Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 14:11   #12681
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
o qualche infestor con fungal sui marine e neural parasite su un thor a cui segue 250mm sul secondo
Io mica sono cieco eh, se vedo infestor non faccio mica solo mass marines...ma se lui è pieno di speedling e idre...mi sembrano una buona idea

Comunque la fai facile, io quando usavo gli infestor, il tempo di sparare 2-3 fungal sui marines, lui con uno scan mi beccava gli infestor, riusciva comunque a seccarmeli, mentre le medivac curavano i marines paralizzati, e se non avevo tantissimi bane\speedlings non ne uscivo vivo...diciamo che avere 80-90 marines 2/2 con stimpack e scudo, seguiti da 6-7 medivac, è un qualcosa che lo zerg, se non ha abbastanza banelings, difficilmente riesce ad arginare.

Si parla sempre imho e in lega bassa
Old 29-07-2011, 14:17   #12682
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Io mica sono cieco eh, se vedo infestor non faccio mica solo mass marines...ma se lui è pieno di speedling e idre...mi sembrano una buona idea

Comunque la fai facile, io quando usavo gli infestor, il tempo di sparare 2-3 fungal sui marines, lui con uno scan mi beccava gli infestor, riusciva comunque a seccarmeli, mentre le medivac curavano i marines paralizzati, e se non avevo tantissimi bane\speedlings non ne uscivo vivo...diciamo che avere 80-90 marines 2/2 con stimpack e scudo, seguiti da 6-7 medivac, è un qualcosa che lo zerg, se non ha abbastanza banelings, difficilmente riesce ad arginare.

Si parla sempre imho e in lega bassa
Beh, però gli infestor sono innegabilmente una delle unità più versatili del gioco, e hanno la loro efficacia sia VS bio che VS mech. Ovviamente non è semplice gestirle e non è detto che basti "fare" gli infestor per vincere.

P.s.: mi è venuta in mente una lamerata assurda da fare in 2v2, ditemi se è fattibile: con squarda composta da zerg e toss, e nell'altra almeno 1 terran, se il toss fa un pylon nel punto in cui il terran deve mettere uno dei due supply per fare il wall, prima che chiuda, e lo zerg fa 6-pool, se i ling arrivano prima che sia completato il pilone, il toss lo annulla e i ling entrano... Però non so le tempistiche...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 29-07-2011 alle 14:21.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:22   #12683
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
mah dipende il livello...
io turin, dark filo khayn etc etc. quando giochiamo becchiamo mica sempre rush o mass unit, ci è capitato di fare grandi match...

io per es mi diverto molto di più con i nvsn che nell'1vs1
anche io,ma preferisco di gran lunga il 3v3 e forse ancora meglio sarebbe il 2v2 ma lo giocherei solo con uno che conosco....per evitare di farmi insultare
il 4v4 è troppo confusionario.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
P.s.: mi è venuta in mente una lamerata assurda da fare in 2v2, ditemi se è fattibile: con squarda composta da zerg e toss, e nell'altra almeno 1 terran, se il toss fa un pylon nel punto in cui il terran deve mettere uno dei due supply per fare il wall, prima che chiuda, e lo zerg fa 6-pool, se i ling arrivano prima che sia completato il pilone, il toss lo annulla e i ling entrano... Però non so le tempistiche...
Se vuoi proviamo dopo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:34   #12684
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se vuoi proviamo dopo
Volentieri!

Oggi dovrei uscire sul presto dall'ufficio, nel tardo pomeriggio ci saresti?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 29-07-2011, 14:35   #12685
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
bell'idea ma, come tutte le cheesate bisogna che l'avversario stia a guardare..

cioè, se tu mi facessi un pilone in base, a prescindere da dove sia (rampa, nascosto, nel mezzo, etc..) manderei svariate sonde a distruggere lui e la stessa sonda..

ti torna?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:39   #12686
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Volentieri!

Oggi dovrei uscire sul presto dall'ufficio, nel tardo pomeriggio ci saresti?
Esco alle 16:30....passo in farmacia e vado a casa (tipo dalle 17:30 dovrei esserci)

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi

cioè, se tu mi facessi un pilone in base, a prescindere da dove sia (rampa, nascosto, nel mezzo, etc..) manderei svariate sonde a distruggere lui e la stessa sonda..

ti torna?
se la rampa è molto distante,ci perdi un sacco di tempo e anche + minerali di quelli che ho speso per fare il pilone
Old 29-07-2011, 14:43   #12687
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

La patch 1.3.6 di StarCraft II: Wings of Liberty è finalmente live! In questo piccolo aggiornamento abbiamo risolto alcuni bug e applicato alcuni miglioramenti ai tool. Leggi le note della patch per tutti i dettagli su questi ultimi cambiamenti.
StarCraft II: Wings of Liberty - Patch 1.3.6
Correzione problemi

Generale

Corretto un problema che talvolta provocava la disconnessione degli utenti che usavano il sistema Top & Flop.
Corretto un problema che impediva di usare il tasto "Q" della tastiera francese del Mac nel profilo Griglia.

Editor di StarCraft II

Corretto un problema che impediva di usare Valore per indicare il parametro Giocatore nella funzione Modifica proprietà giocatore.
Corretto un problema che poteva provocare la mancanza di risposta del gioco usando la funzione Unità può attaccare tipo di unità.

StarCraft II: Wings of Liberty - Aggiornamento strumenti 2.1.2.2525

Durante lo scaricamento contemporaneo di più patch, ora il programma di avvio mostrerà i progressi combinati di tutte le patch, anziché quelli di ogni singola patch.

che culo..
Lupin#2197 D3 Profile
Old 29-07-2011, 14:55   #12688
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

ti torna?
Beh, sì, ma ovviamente la sonda la faccio girare e/o scappare appena parte il pilone (grosso vantaggio per i Toss, che non devono avere la sonda che lavora sul pilone, come invece accade per gli scv con i supply), e con sonde/scv per distruggermi il pilone devi usarne parecchie, il che ti rallenta l'estrazione e conseguentemente la produzione di unità e strutture.

Poi pensavo: metto il pilone, faccio girare la sonda per sfuggire alla furia degli scv (marines in quel momento ancora non ce ne sono). Se metto altri 2 piloni in build dietro al primo pilone messo al posto del supply nella configurazione wall classica (1 rax e 2 supply ai lati), non dovrei impedire agli scv di fare il supply nel momento in cui annullo/mi distruggono il primo pilone? Non so se mi sono spiegato... A quel punto i ling derivanti dal 6-pool sono sicuramente a tiro, appena arrivano annullo i 2 piloni e via libera...

Boh, ci sto ragionando su, potrebbe venirne fuori una bastardata notevole...

EDIT: un impedimento serio secondo me sta nelle tempistiche: devo individuare la base Terran assolutamente PRIMA che abbia murato, se no la tattica è impossibile...

EDIT 2: mi rendo conto che è una tattica che scarica sul Toss l'80% della riuscita... lo zerg deve solo fare un 6-pool impeccabile e da lì in poi dronare e continuare a fare ling. Il Toss invece deve sia micrare sonda e piloni proxy, sia macrare in base per evitare rush dall'altro avversario...
Quote:
Esco alle 16:30....passo in farmacia e vado a casa (tipo dalle 17:30 dovrei esserci)
Dai, dovrei esserci anch'io per quell'ora!

Ultima modifica di Beelzebub : 29-07-2011 alle 15:07.
Old 29-07-2011, 15:05   #12689
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morphisor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che in questo gioco sono nabbo (infatti in 1 vs 1 sono bronzo ) in questi giorni sto giocando con dei miei amici in 4 vs 4, ma è possibile che fanno tutti la stessa cavolo di strategia cioè che 1 zerg fa il 6pool(se sono 2 gli zerg lo fanno tutti e 2) e intanto gli altri teccano, è un po una rottura perchè a me piacerebbe riuscire qualche volta ad andare in late in game invece di fare sempre partite lampo...
Benvenuto su bnet, e non ti illudere sarà così da bronzo a diamante, però a diamante quando fanno rush micrano quelle due unità che hanno e se si respinge il rush FORSE hanno uno straccio di macro visto che essendo diamante 4v4 potrebbe tranquillamente essere lega cadetta 1v1. Non so se sono più fastidiosi gli avversari che lo fanno o i compagni che come inizia la partita scrivono: "rush" "push a 5" bla bla bla... cacchio è un gioco serve solamente a divertirsi, come diavolo si divertono con quelle porcherie 0 skill noiosissime
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:10   #12690
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
cacchio è un gioco serve solamente a divertirsi, come diavolo si divertono con quelle porcherie 0 skill noiosissime
ragequittone

dobbiamo ancora finire il piazzamento noi 2..
Lupin#2197 D3 Profile
Old 29-07-2011, 15:17   #12691
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
ragequittone

dobbiamo ancora finire il piazzamento noi 2..
Quello sempre. Il fakeragequit, robba di prima classe Appena ci becchiamo la finiamo, tanto 2v2 se rushano si attaccano al c***o
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:25   #12692
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Quello sempre. Il fakeragequit, robba di prima classe Appena ci becchiamo la finiamo, tanto 2v2 se rushano si attaccano al c***o
basta che attacchi quel ca**o di microfono

4gate ftw
Lupin#2197 D3 Profile
Old 29-07-2011, 15:27   #12693
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
basta che attacchi quel ca**o di microfono

4gate ftw
Ti trovi bene col 4 gate?
Old 29-07-2011, 15:30   #12694
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
Ti trovi bene col 4 gate?
beh, è (per fare il whinone ) l'unica tattica decente da protoss che rimane..

che cmq, non ti permette di leavvare se fallisci, perchè ti rimane un minimo straccio di economia..

penso che non funzioni solo col 7roach rush, visto che se fatto bene arriva un paio di minuti prima, quando il toss ancora non ha NULLA.
Lupin#2197 D3 Profile
Old 29-07-2011, 15:32   #12695
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
beh, è (per fare il whinone ) l'unica tattica decente da protoss che rimane..

che cmq, non ti permette di leavvare se fallisci, perchè ti rimane un minimo straccio di economia..

penso che non funzioni solo col 7roach rush, visto che se fatto bene arriva un paio di minuti prima.
Tutte le tattiche delle altre razze arrivano prima
io preferisco 3+1,anche se all'inizio son debole
Old 29-07-2011, 15:35   #12696
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ho un evidente problema di build order iniziale, non è plausibile che se becco il rushone, sono nei guai fino al collo, ha sempre più unità di me...se ho finito il muro (quasi sempre)ho tipo 2 marines, ma lui ne ha 8, oppure 4 zeloti e 2 stalker, il muro va giù, i marines pure e gg...se non becco il rushone, o se riesco a respingerlo senza restare troppo indietro, se ricordo bene non ho mai perso una partita finora usando Terran, ma i rush iniziali sono molto fastidiosi.

Una build order anti rushoni con terran?
Old 29-07-2011, 15:35   #12697
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
io in 2v2 ho rushato all the way fino a diamond top8
detto sinceramente, in nvn chi attacca per primo vince al 80% e anche se non vinci con quel attacco fai abbastanza danni per vincerla 5 minuti dopo.. è raro che si perda
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:36   #12698
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Ho un evidente problema di build order iniziale, non è plausibile che se becco il rushone, sono nei guai fino al collo, ha sempre più unità di me...se ho finito il muro (quasi sempre)ho tipo 2 marines, ma lui ne ha 8, oppure 4 zeloti e 2 stalker, il muro va giù, i marines pure e gg...se non becco il rushone, o se riesco a respingerlo senza restare troppo indietro, se ricordo bene non ho mai perso una partita finora usando Terran, ma i rush iniziali sono molto fastidiosi.

10 Deposito.
appena finita caserma...
secondo deposito
altra caserma..
centro orbitale

nel frattempo sputi marine...

a 5 minuti hai almento 8 marine
Old 29-07-2011, 15:37   #12699
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Quote:
ma..

basta che fai marine a manetta

ma poi scusa, mentre ti abbattono il muro, i tuoi marine stanno a guardare?
Lupin#2197 D3 Profile
Old 29-07-2011, 15:40   #12700
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Nel Terran VS Terran parti dal presupposto che non conviene MAI murare. Al limite se scouti una tattica fortemente improntata al rush iniziale, fai 1 o 2 bunker... Ti reggono quanto basta per respingere un assalto iniziale. A parte ovviamente lamerate tipo proxy rax e simili.

Nel TvZ e TvP non saprei... nel primo caso muro+1 scv a riparare i supply, e reggi un rush di ling tipo 6-pool senza problemi, anche con 1 solo marine. Se invece ti arriva un rush di bane o roach sono cavoli... devi averlo scoutato prima...

Nel TvP, boh, anche qui tendo a non murare a meno di non fare robe strane tipo marauder+fast ghost, che richiede un pò di tempo e una difesa aggiuntiva fa sempre comodo...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian