Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 10:27   #941
ross92
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Leggi la mia sign (devi fare clic sulla configurazione degli ssd) , ci sono tutti e tre i software più comuni che si usano..
ok. qualche precauzione particolare da prendere prima d fare i test??
ross92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:37   #942
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da ross92 Guarda i messaggi
ok. qualche precauzione particolare da prendere prima d fare i test??
Nessuna, però falli una volta e basta giusto per toglierti lo sfizio di vedere i numeretti
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:21   #943
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
con la configurazione in firma e ocz agility 3 (che, correggetemi se sbaglio, condivide con il Vertex 3 lo stesso controller SandForce) nessun Bsod e nessun problema (tocco ferro). Firmware aggiornato ieri stesso al 2.11
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:32   #944
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ciao a tutti ragazzi
anch io ho questi ssd( sia vertex 3 che agility 3 ) e fino ad ora zero problemi , ho avuto un paio di bsod in questi giorni e la cosa mi secca parecchio , ho letto alcuni post ( non tutti ) e certe cose non le ho capite quindi chiedo info a voi sperando che abbiate la pazienza di ripetere a me cose che magari sono gia state dette

1) come faccio a capire che firmware monto?
2) io sul vertex 3 ho montanto il SO posso aggiornare il firmware lo stesso o devo avere un altro hd con so installato?
3) il secure erase clear cmos ecc a che servono?
4) casomai dovessi formattare c è qualche accorgimento particolare che devo prendere o funziona come con un hd meccanico e lascio fare a win7?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 17:36.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:58   #945
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
anch io ho questi ssd( sia vertex 3 che agility 3 ) e fino ad ora zero problemi , ho avuto un paio di bsod in questi giorni e la cosa mi secca parecchio , ho letto alcuni post ( non tutti ) e certe cose non le ho capite quindi chiedo info a voi sperando che abbiate la pazienza di ripetere a me cose che magari sono gia state dette

1) come faccio a capire che firmware monto?
2) io sul vertex 3 ho montanto il SO posso aggiornare il firmware lo stesso o devo avere un altro hd con so installato?
3) il secure erase clear cmos ecc a che servono?
4) casomai dovessi formattare c è qualche accorgimento particolare che devo prendere o funziona come con un hd meccanico e lascio fare a win7?

Grazie in anticipo
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...l=1#post567568

qui c'è tutto

il clear cmos serve per riazzerare il bios guida
http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...lear-cmos.html
Old 08-09-2011, 18:22   #946
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
Grazie del link , ma non ho ancora capito se posso aggiornare il firmware sull ssd che uso con l os
Old 08-09-2011, 18:28   #947
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

puoi farlo da boot con chiave o disketto segui qui

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...and-Ibis-SSD-s
Old 08-09-2011, 18:37   #948
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
puoi farlo da boot con chiave o disketto segui qui

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...and-Ibis-SSD-s
Grazie

Ps : stavo cotrollando la versione del firmware come dalla guida linkata sopra ma il mio sistema invece di dirmi che i miei ssd sono sata me li segnala scsi , è normale sta cosa? Ho attivato l achi mode da bios

Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 18:51.
Old 08-09-2011, 21:24   #949
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Grazie

Ps : stavo cotrollando la versione del firmware come dalla guida linkata sopra ma il mio sistema invece di dirmi che i miei ssd sono sata me li segnala scsi , è normale sta cosa? Ho attivato l achi mode da bios
Up

scusate se rompo ma sto per aggiornare e non vorrei fare danni.

Basta solo che seleziono il firmware update o devo fare anche altre operazioni? Non vorrei riformattare se possibile

Ultima modifica di Frustu : 08-09-2011 alle 21:27.
Old 08-09-2011, 22:29   #950
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

segui la guida e deve andare....
è sempre consigliato un backup
Old 08-09-2011, 22:31   #951
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
segui la guida e deve andare....
è sempre consigliato un backup
ma è normale che me li segnala scsi e non sata?
Old 08-09-2011, 22:51   #952
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

questo non lo so non mi e' mai successo...ora se tu avessi dei problemi sull'aggiornamento dovrai leggere su questo thread
poiche' si è gia' detto tutto anche una decina di pagine fa.....
specialmente se ti desse un problema di freeze....usa anche il
tasto cerca.....buona fortuna ciao
Old 09-09-2011, 14:25   #953
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
ma è normale che me li segnala scsi e non sata?
E' normale, anche per il mio c'è scritto SCSI.
Puoi tranquillamente upgradare senza formattare. Comunque, per sicurezza, meglio sempre avere un backup
Old 09-09-2011, 15:20   #954
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Speriamo che risolvano con l'ultimo firmware che deve uscire le sparizioni che ho nel bios del vertex3. Mi scoccia doverlo vendere..... e prendermi il Crucial M4
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:34   #955
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
E' normale, anche per il mio c'è scritto SCSI.
Puoi tranquillamente upgradare senza formattare. Comunque, per sicurezza, meglio sempre avere un backup
Grazie per la risposta
Io ho fatto un backup col tool di windows 7 su un hd esterno dovrebbe bastare esatto?
Old 09-09-2011, 15:45   #956
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Speriamo che risolvano con l'ultimo firmware che deve uscire le sparizioni che ho nel bios del vertex3. Mi scoccia doverlo vendere..... e prendermi il Crucial M4
Ciao,come promesso,visto che ieri mi è arrivato l'm4,posso dirti che l'ho aggiornato al FW 0009 prima di montarlo,gia qui una nota di merito per la semplicità di tale operazione rispetto al mio vecchio vertex3.
Dopo istallato S.O. e programmi,circa il 30% del disco,ho fatto qualche test e devo dire che sono rimasto decisamente contento dei risultati,in lettura supera anche se di poco il vecchio vertex 3,in scrittura,con dati casuali è migliore l'm4,con i non comprimibili il vertex lo straccia,ma nello scenario reale non so quanto questo possa servire,riguardo la stabilità per pronunciarmi credo sia necessario attendere e vedere se da da matto.
Voglio precisare comunque che la mia MB è la rampage black,dunque sia il vertex che il crucial sono stati istallati su controller marvel 9182,da non confondere col 9128 della r3e.
Adesso la scelta è solo tua,rischiare con il vertex sperando in una soluzione di un gravissimo problema di stabilità certo,ho rischiare con l'm4 sperando che non soffra di problemi simili,io ho optato per la seconda e per adesso no sono pienamente soddisfatto.

Ultima modifica di sisco123 : 09-09-2011 alle 15:49.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:26   #957
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Grazie per la risposta
Io ho fatto un backup col tool di windows 7 su un hd esterno dovrebbe bastare esatto?
Beh, io per backup intendo una copia integrale della partizione su cui è installato il SO, (quindi un backup fatto con, ad esempio, True Image) in modo da poter ripristinare tutto il sistema integralmente in caso di guai altrimenti irrisolvibili senza la reinstallazione integrale del SO.
Comunque personalmente ho flashato il firmware 2.11 sul precedente 2.08 (via tool Linux di OCZ) senza problemi, senza dover formattare e senza reinstallare alcunchè, quindi non credo avrai problemi
Old 09-09-2011, 19:33   #958
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Montati 3 x OCZ Vertex 3 "normali" su 3 pc diversi. Arrivati ieri. Firmware 2.11.
Su piastre AM3 con sata3. Tutto perfetto, nessun minimo problema. Proprio non mi posso lamentare. Gran bei dischettini!

p.s.: tutti da 60GB.... non so se dipenda anche da questo...
Stressati e ZERO problemi con Win, mai un errore che sia uno. Vedremo se i clienti avranno problemi in futuro, ma per ora le mie opinioni, rispetto alle vostre, sono a dir poco totalmente contrastanti... a riguardo dei problemi riscontrati ovviamente.. .

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:44   #959
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Montati 3 x OCZ Vertex 3 "normali" su 3 pc diversi. Arrivati ieri. Firmware 2.11.
Su piastre AM3 con sata3. Tutto perfetto, nessun minimo problema. Proprio non mi posso lamentare. Gran bei dischettini!

p.s.: tutti da 60GB.... non so se dipenda anche da questo...
Stressati e ZERO problemi con Win, mai un errore che sia uno. Vedremo se i clienti avranno problemi in futuro, ma per ora le mie opinioni, rispetto alle vostre, sono a dir poco totalmente contrastanti... a riguardo dei problemi riscontrati ovviamente.. .

Con AMD i problemi sono un decimo (se non di meno) che su piattaforma Intel, il taglio non è una discriminante... ti auguro tutto il meglio ma il mio per un mese e mezzo era perfetto e non sono l'unico a cui ha iniziato a sbarellare dopo diverso tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Anche a me scoccerebbe anche se pendo più per passare alla concorrenza... anche perchè checchè se ne dica il V3 e ancor di più il MaxIOPS sono più veloci degli M4. Ultimamente sento troppe esagerazioni sui Crucial, ribadisco sono il primo a dire che a posteriori avrei preso l'M4 ma un po' di equilibrio nei giudizi è fondamentale!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-09-2011 alle 19:48.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:08   #960
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Ok grazie a tutti per le informazioni , per ora aspetto ad aggiornare per vedere il nuovo firmware .

Piccolo ot : mi consigliate un controller sata 3 per sfruttare al massimo questi ssd? Io ho la rampage 3 e il controller marvell li castra troppo per i miei gusti.
Ovviamente un controller che mi consenta di usare gli ssd per il SO e che consenta il boot .
Grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian