Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 20:56   #221
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Sono commosso che bella puntata!
Si nota il tocco di Martin (l'ha scritta lui questa)... nessuna scena particolare che spicca sulle altre ma taaanta roba e ben fatta

Syrio... una della mie scene preferite nei libri! Spettacolare... anche se nei libri era un po' più cruenta
cito: "In cinque gli erano andati contro... in cinque erano a terra, morti o morenti"
Stoffa e spada di legno contro guardie Lannister in armatura e spade vere... mica è la prima spada di Braavos per niente eh!

Ciau!
PS. segnalo anche il mitico Shagga son of Dolf... regalerà alcune scenette col nano da sganasciarsi
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 07-06-2011 alle 20:58.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:57   #222
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Suggerisco l'uso del tag "spoiler"...
Old 07-06-2011, 22:56   #223
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
mi è piaciuta molto la puntata. quello che non mi ha convinto: syrio vs guardie, poco realistici i colpi che dava, doveva sembrare che li mazzoliasse davvero, nessuno cade svenuto per quei colpi. anche in generale le espressioni che fa arya, boh ultimamente mi sembrano troppo finti.

per il resto ottime scene
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:00   #224
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
visto anch'io, e sul nuovo tv full hd, spettacolo

mi sono reso conto che danerys è na tappa
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:53   #225
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mamma mia che puntata! Si va in crescendo!
Spoiler:
troppo un peccato per Syrio se l'hanno fatto fuori sul serio...
E cmq ho sempre detto che Khal Drogo tutto sommato è una perosna ragionevole!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-06-2011 alle 17:00.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:12   #226
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^ Guarda i messaggi
: "In cinque gli erano andati contro... in cinque erano a terra, morti o morenti"
Stoffa e spada di legno contro guardie Lannister in armatura e spade vere... mica è la prima spada di Braavos per niente eh!

:
si la scena del film risulta sottotono rispetto l'inchiostro su carta

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 14:59   #227
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Io ho letto tutti i libri della serie e devo dire che la serie tv è davvero bella. Gli attori sono azzeccatissimi in primis Sean Bean e Dinklage (Tyrion). Ma sopratutto è abbastanza fedele al libro e questa è la parte più importante!

Ah per chi fosse interessato, proprio oggi mi ha risposto a una mail la mondadori riguardo la pubblicazione di A dance with dragons... uscirà in autunno e sarà suddiviso (purtroppo) come i precedenti.

Personalmente credo che lo leggerò in inglese...
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:37   #228
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Io ho letto tutti i libri della serie e devo dire che la serie tv è davvero bella. Gli attori sono azzeccatissimi in primis Sean Bean e Dinklage (Tyrion). Ma sopratutto è abbastanza fedele al libro e questa è la parte più importante!

Ah per chi fosse interessato, proprio oggi mi ha risposto a una mail la mondadori riguardo la pubblicazione di A dance with dragons... uscirà in autunno e sarà suddiviso (purtroppo) come i precedenti.

Personalmente credo che lo leggerò in inglese...
Sì, penso anch'io che lo leggerò in inglese, in prima battuta...
Tanto ci sarà tutto il tempo di rileggerlo in italiano, considerando quanto ci mette Martin a scrivere un libro
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:48   #229
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Sì, penso anch'io che lo leggerò in inglese, in prima battuta...
Tanto ci sarà tutto il tempo di rileggerlo in italiano, considerando quanto ci mette Martin a scrivere un libro
Speriamo solo di non dover aspettare altri 5 anni per winds of winter...

Credo comunque che di questo passo tra un paio d'anni, forse tre, la serie tv avrà ampiamente raggiunto i libri
Old 10-06-2011, 15:56   #230
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Speriamo solo di non dover aspettare altri 5 anni per winds of winter...

Credo comunque che di questo passo tra un paio d'anni, forse tre, la serie tv avrà ampiamente raggiunto i libri
Mah... Considerando pure il libro che uscirà a Luglio, la serie TV (che riprenderà l'anno prossimo) sarà indietro di 4 libri... Tutti più lunghi del primo (addirittura un paio sono quasi il doppio)...

Quindi avranno materiale per 5-6 serie TV almeno
A meno che non decidano di fare stagioni più lunghe, il che sarebbe auspicabile
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 16:13   #231
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Mah... Considerando pure il libro che uscirà a Luglio, la serie TV (che riprenderà l'anno prossimo) sarà indietro di 4 libri... Tutti più lunghi del primo (addirittura un paio sono quasi il doppio)...

Quindi avranno materiale per 5-6 serie TV almeno
A meno che non decidano di fare stagioni più lunghe, il che sarebbe auspicabile
Bè credo che una stagione di 10-12-14 puntate che siano, corrisponda a un libro, a meno che non impazziscano del tutto spezzando la trama senza seguire un filo logico (un pò come ha fatto mondadori con i libri ).
Old 10-06-2011, 17:08   #232
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh l'altro ieri ho cominciato a leggere il tomo da 1600 pagg... Sono circa a pag 180 (considerando che non ho preso ferie e che sono uno lento a leggere...).
Molto piacevole.
Tyrion è sempre un mito, Jon pure interessantissimo (anche nella serie mi piace), Clegane leggevo che nella serie non rende ed in effetti pare molto più "spietato" e imponente (non solo fisicamente) nel libro. Cmq le caratterizzazioni ci sono, non a caso ogni capitolo ha il nome di un personaggio, un po' come se ognuno fosse protagonista di volta in volta!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-06-2011 alle 17:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:10   #233
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh l'altro ieri ho cominciato a leggere il tomo da 1600 pagg... Sono circa a pag 180 (considerando che non ho preso ferie e che sono uno lento a leggere...).
Molto piacevole.
Tyrion è sempre un mito, Jon pure interessantissimo (anche nella serie mi piace), Clegane leggevo che nella serie non rende ed in effetti pare molto più "spietato" e imponente (non solo fisicamente) nel libro. Cmq le caratterizzazioni ci sono, non a caso ogni capitolo ha il nome di un personaggio, un po' come se ognuno fosse protagonista di volta in volta!
Infatti è così, più o meno. Il "titolo" del capitolo è il personaggio dal cui punto di vista gli eventi vengono narrati... infatti andando avanti troverai più capitoli con lo stesso "titolo".

Ovviamente il narratore non è onnisciente...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 21:48   #234
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Infatti è così, più o meno. Il "titolo" del capitolo è il personaggio dal cui punto di vista gli eventi vengono narrati... infatti andando avanti troverai più capitoli con lo stesso "titolo".

Ovviamente il narratore non è onnisciente...
Ho visto, per ora mi sa conduce Bran...
Cmq Jeoffrey veramente di un'antipatia unica, Vyseris non è che sia meglio, ma cmq è meno odioso...
Ah tra l'altro leggendo sto imparando qualche nome (non ci ho una memoria molto ferrata per ste cose)...
Old 10-06-2011, 22:44   #235
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Molto piacevole.
Idem, visto che la serie mi sta piacendo molto ho acquistato anche io il tomone con i primi 4 libri...ammazza che sveglia
Però è molto scorrevole, non annoia
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 06:43   #236
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho visto, per ora mi sa conduce Bran...
Cmq Jeoffrey veramente di un'antipatia unica, Vyseris non è che sia meglio, ma cmq è meno odioso...
Ah tra l'altro leggendo sto imparando qualche nome (non ci ho una memoria molto ferrata per ste cose)...
Allora è il romanzo giusto per te: è strapieno di nomi e personaggi vari... sicuramente prima o poi ti troverai a pensare "ma questo chi cavolo è?"
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:33   #237
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Idem, visto che la serie mi sta piacendo molto ho acquistato anche io il tomone con i primi 4 libri...ammazza che sveglia
Però è molto scorrevole, non annoia

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Allora è il romanzo giusto per te: è strapieno di nomi e personaggi vari... sicuramente prima o poi ti troverai a pensare "ma questo chi cavolo è?"
Beh dai cmq son riuscito a leggere il Silmarillion, dovrei farcela anche qui.
Scherzi a parte il libro cmq è piuttosto semplice per ora (il che non vuol dire banale), quello che accade rimane bene impresso.
Old 13-06-2011, 13:42   #238
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Cazzo! Serie Strepitosa! Best of 2011,senza dubbio.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:38   #239
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Cazzo! Serie Strepitosa! Best of 2011,senza dubbio.
Puoi dirlo forte!!!!!!!!!
Old 13-06-2011, 17:32   #240
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Visto la puntata 9. Sono rimasto TROPPO di m..., non dico altro
Cmq sicuramente è la miglior serie TV del 2011, spero vivamente che ci siano molte altre stagioni oltre la seconda già in programma.
Che voi sappiate, gli ascolti negli States sono stati buoni ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP