|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie a tutti per i pareri, mi avete aiutato molto
alla fine credo cambierò direzione e mi butterò su un 15" per vedermi i blu ray in hd mi rimane un ultimo dubbio: su un portatile che ho adocchiato ho notato che è presente un hd serial ATA da 5400 rpm. Castra molto questa caratteristica? Sarebbe meglio cercassi notebook con hd da 7200 rpm? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Calcola che sostituire un hd e' molto semplice, e costano anche molto poco. Se vuoi capienza e velocita' prendi un seagate momentus xt, alla fine costa poco di piu' ed e' decisamente meglio, senza consumare nemmeno troppo. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Mi sono segnato il modello, grazie mille! Però non credevo si potessero cambiare i componenti. Ma questo vale per qualsiasi notebook? Io vorrei prendermi un vaio serie E.. spero che il cambiarlo non invalidi la garanzia...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Chiedi alla sony, in teoria non dovrebbe. Cambiare HD e Ram a meno di dolo evidente non dovrebbe inficiare la garanzia.
Ultimamente ho letto pero' che la sony puo' dare noie, quindi chiedi ufficialmente a loro, ma ripeti la domanda piu' volte che tanto ti daranno risposte diverse. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Telefonando mi hanno detto che cambiare hd inficia la garanzia. Non so se sia una mossa commerciale o meno, fatto sta che il modello di hd a 7200 non è più disponibile per la serie E. Tuttavia il tizio dall'altra parte del telefono è stato coooooosì gentile che mi ha illustato tutte le potenzialità del nuovo modello serie F che costa esattamente il doppio del modello da me scelto e però guarda caso è ciò di cui io ho bisogno (a suo dire) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
chiama un'altra volta e mandagli una mail, poi vedi qual'e' la risposta piu' utilizzata. Anche se credo che nella loro ignoranza tendano a dare risposte negative a prescindere.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ovunque mi dicono che la garanzia è invalidata
spero questa informazione torni utile anche ad altri! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Un Dell Vostro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.