|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
In base a quale considerazione? La velocità dell'hd non cambia se lo stesso hd è autoalimentato o no. Bastava leggersi "bene" il primo post (andrebbe fatto prima di postare e il thread eviterebbe di essere inutilmente chilometrico) per leggere che qualsiasi hd 2.5/3.5 autoalimentato o no ha caratteristiche superiori alle necessità del WDTVLive.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#11862 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
La frammentazione è semplicemente una delle naturali conseguenze della gestione del sistema operativo e della gestione fisica della memoria.
Dire a prescindere che sia inutile su un dato filesystem è semplicemente un'idiozia. Punto. Può avere un impatto sulle prestazioni (nelle operazioni I/O) a seconda dell'utilizzo che si fa del computer, della tipologia di file più frequentemente utilizzati, del numero di file, del modello di HD e quindi può rendersi necessario, a volte, il defrag. (ma ad esempio su quelli a stato solido non è granché indicato). Questo vale per per QUALSIASI filesystem. Ma se vale per NTFS allora anche per EXT3. Oppure non vale per nessuno dei due. Quote:
Se siete rimasti alla versione 1.0 di Windows NT 3.1 è un problema vostro. E comunque supporta il journaling dal tempo della pietra, quando ancora si doveva anche solo proporre EXT3 (e non includerlo ufficialmente nel kernel Linux a partire dalla major release 2.4). NTFS rispetto a EXT3 utilizza la data deduplication (particolarmente utile per gli SSD), ha un range più ampio di metadati/attributi, permette la crittazione dei dati a livello di file e non di blocchi, la compressione trasparente, ha un limite di gestione di volumi e file di dimensione maggiore ecc. ecc. una cortesia: leggete le specifiche tecniche prima di paventare giudizi netti su una tecnologia. Ci fate più bella figura e ci si può anche confrontare sulla base di qualcosa di reale. Quote:
E qui mi pare che molti invece si affidino a fuffa/leggende metropolitane invece dei dati tecnici. Quote:
Linux-NTFS comunque è un progetto maturo ed io con Paragon-NTFS scrivo e leggo senza problemi da OSX, per cui diciamo che è un'affermazione comunque opinabile. In ogni caso io sono intervenuto sulle banfe che si scrivono regolarmente a proposito dei filesystem. |
|||
|
|
|
|
|
#11863 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@DioBrando
ripeto questo non è un 3d in cui si parla di file system tu sei convinto che l'ext3 frammenti quanto l'ntfs, va bene...a me non frega una cippa
|
|
|
#11865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Tu no e sulla base di cosa? Di quali dati tecnici? Di quali comparazioni, di quali benchmark se vogliamo farne una questione di prestazioni? Ma d'altra parte parlo a uno che ritiene NTFS un filesystem non moderno Lo sciocco sono io. Comunque ok no problem, ho capito il livello e l'antifona...alla prossima. |
|
|
|
|
|
|
#11866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ext3 frammenta poco in quanto e' organizzato per block group permettendo di raggruppare gli i-node che contengono i dati. Si ha quindi frammentazione ma molto lentamente e sopratutto quando i dischi sono abbastanza pieni.
Per contro pero' ext3 soffre di un frammentazione interna, i data block essendo di dimensione fissa allocano sequenze più piccole del blocco stesso, considerato che un data block non puo' contenere dati appartenenti a più di un i-node, spesso capita che una porzione di disco, pur libera, risulta non utilizzabile. |
|
|
|
|
|
#11867 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se non ti interessa il fatto che un nas rimane sempre acceso con conseguente consumo di elettricità va benissimo, io ho un QNAP ts-210 e va che è una meraviglia
|
|
|
|
|
|
#11868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
ma quelli della wd non lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
|
non ne sono un estimatore
|
|
|
#11871 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
1.05.04_0.5.0.0
1.05.04_0.5.0.0 siccome non si è parlato molto di questo firmawere vorrei sapere, se lo installo in flash, cosa perdo rispetto al 1.02.21-0.4.7.3 con mn4 incluso e quali funzioni acquisterei?
grazie |
|
|
|
|
|
#11872 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao ragazzi.Qualcuno che monta il firmware 1.02.21-0.4.7.3 con MN e Wheather inclusi puo' provare a riprodurre con l'autores attivo un filmato .mkv che abbia un framerate di 24fps e dirmi se lo vede fluido o con microscatti?Ho il sospetto che l'autores del mio wdtvlive li agganci a 23.976 fps anziche' a 24 fps...
|
|
|
|
|
|
#11873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Scusate l'OT
|
|
|
|
#11874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11875 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Western Digital My Book Essential 2TB 3.5" USB3 e WdtvLive
Qualcuno sa dirmi se l'HD nel titolo è compatibile per il WDLive?
Ho letto da qualche parte che alcuni Live ha dato problemi; o i problemi si riscontrano solo con i 3 tera? |
|
|
|
|
|
#11876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel primo post è scritto chiaramente.
Non ci sono incompatibilità hardware a livello di hard disk. Il problema degli hard disk (in alcuni modelli - verificare sul forum WD) è la formattazione sbagliata dell'HD in fabbrica. Basta riformattare il disco. Usare la funzione Cerca nel forum aiuta nel fare ricerche prima di fare le medesime richieste...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-09-2011 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#11877 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#11878 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#11879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ragazzi, esiste un custom firmware con cui è possibile cancellare i file video dalla pennetta/hdd esterno?
|
|
|
|
|
|
#11880 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io l'ho provato per un paio di volte però mi da problemi: non funzionano i linksheets nonostante abbia seguito la guida e una volta spento e riacceso non mi riconosce più l'hdd. Quindi aspetto una versione più stabile
Lo puoi fare con tutti i firmware. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.