|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ripeto ancora che la mia configurazione è rimasta ancora invariata e dovendo scendere nei particolari dico che non mi baso e non mi fido solo della classica protezione firewall+antivirus...ci sono anche altre tecniche di navigazione ultrasicura che non necessitano di antivirus es. navigare tramite una live CD di Ubuntu oppure navigare con TOR browser installato su una macchina virtuale in cui è attiva la funzione di snapshot (es.VirtualBox o VMware)...sono tecniche che uso di rado perchè normalmente visito solo i soliti siti conosciuti ma alcune volte potrebbe anche essere necessario usare queste tecniche ultrasicure che per alcuni potrebbero essere considerate paranoiche (magari penserete "cosa nascondi i segerti della CIA?
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
non dubito che siano sicure le tecniche da te citate...ma chi si metterebbe a perdere tempo ad usarle...eppoi navigare tramite una virtualbox...pagando il prezzo delle prestazioni dimezzate... cambiare la configurazione non e' sinonimo di seguire una moda ...ma sinonimo di perfezionamento in base alle proprie esigenze...ad esempio a casa posso fare anche a meno di una configurazione perche' non sono la cia come dici tu...ma sul notebook da lavoro gia' le esigenze cambiano...quindi siamo sempre alla ricerca di un buon compromesso tra velocità esigenza e sicurezza ... fine Ot
|
|
|
|
#463 |
|
Bannato
|
Hai perfettamente ragione e condivido pienamente ciò che hai detto.
Ho solo citato una parte complementere della mia attuale mia configurazione (che qualche volta uso) |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pagina web iniziale Google SSL. Norton DNS Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2.X,SandboxIe. On demand: Hijackthis. Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,non accettare mai cookie,non inviare le info sul server di provenienza,WOT,disabilitazione reindirizzamento automatico in navigazione incognita). Browser ausiliario: Chrome (BitDefender TrafficLight,WOT,Chrome PDF Viewer,AdBlock,SpeedDial,Click to play plugin). Others:Filehippo Update Checker emetizzato e sandboxato. Disinstallato Foxit Reader e rimosso dalla lista applicazioni EMET. Sostituito con PDF-XChange Viewer inserito nella lista applicazioni EMET. Disattivato il plugin con Chrome, preferisco,quando apro tale browser,il pdf Viewer interno. Disinstallato Click & Clean per Chrome che ad ogni aggiornamento mi combina casini..... Ultima modifica di sampei.nihira : 29-05-2011 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
La mia configurazione (PC e Sicurezza)
Computer:
![]() ![]() Sicurezza centralizzata in rete: Router Netgear DGN2200v1 con Firewall attivo Google DNS Wi-Fi criptato con chiave, IP fissi a lista chiusa. DHCP disabilitato Software di Sicurezza in Realtime: Windows 10 Defender+Firewall SpywareBlaster (solo immunizzazione browser) Browser: Chrome con estensioni: AdBlock Plus Utility: UltraDefrag (Deframmentazione File) Wise Care 365 Altro PDFXchange Viewer Free (con javaScript disabilitati) Un po' di intelligenza durante l'uso del PC... Ultima modifica di luke1983 : 19-09-2017 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#466 |
|
Bannato
|
Questo è un riepilogo della mia configurazione:
Real Time: MSE + Windows firewall Sistema operativo: Windows Seven x64 Varie: dual boot con Ubuntu, utility integrata di Seven per immagini di sistema periodiche salvate su hard disk USB (sempre scollegato), Tor browser bundle per navigazione sicura e anonima, no passwords salvate sui browsers o servizi on-line, HitmanPro per scansioni on-demand, AxCrypt per proteggere dati sensibili, Firefox con AdBlockPlus e IE con protezione monitoraggio attiva, Hijackthis per scansioni on-demand periodiche, ProcessExplorer e Svchost Viewer per controllare di tanto in tanto processi e servizi attivi, aggiornamenti puntuali di SO e softwares vari, VirtualBox con attiva la funzione di snapshot (per testare nuovi programmi e decidere se installarli o meno sul sistema reale...ma anche per navigare in sicurezza),uso di falsi indirizzi mail provvisori per testare nuovi servizi on-line (per evitare lo spam), nessun programma ad avvio automatico (solo MSE)...e il sistema è scattante e stabile |
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
bodyguard niente? |
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
per quelli che usano FileHippo Update e che ho visto sono molti, vi segnalo questo altro prodotto portable che è SUMO
http://www.kcsoftwares.com/index.php?download scaricare la versione zip o 7zip, occhio non mettete la versione installabile che ha un adware (comunque indicato e per poter sopravvivere, visto che gli da i $$), mentre le versioni portable sono senza problemi A me da risultati molto superiori a FileHippo che si sa indica solo i software che ha lui sul sito Così poi ricambiamo le configurazioni e facciamo altre 10 pagine :-)
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non hai problemi di navigazione avendo impostato di non accettare mai i biscotti con opera? |
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
No,perchè all'occorrenza come su HW imposto i cambiamenti che vedi nell'immagine. Pochi siti web necessitano di impostazione ancora meno restrittive (accettare tutti i cookie) di quella evidenziata. Sempre con l'eliminazione all'uscita,ovviamente: |
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=1 <<<===
|
|
|
|
|
#473 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ho provato anche la versione che si installa, e devo dire che contiene un bel po di adware |
||
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Windows 7x64
Realtime: -KIS 2012 Beta 12.0.0.374 -Kaspersky password manager v5.0.0.147(antikeylogger) OnDemand: -MalwareBytes Anti-Malware Pro -SuperAntiSpyware Pro -Hitman Pro -EEK -Spydll remover -HijackThis Browser: IE9 predefinito:modifiche apportate esclusivamente via KIS 2012 dopo esame delle eventuali "vulnerability" Utility: -System mechanic Professional -CCleaner -Registry reviver -Driver reviver -Total uninstall Pro -Raxo Perfect disk -Shadow Protect -Platinum Hide IP -BlueScreenViewer -Autoruns -Easeus partition master -Secunia -VMware Workstation Ultima modifica di flaubert : 31-05-2011 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
.
Ultima modifica di BEY0ND : 22-08-2011 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Software di Sicurezza in Realtime:
Avira Antivir Free Comodo CIS 5.4 con Firewall, Defense+ Comodo Sandbox solo manuale Prevx Norton Dns + Firewall sul router Software di Sicurezza OnDemand: MalwareBytes Anti-Malware SuperAntiSpyware OTL Antirootkit GMER NPE a2HiJackFree Browser: Chrome con estensioni: Traffic Light WOT AdBlock Bye.
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Sistema operativo:
Windows Seven Ultimate 64 bit Protezione Realtime: -Avira (free) -Webroot beta (Prevx 4) -Malwarebytes PRO Firewall: Firewal Windows Firewall su hag Firewall su router in cascata Scanner OnDemand: -SuperAntispyware free -Emisisoft emergency kit -Spybot -Sophos antirootkit -Gmer -SanityCheck Browser: Firefox 4 + Adblock Plus IE 9 (da non usare Utility: -CCleaner -Autoruns -Curports -Process Explorer -VMware Workstation (Xp sp3) -Acronis True Image Home 2010 -Easy Recovery Pro Protezione password: Password scritte su un foglio di carta messo in un cassetto chiuso a chiave ![]() Windows Defender disabilitato Ultima modifica di maxx1973 : 17-06-2011 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
comodo-firewall (inglese), privatefirewall (inglese), online armor-free (inglese e italiano), pc tools firewall (credo solo inglese) in realtime secondo me ne hai anche fin troppi, malwarebytes lo terrei solo come scansioni pianificate quindi con il realtime disabilitato.
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Provo a disabilitare Malwarebytes e lo lascio solo per le scansioni programmate. Per il firewall, tra quelli che mi hai segnalato, quel'è quello meno invadente? Nel senso che avevo provato per un periodo Comodo (per me molto valido); ma nella fase di apprendimento, quando ci sono molte notifiche, ho rischiato il linciaggio da parte della mia fidanzata Per questo mi ci vorrebbe qualcosa che passa quasi inosservato. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è un requisito che ho cercato anche io da un anno a questa parte e sono estremamente soddisfatto di privatefirewall, insuperabile da questo punto di vista ed è freeware in qualsiasi ambito.
come sicurezza siamo sempre al vertice anche con i migliori prodotti commerciali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.