Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 15:59   #14501
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
Ti ringrazio, me l'ero clamorosamente perso
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:16   #14502
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao hai letto la Guida in prima pagina? In particolare http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6
grazie della risposta.
si, ho letto la guida. ti riferisci ai files sptd.sys e pagefile.sys? il problema però riguarda tanti altri files (per esempio semplici files jpeg...). oggi, durante la scansione, non ho più notato avvisi, ma la scansione stessa non si conclude e continua all'infinito. inoltre se provo a fare la scansione di una partizione dell'hd l'antivirus scansiona i files a caso...per ore...
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:10   #14503
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
grazie della risposta.
si, ho letto la guida. ti riferisci ai files sptd.sys e pagefile.sys? il problema però riguarda tanti altri files (per esempio semplici files jpeg...). oggi, durante la scansione, non ho più notato avvisi, ma la scansione stessa non si conclude e continua all'infinito. inoltre se provo a fare la scansione di una partizione dell'hd l'antivirus scansiona i files a caso...per ore...
Si, mi riferivo a sptd.sys come da log, hai provato a disinstallare/reinstallare?
Old 05-09-2011, 17:13   #14504
Fjfj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problemi con Avira AntiVir Personal ver 10.2.0.98

Ciao,

volevo chiedervi, gentilmente, un consiglio sulla seguente questione:
ho installato Avira AntiVir Personal (free) su un PC con Sistema Operativo Windows XP Home SP3, pentium 4; 512 Mb di Ram e non ho avuto mai problemi.

Recentemente ho scaricato l'ultimo aggiornamento ( per intenderci quello che chiedeva di installare la toolbar con la funzione di webguard, preciso che non ho installato la toolbar) e successivamente ho lanciato una scansione completa del PC ma, da dopo l'aggiornamento, non sono più riuscito a portare a termine una scansione completa del PC in quanto Avira dopo una quantità industriale di ore di attività ( anche oltre 10 ore) non completa la scansione, per cui sono costretto a terminare la scansione manualmente.

Il programma non risulta bloccato perchè nella sezione: Scansione file; Ultimo oggetto: i files sottoposti a scansione si succedono regolarmente. Però,appunto, la scansione non viene completata neanche dopo svariate ore La scansione non finisce mai Boh!

La versione attuale di Avira è 10.2.0.98

Potreste, gentilmente, darmi una mano?

Grazie mille

Ciao

Fjfj
Fjfj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:01   #14505
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao, pure io sono alle prese con il problema della protezione online e l'ombrello chiuso..ho seguito le varie proecdure, quella con CAMBIA che però non mi mostra mai la scelta riguardo la barra ASK, e quella della reinstallazione, che fa restare immutato tutto: il succo è che della barra ask, che devo aver rifiutato al vecchio aggiornamento, in firefox non c'è più traccia, e non riesco più a abilitarla. ergo non si apre lì'ombrello e non c'è protezione online.
Come posso fare? Uso seven a 64 bit.
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 18:18   #14506
Fjfj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Ciao, pure io sono alle prese con il problema della protezione online e l'ombrello chiuso..ho seguito le varie proecdure, quella con CAMBIA che però non mi mostra mai la scelta riguardo la barra ASK, e quella della reinstallazione, che fa restare immutato tutto: il succo è che della barra ask, che devo aver rifiutato al vecchio aggiornamento, in firefox non c'è più traccia, e non riesco più a abilitarla. ergo non si apre lì'ombrello e non c'è protezione online.
Come posso fare? Uso seven a 64 bit.
Ciao twocats,

senti io per il problema della toolbar ho seguito questo articolo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7530.

Invece io ho il problema che non riesco, dopo l'aggiornamernto di Avira, a fare una scansione completa del sistema, perchè Avira dopo più di 10 ore non porta a termine la scansione. Boh

Se hai una idea

Comunque ti risintetizzo il problema volevo chiedervi, gentilmente, un consiglio sulla seguente questione:
ho installato Avira AntiVir Personal (free) su un PC con Sistema Operativo Windows XP Home SP3, pentium 4; 512 Mb di Ram e non ho avuto mai problemi.

Recentemente ho scaricato l'ultimo aggiornamento ( per intenderci quello che chiedeva di installare la toolbar con la funzione di webguard, preciso che non ho installato la toolbar) e successivamente ho lanciato una scansione completa del PC ma, da dopo l'aggiornamento, non sono più riuscito a portare a termine una scansione completa del PC in quanto Avira dopo una quantità industriale di ore di attività ( anche oltre 10 ore) non completa la scansione, per cui sono costretto a terminare la scansione manualmente.

Il programma non risulta bloccato perchè nella sezione: Scansione file; Ultimo oggetto: i files sottoposti a scansione si succedono regolarmente. Però,appunto, la scansione non viene completata neanche dopo svariate ore La scansione non finisce mai Boh!

Grazie mille

Ciao e grazie

Fjfj
Fjfj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:23   #14507
k0ol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da k0ol Guarda i messaggi
Stavo finendo di scaricare l'ultima versione di Avira dal sito ufficiale, quando Avira Guard (v. 10.2.0.98) mi ha notificato un trojan proprio nel file di installazione di Avira!!
Copio e incollo sotto il report:

Nel file 'C:\Documents and Settings\xxxx\Documenti\avira_antivir_personal_it.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Dropper.Gen' [trojan].
Azione eseguita: Consenti accesso

Ho ripetuto una scansione manuale, ma questa volta non ha trovato nulla. Come si spiega?!
Up
Scusate se insisto, ma è una cosa normale che accada questo?
Ho sempre scaricato Avira o dal sito ufficiale o da html.it, quindi non dovrebbe trattarsi di una versione crackata! Forse non c'è più tanto da fidarsi di AVira?
k0ol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 19:39   #14508
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si, mi riferivo a sptd.sys come da log, hai provato a disinstallare/reinstallare?
si, ho provato ma il risultato non cambia...

Quote:
Originariamente inviato da Fjfj Guarda i messaggi
Ciao,

volevo chiedervi, gentilmente, un consiglio sulla seguente questione:

Grazie mille

Ciao

Fjfj
vedo che non solo il solo ad avere questo problema...
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:13   #14509
xix1
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti

Secondo voi vale la pena istallare la toolbar di Avira?
Il WebGuard funziona a dovere? Oppure è semplice pubblicità e quindi se ne può fare a meno?

Avira SearchFree Toolbar:
http://www.avira.com/en/press-detail...epack2-release

semprerebbe aggiungere la WebGuard alla versione free...

Grazie per le eventuali risposte.
xix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:30   #14510
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da xix1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Secondo voi vale la pena istallare la toolbar di Avira?
Il WebGuard funziona a dovere? Oppure è semplice pubblicità e quindi se ne può fare a meno?

Avira SearchFree Toolbar:
http://www.avira.com/en/press-detail...epack2-release

semprerebbe aggiungere la WebGuard alla versione free...

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao da Pag.178 in poi non si parla altro che ti Toolbar/Webguard etc...
Old 07-09-2011, 18:27   #14511
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho installato da pochi giorni la suite di avira in promozione per 6 mesi (dopo che mi era scaduta la licenza del g-data) e sto riscontrando problemi nella scansione dell'hard disk: si interrompe all'improvviso senza alcun messaggio di errore, semplicemente scompare la finestrella con le statistiche della scansione. Praticamente scansioni brevi le fa senza problemi, scansioni lunghe non vengono portate a termine. Dato che per anni ho utilizzato avira sia in versione free che premium e non ho mai avuto questi problemi, vorrei capire se dipende dal mio computer o è un problema che riguarda altri utenti (come mi pare di aver capito).
Grazie
Old 07-09-2011, 19:32   #14512
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
a me la "protezione online" è sempre disattiva, cioé se aprò il menu lo vedo verde per qualche secondo, poi diventa rosso e mi dice disattivato, e l' ombrellino di Avira è sempre chiuso
Che dite è ora di pasare a un altro antivirus? (ho la versione gratuita)
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:39   #14513
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Beta ver 12 premium disponibile

http://betacenter.avira.com/en/login
Avira products version 2012 for Windows now available for beta testing

http://techblog.avira.com/2011/09/08...ta-testing/en/
Old 08-09-2011, 10:04   #14514
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Avira products version 2012 for Windows now available for beta testing

http://techblog.avira.com/2011/09/08...ta-testing/en/
Ma è il caso di fare il betatester di un AV?
E' vero che qualcuno lo deve pur fare, però......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:27   #14515
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ma è il caso di fare il betatester di un AV?
E' vero che qualcuno lo deve pur fare, però......
Nessuno obbliga a farlo, certo che il betatest evita problematiche di incompatibilità.

PS: Norton, Mcafee, Microsoft Essential... alcuni citati di chi emette le beta
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:37   #14516
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Ho installato da pochi giorni la suite di avira in promozione per 6 mesi (dopo che mi era scaduta la licenza del g-data) e sto riscontrando problemi nella scansione dell'hard disk: si interrompe all'improvviso senza alcun messaggio di errore, semplicemente scompare la finestrella con le statistiche della scansione. Praticamente scansioni brevi le fa senza problemi, scansioni lunghe non vengono portate a termine. Dato che per anni ho utilizzato avira sia in versione free che premium e non ho mai avuto questi problemi, vorrei capire se dipende dal mio computer o è un problema che riguarda altri utenti (come mi pare di aver capito).
Grazie
Anche io ho installato la suite in promozione su due pc win.7 h.p. 64 bit deselezionando, in fase di installazione, il firewall perchè preferisco Comodo.
Nessun tipo di problema riscontrato, funzionano perfettamente e le scansioni complete del sistema le fa in 40 minuti circa ( non male).
Non è che ti è rimasto qualcosa in giro del g-data che crea problemi ?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:06   #14517
k0ol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
and thanks for ignoring me
k0ol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:23   #14518
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da k0ol Guarda i messaggi
and thanks for ignoring me
Ma......ho provato a scaricarmi l'installer da dove hai detto tu, non mi rileva nulla di nulla, lancio l'installer ( che poi annullo) niente....bo, non so che dirti , sarà che io ho
Old 08-09-2011, 14:22   #14519
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ma......ho provato a scaricarmi l'installer da dove hai detto tu, non mi rileva nulla di nulla, lancio l'installer ( che poi annullo) niente....bo, non so che dirti , sarà che io ho
Comunque la cosa è molto strana..ho appena provato a riscaricami l'installer da HTML.IT con il web-guard sempre attivo ( protezione Drive-BY attiva) e non mi ha segnalato nulla, non contento l'ho scansionato dal menù contestuale ed è pulito
Hai provato a riscaricarlo ?
Old 09-09-2011, 08:51   #14520
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Pardon....spero si veda adesso.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian