|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Non riesco ad utilizzare la modalità AHCI, mi autoquoto per mostrarvi come tempo fa avevo già chiesto aiuto qui:
Quote:
caurusapulus sicuro che posso mettere i driver Intel, il mio disco è un Patriot...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
I driver Intel sono per il chipset della scheda madre, non per l'SSD... tra l'altro la tua mobo ha un chipset AMD, quindi devi installare i driver AMD, non gli Intel...
|
|
|
#1403 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
OCZ Vertex 2
non ho avuto il tempo di leggere molti thread. Forse qualcuno ha avuto il mio stesso problema: aggiornamento firmware OCZ Vertex 2. Ho scaricato il firmware dal sito, ma al momento dell'installazione mi da incompatibilità col sistema operativo. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti...
Devo montare il nuovo firmware 0007 su un RealSSD Crucial 128mb C300... Non è mai stato usato e quindi neppure formattato... Posso montare il firmware come prima cosa? oppure devo prima formattare e installare il sistema operativo (win7 x64)? Devo prendere qualche precauzione prima di installare il firmware?
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Per precauzione, avevo fatto un backup con Acronis. Aggiungo che, all'apparenza, non noto alcuna differenza rispetto a prima. Forse, a ben guardare, un lieve miglioramento nella velocità di caricamento del SO all'avvio, diciamo circa 3 secondi in meno (prima, ci metteva 16 sec., ora 13). Ultima modifica di luciottolo : 20-05-2011 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Member
|
Quote:
stasera installo win 7... quache consiglio oltre quelli presenti in prina pagina? devo installare dei driver particolari?
Guardatevi dalla gelosia... è un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre... Ultima modifica di daehan : 23-05-2011 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Raga, ho un probelmone sono andato a mettere uno dei miei ssd su una Asrock H61 socket 1155 un corsair F120, quando vado a fare l'istallazione del sistema operativo vado a scegliere il disco non me lo rileva
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Member
|
EDIT: cancello per non fare cross...
Guardatevi dalla gelosia... è un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre... Ultima modifica di daehan : 23-05-2011 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
sata 6g , sb 850 e ssd
ciao a tutti
sto pensando all'acquisto di un ssd e vorrei prenderne uno in grado di sfruttare il sata3 nativo sulla mia crosshair IV. mi chiedo però quali siano le prestazioni allo stato attuale sul controller della crosshair IV; riuscirò a sfruttare a pieno lo standard sata III? non trovo recensioni o differenze di un ssd testato su sb850 rispetto ad un altro controller. grazie
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Domanda (ho letto le varie guide ma non mi è chiara una cosa)
prima di installare il sistema operativo o comunque prima di utilizzare un SSD è sempre necessario fare l'allineamento? .. utilizzo Win7 .. grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
L'allineamento lo fa win 7 in automatico.
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
|
Capito ... grazie 1000
tutto ciò anche partizionando l'ssd in fase di installazione din win7 corretto? (ho letto in giro guide che sconsigliano di partizionare l'hd in fase di installazione... ma non ho capito il perché ... )
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non son sicuro ma credo sia proprio xchè fa l'allineamento in fase di istallazione quindi forse far partizioni può creare problemi, non fare partizioni tieni il disco come nuovo senza nessuna partizione, istalla win7 e lo avrai allineato, poi da win puoi far le partizioni che vuoi, penso sia più sicuro come metodo
|
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Perchè è pressochè inutile, l'SSD accede a tutte le nand in modo identico, mentre negli hard disk tradizionali c'è il discorso che l'accesso ai settori più esterni è più lento rispetto ai settori più interni. Almeno credo sia questo il motivo.
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ad entrambi per i chiarimenti!
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio.. penso di orientarmi verso un agility 3 che mi sembra ottimo a quel prezzo e cosi posso sfrruttare a pieno il sata III
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
ho una mobo asrock brazos a cui ho associato un ssd vertex 2 da 60gb sataII ora i miei valori sono questi (testati con crystal mark):
READ WRITE Seq 149,6 50,32 512k 151,6 48,08 4K 9,7 27,7 4KQD32 14,35 52,49 Non dovrei avere valori diversi? grazie
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti
ho seguito la guida sui tweaks per gli ssd su windows 7 tuttavia volevo chiarimenti su un paio di cose - Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema è necessaria? io la trovo comunque una funzione utile! non è che si possono fare dei punti di ripristino su altri dischi?? in che modo impatta sulle prestazioni?? - Abilitare La Cache di Scrittura che fa in concreto? in che modo impatta sulle prestazioni? inoltre, sul TRIM, la guida dice 2) Gli SSD utilizzati su Windows, danno il meglio delle prestazioni e utilizzano ottimamente il Trim, utilizzando un driver INTEL RAPID STORAGE, scaricabile liberamente dal relativo sito. devo scaricarli anche io questi driver della intel?? poi su questo punto 6) Nel sistema operativo, se possibile, va limitata la dimensione della memoria virtuale a 1 gigabyte (impostando soglia da 512k a 1gb) che è il valore comunemente ritenuto idoneo per gli SSD e va impostata nello stesso disco di sistema dove è presente l'SSD. Da aumentare solo al bisogno (quindi, in caso di comunicazione di Windows "memoria virtuale insufficiente". Sui sistemi a 64 BIT, andrebbe impostata la soglia da 1GB a 4GB, sempre nel disco SSD di sistema. La memoria virtuale non andrebbe impostata su harddisk secondari o raid di harddisk, al fine di evitare qualsiasi possibile collo di bottiglia, durante le molteplici operazioni di Windows che indicizzano blocchi di memoria superiori al totale della RAM disponibile. (nel caso particolare di Windows, la memoria virtuale non va mai disabilitata COMPLETAMENTE, ma va lasciato un valore minimo tra 500mb e 1gb.) mentre nel thread con i tweaks per windows 7 dice di disabilitarla dall ssd e spostarla tutta su un altro disco (oppure lasciare 128 - 2048mb) --- chi ha ragione?
Ultima modifica di liberato87 : 04-06-2011 alle 12:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.