Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 19:21   #461
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ripeto ancora che la mia configurazione è rimasta ancora invariata e dovendo scendere nei particolari dico che non mi baso e non mi fido solo della classica protezione firewall+antivirus...ci sono anche altre tecniche di navigazione ultrasicura che non necessitano di antivirus es. navigare tramite una live CD di Ubuntu oppure navigare con TOR browser installato su una macchina virtuale in cui è attiva la funzione di snapshot (es.VirtualBox o VMware)...sono tecniche che uso di rado perchè normalmente visito solo i soliti siti conosciuti ma alcune volte potrebbe anche essere necessario usare queste tecniche ultrasicure che per alcuni potrebbero essere considerate paranoiche (magari penserete "cosa nascondi i segerti della CIA? ) ma almeno quì c'è la sicurezza che al 200% non diventeremo potenziali vittime di infezioni
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:56   #462
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ripeto ancora che la mia configurazione è rimasta ancora invariata e dovendo scendere nei particolari dico che non mi baso e non mi fido solo della classica protezione firewall+antivirus...ci sono anche altre tecniche di navigazione ultrasicura che non necessitano di antivirus es. navigare tramite una live CD di Ubuntu oppure navigare con TOR browser installato su una macchina virtuale in cui è attiva la funzione di snapshot (es.VirtualBox o VMware)...sono tecniche che uso di rado perchè normalmente visito solo i soliti siti conosciuti ma alcune volte potrebbe anche essere necessario usare queste tecniche ultrasicure che per alcuni potrebbero essere considerate paranoiche (magari penserete "cosa nascondi i segerti della CIA? ) ma almeno quì c'è la sicurezza che al 200% non diventeremo potenziali vittime di infezioni
Ot
non dubito che siano sicure le tecniche da te citate...ma chi si metterebbe a perdere tempo ad usarle...eppoi navigare tramite una virtualbox...pagando il prezzo delle prestazioni dimezzate...
cambiare la configurazione non e' sinonimo di seguire una moda ...ma sinonimo di perfezionamento in base alle proprie esigenze...ad esempio a casa posso fare anche a meno di una configurazione perche' non sono la cia come dici tu...ma sul notebook da lavoro gia' le esigenze cambiano...quindi siamo sempre alla ricerca di un buon compromesso tra velocità esigenza e sicurezza ...
fine Ot
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:05   #463
gyonny
Bannato

Hai perfettamente ragione e condivido pienamente ciò che hai detto.
Ho solo citato una parte complementere della mia attuale mia configurazione (che qualche volta uso) Ciao
Old 27-05-2011, 19:42   #464
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Pagina web iniziale Google SSL.

Norton DNS

Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2.X,SandboxIe.

On demand: Hijackthis.

Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,non accettare mai cookie,non inviare le info sul server di provenienza,WOT,disabilitazione reindirizzamento automatico in navigazione incognita).

Browser ausiliario: Chrome (BitDefender TrafficLight,WOT,Chrome PDF Viewer,AdBlock,SpeedDial,Click to play plugin).

Others:Filehippo Update Checker emetizzato e sandboxato.

Disinstallato Foxit Reader e rimosso dalla lista applicazioni EMET.
Sostituito con PDF-XChange Viewer inserito nella lista applicazioni EMET.
Disattivato il plugin con Chrome, preferisco,quando apro tale browser,il pdf Viewer interno.
Disinstallato Click & Clean per Chrome che ad ogni aggiornamento mi combina casini.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 29-05-2011 alle 08:31.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:34   #465
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
La mia configurazione (PC e Sicurezza)

Computer:

Sicurezza centralizzata in rete:

Router Netgear DGN2200v1 con Firewall attivo
Google DNS
Wi-Fi criptato con chiave, IP fissi a lista chiusa. DHCP disabilitato

Software di Sicurezza in Realtime:
Windows 10 Defender+Firewall
SpywareBlaster (solo immunizzazione browser)

Browser:
Chrome con estensioni:
AdBlock Plus

Utility:
UltraDefrag (Deframmentazione File)
Wise Care 365

Altro
PDFXchange Viewer Free (con javaScript disabilitati)
Un po' di intelligenza durante l'uso del PC...

Ultima modifica di luke1983 : 19-09-2017 alle 23:48.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:48   #466
gyonny
Bannato

Questo è un riepilogo della mia configurazione:

Real Time: MSE + Windows firewall

Sistema operativo: Windows Seven x64

Varie: dual boot con Ubuntu, utility integrata di Seven per immagini di sistema periodiche salvate su hard disk USB (sempre scollegato), Tor browser bundle per navigazione sicura e anonima, no passwords salvate sui browsers o servizi on-line, HitmanPro per scansioni on-demand, AxCrypt per proteggere dati sensibili, Firefox con AdBlockPlus e IE con protezione monitoraggio attiva, Hijackthis per scansioni on-demand periodiche, ProcessExplorer e Svchost Viewer per controllare di tanto in tanto processi e servizi attivi, aggiornamenti puntuali di SO e softwares vari, VirtualBox con attiva la funzione di snapshot (per testare nuovi programmi e decidere se installarli o meno sul sistema reale...ma anche per navigare in sicurezza),uso di falsi indirizzi mail provvisori per testare nuovi servizi on-line (per evitare lo spam), nessun programma ad avvio automatico (solo MSE)...e il sistema è scattante e stabile
Old 28-05-2011, 14:21   #467
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Questo è un riepilogo della mia configurazione:

Varie: dual boot con Ubuntu, utility integrata di Seven per immagini di sistema periodiche salvate su hard disk USB (sempre scollegato), Tor browser bundle per navigazione sicura e anonima, no passwords salvate sui browsers o servizi on-line, HitmanPro per scansioni on-demand, AxCrypt per proteggere dati sensibili, Firefox con AdBlockPlus e IE con protezione monitoraggio attiva, Hijackthis per scansioni on-demand periodiche, ProcessExplorer e Svchost Viewer per controllare di tanto in tanto processi e servizi attivi, aggiornamenti puntuali di SO e softwares vari, VirtualBox con attiva la funzione di snapshot (per testare nuovi programmi e decidere se installarli o meno sul sistema reale...ma anche per navigare in sicurezza),uso di falsi indirizzi mail provvisori per testare nuovi servizi on-line (per evitare lo spam), nessun programma ad avvio automatico (solo MSE)...e il sistema è scattante e stabile

bodyguard niente?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:17   #468
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
per quelli che usano FileHippo Update e che ho visto sono molti, vi segnalo questo altro prodotto portable che è SUMO
http://www.kcsoftwares.com/index.php?download
scaricare la versione zip o 7zip, occhio non mettete la versione installabile che ha un adware (comunque indicato e per poter sopravvivere, visto che gli da i $$), mentre le versioni portable sono senza problemi
A me da risultati molto superiori a FileHippo che si sa indica solo i software che ha lui sul sito
Così poi ricambiamo le configurazioni e facciamo altre 10 pagine :-)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:21   #469
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:25   #470
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,non accettare mai cookie,non inviare le info sul server di provenienza,WOT,disabilitazione reindirizzamento automatico in navigazione incognita).

Browser ausiliario: Chrome (BitDefender TrafficLight,WOT,Chrome PDF Viewer,AdBlock,SpeedDial,Click to play plugin).
ho 1 domanda:
non hai problemi di navigazione avendo impostato di non accettare mai i biscotti con opera?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:46   #471
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ho 1 domanda:
non hai problemi di navigazione avendo impostato di non accettare mai i biscotti con opera?
Sò che non si potrebbe rispondere ma spero clemenza per una buona azione.

No,perchè all'occorrenza come su HW imposto i cambiamenti che vedi nell'immagine.
Pochi siti web necessitano di impostazione ancora meno restrittive (accettare tutti i cookie) di quella evidenziata.
Sempre con l'eliminazione all'uscita,ovviamente:

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 08:46   #472
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ho 1 domanda:
Il 3D è dedicato solo alle configurazioni, per il tuo "problema" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=1 <<<===
Old 31-05-2011, 14:39   #473
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per quelli che usano FileHippo Update e che ho visto sono molti, vi segnalo questo altro prodotto portable che è SUMO
http://www.kcsoftwares.com/index.php?download
scaricare la versione zip o 7zip, occhio non mettete la versione installabile che ha un adware (comunque indicato e per poter sopravvivere, visto che gli da i $$), mentre le versioni portable sono senza problemi
A me da risultati molto superiori a FileHippo che si sa indica solo i software che ha lui sul sito
Ho aggiunto questo software da te consigliato (Sumo portable) alla mia attuale configurazione di sicurezza, che è questa:

Quote:

e devo dire che è davvero superiore a File Hippo Update Checker per due motivi: 1° perchè ti trova davvero tutti gli aggiornamenti 2° perchè è portable quindi non richiede installazione. L'unico neo è che non specifica quali sono gli aggiornamenti beta quindi mi vede Firefox 4 come software da aggiornare...ma trova davvero tutto, anche aggiornamenti di softwares poco usati dalla maggior parte degli utenti.

Ho provato anche la versione che si installa, e devo dire che contiene un bel po di adware (nulla di preoccupante dopotutto...rischio basso). Ciao
Old 31-05-2011, 20:02   #474
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Windows 7x64

Realtime:

-KIS 2012 Beta 12.0.0.374
-Kaspersky password manager v5.0.0.147(antikeylogger)

OnDemand:

-MalwareBytes Anti-Malware Pro
-SuperAntiSpyware Pro
-Hitman Pro
-EEK
-Spydll remover
-HijackThis

Browser:

IE9 predefinito:modifiche apportate esclusivamente via KIS 2012 dopo esame delle eventuali "vulnerability"

Utility:

-System mechanic Professional
-CCleaner
-Registry reviver
-Driver reviver
-Total uninstall Pro
-Raxo Perfect disk
-Shadow Protect
-Platinum Hide IP
-BlueScreenViewer
-Autoruns
-Easeus partition master
-Secunia
-VMware Workstation

Ultima modifica di flaubert : 31-05-2011 alle 20:14.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:50   #475
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
.

Ultima modifica di BEY0ND : 22-08-2011 alle 16:51.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:09   #476
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Software di Sicurezza in Realtime:
Avira Antivir Free
Comodo CIS 5.4 con Firewall, Defense+
Comodo Sandbox solo manuale
Prevx
Norton Dns + Firewall sul router

Software di Sicurezza OnDemand:
MalwareBytes Anti-Malware
SuperAntiSpyware
OTL Antirootkit
GMER
NPE
a2HiJackFree

Browser:
Chrome con estensioni:
Traffic Light
WOT
AdBlock

Bye.
Old 17-06-2011, 09:12   #477
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Sistema operativo:

Windows Seven Ultimate 64 bit

Protezione Realtime:

-Avira (free)
-Webroot beta (Prevx 4)
-Malwarebytes PRO

Firewall:

Firewal Windows
Firewall su hag
Firewall su router in cascata

Scanner OnDemand:

-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
-Spybot
-Sophos antirootkit
-Gmer
-SanityCheck

Browser:

Firefox 4 + Adblock Plus
IE 9 (da non usare )

Utility:

-CCleaner
-Autoruns
-Curports
-Process Explorer
-VMware Workstation (Xp sp3)
-Acronis True Image Home 2010
-Easy Recovery Pro

Protezione password:

Password scritte su un foglio di carta messo in un cassetto chiuso a chiave

Windows Defender disabilitato

Ultima modifica di maxx1973 : 17-06-2011 alle 09:17.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:34   #478
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Sistema operativo:

Windows Seven Ultimate 64 bit

Protezione Realtime:

-Avira (free)
-Webroot beta (Prevx 4)
-Malwarebytes PRO

Firewall:

Firewal Windows
Firewall su hag
Firewall su router in cascata

Scanner OnDemand:

-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
-Spybot
-Sophos antirootkit
-Gmer
-SanityCheck

Browser:

Firefox 4 + Adblock Plus
IE 9 (da non usare )

Utility:

-CCleaner
-Autoruns
-Curports
-Process Explorer
-VMware Workstation (Xp sp3)
-Acronis True Image Home 2010
-Easy Recovery Pro

Protezione password:

Password scritte su un foglio di carta messo in un cassetto chiuso a chiave

Windows Defender disabilitato
il firewall di windows è inutile nella tua configurazione perchè svolge lo stesso controllo degli altri due, all'interno del pc serve un firewasll che analizzi le interazioni tra file e servizi impedendole se queste non sono riconosciute dall'utente, quindi ti serve un firewall di terze parti, tra i free (ottimi prodotti) puoi scegliere tra:
comodo-firewall (inglese), privatefirewall (inglese), online armor-free (inglese e italiano), pc tools firewall (credo solo inglese)

in realtime secondo me ne hai anche fin troppi, malwarebytes lo terrei solo come scansioni pianificate quindi con il realtime disabilitato.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 09:48   #479
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il firewall di windows è inutile nella tua configurazione perchè svolge lo stesso controllo degli altri due, all'interno del pc serve un firewasll che analizzi le interazioni tra file e servizi impedendole se queste non sono riconosciute dall'utente, quindi ti serve un firewall di terze parti, tra i free (ottimi prodotti) puoi scegliere tra:
comodo-firewall (inglese), privatefirewall (inglese), online armor-free (inglese e italiano), pc tools firewall (credo solo inglese)

in realtime secondo me ne hai anche fin troppi, malwarebytes lo terrei solo come scansioni pianificate quindi con il realtime disabilitato.
Ciao, per il real time in effetti mi era venuto il dubbio di averne troppi
Provo a disabilitare Malwarebytes e lo lascio solo per le scansioni programmate.
Per il firewall, tra quelli che mi hai segnalato, quel'è quello meno invadente? Nel senso che avevo provato per un periodo Comodo (per me molto valido); ma nella fase di apprendimento, quando ci sono molte notifiche, ho rischiato il linciaggio da parte della mia fidanzata
Per questo mi ci vorrebbe qualcosa che passa quasi inosservato.

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:17   #480
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
è un requisito che ho cercato anche io da un anno a questa parte e sono estremamente soddisfatto di privatefirewall, insuperabile da questo punto di vista ed è freeware in qualsiasi ambito.
come sicurezza siamo sempre al vertice anche con i migliori prodotti commerciali.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian