|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hai mai testato o hai modo di testare in altro modo che sul tuo pc funzioni il wol ?
Controlla nel bios se è abilitato.
|
|
|
#1563 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho risolto ho cambiato l'hard disk esterno con un altro e magicamente non si disconnette + , a quanto pare l'altro case aveva un alimentatore che non riusciva a soddisfare l'hard disk , e prendeva energia dalla usb del router lasciandolo a secco, grazie dei consigli
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Comunque, di default la condivisione dell'hard disk avviene via SAMBA (\\readyshare\USB_Storage), se vuoi l'accesso ai file via HTTP devi andare sugli "Advanced Settings" del router ed impostare il relativo checkbox. |
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Member
|
Quote:
Posso resettare il tutto router(impostazioni di fabbrica) e impostazioni bios e ricominciare tutto da capo. Ma qualcuno dovrebbe essere cosi gentile da guidarmi passo passo.Magari una guida.... PS: grazie intanto per l'interessamento al mio problema! |
|
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Ragazzi, aiuto.
Ieri ho comprato il DGN2200 approfittando del sottocosto e del fatto che una settimana fa è morto il vecchio modem. Ora ho prima aggiornato al .36 e poi ho aggiornato alle versione 11.04 presente nella guida ai primi post resettando sia da web che da pulsante fisico. Reimpostato poi tutti i parametri della mia linea. Preso una mia chiavetta da 2gb (è scarsa ma sempre funzionante), formattata in fat32 e inserito il bin che si scarica, quello da 128mb. Inserisco la chiavetta, spendo e riaccendo tutto. Aspetto tutto il tempo del mondo ma ancora non riesco a collegarmi al 192.168.1.1:8081 (si, ho cambiato io gli ip). Cosa caspita ho sbagliato? :| EDIT: Sia con la console di W7 che con Putty non riesco a collegarmi in Telnet :| Ultima modifica di worms : 13-05-2011 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passo passo, ma penso che tu l'abbia già fatto: Con il pc da risvegliare acceso, vai in modfs nel pannello wol, clicca sul mac corrispondente al pc e clicca su save. Con il pc da risvegliare spento, vai in modfs nel pannello wol, nel riquadro saved hosts clicca sul mac corrispondente al pc spento e poi premi manual wake. Comunque anche un altro utente aveva avuto problemi con il dgn2200 ed il wol, ma non mi ricordo da cosa dipendeva. Se mi ricordo o trovo i post ti faccio sapere.
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei primi post ci dovrebbe essere il link al tool per formattare.
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi trovi quel post te ne sarei davvero grato. Cmq vorrei farti un altra domanda in relazione al wol: oltre a quello che mi hai appena detto devo fare altre modifiche nella pagina web del router 192.168.0.1?o non devo toccare nulla?cioè, devo aprire porte?quali?devo associare indirizzo IP e MAC ADDR? |
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
attivo dall'installazione il telnet. Io da informatico non posso viverci senza.Comunque riproverò stasera appena torno a casa, magari in pausa pranzo ho sbagliato qualcosa e non funziona per colpa mia.. ps: Formatto sempre con quel tool li. |
|
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1573 | |
|
Member
|
Quote:
-abilitare il wol nella scheda madre del pc da risvegliare, -reset di fabbrica del router -flash firmware ufficiale .36 -riavvio router (non devo modificare alcuna impostazione!) -flash firmware MODFS 11.04 -riavvio router -inserire nella penna USB formattata in fat32 il bin presente in primo post -spegnere router -collegare penna USB -accendere router -collegarmi all'indirizzo 192.168.0.1:8081 (admin admin) -raggiungere nella sezione dove è presente il WOL (non ricordo il nome -inserire nell'apposito riquadro il il MAC ADDR del pc da risvegliare (l'ip deve essere 192.168.0.255??) -premere Manual WOL -verificare se il pc si accende. Confermi??E' TUTTO corretto? |
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1575 | |
|
Member
|
Quote:
1) Ma la modifica MODFS vale solo quando c'è la la pendrive inserita?nel senso, se spengo il router, rimuovo la pendrive e riaccendo il router, le modifiche fatte tramite la pagina web sulla porta 8081, sono ancora valide o no?è una cosa che ancora non sono riuscito a comprendere...nel post iniziale, questo fatto non è molto esplicito... 2) Nella webpage di modfs, nella sezione del wol, ip da inserire è quello di broadcast? |
|
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)E' un parametro inutile
|
|
|
|
#1577 |
|
Member
|
Ok! allora appena torno a casa riprovo il tutto e ti so dire! Intanto grazie per la pazienza!
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho aggiornato (con colpevole ritardo, lo so) alla nuova versione di Modfs (a proposito, come vi è uscito il nome?) e ho un quesito:
non riesco più ad accedere da internet alla pagina di modfs (usando un account dyndns), cosa che prima mi riusciva perfettamente (dal cell) semplicemente digitando: pippopluto.dyndns.org:8081 premetto che se digito: pippopluto.dyndns.org:8080 riesco ad accedere alla pagina con il firm netgear... idee? ps lo chiedo perchè è fondamentale anche per me per il wol (che tra parentesi non funzia nemmeno a me, ma presumo non sia imputabile a modfs, in quanto nemmeno con altri applicativi funzia, quindi è da ricercarsi in qualche impostazione) |
|
|
|
|
|
#1579 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ma poi ho reinstallato il sistema operativo passando ad un config in raid0 e ho provato solo oggi. risultato che non funzia e sto cercando di capire come mai, ma non sembra essere un problema di modfs in quanto con nessun applicativo mi riesce il wol |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

attivo dall'installazione il telnet. Io da informatico non posso viverci senza.