|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ultima modifica di Sandro'75 : 07-06-2011 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#7923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
|
|
|
|
#7924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7926 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Quote:
La camera di gothic è posta più distanziata rispetto a TW (ed era pure regolabile se non ricordo male) e quando giochi resta fissa. Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro), non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera. Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male. Naturale in maniera disarmante e altrettanto efficace e ben riuscito, in Risen poi si rasenta la perfezione. Altro che questo prince of persia de noaltri Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7927 |
|
Senior Member
|
Quasi dimenticavo, mi son perso qualcosa io o la scena delle torture alla tipa con le poppe fuori è stata levata nel gioco finale ?
(e non en capisco il motivo considerando che già nella prima scena ti rifilano triss con la passera al vento)
|
|
|
#7928 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
C'è ma si vede solo se si uccide l'altro omino al duello
|
|
|
|
|
|
#7929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Azz vero,non ricordo di averla vista...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#7930 |
|
Senior Member
|
Ah ecco
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#7931 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
Ho finito il secondo atto, ma mi sono rimaste delle missioni aperte.
|
||
|
|
|
|
|
#7932 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
![]() Ho parlato delle "animazioni" e solo di quelle per la capriola, dato che da quanto avevi scritto sembrava il problema che avevi "evidenziato". Parlando invece a livello pratico, la riuscita della capriola è gestita, come per tutte le mosse, dalle statistiche ed i tiri di dado (e tra l'altro faccio notare che se schivi in ritardo sulle mosse avversarie, o se l'avversario ha un attacco a lunga portata, il danno quasi mai lo schivi). Il sistema a livello di ruleset su questo aspetto funziona bene e non è così "determinante" come appariva nei video prima dell'uscita del gioco; di sicuro funziona bene contro avversari lenti, contro altre tipologie no. A ben vedere funziona esattamente come la "schivata" in TW1 a livello di ruleset, di fatto stiamo parlando dell'aria fritta perchè la differenza sostanziale è proprio nell'animazione. E non mi pare che fosse qualcosa di tanto osceno, a livello di gameplay, la schivata sul prequel. Quindi se c'è un problema è sull'animazione. Per gli appunti che ho fatto sulla schivata e sulla parata presumo tu sia d'accordo con me, vedendo assenze di repliche (e considerato il fatto che sono una critica al gioco e che in questo momento tu critichi e basta ).Quote:
Quote:
![]() Traduzione: ruotare la camera ha solo utilità "pratica" per vedere attorno, e mentre ti muovi non è neanche fattibile (nei combattimenti di fatto non c'è questa possibilità... guardi sempre dove punta lo sguardo Geralt, anche perchè il WASD è dipendente dalla visuale dello schermo, non dalla camera). Quindi a conti fatti funziona come su Gothic 2... la differenza è che vedi l'omino ruotare quando ruoti la visuale col mouse, su TW2 no (con PG fermo); puro effetto grafico. E comunque, per interagire con oggetti e personaggi, che abbia un senso o meno avere la camera ruotata nel modo giusto è irrilevante, puramente estetico. E' vero invece che su Gothic 2 non c'è alcun targhettamento del nemico. E' meglio? Dico che è diverso, non voglio pronunciarmi in merito, sicuramente incide sul gameplay. Ma anche qui, se vogliamo essere un minimo coerenti, anche il sistema di TW1 funzionava a target negli scontri, l'unica differenza è che li manovravi materialmente il cursore (in centro dello schermo) e l'attacco colpiva il bersaglio che centravi col cursore, su TW2 il sistema è più "controllato" dal sistema di gioco ma il principio è sempre quello: centrare il nemico che si vuole colpire e cliccare col mouse; semplicemente non si vede il cursore. Le lamentele sulla precisione di questo sistema le ho fatte perchè non sempre centrando il nemico desiderato viene designato come target... ed è logico incorrere in questo problema se ci pensi, dato che il cursore, per l'appunto, non lo vedi. Ma il principio è quello. In ogni caso non ricordo che parlavi male del sistema di combattimento di TW1 (le tue lamentele erano tutte sul discorso del bilanciamento), e gli "elementi" che hai fatto notare sono stati di fatto copiati dal prequel a livello di gameplay ![]() Quote:
![]() Al netto di tutte le cose errate che hai detto, rimangono ben poche cose del tuo discorso! Quindi indicare il livello di gioco per dare un'idea dell'efficacia delle varie abilità non ha senso... ok ![]() Postilla finale: pur con "target" fissato (se così si può dire), se meni da troppo distante il nemico (in particolare con l'attacco pesante) se sei all'inizio di una combo di attacchi l'unica cosa che colpisci è l'aria Con l'attacco veloce Geralt invece prende lo slancio per colpire, ma in quel caso i nemici hanno più tempo per preparare la parata (e se possono parano).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 07-06-2011 alle 23:26. |
|||||
|
|
|
|
|
#7933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() E comunque al livello base la rotolata non fa "metri", non diciamo porcate. Non passo sul resto che è tempo perso.
|
|
|
|
#7934 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto queste va fatto PRIMA della sequenza in cui si vede la tettona in questione ormai libera! mmm...Non e' proprio cosi |
|
|
|
|
|
|
#7935 | ||
|
Senior Member
Città: Salerno
|
richiedo sulle arpie:
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax Ultima modifica di clessidra4000 : 07-06-2011 alle 23:58. |
||
|
|
|
|
|
#7936 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Credevo di si. Come si fa allora?
Edit: Non avevo letto tutto. Scusate l'attesa per il video del multy di BF3 mi sta uccidendo Ultima modifica di beuna : 08-06-2011 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#7937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Oh ma gli spoiler?
Non è che perchè è roba del prologo che va messa alla leggera.
|
|
|
#7938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
|
|
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() LA chiave ce l'ho, mi sa che non ho visto la botola.
|
|
|
|
#7940 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.