Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 20:17   #961
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti per le informazioni , per ora aspetto ad aggiornare per vedere il nuovo firmware .

Piccolo ot : mi consigliate un controller sata 3 per sfruttare al massimo questi ssd? Io ho la rampage 3 e il controller marvell li castra troppo per i miei gusti.
Ovviamente un controller che mi consenta di usare gli ssd per il SO e che consenta il boot .
Grazie
Lascia perdere.. l'unico controller degno di nota e' quello dei chipset p67 in su (e con il sf2281 fa a botte..) oppure un controller lsi.. ma ti costa piu' della rampage 3!!!
meglio 2 vertex 2 in raid 0 su ich10r..!! mandi frutat..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:19   #962
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
ma i problemi riguardano in modo specifico le unità vertex 3 oppure anche le agility 3?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:26   #963
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Lascia perdere.. l'unico controller degno di nota e' quello dei chipset p67 in su (e con il sf2281 fa a botte..) oppure un controller lsi.. ma ti costa piu' della rampage 3!!!
Ciao biel
Avevo letto che come controller c erano quelli della lsi e di un altra marca ( erano segnati in post più indietro ) ma non erano specificati i modelli e dicevano che si andava a spendere dai 150 in su.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:26   #964
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

E' un problema del sandforce2281, almeno da quello che ho letto in giro.. quindi potrebbero essere affetti anche gli Agility, ma credo che i vertex3 max iops siano piu' soggetti.. causa la loro natura "estrema" ..
Old 09-09-2011, 20:28   #965
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ciao biel
Avevo letto che come controller c erano quelli della lsi e di un altra marca ( erano segnati in post più indietro ) ma non erano specificati i modelli e dicevano che si andava a spendere dai 150 in su.
http://www.shopping.com/LSI-Logic-LS...01/prices?sb=1
sui 300 euro se lo trovi...
Old 09-09-2011, 20:38   #966
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
quindi mi state dicendo che mi conviene prendere il crucial eh?
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:40   #967
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
quindi mi state dicendo che mi conviene prendere il crucial eh?
Io posso dirti nulla dato che non ho il vertex 3 (lo volevo .....), ma finche' nn risolvono i problemi con il sf2281 penso sia cauto aspettare...
Old 09-09-2011, 20:49   #968
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Con AMD i problemi sono un decimo (se non di meno) che su piattaforma Intel, il taglio non è una discriminante... ti auguro tutto il meglio ma il mio per un mese e mezzo era perfetto e non sono l'unico a cui ha iniziato a sbarellare dopo diverso tempo.
Anche a me scoccerebbe anche se pendo più per passare alla concorrenza... anche perchè checchè se ne dica il V3 e ancor di più il MaxIOPS sono più veloci degli M4. Ultimamente sento troppe esagerazioni sui Crucial, ribadisco sono il primo a dire che a posteriori avrei preso l'M4 ma un po' di equilibrio nei giudizi è fondamentale!
continuo il discorso di kicco riportando che la maggioranza
di utenti AMD non rileva problemi (fonte forum ocz) e che il
firmware che sta preparando SF sara' compilato secondo una nuova teoria (in pratica non hanno ancora capito l'origine del
problema).
personalmente sono portato a sostituire agility 3 con m4 e
conservarlo per il mio nuovo progetto con amd llano.
non ho comunque dubbio che ora o piu' tardi le cose si
risolveranno
Old 09-09-2011, 20:52   #969
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
facendo i dovuti scongiuri per adesso, dopo 2 giorni di utilizzo più o meno intensivo il mio Agility 3 non ha dato nessun segno di squilibrio. Può essere che il firmware 2.11 abbia già risolto i problemi?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 21:02   #970
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
facendo i dovuti scongiuri per adesso, dopo 2 giorni di utilizzo più o meno intensivo il mio Agility 3 non ha dato nessun segno di squilibrio. Può essere che il firmware 2.11 abbia già risolto i problemi?
No non li ha risolti fidati, io lo flashato alla 2.11 piu' di un mese fa' eppure due giorni orsono mi e' sparito dal bios come se non esistesse.

Io vorrei sapere se posso restituirlo al sito dove lo preso, adducendo appunto queste sparizioni dal bios senza controllo magari faccendomelo sostituire con il Crucial che costa anche molto meno. Anche perche ogni volta che accade devo resettare il pc aprire il case staccare il cavo sata aspettare un minuto e ricollegare il tutto una rottura insomma.... magari il vertex e' anche meno compatibile con la mia scheda madre che ha il Z68
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 09-09-2011 alle 21:06.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 21:51   #971
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Con AMD i problemi sono un decimo (se non di meno) che su piattaforma Intel, il taglio non è una discriminante... ti auguro tutto il meglio ma il mio per un mese e mezzo era perfetto e non sono l'unico a cui ha iniziato a sbarellare dopo diverso tempo.

Anche a me scoccerebbe anche se pendo più per passare alla concorrenza... anche perchè checchè se ne dica il V3 e ancor di più il MaxIOPS sono più veloci degli M4. Ultimamente sento troppe esagerazioni sui Crucial, ribadisco sono il primo a dire che a posteriori avrei preso l'M4 ma un po' di equilibrio nei giudizi è fondamentale!
Ciao Kicco,confermo ciò che hai detto,augurando preventivamente buona fortuna a tutti i possessori di ssd con controller SF 22xx,che anche a me per quasi un mese il vertex 3 non ha dato problemi,ma una volta cominciato a rompere era sempre peggio.
Riguardo al crucia m4,mi è arrivato ieri,posso assicurarti che in lettura va come il vertex 3,se non meglio,in scrittura va meglio con i dati comprimibili,peggio con i 0fill,riguardo l'avvio di windows e applicazioni non ho notato nessuna differenza,per la stabilità mi pronuncio fra almeno 1 mese.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 21:58   #972
sisco123
Senior Member

Quote:
Ciao hinman72,mi permetto di contraddire la tua affermazione riguardo ai controller,prima avevo una r3e con marvel 9128 e il vertex 3 in lettura non superava i 350mb/s,adesso ho la black che monta il 9182 e lo stesso vertex 3 va a oltre 500mb/s,l'ho venduto ad un ragazzo che ha un h67,dove il medesimo disco va sempre oltre i 500mb/s,premetto di non conoscere il prezzo,ma da quel che so la marvel fa anche dei controller 9182 pci-ex,che non hanno niente da invidiare a quelli intel.
Old 09-09-2011, 22:01   #973
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Io posso dirti nulla dato che non ho il vertex 3 (lo volevo .....), ma finche' nn risolvono i problemi con il sf2281 penso sia cauto aspettare...
considerato che costano più o meno uguali io a sto punto vado sull'altro :P
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 22:03   #974
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao hinman72,mi permetto di contraddire la tua affermazione riguardo ai controller,prima avevo una r3e con marvel 9128 e il vertex 3 in lettura non superava i 350mb/s,adesso ho la black che monta il 9182 e lo stesso vertex 3 va a oltre 500mb/s,l'ho venduto ad un ragazzo che ha un h67,dove il medesimo disco va sempre oltre i 500mb/s,premetto di non conoscere il prezzo,ma da quel che so la marvel fa anche dei controller 9182 pci-ex,che non hanno niente da invidiare a quelli intel.
Si solamente che il problema dei vertex 3 si pone anche con il marvel 9182, quindi siamo da punto e a capo!
Che il 9182 sia molto meglio del 9128 della mia r3e e' assodato, prima mi sono espresso male ll intendevo i chipset serie 6x intel quindi anche h67 che dici tu.
il problema e' del sf2281 che con i controller veloci (x6x e 9182) va a "amiche di Silvio".!!
Comunque per chi ha una mobo tipo r3e e vuole sfruttare un ssd sata 3 (sperando risolvano i problemi di sf2281) e' un lsi.
Old 09-09-2011, 22:41   #975
sisco123
Senior Member

Quote:
Si solamente che il problema dei vertex 3 si pone anche con il marvel 9182, quindi siamo da punto e a capo!
Che il 9182 sia molto meglio del 9128 della mia r3e e' assodato, prima mi sono espresso male ll intendevo i chipset serie 6x intel quindi anche h67 che dici tu.
il problema e' del sf2281 che con i controller veloci (x6x e 9182) va a "amiche di Silvio".!!
Comunque per chi ha una mobo tipo r3e e vuole sfruttare un ssd sata 3 (sperando risolvano i problemi di sf2281) e' un lsi.
Assolutamente daccordo,sul 9182 il vertex 3 ha gli stessi problemi che ha su intel,infatti me ne sono liberato,volevo solo precisare che oltre a intel esistono anche altri controller validi,non solo l'lsi,comunque da qualche parte ho letto che i nuovi SF hanno dato problemi anche con l'lsi,dunque i problemi sono del controller del disco,dove lo colleghi lo colleghi,dunque finche non risolvono,sempre se risolvono,comprarli è alquanto incauto,da qui la decisione di provare la concorrenza.
Old 10-09-2011, 14:13   #976
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Toccandomi i "gioielli" ritiro quello che ho detto nei post precendenti i miei dsod non erano dovuti agli ssd per ora dopo oltre un mese di utilizzo nessun problema e non ho ancora aggiornato il firmware , sono fermo alla 2,08 sul vertex 3 e alla 2,06 sull agility 3 .
Vedrò con il prossimo firmware se vale la pena o meno aggiornare.
Ragazzi sono intenzionato all acquisto di questo controller LSI00199
LSI MEGARAID SAS9240-4I/SGL PCI-EX in quanto ho altri 2 ssd in arrivo , ora mi sorge un dubbio : se gli ssd sono collegati a questo controller li posso usare per installare win7 farci il boot ecc? Altra cosa non so se farò raid0 o se li userò ognuno per conto suo ( 1 ssd per so e l altro per programmi/giochi ) ma se non dovessi fare raid avrei dei problemi?
Grazie
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:35   #977
ferrarino14
Utente sospeso

L'Avatar di ferrarino14

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Usa
Ciao ragazzi una domanda per ottimizzare l'ssd devo seguire la guida che danno sul revodrive???
Old 10-09-2011, 16:36   #978
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
sembra che il problema degli OCZ agility/vertex 3 non siano i dischi ma i driver Intel

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...did-it-for-me&ù

adesso io ho disinstallato il RST sul mio agility 3 120gb e vediamo come va
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:41   #979
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,come promesso,visto che ieri mi è arrivato l'm4,posso dirti che l'ho aggiornato al FW 0009 prima di montarlo,gia qui una nota di merito per la semplicità di tale operazione rispetto al mio vecchio vertex3.
Dopo istallato S.O. e programmi,circa il 30% del disco,ho fatto qualche test e devo dire che sono rimasto decisamente contento dei risultati,in lettura supera anche se di poco il vecchio vertex 3,in scrittura,con dati casuali è migliore l'm4,con i non comprimibili il vertex lo straccia,ma nello scenario reale non so quanto questo possa servire,riguardo la stabilità per pronunciarmi credo sia necessario attendere e vedere se da da matto.
Voglio precisare comunque che la mia MB è la rampage black,dunque sia il vertex che il crucial sono stati istallati su controller marvel 9182,da non confondere col 9128 della r3e.
Adesso la scelta è solo tua,rischiare con il vertex sperando in una soluzione di un gravissimo problema di stabilità certo,ho rischiare con l'm4 sperando che non soffra di problemi simili,io ho optato per la seconda e per adesso no sono pienamente soddisfatto.

................. e basta con sto M4, abbiamo capito, però venirlo a sponsorizzare anche qui mi sembra un pò eccessivo...
Posseggo 2 OCZ vertex 3 MI in raid 0 che funzionano a meraviglia e sto seguendo sia il thread degli ssd che questo, però mi sembra un pò esagerato quello che si sta scrivendo, se continuate così ocz chiudera i battenti e se poi noi abbiamo problemi non sappiamo più a chi rivolgerci
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:48   #980
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
sembra che il problema degli OCZ agility/vertex 3 non siano i dischi ma i driver Intel

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...did-it-for-me&ù

adesso io ho disinstallato il RST sul mio agility 3 120gb e vediamo come va
Se fosse cosi' coloro che usano il marvel 9182 non dovrebbero avere problemi allora..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian