Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 16:38   #13481
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sto guardando sia i replay di EGIdra che si Psy....insomma mi sto mettendo sotto seguendo i consigli di turin e di vegeth...

( facevo gas inutili, non dronavo e non facevo esercito decentemente, niente creep bad position per gli overlord, mai overseer, inject a muzzo , tech a lair senza aver poi la possibilità nell'immediato di avere numeri di unit e risorse per tech vari...insomma molto errori devo limare molte cose, i pro vedo che spesso a 10 min con gia 3 basi teccano a lair e in base allo scouting inizian la produzione massiva....abbinata ad un'expand della madonna, e il creep è essenziale davvero...visione,velocità niente strutture su di esso, è il cosidetto dodicesimo uomo )

idra a volte quitta anche con possibilità imho di resistere o vincere...non mi sembra un gran che

psy invece gioca decentemente, fa morire dalle risate"inject bitch inject!!! .... e spiega con un inglese decente e comprensibile

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 16:55   #13482
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se cerchi nella sua playlist ci sono i suoi daily dove gioca 1v1 in prima persona..
Vi assicuro che è più forte di un Silver medio...io sto nella top8 della mia divisione, vinco circa il 60-70% delle partite contro altri Silver, perdendo solo con Silver alti o contro Gold con cui mi mette ogni tanto, e lui gioca molto meglio di me e dei miei avversari che vedo nei replay

Capisco che ai vostri occhi magari non sarà un campione, ma vi assicuro che è almeno paragonabile ad un Gold alto, o Platino probabilmente.

Ecco, vedo che lui è Diamond, probabilmente si meriterebbe una lega in meno, ma non è affatto a livello Silver
Old 16-08-2011, 17:02   #13483
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

cmq ieri ho battuto in ladder un platino toss, creepando avevo il remax in pratica in base sua prospetto dopo un po di tranning un bel passaggio di lega....devo solo concentrarmi e fare tutto il necessario(overlord,creep,inject,hatch,exp....) quando automatizzerò queste cosuccie poi mi dedicherò alla micro op degli infestor

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 16-08-2011, 17:23   #13484
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Una cosa è guardare, un'altra è giocare.... a guardare è troppo facile dire che uno sia una pippa o che avrebbe dovuto fare questo e quello.
Chiaro se si è abituati a vedere tornei di super-pro poi quando guardi stream di Diamond o inferiori ti sembrano delle pippe assurde... ma in realtà non è che sia proprio così (almeno se paragoniamo il loro livello al nostro).
Se poi prendiamo gli NvN come riferimento, la cosa è ancora più complicata da dire... visto che ci sono degli scarsoni assurdi in 1v1 che diventano diamond in NvN ...e la cosa bella è che si credono anche dei piccoli campioncini....

Non credo assolutamente che tra EU e NA ci siano due leghe di differenza.
Forse tra NA e KR ci sono, ma nemmeno è detto....

Ultima modifica di ezekiel22 : 16-08-2011 alle 17:26.
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 17:36   #13485
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

D'altronde ho postato 2 miei replay la pagina scoras...basta confrontarli con husky per vedere che ci sono almeno 2 leghe tra me e lui
Old 16-08-2011, 17:43   #13486
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Sto gioco mi manda a male.sono a Jesolo da sabato e nella notte tra domenica e lunedì ho avuto un incubo.praticamente stavo facendo una partita come protoss (ovviamente) solo che dai portali mi uscivano i Marines al posto delle unita giuste.continuavo a svegliarmi e rifare lo stesso sogno finchè il mio avversario mi ha distrutto...
Direi che è il momento di prendersi una pausa da sc2

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
D'altronde ho postato 2 miei replay la pagina scoras...basta confrontarli con husky per vedere che ci sono almeno 2 leghe tra me e lui
Ho visto quello contro il toss, alla fine non hai giocato male.. solo che ti sei fatto outmacrare di brutto Per quanto riguarda le differenze tra le diverse ladder penso che quella nord americana sia scarsissima rispetto alla nostra, certe volte ho visto giocare totalbisquit che sta in lega oro... un gold nostro lo fà a pezzi al 100%
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 16-08-2011 alle 17:45.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 17:55   #13487
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Una cosa è guardare, un'altra è giocare.... a guardare è troppo facile dire che uno sia una pippa o che avrebbe dovuto fare questo e quello.
Chiaro se si è abituati a vedere tornei di super-pro poi quando guardi stream di Diamond o inferiori ti sembrano delle pippe assurde... ma in realtà non è che sia proprio così (almeno se paragoniamo il loro livello al nostro).
Se poi prendiamo gli NvN come riferimento, la cosa è ancora più complicata da dire... visto che ci sono degli scarsoni assurdi in 1v1 che diventano diamond in NvN ...e la cosa bella è che si credono anche dei piccoli campioncini....

be ma guardare pro insegna almeno quello che si dovrebbe fare, timing ecc....io ho delle mancanze proprio nei fattori da me stesso citati, so dove sbaglio e so dove migliorare, prima no....anche perchè in 700 vittorie non ho mai avuto il bisogno di fare ste cose, ma ora che inizio a lottare contro leghe superiori mi rendo conto che ho molte lacune, specialmente sulla macro...punto forte zerg....

e poi davvero come dice il buon turinetto devo concentrarmi di più e qualcosa di buono esce sicuro....

Ultima modifica di Claus89 : 16-08-2011 alle 17:57.
Old 16-08-2011, 17:56   #13488
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Replay 1v1 e li vuoi confrontare con Husky nel 2v2 ?
Boh, sicuramente mi sono perso qualcosa io, nel caso chiedo scusa.

P.S.

@WEAP
Totalbisciut è inglese... gioca in EU.... altra conferma che vedere e giocare sono cose molto diverse
Old 16-08-2011, 17:58   #13489
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
be ma guardare pro insegna almeno quello che si dovrebbe fare, timing ecc....io ho delle mancanze proprio nei fattori da me stesso citati, so dove sbaglio e so dove migliorare, prima no....anche perchè in 700 vittorie non ho mai avuto il bisogno di fare ste cose, ma ora che inizio a lottare contro leghe superiori mi rendo conto che ho molte lacune, specialmente sulla macro...punto forte zerg....
Questo è chiaro... mai detto il contrario, anzi.
Old 16-08-2011, 18:18   #13490
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:

P.S.

@WEAP
Totalbisciut è inglese... gioca in EU.... altra conferma che vedere e giocare sono cose molto diverse
Stiamo al livello di: vedo zerg e tappo (non al choke) con cannoni a priori senza scoutare temendo rush... lo facevo a bronzo. In lega oro ce lo hanno fatto arrivare per le sue doti di caster
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 16-08-2011, 18:18   #13491
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Si ti sei perso il consiglio di Voodoo di vedere i game 1v1, che sono andato a prendermi e guardarmi

Ma anche se fosse stato un 4v4, se tu vedi uno che riesce a gestire micro e macro al triplo della tua velocità facendo meno errori grossolani di quanti sai di farne tu, puoi tranquillamente dire che è molto più forte di te, no?
Old 16-08-2011, 18:29   #13492
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Stiamo al livello di: vedo zerg e tappo (non al choke) con cannoni a priori senza scoutare temendo rush... lo facevo a bronzo. In lega oro ce lo hanno fatto arrivare per le sue doti di caster
Io coi Terran quando sono vs Zerg per si e per no mi tappo la main sempre, tanto poi mi tiro giù i supply...faccio male?

Sai com'è, se rushano in mappe piccoline non sempre faccio a tempo a chiudermi dopo, per cui, visto che non ci perdo niente, mi tappo subito, tanto appunto poi è un attimo tirar giù i depot e spostarmi nella natural
Old 16-08-2011, 18:35   #13493
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Io coi Terran quando sono vs Zerg per si e per no mi tappo la main sempre, tanto poi mi tiro giù i supply...faccio male?

Sai com'è, se rushano in mappe piccoline non sempre faccio a tempo a chiudermi dopo, per cui, visto che non ci perdo niente, mi tappo subito, tanto appunto poi è un attimo tirar giù i depot e spostarmi nella natural
No no fai benissimo, ma il toss tappa con cc, gate e zelota... il tappare con cannoni ti devasta l'economia all'inizio quindi se lo fai devi essere sicuro che lo zerg stia facendo 6-8 pool, e anche in quel caso non è detto che fai in tempo, su mappe corte spesso passano comunque quindi devi sbrigarti a fare altre strutture dietro per tappare i ling mentre si formano i cannoni. Poi ad abbassare e riparare i piloni ci ho provato, ma non ci sono riuscito... se ci riuscissi tapperei anche io a priori contro zerg. Ora mi sto immaginando la sonda col sigaro che ripara il pilone
Old 16-08-2011, 18:37   #13494
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
No no fai benissimo, ma il toss tappa con cc, gate e zelota... il tappare con cannoni ti devasta l'economia all'inizio quindi se lo fai devi essere sicuro che lo zerg stia facendo 6-8 pool, e anche in quel caso non è detto che fai in tempo, su mappe corte spesso passano comunque quindi devi sbrigarti a fare altre strutture dietro per tappare i ling mentre si formano i cannoni. Poi ad abbassare e riparare i piloni ci ho provato, ma non ci sono riuscito... se ci riuscissi tapperei anche io a priori contro zerg. Ora mi sto immaginando la sonda col sigaro che ripara il pilone
Perchè voi alienazzi fate tanto i fighi alla "io c'ho i poteeeeeri" e poi non sapete nemmeno spostare una costruzione o abbassare un pilone...alla faccia dei poteri psichici
Old 16-08-2011, 18:42   #13495
ezekiel22
Senior Member

Quote:

Facezie a parte:anche io ho guardato un pò Total Biscuit e all'inizio avevo l'impressione che fosse più scarso di un gold, ma era solo un'impressione da "comodo osservatore"... poi considera che commenta pure "in game", cosa che ti toglie anche qualcosa a livello di concentrazione e multitasking..
Old 16-08-2011, 18:50   #13496
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Perchè voi alienazzi fate tanto i fighi alla "io c'ho i poteeeeeri" e poi non sapete nemmeno spostare una costruzione o abbassare un pilone...alla faccia dei poteri psichici
Cacchio è vero Comunque in un contesto "reale" (per quanto possa esserlo) i toss incenerirebbero all'istante sia terran che zerg estinguendoli una volta per tutte anche essendo in pochi
Quote:

Facezie a parte:anche io ho guardato un pò Total Biscuit e all'inizio avevo l'impressione che fosse più scarso di un gold, ma era solo un'impressione da "comodo osservatore"... poi considera che commenta pure "in game", cosa che ti toglie anche qualcosa a livello di concentrazione e multitasking..
Probabilmente anche il castare mentre si gioca è penalizzante

P.S. HuK è passato dal TL a EG, non mi è mai piaciuto e dopo questo ancora meno... però notatemi il wall su questo sito:
http://www.myeg.net/
Chi ha visto quel game capirà
Old 16-08-2011, 19:43   #13497
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Cacchio è vero Comunque in un contesto "reale" (per quanto possa esserlo) i toss incenerirebbero all'istante sia terran che zerg estinguendoli una volta per tutte anche essendo in pochi
Ma quando mai!

Leggi QUI la storia di Starcraft, se non hai giocato 1 e 2 in single (come me ) e vedrai che i Protoss non ammazzano proprio nessuno facilmente e non sono affatto così pochi
Old 16-08-2011, 19:48   #13498
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Ma quando mai!

Leggi QUI la storia di Starcraft, se non hai giocato 1 e 2 in single (come me ) e vedrai che i Protoss non ammazzano proprio nessuno facilmente e non sono affatto così pochi
La campagna del 2 diciamo che l'ho giocata un pochino Comunque quello che intendevo e che in un contesto reale non conta il numero ma la tecnologia, chi ha la tecnologia migliore vince. Poi ovviamente nella storia del gioco il tutto deve essere bilanciato in qualche modo
Old 16-08-2011, 20:01   #13499
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
La campagna del 2 diciamo che l'ho giocata un pochino Comunque quello che intendevo e che in un contesto reale non conta il numero ma la tecnologia, chi ha la tecnologia migliore vince. Poi ovviamente nella storia del gioco il tutto deve essere bilanciato in qualche modo
Per 2 intendevo Brood War

Comunque, se leggi, la tecnologia non serve a tutto...diciamo che nel gioco c'è il cap per tutti a 200 supply, nella realtà appena c'è una forza di terra, gli Zerg sono un numero orribilmente più alto, e schifosamente veloce a riformarsi, mentre toss e terrestri sono in numero finito

Inoltre, cosa da non sottovalutare, gli Zerg infestano toss e terran, tipo la matriarca protoss infestata, per cui non sottovaluterei il potere del numero

Fermo restando che poi i toss hanno meno tecnologia dei terran, hanno "solo" poteri psionici, ma tecnologicamente, nel senso comune del termine, i terran sono i più avanzati, con impianti per migliorare le caratteristiche fisiche, donare invisibilità e via dicendo
Old 16-08-2011, 20:55   #13500
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
sto guardando sia i replay di EGIdra che si Psy....insomma mi sto mettendo sotto seguendo i consigli di turin e di vegeth...

psy invece gioca decentemente, fa morire dalle risate"inject bitch inject!!! .... e spiega con un inglese decente e comprensibile
Psy DEVE essere il tuo mentore se vuoi continuare con gli Zerg...

Quote:
Vi assicuro che è più forte di un Silver medio...io sto nella top8 della mia divisione, vinco circa il 60-70% delle partite contro altri Silver, perdendo solo con Silver alti o contro Gold con cui mi mette ogni tanto, e lui gioca molto meglio di me e dei miei avversari che vedo nei replay

Capisco che ai vostri occhi magari non sarà un campione, ma vi assicuro che è almeno paragonabile ad un Gold alto, o Platino probabilmente.

Ecco, vedo che lui è Diamond, probabilmente si meriterebbe una lega in meno, ma non è affatto a livello Silver
Quote:

Parlando di 2v2.

Fa sempre la stessa build (blink stalker) e la fa malissimo, non sa neanche come micrare gli stalker. Resta supply blocked per minuti, non usa chronoboost, non si espande correttamente e non satura le espansioni, non sa scoutare, non techa e non risponde adeguatamente agli avversari. In uno dei game di piazzamento con Psy continua a farsi stuprare dai DT avversari per tutta la partita, mentre CHIUNQUE a livello >silver sa come reagire.

Non è solo questione di bravura, è che si vede che praticamente... non gioca a starcraft. Avrà fatto 200 partite in un anno.

Quello che dico sulle leghe deriva da tanti replay e streming visti... provate a vedere i 4v4 sul canale di Zai (fratello di Psy) per farvi un'idea.

Edit: ha anche spoilerato il passaggio di HuK da TL a EG
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 16-08-2011 alle 21:10.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian