Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 22:33   #21
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
non credo, dipende proprio dai demoni probabilmente, me lo ha sempre fatto con loro, boh
Boh, a me ha iniziato a farlo solo da ieri sera, anche magar in gruppi mi di wraith, demoni, wraith di soldati ed il gioco l'ho già finito una volta e questo problema non si è verificato.
Di fatto sono costretto all'attacco veloce, boh...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:46   #22
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quote:
il multi-core conta eccome in città e in presenza di tanti pg, in quel bench è attivo l'uber (a giudicare dagli fps ridicoli) quindi non fa testo è mostruosamente gpu limited
poi che serve aprire un thread tecnico per parlare dei motori dx9 o dx10/11 (il discorso spero sia esaurito), vabbe, non lo cagherò di striscio...
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ah però, interessante...dicevano che i quad avrebbero spinto...però come giustamente è stato detto bisognerebbe sapere che impo hanno usato, magari linka l'articolo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
L'articolo è questo
http://benchmark3d.com/the-witcher-2-benchmark

hanno attivato l'ubersampling ... direi che il sistema era paurosamente gpu limited, te credo che non sfrutta più di due core
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh il sito è benchmark3d.com... ma davvero non sanno fare i benchmark?!?

Ma in realtà, quanti vg ci sono oggi che sfruttano veramente i quad core?
Secondo me, purtroppo, si contano sulle dita di una mano...

Scusate l'off topic
Il tester in questione ha rifatto i test senza Ubersampling ed in un'area popolata:
http://benchmark3d.com/the-witcher-2-benchmark/2
Old 31-05-2011, 22:59   #23
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Grazie raga.

Appena abbiamo più materiale (abbiamo il discorso piante, ma altro?) sistemo la sezione tweaking avanzato, e appena ho invece più tempo termino quella degli screen comparativi.

Quote:
Il tester in questione ha rifatto i test senza Ubersampling ed in un'area popolata:
Insomma l'importante è avere almeno 3 core che nelle sitazioni più pesanti aiuta - vedasi i minimi.

Sarebbe interessare capire se ci sono settaggi forzabili solo via .ini che impattino esclusivamente sulla CPU e che possano incidere.

Ottima trovata comunque e buono a sapersi, metterò anche questo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:01   #24
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Sto reinstallando the witcher 2 sul mio nuovo pc...ero arrivato a flotsam..
Old 31-05-2011, 23:04   #25
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
si può dire che conta il multi-core:
- si passa da un minimo di 22 fps con 2 core a un minimo di 34 fps con 3-4 core, quindi sbalzi molto più contenuti
- gli fps medi aumentano di 4-5 fps (+10%) con 3-4 core rispetto a 2

poi c'è da dire che ha usato un i5 2500k, quindi una signora cpu, che non viene sfruttata al massimo infatti con 3 o 4 core va uguale, probabilmente con cpu inferiori i 4 core si fanno sentire di più

poi bisogna vedere dove ha benchato, dice in un'area con molti soldati quindi pur sempre in zona di combattimento, la situazione più stressante per la cpu imho è in città a floatsom nella piazzetta di giorno
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:07   #26
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si può dire che conta il multi-core:
- si passa da un minimo di 22 fps con 2 core a un minimo di 34 fps con 3-4 core, quindi sbalzi molto più contenuti
- gli fps medi aumentano di 4-5 fps (+10%) con 3-4 core rispetto a 2

poi c'è da dire che ha usato un i5 2500k, quindi una signora cpu, che non viene sfruttata al massimo infatti con 3 o 4 core va uguale, probabilmente con cpu inferiori i 4 core si fanno sentire di più

poi bisogna vedere dove ha benchato, dice in un'area con molti soldati quindi pur sempre in zona di combattimento, la situazione più stressante per la cpu imho è in città a floatsom nella piazzetta di giorno
Molto vero ciò che hai detto/ipotizzato, questo perchè non di rado tocco (anzi, supero) l'80 % di uso, dal test riporta il 50 % scarso, e la cosa dovrebbe spiegarsi solo con la potenza architetturale.

Un altro test che servirebbe per capire il funzionamento sarebbe a risoluzione ancora inferiore, per capire quanto scali la cosa.

Ultima modifica di michelgaetano : 31-05-2011 alle 23:17.
Old 01-06-2011, 00:49   #27
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
E bravo Michel che ci ha sfamato a tutti

Stavolta non ti faccio troppi complimenti perche' il 90% della robba l'hai ripescata dal thread ufficiale facendo CTRL+C - CTRL+V e non dire di no perche' ti ho visto
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 00:57   #28
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Ottimo, secondo me ci voleva

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 07:15   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Stavolta non ti faccio troppi complimenti perche' il 90% della robba l'hai ripescata dal thread ufficiale facendo CTRL+C - CTRL+V e non dire di no perche' ti ho visto
Non è vero...

... ha cambiato il colore del numero "2" nel titolo del topic
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:38   #30
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Grazie raga.

Appena abbiamo più materiale (abbiamo il discorso piante, ma altro?) sistemo la sezione tweaking avanzato, e appena ho invece più tempo termino quella degli screen comparativi.

Insomma l'importante è avere almeno 3 core che nelle sitazioni più pesanti aiuta - vedasi i minimi.

Sarebbe interessare capire se ci sono settaggi forzabili solo via .ini che impattino esclusivamente sulla CPU e che possano incidere.

Ottima trovata comunque e buono a sapersi, metterò anche questo.
E' vero... guardando solo gli averages sembrava che la differenza fosse minima (ed io stavo gioendo per il mio vetusto dual), ma nei minimi la differenza si vede e come.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:10   #31
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
eccomi
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:35   #32
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Boh, a me ha iniziato a farlo solo da ieri sera, anche magar in gruppi mi di wraith, demoni, wraith di soldati ed il gioco l'ho già finito una volta e questo problema non si è verificato.
Di fatto sono costretto all'attacco veloce, boh...
forse ora hai il gioco patchato...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:48   #33
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
forse ora hai il gioco patchato...
Boh, era patchato già da un pò.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:52   #34
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
Io ho un crossfire di 4890, e mi sono reso conto che a momenti gira meglio con una sola VGA che con due. Se ne uso una il frame va dai 27 ai 50, ma resta sempre fluido. Se uso il crossfire attivo vedo che fa gli stessi frame ma in più dopo una ventina di minuti anche se sta a 40 fps si ha la sensazione un pò di lag.

Mi era già capitato con two worlds 2, poi risolto con la patch dx10. possibile che non ci sia nessun modo per sfruttare il mio crossfire con giochi dx?

Gioco fluido anche con una ok, ma a questo punto che senso ha un CF se non lo puoi sfruttare? qualcuno ha consigi da provare? i drivers sono gli ultimi e a spingere le due 4890 ho un 9550@3,4ghz.
Hexen Third è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:08   #35
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

In 3 ore non potevo fare miracoli eh, ma comunque la roba l'avevo già preparata nell'altro topic...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è vero...

... ha cambiato il colore del numero "2" nel titolo del topic
Vigliacco, non ti sei neanche accorto che gli avvisi sugli spoiler sono diventati propaganda (anche l'immagine di Triss ) pro Imgur

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E' vero... guardando solo gli averages sembrava che la differenza fosse minima (ed io stavo gioendo per il mio vetusto dual), ma nei minimi la differenza si vede e come.
Esatto, lì è dove si sente di più a vedere i grafici.

Piacerebbe un test con le altre architetture, il Sandy Bridge testato è così potente che oltre i 3 core è proprio sottosfruttato...
Old 01-06-2011, 11:22   #36
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Complimenti per entrambi i 3 thread, molto ben fatti...raga volevo sapere se in 3D ci sono dei problemi di fluidità per quanto riguarda gli interni (al limite della giocabilità ), mentre all'esterno tutto ok.
Ciao grazie
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:28   #37
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Piacerebbe un test con le altre architetture, il Sandy Bridge testato è così potente che oltre i 3 core è proprio sottosfruttato...
Generalmente il mio phenom 2 x4 viene sfruttato tra il 44 e 60% durante il gioco. Poi in alcune cutscene e luoghi viene sfruttato fino al 98%, che vuol dire che sfrutta praticamente tutti e 4 i core. Poi inspiegabilmente in certi luoghi come nella piazza del primo atto sia il procio che le 2 schede video tendono a non lavorare. Come tutti con schede amd i frame in quella piazza tendono al ribasso però anche il procio rimane più sul 44% di utilizzo invece di dover calcolare di più per via dei pg.
Old 01-06-2011, 11:47   #38
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema con HD6950 2Gb

Non so se a chi ha una scheda ati (scusate AMD) sia capitato. Nei dialoghi o filmati spesso mi capita di non vedere lo sfondo ma solo le persone e gli oggetti in primo piano tutto il resto è nero.
Un mio amico che ha nVidia ha detto che nn gli capita.

Ho appena sostituita la mia GF8800GTX con questa HD69502Gb... Mi devo già pentire del cambio di marca?
CPU: I5 [email protected] - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:52   #39
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
dalla prima pagina

Quote:
[Per i possessori AMD Radeon]:

Anche AMD non è rimasta con le mani in mano, e ha messo fuori i primi hotfix (11.5b) che attivano il CrossFire e migliorano le prestazioni in alcuni frangenti.

Potete scaricarli da qui.

In generale poi, quando installate una nuova release drivers, non dimenticate di fare una adeguata pulizia.
Tramite tool come Driver Sweeper, potrete rimuovere ogni residuo dei drivers, e prevenire eventuali problemi di incompatibilità tra file vecchi e nuovi!
intalla anche il CAP1

Ultima modifica di fulvo : 01-06-2011 alle 11:59.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:59   #40
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi
Non so se a chi ha una scheda ati (scusate AMD) sia capitato. Nei dialoghi o filmati spesso mi capita di non vedere lo sfondo ma solo le persone e gli oggetti in primo piano tutto il resto è nero.
Un mio amico che ha nVidia ha detto che nn gli capita.

Ho appena sostituita la mia GF8800GTX con questa HD69502Gb... Mi devo già pentire del cambio di marca?
Quello non mi è mai successo. Hai disinstallato per bene i driver nvidia prima di mettere su quellli amd?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian