Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 11:58   #2741
nammen
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Prova ad alzare leggermente il computer e vedi se migliora qualcosa... Ecco perchè ho messo dei piedini sotto il computer, per alzarlo leggermente
con la batteria da 90 è gia abbastanza alto di suo
nammen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 12:07   #2742
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nammen Guarda i messaggi
con la batteria da 90 è gia abbastanza alto di suo
Io lo uso senza batteria (a casaa non mi serve) e quindi ho messo dei piedini in silicone della Tucano Lo alzano in modo orizzontale, non in obliquo come la batteria
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 12:27   #2743
nammen
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
...provero con quelli.

suggerimenti per un pannello hd+?
nammen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 12:28   #2744
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ragazzi, non so quando pagate la RAM dal configuratore Dell, ma ho visto ora che in Amazzonia un modulo "Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm" viene meno di 20€!!
E pensare che 6 mesi fa pagari 48€ a modulo e mi andò anche di lusso!!
ragazzi non riesco a trovare i dati tecnici della ram che monta l'xps... questa ram è perfettamente compatibile?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 13:10   #2745
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
per disattivare il turboboost:
pannello di controllo->sistema->opzioni risparmio energia->modifica impostazioni combinazione-> Cambia impostazioni avanzate->risparmio del processore-> velocità massima del processore-> una volta arrivati qui troverete 100 in entrambe le caselle, voi inserite 99. FATTO !! adesso avrete Vcore max 1.10V ed il turbo boost disabilitato ( a me è sceso da subito di 10°C in full load)

per spegnere la Nvidia:
dal pannello di controllo inserire come GPU primaria la HD3000 del processore...vedrete l'icona in basso a destra della Nvidia sempre GRIGIO (vuol dire che è inattiva) quando poi volete avviare un gioco con la scheda grafica basta fare click destro sull'eseguibile del gioco e cliccare fai partire con gpu Nvidia ad alte prestazioni...e la scheda parte, poi appena finite di giocare si spegne et voilà la batteria vi ringrazierà
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 17:57   #2746
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ragazzi secondo voi è troppo ingombrante/pesante questo 17 pollici per usarlo in mobilita per lavoro e altro?
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:30   #2747
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
qualcuno ha provato bad company 2 , bad company 2 vietnam e la alpha di bf3 su sto xps 17 con i7 e gt555m ?
sarei interessato a cpu e vga + performanti rispetto a i5 e 525m del mio xps 15''

di analogo 14'' c'è m14x ma costa un 300€ in + a parità di hardware...
up
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:12   #2748
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ragazzi, non so quando pagate la RAM dal configuratore Dell, ma ho visto ora che in Amazzonia un modulo "Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm" viene meno di 20€!!
E pensare che 6 mesi fa pagari 48€ a modulo e mi andò anche di lusso!!
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a trovare i dati tecnici della ram che monta l'xps... questa ram è perfettamente compatibile?
Su crucial.eu 8gb ram (2x4gb) costano circa 44euro spediti a casa e tramite l'apposito configuratore non si rischia di prendere delle ram non compatibili, addirittura il configuratore fa distinzione tra l702x 2slot/4 slot ram.

Saluti.
Old 04-09-2011, 20:23   #2749
serclaudio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cpu Lag: al 100% ogni tanto

Ho il notebook da diversi mesi e da qualche settimana ho questo problema: ogni tanto in modo random, anche a qualche minuto di distanza, i processori vanno a picco (oltre il 60 % ma anche 100%) per un secondo bloccandomi anche il mouse e poi torna tutto a posto.
Da gestione attivita' li vedo per un attimo al 100 % tutti e 8. Non ho attivita' in background che possano giustificare questi picchi. Non riesco a capire quale/i processo/i provocano il problema. Ho notato inoltre che in periferiche di sistema ho la seguente periferica disabilitata perche' non riconosciuta correttamente : "Usb Device (Vid_1f3a_PID_efe8)" , Tipo dispositivo "Controller USB (Universal Serial Bus)".
Le porte Usb funzionano pero' tutte e 4.

Molto grato se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione su come scoprire le cause
serclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 23:06   #2750
MBdip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Su crucial.eu 8gb ram (2x4gb) costano circa 44euro spediti a casa e tramite l'apposito configuratore non si rischia di prendere delle ram non compatibili, addirittura il configuratore fa distinzione tra l702x 2slot/4 slot ram.

Saluti.
il prezzo e ottimo... solo che avendo già un banco da 4 GB preferirei risparmiare circa € 25 e acquistare così la tastiera retro illuminata aggiungendo una decina di euro... non c'è un modo per verificare se Questa memoria È compatibile?
Old 04-09-2011, 23:57   #2751
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serclaudio Guarda i messaggi
Ho il notebook da diversi mesi e da qualche settimana ho questo problema: ogni tanto in modo random, anche a qualche minuto di distanza, i processori vanno a picco (oltre il 60 % ma anche 100%) per un secondo bloccandomi anche il mouse e poi torna tutto a posto.
Da gestione attivita' li vedo per un attimo al 100 % tutti e 8. Non ho attivita' in background che possano giustificare questi picchi. Non riesco a capire quale/i processo/i provocano il problema. Ho notato inoltre che in periferiche di sistema ho la seguente periferica disabilitata perche' non riconosciuta correttamente : "Usb Device (Vid_1f3a_PID_efe8)" , Tipo dispositivo "Controller USB (Universal Serial Bus)".
Le porte Usb funzionano pero' tutte e 4.

Molto grato se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione su come scoprire le cause
Da gestione attività non sei riuscito a risalire al nome del processo che occupa così tanta cpu?
Per la periferica usb, cerca e scarica "Unknown Device Identifier" (è freeware), dovrebbe darti una mano
Tienimi aggiornato
Old 05-09-2011, 01:15   #2752
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
...
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano

Ultima modifica di NonnoMag : 05-09-2011 alle 01:22. Motivo: doppio post
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 10:34   #2753
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nammen Guarda i messaggi

la pecca maggiore però a mio avviso è il gradiente termico del portatile....la parte sinistra è molto più calda della destra ( perchè cpu e gpu condividono lo stesso dissipatore ) e quando giochi si soffre con il polso sinistro.

concordo, usato un asus n53 con 2630, dopo due ore di furmark il poggiapolsi era freddo...
Sisi...compra l'asus...
La scocca è piu' fredda concordo, ma il full load il processore va in "throttling" spinto!
Vuol dire che lavorando al 100% il portatile nn riesce a dissiparlo bene il procio e fa scendere la frequenza oltre le specifiche! In particolare, l'n53 arriva anche ad 800mhz!

Mentro il nostro DELL è uno dei pochissimi che non soffre diquesto problema: andate a vedere le ottime review di notebookcheck.it

E poi che lo chassis si scalda vuol semplicemente dire che la dissipazione di calore è ottima, ed abbiamo così una maggiore superficie dissipante da cui beneficiare...
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:31   #2754
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Scusate ma a batteria mi "flickera" lo schermo a random una volta ogni tot secondi, come si risolve?!
Old 05-09-2011, 14:09   #2755
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Da gestione attività non sei riuscito a risalire al nome del processo che occupa così tanta cpu?
Non e' facile beccare in Task Manager i processi che creano il problema, dato che il sovraccarico dura un secondo. Ma ho visto di volta in volta Chrome, piuttosto che Skype. Mi si blocca mouse e anche l'audio se per esempio sto' usando skype.
Sto' provando Performance Monitor che a livello di cpu totale mi segnala nel grafico l'occupazione a picco dei processori, ma dovrei aggiungere tutti i processi, il che non e' proprio facile. E poi ho la sensazione che, essendo di volta in volta diverse le applicazioni che risentono del problema, il problema stesso sia causato da qualcos'altro. Fino a qualche settimana fa' il problema non era presente.
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:17   #2756
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
qualcuno ha idea di cosa sia quella specie di 9 scritto in bianco nella barra delle applicazioni??
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:33   #2757
MBdip
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi

Saluti.
il prezzo e ottimo... solo che avendo già un banco da 4 GB preferirei risparmiare circa € 25 e acquistare così la tastiera retro illuminata aggiungendo una decina di euro... non c'è un modo per verificare se Questa memoria È compatibile?

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di cosa sia quella specie di 9 scritto in bianco nella barra delle applicazioni??
credo che appaia quando premi il bloc num... a proposito... quando premevo quel tasto, oppure andavo il volume da tastiera, oppure aumentando la luminosità sempre da tastiera, mi apparivano degli avvertimenti bianchi sullo schermo che mi indicavano cosa stavo facendo... non so perché ma non mi appaiono più! Qualcuno sa come rimetterli?
Old 05-09-2011, 15:34   #2758
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
Che hai attivato il tastierino numerico?
Old 05-09-2011, 15:56   #2759
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Scusate, a me l'iconcina che indica l'attività della scheda video Nvidia non è mai grigio, ma sempre colorata... Passandoci sopre con il mouse dice "Attività GPU NVIDIA: nessuno"... Non è che la scheda video sia sempre accesa?
Old 05-09-2011, 16:16   #2760
Tennic
Senior Member

Quote:
Scusate, a me l'iconcina che indica l'attività della scheda video Nvidia non è mai grigio, ma sempre colorata... Passandoci sopre con il mouse dice "Attività GPU NVIDIA: nessuno"... Non è che la scheda video sia sempre accesa?
Questo è il comportamento di quando viene interrogata la scheda grafica su temperature, tensioni, etc
Infatti capita anche a me... Quando c'è un programma che utilizza la scheda grafica, l'icona diventa verde e compare il nome del programma che la sta utilizzando... Ma se si avviano di quei programmini diagnostici per visualizzare le caratteristiche della scheda grafica, o tensioni, temperature, etc, allora l'icona diventa verde ma non compare alcun programma che la sta utilizzando
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian