Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 16:12   #10501
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
di certo non andrò con roche, non riesco proprio
Spoiler:
Ti perdi VES!!!! E ci sono pure un paio di quest secondarie abbastanza divertenti anche nel suo percorso.
E tutto sommato Roche non è il fissato che appare vedendo il tutto dalla parte di Iorveth. Percorrendolo, mi sono sentito meno pesce fuor d'acqua che facendo il percorso dell'ordine nel primo TW.

Quote:
Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte.
E comunque è vero che il secondo atto cambia radicalmente, tuttavia:
Spoiler:
Cambiano anche il primo atto e la "seconda conclusione" del terzo (intendo il non salvare Triss, che rimane sostanzialmente identico per entrambi). E devo dire che un paio di soddisfazioni te le togli.

Sulla lunghezza sono sempre stato d'accordo sul fatto che il terzo atto sia troppo corto, tuttavia è un gioco pensato per essere ri-giocato e le possibili alternative non sono poi così scontante come si potrebbe pensare.

Ultima modifica di ulukaii : 18-09-2011 alle 16:21.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:13   #10502
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
il primo nell'ordine mai
con roche potrei provare magari quando esce la patch 2.0 , giusto per vedere le cose da una prospettiva diversa, tipo dietro ves
concordo sul terzo atto troppo corto, che poi il gioco sia durato una ventina di ore non è che sia un problema in sè, sono state delle buone ore, semplicemente mi aspettavo una durata maggiore.
adesso attendo il seguito.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:29   #10503
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
si noto che tutto il forum stà diventando soggettivo, l'altro giorno la qualità grafica, adesso la durata di un gioco, dico ha poco senso pure confrontarsi a stò punto
la durata non è soggettiva, è il tempo necessario a finire un gioco completando le possibili quest. andrebbe divisa in minima, solo la main e massima intesa con tutte le side quest.
il tempo che uno ci impiega perchè gli piace passeggiare, esplorare ogni cm^2, tornare in un posto a godersi la musica della locanda, massimizzare il proprio equipaggiamento e quindi raccogliere le risorse denaro necessari, non è la durata, è "quanto tempo ci ho messo" è può essere anche 10 anni se usi il gioco come sottofondo musicale mentre studi o se sei semplicemente "lento" nel giocare.
Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte.
Il sistema di combattimento alla fine si è rivelato ok, ma troppo facile a "normale" pozioni quasi inutili se non quelle di base e segno queen = god mode con la rotolata magica.
Se lo rigioco proverò a difficile per vedere se cambia qualcosa..
La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti..
ma scusa, qual'è il giusto modo di giocare?Ad esempio in hard reset ma si può fare lo stesso discorso al cubo per the witcher2, c'è stato un gran lavoro nella resa delle locande, delle città, con una grafica fuori parametro. A me in certi posti veniva quasi naturale camminare in mezzo alla gente godendomi il tutto. Ma lo stesso lo faccio pure in gta godendomi le animazioni dei passanti, il tizio che si ferma e parla al telefono, cose così.

The Witcher 2 l'ho finito ad una prima tornata all'incirca in 40 ore, e considerando che il secondo atto cambia totalmente con una location diversa quest diverse, significa avere un gioco dalla durata complessiva simile a quella del primo in pratica.

Poi sì, la longevità è soggettiva, perchè dipende da come ti senti alla fine del gioco. Io mi sono sentito apposto, tu magari no e lo hai trovato corto, ma il gioco non è corto.

Poi è un rpg scusami, ma se mi fai il discorso che ho messo in grassetto, non ami il genere e ti piace solo andare avanti fino alla prossima quest. Ognuno gioca come meglio crede, ci mancherebbe, ma sicuro io a 40 ore non ci sono arrivato lasciando in pausa il gioco e studiando, devi avere pazienza.
Old 18-09-2011, 19:09   #10504
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
prego, non ho mai parlato di modo giusto o sbagliato di giocare
che io non ami il genere rpg perchè mi piace andare alla prossima quest e non passeggiare nel bosco penso che sia un conclusione del tutto tua personale.
qui non si parla di tirare il gioco a massima velocità, avrei fatto solo le quest della main in quel caso, invece l'ho finito praticamente al massimo livello saltando solo poche quest secondarie.
la scelta di dedicare risorse a un atto alternativo piuttosto che aggiuntivo ha sicuramente avuto l'impatto in termine di ore che portano alla "mancanza" che noto nelle mie aspettative, non penso sia una coincidenza.
Di conseguenza mi è sembrato più corto di quanto mi aspettassi, pensavo ad un terzo atto di altre 3 o 4 ore e un quarto atto altrettanto lungo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:11   #10505
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per caso qualcuno mi sa dire dove posso prendere il libro sull'Elementale del Fuoco? Mi pare lo si trovasse random in una libreria.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 18-09-2011 alle 20:13.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:15   #10506
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
il primo nell'ordine mai
con roche potrei provare magari quando esce la patch 2.0 , giusto per vedere le cose da una prospettiva diversa, tipo dietro ves
concordo sul terzo atto troppo corto, che poi il gioco sia durato una ventina di ore non è che sia un problema in sè, sono state delle buone ore, semplicemente mi aspettavo una durata maggiore.
adesso attendo il seguito.
Spoiler:
Dietro, sopra, sotto... la ragazza ci sa fare!!! Per non parlare del pre-finale decidendo di aiutare Roche (e non Triss)
Old 18-09-2011, 20:07   #10507
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per caso qualcuno mi sa dire dove posso prendere il libro sull'elemntare del fuoco? Mi pare lo si trovasse random in una libreria.
Ti prego dimmi che elementare l'hai sparato tu e non è statot radotto così nel gioco
Old 18-09-2011, 20:13   #10508
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti prego dimmi che elementare l'hai sparato tu e non è statot radotto così nel gioco
Volevo dire Elementale, mio errore di battitura.

Però c'è un piccolo orrore di traduzione: in un dialogo del primo atto c'è una battuta "map on the wall" (facendo riferimento ad una mappa della valle del pontar che è su un muro) e viene tradotto (solo nella stringa di dialogo almeno, mentre l'oggetto in se è tradotto bene) con "carta da parati".

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 18-09-2011 alle 20:17.
Old 19-09-2011, 07:32   #10509
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate, ho visto che il prezzo nei soliti negozi d'oltremanica inizia a farsi appetitoso, ma volevo sapere: sono usciti o usciranno DLC, espansioni varie e magari una versione che li comprenda tutti? Perche' in questo caso attendo la versione omnicomprensiva, come ho fatto per gli altri rpg di cui ne e' uscita una.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 08:57   #10510
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Scusate, ho visto che il prezzo nei soliti negozi d'oltremanica inizia a farsi appetitoso, ma volevo sapere: sono usciti o usciranno DLC, espansioni varie e magari una versione che li comprenda tutti? Perche' in questo caso attendo la versione omnicomprensiva, come ho fatto per gli altri rpg di cui ne e' uscita una.
Al momento non è stato annunciato nulla e, a mio parere, nulla di concreto uscirà fin dopo la pubblicazione della versione 360. Ovviamente parlo di nuove versioni scatolate e/o espansioni.

Per quanto riguarda DLC, ogni patch uscita finora include qualche piccolo DLC e il 29 settembre verrà pubblicata (sempre attraverso patch) questa fantomatica 2.0 (che oltre a correttivi vari, aggiunge qualche cosetta).

Come da tradizione CDP, eventuali future versioni E.E. verranno sicuramente rilasciate gratuitamente (come per il primo TW), così come per DLC vari futuri. Solo eventuali espansioni potrebbero essere rilasciate a pagamento, ma per questo genere di cose occorrerà aspettare la conclusione dei lavori per la versione console.

Ma personalmente sono piuttosto scettico su queste espansioni. Credo che dopo le versioni console (dopo 360 si dedicheranno quasi sicuramente alla PS3) passeranno direttamente ai lavori per TW3. Penso che sia più probabile il rilascio di un tool SDK per la community (cosa tra l'altro già ventilata) piuttosto che espansioni.
Old 19-09-2011, 09:03   #10511
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
OK, grazie per il post esauriente.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:47   #10512
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ci speravi eh?

Più che altro... il gioco con le varie patches è stato migliorato (stuttering e pesantezza in generale)? Quanti DLCs a gratis son stati aggiunti? La 2.0 aggiunge altro oltre il tutorial migliorato, il nuov livello di difficoltà e la nuova modalità di gioco?
Insomma... posso riprenderlo per finirlo, o devo aspettare ancora, magari di prendere una scheda DX11 (e qui c'è un annetto ancora)?

Ultima modifica di gaxel : 21-09-2011 alle 10:02.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:23   #10513
UnicoPCMaster
Senior Member

La 2.0 non è ancora uscita, uscirà il 29 settembre ma il 22 settembre (cioé domani) ci sarà una conferenza di CDP in cui verrà mostrata la versione Xbox (sessione di gioco e boxart) ma verranno spiegate anche le novità della 2.0, al momento sappiamo solo che ci sarà il nuovo tutorial, la modalità arena (nel trailer si vede che ci saranno i lupi mannari, chissà se saranno inclusi anche in gioco) con nuovi oggetti e la modalità dark, ma forse ci sarà anche altro.
Con le patch sono state inserite diverse migliorie (alcuni miglioramenti in interfaccia inventario, ma sopratutto la possibilità di depositare oggetti presso le taverne), come DLC gratuiti credo siano tre (Attenti al Troll che presumo già conosci, il barbiere per poter cambiare pettinatura e la quest "Un sacco di piume" che si svolge nell'Atto II)

Old 21-09-2011, 10:26   #10514
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
La 2.0 non è ancora uscita, uscirà il 29 settembre ma il 22 settembre (cioé domani) ci sarà una conferenza di CDP in cui verrà mostrata la versione Xbox (sessione di gioco e boxart) ma verranno spiegate anche le novità della 2.0, al momento sappiamo solo che ci sarà il nuovo tutorial, la modalità arena (nel trailer si vede che ci saranno i lupi mannari, chissà se saranno inclusi anche in gioco) con nuovi oggetti e la modalità dark, ma forse ci sarà anche altro.
Con le patch sono state inserite diverse migliorie (alcuni miglioramenti in interfaccia inventario, ma sopratutto la possibilità di depositare oggetti presso le taverne), come DLC gratuiti credo siano tre (Attenti al Troll che presumo già conosci, il barbiere per poter cambiare pettinatura e la quest "Un sacco di piume" che si svolge nell'Atto II)
Ah ok, allora siamo rimasti più o meno dove sapevo... la terza patch non l'ho mai installata, perché il gioco non lo avvio da quando ho saputo che avrebbe avuto un ulteriore DLC gratuito...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 11:19   #10515
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sono 4 in tutto, l'ultima 1.35 è giusto un hot-fix.
Old 21-09-2011, 23:51   #10516
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi ho letto le FAQS ma non trovo le risposte alle mie domande.

1) Ho importato i salvataggi del mio Witcher 1 ma tutti gli oggetti nel magazzino non ci sono?

2) Non c'è il tasto che visualizza tutti gli oggetti droppabili? (ctrl nel vecchio witcher).

3) Quale voce nel menù avanzato della grafica indica il tesselation? (azz ho appena letto che è DX 9.)
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:00   #10517
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto le FAQS ma non trovo le risposte alle mie domande.

1) Ho importato i salvataggi del mio Witcher 1 ma tutti gli oggetti nel magazzino non ci sono?

2) Non c'è il tasto che visualizza tutti gli oggetti droppabili? (ctrl nel vecchio witcher).

3) Quale voce nel menù avanzato della grafica indica il tesselation? (azz ho appena letto che è DX 9.)
1) Non tutti gli oggetti presenti nell'inventario del primo TW vi sono nel secondo, solo le spade, armatura e qualche ricetta. Comunque quello che c'è è già in possesso di Geralt dall'inizio del gioco.

2) Certo che c'è: Inventario, in mezzo allo schermo (in basso) c'è l'icona dove trascinare gli oggetti da scartare. Dalla penultima patch si possono lasciare anche nei bauli presso le locande in modo da ritrovarseli tra un atto e l'altro (in caso se ne sentisse la necessità)

3) Non c'è la tasselation.

-------------

Cambiando discorso, anteprima sugli argomenti della conferenza di oggi, 6:00 PM Warsaw time (4:00 pm GMT, 12:00 noon EDT, or 9:00 PDT):

http://thewitcher.com/public/files/d...CDPFC2011.html
Old 22-09-2011, 10:29   #10518
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
1) Non tutti gli oggetti presenti nell'inventario del primo TW vi sono nel secondo, solo le spade, armatura e qualche ricetta. Comunque quello che c'è è già in possesso di Geralt dall'inizio del gioco.

2) Certo che c'è: Inventario, in mezzo allo schermo (in basso) c'è l'icona dove trascinare gli oggetti da scartare. Dalla penultima patch si possono lasciare anche nei bauli presso le locande in modo da ritrovarseli tra un atto e l'altro (in caso se ne sentisse la necessità)

3) Non c'è la tasselation.
-------------
1) Io mi riferisco al magazzino, cioè gli oggetti che mettevi nel baule presso le locande (o da Dandelion nell'ultimo capitolo). Tutti gli oggetti contenuti li non ci sono più?

2) No scusami non hai capito, nel primo the witcher se premevi il tasto Ctrl ti evidenziava tutti gli oggetti, le persone, i mostri con i quali si poteva interagire. Qui questo tasto non c'è e bisogna puntare il mouse ovunque.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:37   #10519
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
-------------
1) Io mi riferisco al magazzino, cioè gli oggetti che mettevi nel baule presso le locande (o da Dandelion nell'ultimo capitolo). Tutti gli oggetti contenuti li non ci sono più?

2) No scusami non hai capito, nel primo the witcher se premevi il tasto Ctrl ti evidenziava tutti gli oggetti, le persone, i mostri con i quali si poteva interagire. Qui questo tasto non c'è e bisogna puntare il mouse ovunque.
1- tra un gioco e l'altro? ovvio che no!

2- apparte che era il tasto ALT, ora la cosa è stata integrata nel gamplay iin modo a mio avviso molto carino, ovvero usando il medaglione..tasto Z!
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:55   #10520
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Gioco STUPENDO
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian