Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 15:46   #21
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi

ma de che??

Il Samsung Galaxy SII è dual core; l'imminente iPhone 4S/5/ ochecavoloverrà presentato oggi sarà dual core; HTC Sensation e Sensation XE sono dual core; LG Optimus Dual è dual core.... Samsung, Apple, HTC e LG: quanto hanno del mercato mondiale smartphone?
Old 04-10-2011, 15:50   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
secondo me non capisci una mazza. una cpu dual core su windows phone non serve a niente perche il sistema gia con cpu single core a 1ghz va da dio, non ha nessun lag come android dove tra qualche anno serviranno cpu quad core per farlo funzionare sufficientemente. prima di sparare sentenza e' meglio informarsi.
Secondo me, per prima cosa, devi moderare i termini, visto che la pappa assieme non l'abbiamo mai mangiata!!!
Seconda cosa, come ho già scritto in un altro post in questo thread, non sto criticando WP7 ( mostrami altrimenti dove l'ho fatto ) ma la politica di marketing di Nokia per i suoi nuovi terminali di fascia alta!!!
Prima di scriverti addosso, mio caro, leggi attentamente ciò che viene scritto!!
Saluti...
Old 04-10-2011, 15:51   #23
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Che piaccia o meno, che vengano effettivamente sfruttati o meno, il mercato ha scelto il dual core per il top di gamma e Nokia, per il suo bene, dovrebbe seguire questo trend da subito!!
Non sono un esperto, cmq mi sembra che wp7 non supporti affatto i dual core e visti i rigidi parametri della microsoft sull'hardware dei telefoni non credo che nokia possa montare quello che gli pare su sti telefoni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:52   #24
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il Samsung Galaxy SII è dual core; l'imminente iPhone 4S/5/ ochecavoloverrà presentato oggi sarà dual core; HTC Sensation e Sensation XE sono dual core; LG Optimus Dual è dual core.... Samsung, Apple, HTC e LG: quanto hanno del mercato mondiale smartphone?
non mi riferivo al fatto che gli altri produttori non utilizzano il dc ma al fatto che non averlo sia discriminante; un terminale non si vende solo perché sull'etichetta ci sta scritto dual core ma si vende soprattutto perché recensioni, video, forum, blog gli danno ragione
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:01   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
non mi riferivo al fatto che gli altri produttori non utilizzano il dc ma al fatto che non averlo sia discriminante; un terminale non si vende solo perché sull'etichetta ci sta scritto dual core ma si vende soprattutto perché recensioni, video, forum, blog gli danno ragione
Leggiti il post #20 da me scritto......
Sul 100% di chi compra uno smartphone quanti si vanno a leggere le recensioni, forum, blog e compagnia bella? Quanto conta invece l'hype sulla prestazione e sulla " potenza " sotto il cofano? E anche chi si affida ai giudizi e pareri di " affidabili " ( in senso molto ironico e provocatorio ) esperti del settore, leggendo blog, recensioni, forum, quanti di questi sopracitati esprimono un giudizio soggettivo scevro da condizionamenti?
Mi pare che nonostante tutto il Galaxy II venda parecchio e sia il best seller per quest'anno.... solo perchè Android? E allora perchè non un HTC o un Motorola?
Old 04-10-2011, 16:06   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non sono un esperto, cmq mi sembra che wp7 non supporti affatto i dual core e visti i rigidi parametri della microsoft sull'hardware dei telefoni non credo che nokia possa montare quello che gli pare su sti telefoni.
Ma è anche vero che Nokia ha accordi particolari e privilegiati con Micorsoft... Anzi, con un Miliardo di Dollari in ballo, Nokia è il partner privilegiato di Microsoft per il suo Windows Phone e non un mero " assemblatore " che acquista un blocco di licenze OEM di questo SO. Anche Samsung, a seguito della vicenda delle royalties da pagare sui terminali Android, ha stretto un accordo strategico con Microsoft per WP.... ed hanno già terminali dual core.....
Old 04-10-2011, 16:09   #27
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Secondo me, per prima cosa, devi moderare i termini, visto che la pappa assieme non l'abbiamo mai mangiata!!!
Seconda cosa, come ho già scritto in un altro post in questo thread, non sto criticando WP7 ( mostrami altrimenti dove l'ho fatto ) ma la politica di marketing di Nokia per i suoi nuovi terminali di fascia alta!!!
Prima di scriverti addosso, mio caro, leggi attentamente ciò che viene scritto!!
Saluti...
ci credo che non abbiamo mangiato insieme la pappa, usiamo il cervello in modo diverso. non ho mica criticato le tue affermazioni verso wp7, ma direttamente le scemenze che hai sparato e vedo che continui a farlo. diciamoci la verita', non hai proprio idea di quello che dici, e secondo la tua logichetta la mia C3 e' un bidone perche ha un motore 4 cilindri mentre le lamborghini ne hanno 12.
Old 04-10-2011, 16:10   #28
andy45
Senior Member

Quote:
Ma è anche vero che Nokia ha accordi particolari e privilegiati con Micorsoft... Anzi, con un Miliardo di Dollari in ballo, Nokia è il partner privilegiato di Microsoft per il suo Windows Phone e non un mero " assemblatore " che acquista un blocco di licenze OEM di questo SO. Anche Samsung, a seguito della vicenda delle royalties da pagare sui terminali Android, ha stretto un accordo strategico con Microsoft per WP.... ed hanno già terminali dual core.....
Le personalizzazioni permesse alla nokia se non mi ricordo male erano limitate alla presenza di programmi proprietari nokia (ovi mappe e compagnia bella) e modifiche (minime tra l'altro) dell'interfaccia grafica...sull'hardware non ho mai letto nulla da nessuna parte, se hai qualche link che ne parla postalo perchè è un discorso che mi interessa .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 04-10-2011, 16:11   #29
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mi pare che nonostante tutto il Galaxy II venda parecchio e sia il best seller per quest'anno.... solo perchè Android? E allora perchè non un HTC o un Motorola?
Ecco appunto, ti sei risposto da solo... il galaxy s II vende più degli altri dual core perché è più performante. Ma se tutti (come dici te) sono dei caproni che leggono solo le etichette e si bevono le pubblicità, perché si vende di più il galaxy e non l'HTC o l'LG (fanno anche loro pubblicità e credo che htc ne faccia anche di più di samsung)? Non ti viene il dubbio che siano gli utenti ad averlo premiato?
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:16   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ci credo che non abbiamo mangiato insieme la pappa, usiamo il cervello in modo diverso. non ho mica criticato le tue affermazioni verso wp7, ma direttamente le scemenze che hai sparato e vedo che continui a farlo. diciamoci la verita', non hai proprio idea di quello che dici, e secondo la tua logichetta la mia C3 e' un bidone perche ha un motore 4 cilindri mentre le lamborghini ne hanno 12.
La mia " logichetta " ti consiglia di leggerti il post #20 da me scritto.... Prima di affermare che altri sparano scemenze, continuando a scriverti addosso, magari leggi per bene cosa scrivono e il loro punto di vista!!!
Io ho proprio idea di cosa ho scritto... e tu?
Ti prego, ancora una volta, di usare un altro tono!! Ne gioveremmo tutti se si continuasse a confrontarsi in maniera civile... grazie!
Old 04-10-2011, 16:26   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Kaldais Guarda i messaggi
E grazie al cazzo, Windows Phone 7 va benissimo anche su un processore con un solo core. Non vedo perché sprecare batteria (e spendere di più ).
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
Mi fanno ridere le persone che parlano senza sapere...

1- una batteria da 1800mah è una manna dal cielo dato che gli altri produttori usano 1300-1500 mah
2- un processore dualcore su wp7 non serve a niente perche è molto piu leggero di android (e di applicazioni android che usano il dualcore non ne ho ancora viste oltre i benchmark)
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
wp7 funziona da dio anche con cpu da 1ghz,e del dual core su smartphone del genere non se ne sente la mancanza,è inutile giocare al "io ho più core" quando ne hai due e il sistema riesce a gestirne a malapena uno!
Quote:
se uno pretende applicazioni di un certo livello e ha soldi da spendere li butta su un android secondo te? io l'ho fatto una volta e non ci ricasco.
wp7 mi sembra invece molto interessante come alternativa ad ios.
Quoto, ma il ragazzino della porta accanto sbava quando legge 2-3-4 core invece di 1, 1000-mila MB di RAM etc. (non importa se poi girino "quasi" bene e con i problemi di frammentazione tipici del mercato Android dove di qualità c'è solo una frazione dei programmi disponibili, e che funzionano bene sul tuo telefono senza problemi - la famigerata "frammentazione di Android" - una ulteriore minoranza) e ci casca facile facendosi fregare dalla quantità e non dalla qualità. Peggio per loro.

Un sistema come WP7, veloce, facile, sempre responsivo e fluido, con una interfaccia innovativa e più ergonomica, e con specifiche hardware quasi chiuse (garantendo perciò omogeneità dei modelli, con vantaggi per i programmatori in grado finalmente di ottimizzare le risorse e il codice delle app, e per gli utenti che avranno app che funzioneranno tutte e sempre bene senza incompatibilità...) è in verità MOLTO interessante. La vera alternativa a iOS, anche perché MS è sempre stata meno chiusa e dittatoriale di Apple...

Ultima modifica di hexaae : 04-10-2011 alle 16:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:30   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Ecco appunto, ti sei risposto da solo... il galaxy s II vende più degli altri dual core perché è più performante. Ma se tutti (come dici te) sono dei caproni che leggono solo le etichette e si bevono le pubblicità, perché si vende di più il galaxy e non l'HTC o l'LG (fanno anche loro pubblicità e credo che htc ne faccia anche di più di samsung)? Non ti viene il dubbio che siano gli utenti ad averlo premiato?
Ed allora mi dimostri, ancora di più, che il concetto " dual core = sistema più veloce " ( a prescindere che venga sfruttato o meno dall'OS ) è parecchio sensibile al marketing!!

Inoltre vorrei affermare che chi compra uno smartphone senza documentarsi specificatamente non lo ritengo un caprone..... Piuttosto li considero per quello che sono: persone che vogliono il top senza sbattersi troppo stando appresso a tonnellate di articoli tecnici, forum, etc. Parecchi lo fanno per il marchio, tantissimi perchè si sentono dire che hanno una bomba per le mani e ci possono fare di tutto, tanti perchè gli piace proprio quel modello che qualche amico gli ha consigliato o di cui ha letto un promo su una rivista mentre era dal barbiere. Nel mercato ci sono anche loro e non mi sento di chiamarli " caproni " perchè non amano approfondire o non sono iscritti a questo forum!!
Venendo a Nokia, e qui s'inserisce la mia personalissima critica, si deve levare di dosso l'abito di " arretrata ", di " vecchio "... E' immagine, lo so, ma conta soprattutto quella quando si esce dal recinto dei " tecnici "...
Old 04-10-2011, 16:46   #33
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Bah... 2,3,4 core... Se per me un telefono è fluido e fa il suo dovere, non mi importa di quanti core ha. L'ottica dei Nokia la fa da padrona, mettiamoci pure il navigatore integrato e tutti gli altri servizi Nokia, e sinceramente è un prodotto più che interessante. Sabre lo vedo piazzato sui 250-300€, mentre Ace sui 450-500, e non sono prezzi malvagi per ciò che offrono. Se i prezzi sono questi, ovviamente.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:56   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Bah... 2,3,4 core... Se per me un telefono è fluido e fa il suo dovere, non mi importa di quanti core ha. L'ottica dei Nokia la fa da padrona, mettiamoci pure il navigatore integrato e tutti gli altri servizi Nokia, e sinceramente è un prodotto più che interessante. Sabre lo vedo piazzato sui 250-300€, mentre Ace sui 450-500, e non sono prezzi malvagi per ciò che offrono. Se i prezzi sono questi, ovviamente.
In realtà quello che mi dispiace è che essendomi abituato troppo bene col Super Amoled (Plus) uno schermo inferiore come un banale Amoled che può offrire Nokia non sarà molto allettante... D'altra parte solo Samsung produce quella tecnologia video e a quel livello...
Old 04-10-2011, 17:39   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quoto, ma il ragazzino della porta accanto sbava quando legge 2-3-4 core invece di 1, 1000-mila MB di RAM etc. (non importa se poi girino "quasi" bene e con i problemi di frammentazione tipici del mercato Android dove di qualità c'è solo una frazione dei programmi disponibili, e che funzionano bene sul tuo telefono senza problemi - la famigerata "frammentazione di Android" - una ulteriore minoranza) e ci casca facile facendosi fregare dalla quantità e non dalla qualità. Peggio per loro.
La qualità è importante, ma è inutile continuare a ripetere che su Android non funziona nulla, perchè semplicemente non è così. Le app di qualità ci sono su android, come su ios e su qualsiasi altro sistema,
D'altra parte, invece, è innegabile che su W7 mancano app fondamentali comunemente utilizzate da molti su tutte le piattaforme, come per esempio whatsapp (non so se è arrivato, ma fino a pochi giorni fa non c'era).

Del dual core me ne frego, ma non vedo perchè dovrei comprare un telefono con un sistema che non mi offre nulla di più di altri presenti sul mercato, quando mancano applicazioni che utilizzo giornalmente da mesi/anni.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Un sistema come WP7, veloce, facile, sempre responsivo e fluido, con una interfaccia innovativa e più ergonomica, e con specifiche hardware quasi chiuse (garantendo perciò omogeneità dei modelli, con vantaggi per i programmatori in grado finalmente di ottimizzare le risorse e il codice delle app, e per gli utenti che avranno app che funzioneranno tutte e sempre bene senza incompatibilità...) è in verità MOLTO interessante. La vera alternativa a iOS, anche perché MS è sempre stata meno chiusa e dittatoriale di Apple...
Il SO in generale non mi dispiace, ma l'unico modo per essere davvero un'alternativa ad iOS, secondo me, è un prezzo aggressivo.
Old 04-10-2011, 17:47   #36
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
D'altra parte, invece, è innegabile che su W7 mancano app fondamentali comunemente utilizzate da molti su tutte le piattaforme, come per esempio whatsapp (non so se è arrivato, ma fino a pochi giorni fa non c'era).
Whatsapp è disponibile anche per WP7.
Old 04-10-2011, 17:50   #37
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Whatsapp è disponibile anche per WP7.
Ottimo.

Quando ci ho guardato non c'era ancora.. e ci sono rimasto male!
Old 04-10-2011, 17:54   #38
andy45
Senior Member

Quote:
Ottimo.

Quando ci ho guardato non c'era ancora.. e ci sono rimasto male!
In pratica ora whatsapp non è disponibile solo per i telefoni con bada.
Old 04-10-2011, 17:55   #39
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
La qualità è importante, ma è inutile continuare a ripetere che su Android non funziona nulla, perchè semplicemente non è così. Le app di qualità ci sono su android, come su ios e su qualsiasi altro sistema,
Questo lo stai dicendo tu e non io. Io ho detto, da possessore di Galaxy S2 tra l'altro, che è effettivamente un problema la frammentazione di Android e non è vero che tutte le app delle 200.000 sull'AMarket funzionano: molte NON funzionano bene a seconda del modello di telefono con Android, e in generale riscontro una bassa qualità delle stesse (del tipo che su una tipologia di applicativi specifici alla fine si sceglie tra 2-3 massimo, su ben 20-30 disponibili nel Market ma di qualità talmente scadente...) se paragonate ad un market come quelle iPhone, con più scelta ancora ma anche di qualità mediamente superiore.
Avrai sentito già parlare della "frammentazione di Android" mi auguro... no?

Tale problema su telefoni "chiusi" come specifiche HW/SW tipo iPhone e WP7, è per loro natura appositamente scongiurato. Questo il succo del discorso (AKA: "l'altro lato, quello positivo, della chiusura e non customizzazione").

Quote:
Whatsapp c'è proprio da alcuni giorni.

Quote:
ma non vedo perchè dovrei comprare un telefono con un sistema che non mi offre nulla di più di altri presenti sul mercato
Se per te usabilità, velocità, comodità, risposta sempre fluida, integrazione Office etc. non significano nulla....

Quote:
quando mancano applicazioni che utilizzo giornalmente da mesi/anni.
Quindi per te l'unico metro di paragone sono il numero di applicazioni disponibili? In tal caso dovresti usare iPhone che supera di gran lunga anche il market Android.
In ogni caso, è il caso di aspettare dato che stanno uscendo (e anche rapidamente) tutte le app principali per questo telefono invece di bocciarlo a priori, non credi?

Quote:
Il SO in generale non mi dispiace, ma l'unico modo per essere davvero un'alternativa ad iOS, secondo me, è un prezzo aggressivo.
Facile contro i prezzi stratosferici di Apple
Scherzi a parte è in realtà un'alternativa molto allettante se lo vedi proprio nell'ottica: vantaggi-simil-politica-Apple, ma più apertura e integrazione col resto del mondo (senza contare che da Win8 in poi ci sarà una convergenza), oltre al prezzo e ad una qualità molto alta (spesso definito anche più fluido e responsivo di un iPhone 4, persino sulle testate dedicate al settore smartphone)...

Insomma io direi l'esatto opposto del tuo punto di vista: molto allettante per vari motivi. Poi che dipenda sempre da quello che si vuole da un telefono è ovvio e i gusti & esigenze sono personali...

Ultima modifica di hexaae : 04-10-2011 alle 18:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:01   #40
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Mi fa lo stesso effetto della news sul Vodafone Blue.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP