|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
problema pc nuovo
Salve ragazzi ho un problema con questo pc nuovo appena assemblato da me (neanche 1 ora di vita) ,in pratica quando scarico un file di installazione da internet(per installare dae*on oppure lo stesso go*gle cr*oneri mi da un errore che mi dice che il file scaricato e danneggiato,forse ho qualche errore hardware ?
Adesso sto facendo uno scandisk all hd,e da 20 minuti che va avanti ormai e normale? Qualche idea? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova un test dell'hd con HDTune o CrystalDiskInfo per sistemi x64, oppure ti rivolgi al sito del costruttore del tuo hd e usi la loro utility
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cavolo mica è la cpu?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi aiutate? ho un errore che si chiama NSIS error
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nell'immagine che hai postato c'è Numero accensioni : 10 volte
comunque non semra un problema di hard disk ma più che altro di rete/connessione internet .... potresti anche verificare la presenza di errori nel visualizzatore eventi è una connessione wi-fi? ethernet? o che tipo di connessione?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potrebbe anche dipendere da una corruzione del registro di windows, ma prima un paio di domande hardware:
- sei in overclock? - hai settato tutti i parametri del bios nel modo corretto? - l'hd è settato in modo AHCI o IDE? - i driver di tutti i componenti sono aggiornati e nella versione corretta? ciao ciao P.S. sto dando per scontato che tu non sia infetto da malware, rootkit o virus P.S.2 da crystaldiskinfo vedo un certo E:, trattasi di partizione o di secondo hard disk? In quest'ultimo caso cos'è? Hai provato ad avviare la macchina scollegandolo?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)ho provato a scaricare mozilla firefox dal pc di mia sorella (collegato al mio router tramite wi-fi) e installarlo sempre sul suo pc con identico risultato (file corrotto) 2)ho scaricato mozilla dal mio cellulare (con connessione 3g) e riesco ad installarlo sul mio pc |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Non ho settato un bel niente,ho rimasto di default xD però ho aggiornato il bios poco fà -Non ho settato l'HD -Non ho installato i drive del router perchè non trovo il cd -Si è un HD di 80gb dove tengo file all'interno ma nessun sistema operativo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo me è la rete
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
visto che il pc è nuov prova a reinstallare se continuasse allora è sicuramente un errore HW
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
comunq ho preso il mio vecchio router (per me la marca migliore) U.s.Robotics e senza fare niente funziona tutto e non escono più quei maledetti problemi.
Cosa significa questo,fino a ieri funzionava bene il router. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
puoi provare anche da dos con i comandi ping o tracert, per verificare il numero di pacchetti inviati , perduti ed i tempi di risposta ...
se avrai molte richieste scadute ed errori vari c'è sicuramente qualche problema nella rete...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

]