Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 17:08   #30001
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi,sono stato vittima di acquisto compulsivo,oggi su play.com ho commprato CoD united offensive a 2,70 e Chaos Teory a 2,14,il bello è che non ci ho neanche pensato,ho buttato nel carrello e confermato.
Il bello è che l'acquisto era cosi tanto compulsivo che mi sono accorto che Chaos Teory ce l'avevo gia !!!!!!!!!!!!!!!

EDIT:Comunque su play.com tutti gli splinter cell stanno su meno di 3 euro,meno di steam e per essere scatolati è un affare,mentre Conviction sta a 6,49,quasi la metà del prezzo offerto da Steam!
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:19   #30002
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
È molto personale come sensazione. Però quello PSX in generale è quello più imitato. Quello per 360 è anche lui molto comodo, ma se dovessi scegliere andrei di dual shock con adattatore usb.

I "cornini" divergenti del pad sony fanno tenere i gomiti più larghi e imho la posizione è più comoda. La simmetria offerta dal pad sony è più in linea con le nostre mani, imho. Noi siamo simmetrici.
E' da un pò che non ho in mano un pad ps3 ma provando il pad 360 hai le braccia perfettamente appoggiate al corpo e dritte. Personalmente ricordo che il dualshock l'ho sempre odiato perchè piccolo e scomodo.
Tra l'altro trovo piccolo pure quello della 360 ma tant'è.
Bei tempi quando avevo ancora il mio bel logitech mattone. Pesante ma perfetto da tenere in mano.
Old 30-05-2011, 17:24   #30003
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
È molto personale come sensazione. Però quello PSX in generale è quello più imitato. Quello per 360 è anche lui molto comodo, ma se dovessi scegliere andrei di dual shock con adattatore usb.

I "cornini" divergenti del pad sony fanno tenere i gomiti più larghi e imho la posizione è più comoda. La simmetria offerta dal pad sony è più in linea con le nostre mani, imho. Noi siamo simmetrici.
ma non li muovi in sincrono, in generale un analogico è per muoverti, uno gira la visuale, con quello playstation ora mi rimane più scomodo farlo (li ho entrambi)

allo stesso modo c'è chi non si abitua mai e non gioca senza quello playstation (che ha la nota positiva di essere più leggero ma con un layout che per me ormai è scaduto, e in generale devo dire che preferisco tenere in mano il mio rumblepad2 che l'originale, levette a parte)

quello psx è storico (anche se ha subito delle modifiche), c'è dai tempi della ps1 e ne avranno fatte 1000 imitazioni dal 1994, c'era il monopolio di sony e tutti praticamente ci abbiamo giocato. sony voleva cambiare con ps3, ma visto cosa stava uscendo meglio sia rimasta fedele alle origini. però mi domando come abbia fatto a fare grilletti del genere (che almeno su PC contano poco, perché FPS e TPS immagino che uno li gioca col mouse, ma seriamente non sono grilletti quelli per me). Come del resto ci sono rimasto male con la nuova versione del gamepad 360, che come levette resta anni luce indietro anche se meglio di niente (che poi non si chiamano levette, le levette credo siano gli analogici)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:25   #30004
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
pad x360 (con filo) a vita vista anche la compatibilità eccelsa con molti titoli... poi anche per me, l'ergonomia è fantastica, ho un altro pad in cassetto, un clone ps2 e non riesco proprio a usarlo -.-
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:27   #30005
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dopo essermi "ingrifato" con TrackMania, ho deciso che mi ci vuole un joypad.
Magari poi lo uso anche con Altitude, Braid, DogFighter, e perché no anche Mirror's Edge.
Ho un joystick, ma è da simulatore di volo, e non credo andrebbe bene.

A vostre esperienza: meglio il layout PS3 con le levette affiancate, o quello XBox?
cosa leggo? ziosilvio gioca a dogfighter!
vieni a iscriverti e partecipa anche tu al prossimo megaipersuperultrauber torneo..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:36   #30006
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
i saldi estivi quando erano stati l'anno scorso?
Old 30-05-2011, 17:40   #30007
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tipo 23 giugno 3 luglio
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:44   #30008
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Ragazzi,sono stato vittima di acquisto compulsivo,oggi su play.com ho commprato CoD united offensive a 2,70 e Chaos Teory a 2,14,il bello è che non ci ho neanche pensato,ho buttato nel carrello e confermato.
Il bello è che l'acquisto era cosi tanto compulsivo che mi sono accorto che Chaos Teory ce l'avevo gia !!!!!!!!!!!!!!!

l'acquisto doppio inconsapevole mi manca ancora!
In compenso ho più volte acquistato doppioni consapevolmente, ecco, forse questo è peggio...
Old 30-05-2011, 17:48   #30009
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Come uso un joystick con TM, non lo so e non intendo sperimentarlo
Per il resto, più che compatibilità (lo sappiamo tutti che M$ funziona meglio con le cose sue) mi riferivo all'ergonomia.
Se hai le mani abbastanza grandi piglia il pad icsbocs senza pensarci, con la controparte pleistescion io sto impiccato...
Old 30-05-2011, 17:58   #30010
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dopo essermi "ingrifato" con TrackMania, ho deciso che mi ci vuole un joypad.
Magari poi lo uso anche con Altitude, Braid, DogFighter, e perché no anche Mirror's Edge.
Ho un joystick, ma è da simulatore di volo, e non credo andrebbe bene.

A vostre esperienza: meglio il layout PS3 con le levette affiancate, o quello XBox?
XBOX a occhi chiusi, costano poco, anche gli originali, e sono i più supportati

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
tipo 23 giugno 3 luglio
azz presto !
Old 30-05-2011, 18:14   #30011
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
speriamo anche più tardi,visto che ho la sessione estiva D:
Old 30-05-2011, 18:20   #30012
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
cosa leggo? ziosilvio gioca a dogfighter!
vieni a iscriverti e partecipa anche tu al prossimo megaipersuperultrauber torneo..
Volentieri, ma dopo che ho preso un PC adeguato... su Zurg gnaa fà
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:21   #30013
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Vi dico solo che avrò esami il 20,21,22,27,29 giugno e il 4 luglio. Sarà la mia fine.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:29   #30014
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
pad x360 (con filo) a vita vista anche la compatibilità eccelsa con molti titoli... poi anche per me, l'ergonomia è fantastica, ho un altro pad in cassetto, un clone ps2 e non riesco proprio a usarlo -.-
quotissimo

Quote:
riquotissimo
il 99% dei giochi funziona automaticamente e benissimo col pad XBOX
c'è un 1% di giochi più adatti al pad PS3 ma si tratta di robe che non vengono convertite per pc
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:30   #30015
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

OK, facciamo un po' di conti:
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
ergonomicamente parlando io mi trovo molto meglio con quello dell'xbox
l'ho comprato circa 3 anni fa e funziona ancora perfettamente..quando vado dal mio amico e ha quello della ps3 lo trovo scomodo..il fatto di avere le levette spostate lo trovo molto + comodo
XBox +1
Quote:
Scusa intendevo joypad, però con il joystick deve essere parecchio divertente

Come ergonomia secondo me ps3, però, anche se non è che possa essere un giudizio definitivo, ti converrebbe provarli tipo in un negozio e poi credo che alla fine con l'abitudine non ce ne sia uno scomodo.
PS3 +1
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
quello PS3 ha dei grilletti assolutamente ridicoli, ma le levette (non gli analogici) sono nettamente migliori
questo oggettivamente, non come pensiero personale, tant'è che hanno fatto una modifica alle levette di quello 360 per migliorarlo e vendono delle cosette da attaccare ai grilletti di quello PS3 (ma entrambe le cose non migliorano di tanto la situazione da quello che ho visto)

per me quello PS3 è anti-ergonomico, lo trovo del tutto scomodo dopo aver fatto l'abitudine con quello 360, ma tu puoi trovarti meglio con l'altro per dire, non è una cosa scientifica, e ti ci vorrebbe un periodo di prova anche un po' prolungato per essere certo.
inoltre potrebbe dipendere anche dal gioco (se si spara meglio grilletti seri, se si usano le levette meglio averle serie)
XBox +1
Quote:

PS3 +1
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
E' da un pò che non ho in mano un pad ps3 ma provando il pad 360 hai le braccia perfettamente appoggiate al corpo e dritte. Personalmente ricordo che il dualshock l'ho sempre odiato perchè piccolo e scomodo.
Tra l'altro trovo piccolo pure quello della 360 ma tant'è.
Bei tempi quando avevo ancora il mio bel logitech mattone. Pesante ma perfetto da tenere in mano.
XBox +1
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
XBox +1
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Se hai le mani abbastanza grandi piglia il pad icsbocs senza pensarci, con la controparte pleistescion io sto impiccato...
XBox +1
Quote:
XBox +1

Risultato: XBox 6 - PS3 2
Vincitore: XBox
Grazie a tutti

PS.: ovviamente cavo senza manco bisogno di dirlo così posso pure prendere direttamente quello della console...

P.P.S. ora che ci penso: ma il controller della XBox non ha lo stesso layout di quello del GameCube? Io mi fiderei

Ultima modifica di Ziosilvio : 30-05-2011 alle 21:21.
Old 30-05-2011, 18:31   #30016
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quote:
tipo 23 giugno 3 luglio
Qualcuno ha per caso un link al manifesto dell'anno scorso coi GELATI!??
Old 30-05-2011, 18:31   #30017
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io li ho provati entrambi ed imho se devi giocare a calcio meglio ps3. Per il resto invece meglio xbox.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:38   #30018
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Qualcuno ha per caso un link al manifesto dell'anno scorso coi GELATI!??
Eh non credo ci sia più, era nella home. Non era proprio una news, se non erro
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:58   #30019
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Prese 3 copie di Ghost Recon Advanced Warfighter 2 + 1 amico che ce l'aveva già = Domani Mega Party
Old 30-05-2011, 19:04   #30020
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Offerta del giorno http://store.steampowered.com/app/47000/

L'avevo provato una volta e non era male come giochino. A quei soldi quasi quasi lo piglio.

Se qualcuno vuole provare la demo sta qui http://www.playrix.com/games/pc/4-elements.html
In caso piacesse conviene prenderlo da steam al momento. Sul loro sito costa sempre 9€ e qualcosa.

Ultima modifica di McB : 30-05-2011 alle 19:09.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian