La mia soluzione, invece, e che in molti mi hanno confermato, è quella di richiedere, seduta stante, Alice.... poichè (sembra) che Telecom sia restia nel fare i lavori di adeguamento per una nuova utenza, e per terzi gestori... preferisce farli per i proprio contratti, Alice appunto...

Vi chiedo una informazione... visto che mi è arrivato il contratto che NON HO FIRMATO, e che non mi è stato proprio attivato nulla... il modem Tiscali, posso riconsegnarlo in uno dei Tiscali Point a Roma??

In teoria, non avendo usufruito minimamente del servizio, ed in mancanza di una mia firma sul contratto, Tiscali non dovrebbe addebitarmi alcunchè... giusto??
Old 04-10-2011, 14:49   #2922
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
Mi hanno attivato adesso, come previsto, il modem non mi è ancora arrivato.
Questi i risultati con il netgear

Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:12   #2923
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
a me da una settimana e mi dà questo

c'è da dire che il router è in usb perchè non mi riconosce l'ethernet e non ho voglia di formattare

è preoccupante
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:17   #2924
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
mi hanno attivato anche a me adesso la linea ma non ho il modem e sono collegato con il cellulare..sto cercando di conttare tiscali per il modem....
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:42   #2925
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Chiedo aiuto a + esperti:

sono tornato a Tiscali (x cambio casa ecc.) con la 20/1 in ULL + fonia RTG

appena installata linea con router con chipset Broadcom portanti 18.800/1020

margini 6/9.

Allora estraggo il mio Billion con Argon e incredibile l'aggancio è + basso, circa 14....e già qui comincio a non capire

poi mi arriva lo XAVI amper e aggancio a fondo scala 19.999 e quindi dico Boh sarà il mio Billion,

ora a distanza di circa 3 mesi ho riprovato con il Billion aggancio sempre poco,

rimetto immediatamente lo XAVI e opplà aggancio a 14!!!!!

Rimetto Broadcom e ora non vado oltre i 16 Mega!! (e non mi hanno cambiato il profilo, già verificato). Un degrado linea mi sembra strano anche perchè le attenuazioni non son cambiate e disconessioni asssenti

Aiutatemi a capire???
Grazie mille
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 01:11   #2926
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Cioè attualmente agganci col broadcom 16M e Xavi 14M?
Con lo XAVI hai coding gain al massimo o no?

Le prove però dovresti farle a distanza di pochi secondi, perchè se le fai tipo a distanza di alcune ore potrebbero esserci variazioni di SNR che renderebbero inutile il confronto.

Ultima modifica di MiloZ : 05-10-2011 alle 01:14.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:37   #2927
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cioè attualmente agganci col broadcom 16M e Xavi 14M?
Con lo XAVI hai coding gain al massimo o no?

Le prove però dovresti farle a distanza di pochi secondi, perchè se le fai tipo a distanza di alcune ore potrebbero esserci variazioni di SNR che renderebbero inutile il confronto.
broadcom 16 xavi e 14

iltarget noise è impostato da linea a 6 in dw. sullo xavi è coding gain auto.

prove fatte nell'immediato e linea comunque con snr che varia di pochissimo nell'arco della giornata
Old 05-10-2011, 09:31   #2928
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
broadcom 16 xavi e 14

iltarget noise è impostato da linea a 6 in dw. sullo xavi è coding gain auto.

prove fatte nell'immediato e linea comunque con snr che varia di pochissimo nell'arco della giornata
Non ha molto senso utilizzare lo Xavi senza impostare il coding gain a 7.
Io ho provato 4-5 router con chipset Broadcom e nessuno si è avvicinato allo Xavi settato a dovere

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:08   #2929
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Non ha molto senso utilizzare lo Xavi senza impostare il coding gain a 7.
Io ho provato 4-5 router con chipset Broadcom e nessuno si è avvicinato allo Xavi settato a dovere

ciao,
Jok
che i solos e company aggancino tanto su linee tiscali lo sappiamo tutti, il problema è proprio quando questo non avviene come nel mio caso!!!

Il coding gain 7 si usa quando ha senso usarlo (se il target noise è già impostato basso lato dslam, 6 come nel mio caso, ha poco significato, se non per prove temporanee)

La porta sul dslam dove sono aganciato deve avere qualcosa di strano...vorrei capire cosa... tutto qua

ripeto gli agganci dw, test fatti ieri:

Dlink 2640b 16180 (broadcom)
Billion 7402 14120 (argon)
Xavi 14700 (solos)
Linksys Wag54g2 16380 (solos)
Usr 9108 16120 (broadcom)

ricontrollata porta su dslam ed è Globespan
Old 05-10-2011, 12:49   #2930
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Il coding gain 7 si usa quando ha senso usarlo (se il target noise è già impostato basso lato dslam, 6 come nel mio caso, ha poco significato, se non per prove temporanee)
Non sono d'accordo, il tuo discorso vale per il target SNR: inutile forzarlo a 6 se è già impostato così sul DSLAM (anche se io con lo Xavi lo tengo attualmente a 3 )
Il coding gain 7 invece permette un guadagno ci circa 1,5 Mbps senza intaccare il SNR. Perlomeno nel mio caso con target SNR 3 dB, impostando coding gain 7 anzichè auto ottengo tale guadagno di portante.

Per i test che hai eseguito dovresti postare anche il margine di rumore oltre la portante

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:29   #2931
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Mi hanno appena attivato il modem:
Biella

Milano:

non ho settato ancora nulla. visto che onestamente sono ignorante in materia

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:23:33
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 15.883
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 6,60 / 50,75
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 1,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,4 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 6,2

che ne pensate?
Old 05-10-2011, 18:11   #2932
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
che i solos e company aggancino tanto su linee tiscali lo sappiamo tutti, il problema è proprio quando questo non avviene come nel mio caso!!!

La porta sul dslam dove sono aganciato deve avere qualcosa di strano...vorrei capire cosa... tutto qua

ripeto gli agganci dw, test fatti ieri:

Dlink 2640b 16180 (broadcom)
Billion 7402 14120 (argon)
Xavi 14700 (solos)
Linksys Wag54g2 16380 (solos)
Usr 9108 16120 (broadcom)

ricontrollata porta su dslam ed è Globespan
Quindi con lo Xavi + CG7 arriveresti a pigliare poco più di un broadcom di default, non oltre mezzo mega in più. Ecco che se le cose stanno così, le varie leggende metropolitane riguardo l'incredibile superiorità di questo router sui DSLAM di Tiscali ULL, cadono miseramente.

Posso confermare con gli Argon è così, cioè pigliano a CG7 praticamente uguale a quanto un broadcom piglia di default (sempre sui DSLAM di Tiscali).
Con i Solos speravo meglio. Sei sicuro il Linksys Wag54g2 monti il Solos? Se piglia 1,5M in più dello Xavi a CGAuto allora è già tutta un'altra cosa.

Ultima modifica di MiloZ : 05-10-2011 alle 18:24.
Old 05-10-2011, 18:44   #2933
Romariolele
Senior Member

Quote:
Quindi con lo Xavi + CG7 arriveresti a pigliare poco più di un broadcom di default, non oltre mezzo mega in più. Ecco che se le cose stanno così, le varie leggende metropolitane riguardo l'incredibile superiorità di questo router sui DSLAM di Tiscali ULL, cadono miseramente.

Posso confermare con gli Argon è così, cioè pigliano a CG7 praticamente uguale a quanto un broadcom piglia di default (sempre sui DSLAM di Tiscali).
Con i Solos speravo meglio. Sei sicuro il Linksys Wag54g2 monti il Solos? Se piglia 1,5M in più dello Xavi a CGAuto allora è già tutta un'altra cosa.
no..no io sono un caso a parte.... ti assicuro che argon e solos fanno la differenza

wag54g2 non ho la certezza assoluta ma credo di si visto la risposta che da con l'attenuazione
Old 05-10-2011, 18:48   #2934
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, il tuo discorso vale per il target SNR: inutile forzarlo a 6 se è già impostato così sul DSLAM (anche se io con lo Xavi lo tengo attualmente a 3 )
Il coding gain 7 invece permette un guadagno ci circa 1,5 Mbps senza intaccare il SNR. Perlomeno nel mio caso con target SNR 3 dB, impostando coding gain 7 anzichè auto ottengo tale guadagno di portante.

Per i test che hai eseguito dovresti postare anche il margine di rumore oltre la portante

ciao,
Jok
hai ragione, con cg 7 aggancio 2 mega in + a parità di snr allora non ho capito la funzione del cdg allego schermate

Uploaded with ImageShack.us

consigli su altre configurazioni?

scusate l'OT

Ultima modifica di Romariolele : 05-10-2011 alle 18:50.
Old 05-10-2011, 18:59   #2935
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
no..no io sono un caso a parte.... ti assicuro che argon e solos fanno la differenza

wag54g2 non ho la certezza assoluta ma credo di si visto la risposta che da con l'attenuazione

Non sei un caso a parte, è cosi.

Per lo meno, con l'hardware settato come lo hai ora te, sarebbe così per tutti.
SE, ci sono dei settaggi\firmware particolari da mettere in atto per fare si che anche lo Xavi, senza diminuire l'SNR, prenda di più, fatti dire quali sono esattamente senza dare colpa alla "porta" che non centra assolutamente nulla.

A CG7 con lo Xavi agganci 1M in più a quanto pare, un poco meglio di come mi aspettavo (mezzo mega in più). Meglio dell'argon, ma non così tanto.

E' il massimo che si può raggiungere con questo router o si può fare di meglio con qualche settaggio (per chi lo ha)?

Con Linksys puoi settare il CG dal menu?

Ultima modifica di MiloZ : 05-10-2011 alle 19:07.
Old 05-10-2011, 19:19   #2936
Romariolele
Senior Member

Quote:
Non sei un caso a parte, è cosi.

Per lo meno, con l'hardware settato come lo hai ora te, sarebbe così per tutti.
SE, ci sono dei settaggi\firmware particolari da mettere in atto per fare si che anche lo Xavi, senza diminuire l'SNR, prenda di più, fatti dire quali sono esattamente senza dare colpa alla "porta" che non centra assolutamente nulla.

A CG7 con lo Xavi agganci 1M in più a quanto pare, un poco meglio di come mi aspettavo (mezzo mega in più). Meglio dell'argon, ma non così tanto.

E' il massimo che si può raggiungere con questo router o si può fare di meglio con qualche settaggio (per chi lo ha)?

Con Linksys puoi settare il CG dal menu?
NO

guarda 1 mese fa cosa facevo lo xavi su di me..la porta c'entra e come....

Old 05-10-2011, 19:23   #2937
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Se ti sono peggiorati i valori di linea (cioè agganci meno a pari SNR) significa che ci sono problemi sul doppino, non sulla porta del DSLAM.

Ultima modifica di MiloZ : 05-10-2011 alle 19:29.
Old 05-10-2011, 21:37   #2938
Romariolele
Senior Member

Quote:
Se ti sono peggiorati i valori di linea (cioè agganci meno a pari SNR) significa che ci sono problemi sul doppino, non sulla porta del DSLAM.
risposta lecita e scontata, ma probabilmente non è così.

comunque io non discuto i valori di linea, ma dei problemi router con chipset che di solito lavorano bene su dslam globespan

Ultima modifica di Romariolele : 05-10-2011 alle 21:43.
Old 06-10-2011, 18:10   #2939
Blackened
Senior Member

L'Avatar di Blackened

Iscritto dal: Jun 2001
Allora da venerdi', dopo la teleonata con controproposta fastweb non accettata, la mia situazione su MyTiscali non é ancora cambiata :

La tua richiesta di attivazione è in fase di verifica presso il suo precedente operatore.....

E' normale ?
Puo' fastweb far perdere tempo per la migrazione ?

Non vorrei che la simpaticissima signorina di Fastweb mi avesse bloccato in qualche modo il passaggio !!!!
Old 06-10-2011, 18:24   #2940
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Blackened Guarda i messaggi
Allora da venerdi', dopo la teleonata con controproposta fastweb non accettata, la mia situazione su MyTiscali non é ancora cambiata :

La tua richiesta di attivazione è in fase di verifica presso il suo precedente operatore.....

E' normale ?
Puo' fastweb far perdere tempo per la migrazione ?

Non vorrei che la simpaticissima signorina di Fastweb mi avesse bloccato in qualche modo il passaggio !!!!
non penso ma perche potrebbe avere questo potere e perchè?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian