Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 17:32   #7881
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Esisteva una cosa del genere nel primo?
Me lo sono giocato senza
Lol, si

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E come e' sul CRT?

(avevo dimenticato questo acronimo)
Con 2 belle bandone nere e le scritte microscopiche perchè il gioco è fatto solo per il 16:9 In compenso credo di aver guadagnato quasi 10 fps.

In ogni caso alla fine con la 275 e tutto su alto disabilitando solo vignettatura, ubersampling e sfocatura in movimento (che odio) a parte qualche scattino ogni tanto e un popup di texture qua e là è giocabilissimo.
Old 07-06-2011, 17:33   #7882
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Esisteva una cosa del genere nel primo?
Me lo sono giocato senza
C'era il tasto Alt, ma potevi farne anche a meno utilizzando il puntatore del mouse (infatti alla prima partita non l'ho mai usato Alt, mentre nella seconda in continuazione perché era comunque comodo).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:35   #7883
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lol, si

Con 2 belle bandone nere e le scritte microscopiche perchè il gioco è fatto solo per il 16:9 In compenso credo di aver guadagnato quasi 10 fps.

In ogni caso alla fine con la 275 e tutto su alto disabilitando solo vignettatura, ubersampling e sfocatura in movimento (che odio) a parte qualche scattino ogni tanto e un popup di texture qua e là è giocabilissimo.
Se ti fa schifo l'effetto dorato sui PNG e su Geralt ti consiglio di disattivare il Bloom, l'estetica ne guadagna parecchio e i colori sono molto naturali!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:40   #7884
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
C'era il tasto Alt, ma potevi farne anche a meno utilizzando il puntatore del mouse (infatti alla prima partita non l'ho mai usato Alt, mentre nella seconda in continuazione perché era comunque comodo).
Infatti usavo il puntatore...
Però l'alt è decisamente più comodo
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:59   #7885
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Leggi bene. Non ho detto che ha una brutta grafica. Ho detto che per i miei gusti usa una palette che non mi piace e che hanno applicato in maniera esagerata un paio di effetti (di cui uno, bloom, disattivabile nelle opzioni o cmq regolabile smanettando con l'ini mi pare).
Per gli altri difetti mi aspetto una enhanced che ci metta una pezza, o cmq qualche mod.

Ah dimenticavo, nota margine: per le fatality avrei preferito vederle direttamente ingame anzichè con la scenetta scriptata che a volte spaesa anche un po' quando termina.

Ad ogni modo queste prove han sortito 2 effetti: non vedo l'ora di rigiocarmi il primo (moddato) e di leggere la spada del destino (che il corriere ha ben pensato di perdermi per per strada, che gli venisse...)
Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!
L'atmosfera che hanno creato nel primo era assolutamente perfetta. L'ho amato per quell'atmosfera..
Alla fine i giochi io li amo se creano un'atmosfera adatta e particolare.. Witcher 1 mi inquietava di brutto!!
Vedremo con questo andando avanti..

D'accordo anche per le fatality..

Che mod consigli per il primo?
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:12   #7886
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se ti fa schifo l'effetto dorato sui PNG e su Geralt ti consiglio di disattivare il Bloom, l'estetica ne guadagna parecchio e i colori sono molto naturali!
Ovviamente l'ho già fatto, l'ho provato sia con che senza bloom ma la palette è sempre troppo satura, anzi ti dirò colori così vivavi si addicono di più al bloom che senza.
Se poi becco chi l'ha inventato sto effetto...
Old 07-06-2011, 18:14   #7887
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!...
a me piacciono
mi ricordano il mitico tecnicolor anni 40-50 ("via col vento", per intenderci...anche se è del 39)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:14   #7888
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!
L'atmosfera che hanno creato nel primo era assolutamente perfetta. L'ho amato per quell'atmosfera..
Alla fine i giochi io li amo se creano un'atmosfera adatta e particolare.. Witcher 1 mi inquietava di brutto!!
Vedremo con questo andando avanti..

D'accordo anche per le fatality..

Che mod consigli per il primo?
scabbard mod, perfect blood, perfect rain, high texture e a discrezione nude mod e enhanced combat. Se ne parlava pochi giorni fa nel thread ufficiale.
I mod di entrambi i giochi li trovi qui cmq:

http://gamemodscore.org/downloads.php
Old 07-06-2011, 18:20   #7889
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Leggi bene. Non ho detto che ha una brutta grafica. Ho detto che per i miei gusti usa una palette che non mi piace e che hanno applicato in maniera esagerata un paio di effetti (di cui uno, bloom, disattivabile nelle opzioni o cmq regolabile smanettando con l'ini mi pare).
cut
Leggi bene. Non ho detto che hai detto che ha una brutta grafica. Ho detto che è sontuosa e fruibile, perciò eccellente, quindi sottindendo priva di difetti, anche quelli che citavi.

Ad ogni modo in effetti un difetto c'è, il bloom troppo esasperato.

Old 07-06-2011, 18:25   #7890
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Io l'ho finito da qualche giorno...e ci son rimasto un pò così.
Molto più corto del primo...nel complesso mi ha coinvolto decisamente meno...il primo l'avevo trovato più profondo...più coinvolgente. Anche nei rapporti con gli altri pg...bhò nè ho un ricordo diverso. Non che sia un brutto gioco..anzi...senz'altro sopra la media, però mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca. Principalmente per la longevità,l'ho giocato a difficile e nonostante abbia fatto tutte le side quest (ho saltato solo Fiume Mistico..perchè me l'ha data alla fine del primo atto, in partenza obbligata da Flotsam) ed esplorato ogni anfratto io le ore di gioco promesse non le ho mica viste...
Conto di rigiocarlo dalla parte di Iorveth...ma non sono granchè entusiasta.
Sul comparto grafico e tecnico invece poco da dire...davvero notevole ed ho avuto pochissimi bug. Certo per goderselo appieno è abbastanza esoso...con la 4830 avevo qualche difficoltà...ora con la 6870 gira liscio come l'olio tutto a palla.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:47   #7891
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
nel atto 2
Spoiler:
scusate raga ma come si arriva alla torre di magia nella missione a caccia di magia? ci sto diventando matto... vedo che c'è un altura e intravedo la torre ma nn mi ci fa mica arrivare.. le strade sono bloccate..
help pls T_T

EDIT. ho trovato la strada giusta :P
Spoiler:
ti inganna perchè nn ci sono ponti e nn ti aspetti che devi saltare!

Ultima modifica di khayn88 : 07-06-2011 alle 19:03.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:52   #7892
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
nell atto 2
Spoiler:
dove trovo le informazioni sulle arpie??
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:58   #7893
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
nel atto 2
Spoiler:
scusate raga ma come si arriva alla torre di magia nella missione a caccia di magia? ci sto diventando matto... vedo che c'è un altura e intravedo la torre ma nn mi ci fa mica arrivare.. le strade sono bloccate..
help pls T_T
guarda a sinistra della strada da cui arrivi, dovrebbe esserci un'altra strada che porta in su.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:03   #7894
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
grazie effetto avevo trovato! =)
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:05   #7895
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ovviamente l'ho già fatto, l'ho provato sia con che senza bloom ma la palette è sempre troppo satura, anzi ti dirò colori così vivavi si addicono di più al bloom che senza.
Se poi becco chi l'ha inventato sto effetto...
Se mettevano l'HDR come in Oblivion avrebbero creato un'atmosfera naturale e piu' realistica.Il bloom e' un effettaccio da console che simula un'esplosione atomica nelle vicinanze per illuminare i vari posti E' la prima cosa che ho levato il bloom.L'effetto profondita' pure,attivo fa l'effetto favoletta.I caricamenti li preferivo alla vecchgia maniera che aspettare il TRAVASO di textures grandi ......su quelle squagliatissime e vedere il serpentello sul simbolo spudoratamente massonico che gira .Quando si entra in un posto me lo ha fatto diverse volte.Lo scarto l'avrei preferito anch'io come quello dello stile forte del I e non fare la scimmia che rotola ogni 3 secondi per terra. Stanno facendo parecchi mod tra cui quello che elimina proprio il QUEN(noob-shild) e lo scarto laterale.Comunque il punto fortee' la profondita' cosa non da poco al giorno d'oggi.Ci sonmo parecchi dialoghi e quest da fare.La cura dei vari personaggi e' quasi maniacale e si ha sempre la sensazione di vivere un grande romanzo d'avventura.quando meno ce lo si aspetta arriva sempre qualche colpo di scena a ravviare la situazione.Per adesso sono alla fine del capitolo II.Spero che facciano qualche DLC che vada a rimpolpare alcune cose come il capitolo III che ho letto che inizia a perdere qualche colpo.Alcune abilita' semplificano troppo la vita durante i combattimenti come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni.La rigiocabilita' e' garantita anche mettendo in futuro con un mod un ulteriore livello didifficolta' dove si possa pero' schiattare senza dover ritrovarsi coi salvataggi cancellati.

Ultima modifica di Sandro'75 : 07-06-2011 alle 19:23.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:28   #7896
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se mettevano l'HDR come in Oblivion avrebbero creato un'atmosfera naturale e piu' realistica.Il bloom e' un effettaccio da console che simula un'esplosione atomica nelle vicinanze per illuminare i vari posti E' la prima cosa che ho levato il bloom.L'effetto profondita' pure,attivo fa l'effetto favoletta.I caricamenti li preferivo alla vecchgia maniera che aspettare il TRAVASO di textures grandi ......su quelle squagliatissime e vedere il serpentello sul simbolo spudoratamente massonico che gira .Quando si entra in un posto me lo ha fatto diverse volte.Lo scarto l'avrei preferito anch'io come quello dello stile forte del I e non fare la scimmia che rotola ogni 3 secondi per terra. Stanno facendo parecchi mod tra cui quello che elimina proprio il QUEN(noob-shild) e lo scarto laterale.Comunque il punto fortee' la profondita' cosa non da poco al giorno d'oggi.Ci sonmo parecchi dialoghi e quest da fare.La cura dei vari personaggi e' quasi maniacale e si ha sempre la sensazione di vivere un grande romanzo d'avventura.quando meno ce lo si aspetta arriva sempre qualche colpo di scena a ravviare la situazione.Per adesso sono alla fine del capitolo II.Spero che facciano qualche DLC che vada a rimpolpare alcune cose come il capitolo III che ho letto che inizia a perdere qualche colpo.Alcune abilita' semplificano troppo la vita durante i combattimenti come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni.La rigiocabilita' e' garantita anche mettendo in futuro con un mod un ulteriore livello didifficolta' dove si possa pero' schiattare senza dover ritrovarsi coi salvataggi cancellati.
se non li potenzi (magari potenziando altro) non sono così forti, oppure puoi pure non usarli proprio
Old 07-06-2011, 19:32   #7897
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quen ci puo' stare, è los copo del segno levare i danni. Al massimo dovrebbero riclaibrarne la durata e metterci un consumo costante di vigore, altrimenti meni, finisce quen, scappi, rifia quen, ritorni alla carica etc.
Idem la capriola, non si puo' vedere e combattere con colpo-capriola via-colpo e via ci puo's tare in princ eof persia ma non nel gioco di uno spadaccino come The Witcher. Anche qui ci metterei un consumo vigore a limitarne l'uso e le (oramai classiche in quasi tutti i giochi) normali schivate laterali o all'indietro (che sono anche più realistiche)
La parata... ricordo la prima partita di prova a normal: arriva il primo tizio con lo scudo e son santi del paradiso tirati giu a bestemmie. Arrivo al miniboss lafayette e non mi limito più solo ai santi, gli orto mio e bioparco si sprecano.
Poi mi ricordo che c'è anche il tasto parata, e mi dico: proviamo. Piece of cake in un attimo. Ti piazzi lì immobile in parata, quello carica, si apre la guardia sistematicamente e giù a fracassargli i denti indisturbato. Almeno renderla inutile sulle cariche e a tempo anzichè perpetua.
E il tutto a liv 1 (zero in pratica). Non oso immaginare pompando la skill.
A ribilanciare il tutto ci pensa però il sistema dit argeting odioso e la telecamera troppo ravvicinata.
A proposito di telecamera: solo io trovo odioso il su e giu dell'effetto corsa/camminata ?
Old 07-06-2011, 19:50   #7898
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
se non li potenzi (magari potenziando altro) non sono così forti, oppure puoi pure non usarli proprio
L'albero delle magie ce l'ho ancora a secco Mi piacerebbe rifarlo magari facendo il mago puro,allora si.
Old 07-06-2011, 19:54   #7899
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Quen ci puo' stare, è los copo del segno levare i danni. Al massimo dovrebbero riclaibrarne la durata e metterci un consumo costante di vigore, altrimenti meni, finisce quen, scappi, rifia quen, ritorni alla carica etc.
Idem la capriola, non si puo' vedere e combattere con colpo-capriola via-colpo e via ci puo's tare in princ eof persia ma non nel gioco di uno spadaccino come The Witcher. Anche qui ci metterei un consumo vigore a limitarne l'uso e le (oramai classiche in quasi tutti i giochi) normali schivate laterali o all'indietro (che sono anche più realistiche)
La parata... ricordo la prima partita di prova a normal: arriva il primo tizio con lo scudo e son santi del paradiso tirati giu a bestemmie. Arrivo al miniboss lafayette e non mi limito più solo ai santi, gli orto mio e bioparco si sprecano.
Poi mi ricordo che c'è anche il tasto parata, e mi dico: proviamo. Piece of cake in un attimo. Ti piazzi lì immobile in parata, quello carica, si apre la guardia sistematicamente e giù a fracassargli i denti indisturbato. Almeno renderla inutile sulle cariche e a tempo anzichè perpetua.
E il tutto a liv 1 (zero in pratica). Non oso immaginare pompando la skill.
A ribilanciare il tutto ci pensa però il sistema dit argeting odioso e la telecamera troppo ravvicinata.
A proposito di telecamera: solo io trovo odioso il su e giu dell'effetto corsa/camminata ?
alcuni mod hanno sistemato gia' alcune di queste cose.benedetti i mod!
Old 07-06-2011, 19:58   #7900
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
aiuto x contratto per arpie:

Spoiler:
ho messo 4 trappole su 7 ora le altre 3 dove le devo mettere? e poi come faccio a prendere il contratto x la regina delle arpie?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian