|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
esatto, queste sono le domande più quotate:
- vorrei comprare questo router, me lo consigliate? Va bene con xxx 8mb? Con xxx 20mb? - perchè il router non mi memorizza le impostazioni ( quando in prima pagina c'è scritto che il quick setup serve solo per registrare le impostazioni *ora con il nuovo fw si possono visualizzare le impostazioni*) - Prendo questo router o il W8961N? Che differenze ci sono? - Come si fa ad abbassare l'snr? E' un peccato che non si sappia nulla sul nuovo firmware (dovrebbe avere il driver adsl aggiornato). Ecco questo sarebbe interessante, magari si guadagna qualcosa in portante agganciata, snr... o forse no
Ultima modifica di Slash82 : 12-09-2011 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Torniamo in topic, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non mi pare che ve ne siano di nuovi.....
|
|
|
|
#2844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Sono lì per quello (evitare le stesse domande....)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Appunto slash82 ha fatto una statistica. Però stiamo continuando nell'ot....
|
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, infatti. Il dlink 2740B ha chipset broadcom e abbiamo visto che ha un driver adsl più aggiornato rispetto a questo tp-link. Probabilmente con questo driver aggiornato, il nostro router potrebbe agganciare una portante più alta, o avere un snr più elevato a parità di portante. Non possiamo saperlo perchè il dlink ha anche una componentistica differente ( in primis un chipset più nuovo), quindi magari con un driver più aggiornato non cambierebbe nulla per il nostro router. |
|
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
|
Onde evitare icnomprensioni "immagino" ti riferisci al 2740B rev. hardware F1 8esiste anche rev. hardware B2/C2/E1 e sono modelli diversi).
C'è una comunità dietro che sta lavorando per cercare nel TP-Link di sostuire il driver con uno più recente e per proteggere l'impostazione dell?SNMR dal reboot.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
In altre parole, non è tutto oro quello che luccica....
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
|
E' come una coperta corta.
Puoi andare più velcoe ma non è detto che sia stabile...
|
|
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nei log trovo in giallo la scritta:
"dnsprobe[1352]: dns query failed " Ho prima lasciato i dns in modo automatico, poi ho inserito 208.67.222.222 e 208.67.220.220 ma il router continua a segnalarmi l'errore Il test "Ping primary Domain Name Server" restituisce "PASS" Posso fare altro? |
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
|
ciao a tutti, alla fine anche io ho acquistato questo router, queste le statistiche:
![]() ho provato lo script dell' snr con valore 1 anzichè 10 e la connessione risulta stabile con snr a 6 ed un aggancio a circa 19000. Quello che volevo chiedere è: come fanno alcuni a portare snr sino a valori molto bassi? Cioè lo script deve essere ripetuto più volte oppure si possono mettere valori inferiori all'1 ??? Non so se mi sono spiegato scusatemi ma non sono esperto.
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma perchè devi usare dns che stanno all'estero e sono lenti e poco reattivi?
Il "Ping primary Domain Name Server" non è un problema se fallisce perchè si chiama appunto "ping" del dns, non è un test che stabilisce se il dns funziona o meno, ma solo il rilevamento di una situazione del server dns. Un server dns può anche non rispondere ai ping ed essere perfettamente funzionante, è solo una scelta di configurazione di chi gestisce il server dns riguardo all'accettazione o meno di pacchetti ICMP (su cui viaggiano i ping) Un server dns ha il compito di rispondere alle richieste di risoluzione domini, non ai ping, anzi ben venga il blocco di traffici inutili (ping compresi), probabilmente ne guadagna in reattività. Il messaggio giallo "dnsprobe[1352]: dns query failed" può capitare... basta che non ce ne siano 50 in una pagina di log
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2011 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi lamento della mia connessione, ma tu hai valori ottimi; quanto disti dalla centrale? |
|
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...in 2 giorni di accensione del router supero le 50 righe |
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ignora la voce in diagnostica "Ping primary domain name server", come ti ho spiegato prima forse è addirittura meglio se il server dns non risponde ai ping, il fail non sta ad indicare che il dns non funziona, ma una sua particolare configurazione ![]() Se proprio vuoi dei dns stranieri i dns di google li ritengo superiori
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
|
solo per una questione di velocità?
Ultima modifica di jack69 : 12-09-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
|
Quote:
non so quanto disto dalla centrale comunque ho capito cosa intendi, io parto da snr 12... e sinceramente ho il terrore di chiamare il 187 per chiedere le modifiche che vorrei!
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
in pratica si, anche se poi non risponde al ping e non riesci a quantificare quanto esattamente pinga, è comunque vicino e la risposta alla tua richiesta di risoluzione dominio ti arriva generalmente in tempi più brevi
Io uso i dns google solo come ultima risorsa, gli opendns non mi sembrano alla stessa altezza.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-09-2011 alle 14:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.