Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2011, 12:59   #3581
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
. 300 metri sono meno di quanto tu possa credere nel mondo dei fucili...

Effective range 400 metres semi-automatic (fonte wiki inglese)
un conto è vedere ad occhio nudo un altro far collimare mirino e tacca di mira e una persona a 100 metri è completamente nascosta dietro il mirino. considerando che a 300 metri devi effettuare un tiro valutando la balistica del proiettile in assenza di vento in piedi a colpo singolo con uno scatto da fucile da lavoro con un carrello che si muove che ha un gioco da anni 50 capisci che è impossibile colpire anche una villetta a 300 metri.

tiro utile e gittata sono due cose differenti. e il tiro utile è legato al tiratore medio in condizione ottimale senza ottica (l'ottica fa tutto da sola ma in piedi con l'ottica anche tarata a 300 metri non hai stabilità e non colpisci nulla nemmeno con un fucile appositamente studiato.

il videogame è tutt'altra cosa e non ha mai nulla di reale o potenzialmente vicino alla realtà. sia con armi lunghe che corte.
vulvaoculare è offline  
Old 09-06-2011, 13:02   #3582
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
tanto per la cronaca, il tiro utile dell'ak47 è 300-400m con una velocità di 710 m/s

le armi vere non vanno paragonate a quelle ad aria compressa
nicacin è offline  
Old 09-06-2011, 13:07   #3583
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
un conto è vedere ad occhio nudo un altro far collimare mirino e tacca di mira e una persona a 100 metri è completamente nascosta dietro il mirino. considerando che a 300 metri devi effettuare un tiro valutando la balistica del proiettile in assenza di vento in piedi a colpo singolo con uno scatto da fucile da lavoro con un carrello che si muove che ha un gioco da anni 50 capisci che è impossibile colpire anche una villetta a 300 metri.

tiro utile e gittata sono due cose differenti. e il tiro utile è legato al tiratore medio in condizione ottimale senza ottica (l'ottica fa tutto da sola ma in piedi con l'ottica anche tarata a 300 metri non hai stabilità e non colpisci nulla nemmeno con un fucile appositamente studiato.

il videogame è tutt'altra cosa e non ha mai nulla di reale o potenzialmente vicino alla realtà. sia con armi lunghe che corte.
d'accordo. Il tutto nasce da un quote di un utente che si lamentava di subire headshot da 150m con ak47....per me non c'è nulla di strano in questo!
Poi possiamo stare qui a disquisire del più e del meno, ma siamo fortemente OT. Comunque, colpire a 300m con mira metallica si può fare, in condizioni ottimali. Su questo non ci piove visto che fanno gare nazionali e internazionali con armi persino della prima guerra mondiale.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline  
Old 09-06-2011, 13:13   #3584
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
In questa intervista http://live-event.ea.com/e3/chat/battlefield (intorno al minuto 8) han confermato che la mappa che si vede nella gif sarà una mappa multiplayer

Al minuto 30 o giù di lì confermano il fatto del trattenere il respiro per il cecchino
Old 09-06-2011, 13:15   #3585
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
ot

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
d'accordo. Il tutto nasce da un quote di un utente che si lamentava di subire headshot da 150m con ak47....per me non c'è nulla di strano in questo!
Poi possiamo stare qui a disquisire del più e del meno, ma siamo fortemente OT. Comunque, colpire a 300m con mira metallica si può fare, in condizioni ottimali. Su questo non ci piove visto che fanno gare nazionali e internazionali con armi persino della prima guerra mondiale.
ma infatti il mio era solo un post per portare il discorso sul confronto gioco realtà che son cose ben diverse e che vanno tenute separate.

mi scuso con admin e vendemmia .. non era mi aintenzione, ero sarcastico non si è capito mea culpa!

ps linguaggio un po troppo colorito.. colpa mia che sono nel mud dell'arrivo del duka e mi sono lasciato trasportare.

Ultima modifica di vulvaoculare : 09-06-2011 alle 13:18.
vulvaoculare è offline  
Old 09-06-2011, 13:28   #3586
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Al minuto 30 o giù di lì confermano il fatto del trattenere il respiro per il cecchino
Ecco per me questa è una stronzata alla CoD.. Possiamo discutere quanto volete sul fatto che sia piu reale.. Ma, allora dovrebbero rivedere anche la potenza del cecchino.. Visto che se un cecco ti becca sei morto al 99% dei casi.
Al contrario in bc2 pure con 3 colpi non riesci spesso.
Old 09-06-2011, 13:32   #3587
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Ecco per me questa è una stronzata alla CoD.. Possiamo discutere quanto volete sul fatto che sia piu reale.. Ma, allora dovrebbero rivedere anche la potenza del cecchino.. Visto che se un cecco ti becca sei morto al 99% dei casi.
Invece spero sia un modo per scoraggiare tutti i "furbi" che se ne stanno sulla collina a camperare anzichè provare a fare qualcosa di buono. Non è stato fatto per il realismo sicuramente, visto che da quel che mi risulta i cecchini, e i tiratori in generale, non si mettono a trattenere il respiro, ma sparano coordinandosi col proprio respiro.
Old 09-06-2011, 13:52   #3588
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Se ti becca in testa sei morto, in altre parti del corpo no.
Comunque dice anche che una volta lasciato il tasto del respiro, per qualche secondo, sarà più difficile mirare.
Old 09-06-2011, 14:01   #3589
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
a 70 metri nemmeno con la diana magnum (che di preciso ha ben poco ) pur avendo 360m/s alla volata prendi qualcosa.

fatti tutti i test a 50 ci arrivi con una balistica da ridere e una parabola da semisfera con raggio del sole a 70 metri che sono il 40% in più hai la precisione che hai con lo sputo del riso nella cannuccia della bic a 10 metri hihihi

insomma.. è la stessa follia dell'ak a 300 metri
Non parlo di armi comuni come il diana, ma di armi sportive che ho provato anche a cento metri. Ovviamente per un colpo preciso bisogna farsi tutti i calcoletti da sniper, ma se si è bravi ci si riesce.

Per quanto riguarda l'ak posso dirti che ti secca anche a distanze maggiori di 300m, ma bisogna vedere se ti prende xD dopo una certa distanza l'ogiva viaggia irregolarmente perdendo la propria precisione. Ora non so di quale distanza si parla per gli ak, ma posso assicurarti che le comuni pistole che vediamo nei cinturoni dei carabinieri dopo 20-30m perdono precisione in una maniera inimmaginabile
Gun09 è offline  
Old 09-06-2011, 15:18   #3590
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Invece spero sia un modo per scoraggiare tutti i "furbi" che se ne stanno sulla collina a camperare anzichè provare a fare qualcosa di buono. Non è stato fatto per il realismo sicuramente, visto che da quel che mi risulta i cecchini, e i tiratori in generale, non si mettono a trattenere il respiro, ma sparano coordinandosi col proprio respiro.
Il cecchino deve camperare per forza, cosa và a fare davanti se ha un arma a colpo singolo? Piuttosto metterei il limite dei cecchini come già troviamo su alcuni server di bc2.
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Se ti becca in testa sei morto, in altre parti del corpo no.
Comunque dice anche che una volta lasciato il tasto del respiro, per qualche secondo, sarà più difficile mirare.
Vorrei vedere se anche solo ti beccassero con un colpo di Barret M95 alla spalla quanto ci metteresti a crepare Ovviamente stiamo parlando di un gioco.. Ok, ma allora o si fanno le cose giuste o si fa a meno.
Io non capisco sempre sta cosa di penalizzare i cecchini che sono parte molto importante in un gioco di guerra.
Old 09-06-2011, 15:27   #3591
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Io non capisco sempre sta cosa di penalizzare i cecchini che sono parte molto importante in un gioco di guerra.
Non si tratta di penalizzare. Si tratta di bilanciare. Realisticamente, un proiettile .50 ovunque ti colpisca ti uccide, o almeno ti porta via una parte tanto grande di corpo che non sei più grado di sparare o altro. Ma se rendi realistico il danno di quei fucili, la conseguenza è che tutti li useranno, inoltre li rendi armi facilissime da usare, al contrario di quello che è in realtà. Quanto ci vuole a colpire un bersaglio in movimento con uno sniper, in BC2? Non ci vuole niente... pensa se ogni volta che colpisci, a prescindere da dove colpisci, uccidi. La conseguenza che hai è che non premi più la bravura (uccidi con un colpo solo se prendi in testa, quindi premio chi ha la mira migliore) ma chi se ne sta rintanato in un angolo.
Old 09-06-2011, 15:27   #3592
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
io più che altro sarei preoccupato della posizione prona (si vede che non ho giocato a BF2? )
io farei in modo che questa posizione potrà essere utilizzata per un tempo limitato, per es. dopo 20 sec. si ritorna accovacciati...
com'è? sparai na minkiata?
Old 09-06-2011, 15:31   #3593
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
io più che altro sarei preoccupato della posizione prona (si vede che non ho giocato a BF2? )
io farei in modo che questa posizione potrà essere utilizzata per un tempo limitato, per es. dopo 20 sec. si ritorna accovacciati...
completamente irreale
Old 09-06-2011, 15:32   #3594
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
(cit.) la migliore posizione per fare più kill è a Pecorella

Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-06-2011, 15:33   #3595
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
con la tua configurazione dovresti essere già apposto! ma effettivamente un gioco cosi è da far girare a 60 fps minimo in ogni situazione
Vedremo. Se non va al massimo a 60 fissi mi rifaccio tutto, TUTTO
Per BF3 questo ed altro
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 09-06-2011, 15:34   #3596
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
completamente irreale
si è vero, ma sai cos'è, i camperoni!
magari ci sono quelli che fanno tutta la partita in prone...
Old 09-06-2011, 15:35   #3597
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
(cit.) la migliore posizione per fare più kill è a Pecorella

Si, ma in quel caso la prenderesti in c**o!
Old 09-06-2011, 15:40   #3598
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
A parte che uno può benissimo giocare il cecchino ravvicinato, come faccio io e molti altri, per questo odio i server con limitazioni di classe

Limitarlo in bf3 avrà ancora meno senso, dato che se fanno come nel 2142 ci troveremo un mix dinamitardo col c4 e magari anche equipaggiabile con qualche carabina a medio/corto raggio al posto del classico fucile.

Mi pare ovvio che un minimo di bilanciamento ci vuole... Vuoi oneshottare? Colpisci in testa se sei capace.
Altrimenti sarebbero capaci tutti e non ci vorrebbe più un minimo di skill, uno sparerebbe e ammazzerebbe sempre con un colpo, ma dai

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Per prima cosa hanno detto che per andare prone e rialzarsi ci sarà qualche attimo di delay. Inoltre ci saranno altri modi, prima di tutto spottando il cecchino (teamplay ) secondo, a quanto ho capito, si vedranno bene i flash degli spari.
Sono fiducioso sul fatto che sarà bilanciato

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-06-2011 alle 15:45.
IlGranTrebeobia è offline  
Old 09-06-2011, 15:42   #3599
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Non si tratta di penalizzare. Si tratta di bilanciare. Realisticamente, un proiettile .50 ovunque ti colpisca ti uccide, o almeno ti porta via una parte tanto grande di corpo che non sei più grado di sparare o altro. Ma se rendi realistico il danno di quei fucili, la conseguenza è che tutti li useranno, inoltre li rendi armi facilissime da usare, al contrario di quello che è in realtà. Quanto ci vuole a colpire un bersaglio in movimento con uno sniper, in BC2? Non ci vuole niente... pensa se ogni volta che colpisci, a prescindere da dove colpisci, uccidi. La conseguenza che hai è che non premi più la bravura (uccidi con un colpo solo se prendi in testa, quindi premio chi ha la mira migliore) ma chi se ne sta rintanato in un angolo.
Quotozzo
Old 09-06-2011, 15:44   #3600
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Questo posso anche capirlo, ma da cecchino ti assicuro che spesso anche prendendoli in testa non crepano..
Colpa della lag, colpa dei proiettili che non entrano come e ben risaputo, ti viene voglia davvero di prendere M60 e girare facendo fasci di luce senza mirare (Martinez insegna ).
Per me è meglio mettere un numero limitato con le classi, in modo da avere 2 cecchini che però se ti beccano ti killano, allora capirei il respiro. Ma cosi proprio non mi và, anche se, il gioco deve ancora uscire, poi magari mi ricrederò.. Non è detto che vada a finire come il bc2 che ti ci vogliono 3 colpi di Barret, 2 bombe a mano, 1 mortario, piu un caricatore di pistola per uccidere qualcuno.
Spesso preso dal rosik mi butto giù dalla montagna lanciando tutto quello che ho pur di uccidere qualcuno. Ma ovviamente vengo arato.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL