|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
con la configurazione in firma e ocz agility 3 (che, correggetemi se sbaglio, condivide con il Vertex 3 lo stesso controller SandForce) nessun Bsod e nessun problema (tocco ferro). Firmware aggiornato ieri stesso al 2.11
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
|
Ciao a tutti ragazzi
anch io ho questi ssd( sia vertex 3 che agility 3 ) e fino ad ora zero problemi , ho avuto un paio di bsod in questi giorni e la cosa mi secca parecchio , ho letto alcuni post ( non tutti ) e certe cose non le ho capite quindi chiedo info a voi sperando che abbiate la pazienza di ripetere a me cose che magari sono gia state dette 1) come faccio a capire che firmware monto? 2) io sul vertex 3 ho montanto il SO posso aggiornare il firmware lo stesso o devo avere un altro hd con so installato? 3) il secure erase clear cmos ecc a che servono? 4) casomai dovessi formattare c è qualche accorgimento particolare che devo prendere o funziona come con un hd meccanico e lascio fare a win7? Grazie in anticipo Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
qui c'è tutto il clear cmos serve per riazzerare il bios guida http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...lear-cmos.html
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
|
puoi farlo da boot con chiave o disketto segui qui
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...and-Ibis-SSD-s
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps : stavo cotrollando la versione del firmware come dalla guida linkata sopra ma il mio sistema invece di dirmi che i miei ssd sono sata me li segnala scsi , è normale sta cosa? Ho attivato l achi mode da bios Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate se rompo ma sto per aggiornare e non vorrei fare danni. Basta solo che seleziono il firmware update o devo fare anche altre operazioni? Non vorrei riformattare se possibile Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
segui la guida e deve andare....
è sempre consigliato un backup
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
questo non lo so non mi e' mai successo...ora se tu avessi dei problemi sull'aggiornamento dovrai leggere su questo thread
poiche' si è gia' detto tutto anche una decina di pagine fa..... specialmente se ti desse un problema di freeze....usa anche il tasto cerca.....buona fortuna ciao
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
E' normale, anche per il mio c'è scritto SCSI.
Puoi tranquillamente upgradare senza formattare. Comunque, per sicurezza, meglio sempre avere un backup
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Speriamo che risolvano con l'ultimo firmware che deve uscire le sparizioni che ho nel bios del vertex3. Mi scoccia doverlo vendere..... e prendermi il Crucial M4
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto un backup col tool di windows 7 su un hd esterno dovrebbe bastare esatto? |
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Dopo istallato S.O. e programmi,circa il 30% del disco,ho fatto qualche test e devo dire che sono rimasto decisamente contento dei risultati,in lettura supera anche se di poco il vecchio vertex 3,in scrittura,con dati casuali è migliore l'm4,con i non comprimibili il vertex lo straccia,ma nello scenario reale non so quanto questo possa servire,riguardo la stabilità per pronunciarmi credo sia necessario attendere e vedere se da da matto. Voglio precisare comunque che la mia MB è la rampage black,dunque sia il vertex che il crucial sono stati istallati su controller marvel 9182,da non confondere col 9128 della r3e. Adesso la scelta è solo tua,rischiare con il vertex sperando in una soluzione di un gravissimo problema di stabilità certo,ho rischiare con l'm4 sperando che non soffra di problemi simili,io ho optato per la seconda e per adesso no sono pienamente soddisfatto. Ultima modifica di sisco123 : 09-09-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Comunque personalmente ho flashato il firmware 2.11 sul precedente 2.08 (via tool Linux di OCZ) senza problemi, senza dover formattare e senza reinstallare alcunchè, quindi non credo avrai problemi
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Montati 3 x OCZ Vertex 3 "normali" su 3 pc diversi. Arrivati ieri. Firmware 2.11.
Su piastre AM3 con sata3. Tutto perfetto, nessun minimo problema. Proprio non mi posso lamentare. Gran bei dischettini! p.s.: tutti da 60GB.... non so se dipenda anche da questo... Stressati e ZERO problemi con Win, mai un errore che sia uno. Vedremo se i clienti avranno problemi in futuro, ma per ora le mie opinioni, rispetto alle vostre, sono a dir poco totalmente contrastanti... a riguardo dei problemi riscontrati ovviamente.. .
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Anche a me scoccerebbe anche se pendo più per passare alla concorrenza... anche perchè checchè se ne dica il V3 e ancor di più il MaxIOPS sono più veloci degli M4. Ultimamente sento troppe esagerazioni sui Crucial, ribadisco sono il primo a dire che a posteriori avrei preso l'M4 ma un po' di equilibrio nei giudizi è fondamentale! Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-09-2011 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti per le informazioni , per ora aspetto ad aggiornare per vedere il nuovo firmware .
Piccolo ot : mi consigliate un controller sata 3 per sfruttare al massimo questi ssd? Io ho la rampage 3 e il controller marvell li castra troppo per i miei gusti. Ovviamente un controller che mi consenta di usare gli ssd per il SO e che consenta il boot . Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.