|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() e aggiungo che io personalmente questo modo di concepire l'acquisto di un computer lo trovo stupido c'è gente che dice "spendo il doppio perchè mi deve durare 5 anni" quanti ne avete sentiti dire così? io ad una persona così non mi stancherò mai di dire che è meglio spendere la metà e cambiare ogni 2 anni...almeno anche a livello di usura hai sempre qualcosa di nuovo... (ma anche a livello psicologico comprare più spesso è anche più divertente anzichè tirare avanti un catorcio per 5-6 anni) perchè poi a livello di prestazioni oltretutto bisogna mettere in conto che a volte tra un modello che costa il doppio e uno che costa la metà la differenza è tangibile solo con una manciata di frames in più...o 10 minuti in meno per fare un render o per decodificare un video... (o ancora peggio 2 secondi in meno per fare il boot che dura 10 secondi anzichè 12..) per la serie "non fai niente tutto il giorno ti pesa aspettare 10 minuti per decodificare il file? nel frattempo risistemati la camera che il pc ha già finito" ![]() ![]() ![]() poi ok ad un professionista che usa la macchina davvero non lo direi mai...ovvio. (anche perchè se la paga in un pomeriggio) Parlo di utenti "medi"... Ultima modifica di fendermexico : 10-06-2011 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quoto...tanti a dire così...e poi non arriva a 3 anni sta superconfigurazione. Mettiamoci poi l'evoluzione ed eventuali non compatibilità ed il gioco è fatto. Anch'io opto per una configurazione quasi ex-novo ogni 2-3 anni. Escludendo magari case, alimentatori, lettore, HDD, monitor. In fondo in linea di massima le parti che vengono sostituite più frequentemente sono Scheda madre (anche se non sempre), CPU, GPU, Ram...
Cmq io attendo, non ho fretta. Ormai INTEL mi ha perso come cliente...quindi piuttosto vado con un pc a pedali; ma NON INTEL... Tanto non sono un gamerpc. Ed i rendering li faccio tranquillamente con il mio quad AMD.
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dopo non vi lamentate se la gente vi deride... atom ha venduto 20 milioni negli ultimi 6 mesi, fusion ha venduto 5 milioni fino a maggio incluso. dati ufficiali, i tuoi ovviamente no
![]() |
#266 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Secondo me AMD è più indicata per upgrade frequenti, Intel per PC che presi una volta devi far durare di più e mediamente riescono ad essere anche più competitivi rispetto ad un AMD passato un tot di tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Zacate 6 mesi fa non c'era ancora...Cmq sia AMD ha poche configurazioni in commercio, quindi meno scelta e prezzi leggermente più alti.
Io ATOM non lo sopporto, ne ho avuti DUE e sono osceni! Spero vivamente che vengano fatti sparire dal pianeta da ARM/WIN8... sono scarti tencologici.
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
invece guarda un po a quanto puoi rivendere un Q9650 un i7-920 un i5-750 un i7-860 rispetto al prezzo da nuovo? certo il tuo discorso è vero quando si parla di cpu da 500€ in su... quelle sono sempre sconvenienti tranne in rari casi se uno ci lavora
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
non erano in vendita ai consumer ma erano già in vendita agli assemblatori e i conti si basano su quelle vendite, non quelle ai clienti finali
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Le stime sugli assemblatori valgono fino ad un certo punto. E' un prodotto nuovo, magari all'inizio ci vanno con i piedi di piombo, per vedere come si comporta il mercato.
Per quanto riguarda le CPU usate, sinceramente preferirei prendere un 1100T nuovo al prezzo di un i5 750 usato... Nuovo ha garanzia, usato è un terno all'otto. Ed io non sono fortunato con le estrazioni...quindi evito. ![]()
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando tutte queste cose non so quanto convenga amd vabbè, sta di fatto che i dati ufficiali sono 20 milioni di atom (venduti a chi non importa) non capisco perchè uno deve scrivere un milione
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq se i 32nm AMD sono qualitativamente comparabili ai suoi 45nm c'è da aspettarsi davvero tanto, sia come voltaggi che come frequenze. Già Thuban è davvero molto maturo. A confronto dei 45nm intel che mediamente per mantenere 3,33 Ghz richiedevano lo stesso voltaggio del Thuban per stare a 3,2 ma con la differenza che quest'ultimo ha il triplo dei core. Sono curioso di vedere la qualità dei 32nm BD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nstream_8.html ai tempi il q9550 costava 21$ più del 955, non 100 come dici te. inoltre era una piattaforma considerata già sulla via del tramonto quindi poco conveniente... infatti era considerato più conveniente il 920 pensa te... per il phenom ti è andata bene, io avrei preferito un athlon 640 e forse lo avrei pagato pure meno...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 10-06-2011 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Bannato
|
Quote:
Da dichiarazioni ufficiali di Hp la richiesta di sistemi con APU AMD è talmente alta che non riescono a soddisfare la domanda a causa della mancanza delle stesse. Amd dichiara che ad Aprile ha raggiunto 5,2 ML di apu consegnate. Mi sembrano dati ufficiali anche questi (e credo molto più affidabili che quelli forniti dai produttori dato che i dati son presi sul venduto agli utenti finali e non agli OEM). Poi se vogliamo fare a gara sul significato ed interpretazione dei dati delle dichiazioni possiamo stare a ridere da adesso al 2211. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
ho scritto che amd NON ha venduto 5 milioni di apu? NO
hai scritto che intel ha venduto 1 milione di atom? SI invece ecco una slide ufficiale ![]() microsoft e hp non ne sanno niente? li avrà venduti a acer che ti devo dire... ![]()
![]() |
#277 |
Senior Member
|
che palle con questi inteeeeeeeeeeeeeellllllll ma la smettete di tirare aria senza cognizione di causa?
ecco un po' di news degli ultimi 3-4 mesi, per soliti i rompipalle che dicono che chi non compra intel fa male, ed è brutto e cattivo... Acer sceglie AMD per i suoi tablet Windows sony creative software sceglie AMD Lenovo: imposta una gamma intera per AMD CES 2011 un successo per i prodotti basati su piattaforma amd: Hp dm1 e sony vaio 3 milioni di soluzioni Fusion nel Q1 2001 per AMD buona lettura...e ora voglio vedere chi è il prossimo di turno a dire che amd è morta bla bla bla...certo bulldozer era meglio se usciva ora...ma non è che stanno lì a pettinare le bambole...ora che è finita "mazzettopoli" vendono e sono apprezzati.. Ultima modifica di fendermexico : 11-06-2011 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=3 Quote:
quelle news non smentiscono certo i 20 milioni di atom e nessuno smentisce i 5 milioni di apu finita mazzettopoli amd vende si ma sono poco "apprezzati" visti gli utili ![]()
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() un conto è una frase...oltretutto detta 1 milione di post fa... un conto è che gente che come dischi rotti continua a dire "compra il 2500 compra il 2500 compra il 2500 compra il 2500compra il 2500 compra il 2500 compra il 2500 nulla è meglio del 2500... il mio si clocca così e cosà, se vuoi lo trovi in questo negozio qua..." c'è una bella differenza tra dire una cosa a volo d'uccello e invece "fare il lavaggio del cervello" per pagine e pagine!!! amd guadagna anche con ati... che negli ultimi anni è miracolosamente diventata molto più performante di nvidia a prezzi più bassi... e guardati in giro...vende un sacco Ultima modifica di fendermexico : 11-06-2011 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Bannato
|
Quote:
Significa che 14Ml di Atom o sono nei magazzini degli OEM, oppure in altri dispositivi. Invece i 5 ML di zacate sono stati imbustati dalla SanCarlo come gadget delle Più gusto e Delle Fattoria. ![]() Ho scritto che Atom ha venduto 1 ml di unità (considerando erroneamente il solo mercato netbook), ma che il mercato sia in grado di recepire 20 ML di atom ci credo poco, a dimostrarlo anche il basso prezzo dei netbook con tale soluzione (addirittura a 180€). E se permetti credo che siano più affidabili i dati forniti da ms sui netbook che le slide (con tanto di candeline) di Intel. Oltretutto i grossi OEM ( e non solo) fanno contratti di acquisto particolari, che possono differire enormemente nelle previsioni da quello che recepisce il mercato (Probabilmente le forniture del 1Q 2011 erano state concordate non dopo il 2Q 2010). Se poi vogliamo trovare in ogni notizia riguardante AMD congiure e/o drammi non saprei, vedo che per l'ennesima volta chiunque si trovi a leggere questa notizia gli sembra di assistere ad un derby di calcio "molto spigoloso". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.