Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 18:01   #17401
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Pakko,è oggettivo che sei troppo maniacale
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:03   #17402
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
magari poco più rumore OK
ma a livello di temperature io che ho un buon case, come dicevo poco prima ho 31° in idle e 60° in game. il guadagno dove starebbe nei 5° di differenza tra una reference rispetto a una con dissipatore custom?
il problema fondamentale è l'aria che ristagna nel case e nel più delle volte le soluzione costum non consentono overvolt
Old 10-05-2011, 18:12   #17403
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
E' identica a questa nella parte posteriore.
Ho tolto tutte le viti, compresa quella sotto l'adesivo che ho parzialmente rimosso scaldandolo col fon e facendo attenzione a non rovinarlo. Ho persino tolto la mascherina di ferro laterale, ma niente...
Mentre alle due estremità cede un pò, nella zona gpu sembra tutto saldato al pcb e non si schioda di un millimetro.
Nei video che ho visto su youtube sembra tutto molto facile, basta svitare le viti e tutto viene via magicamente. Purtroppo però io non riesco nemmeno a togliere la cover superiore con le ventole che, a differenza delle altre schede viste, non ha le viti laterali che la tengono unita alla cornicetta nera che sta a contatto col pcb.
Il tutto sembra fatto a posta per scongiurare che venga smontata.
Ho tutto a liquido e sinceramente anche se non fastidiosissimo, il rumore si sente e come...
Sembra tutto facile perché chi lo fa è abituato e le smonta al volo. Magari è necessario solo forzare un po di più ma a te fa paura farlo. (Figurati che io non riuscivo a inclinare il monitor per paura di romperlo....) Controlla di aver tolto ogni connessione meccanica tra scheda e dissipatore e poi prova con decisione a ruotare il dissipatore rispetto alla scheda. Un ultima cosa, sai vero che il PCB delle gainward che hai comprato non è reference e non so se esistono waterblock adatti? Di sicuro quelli reference non montano sulla gainward... E poi se la devi liquidare perché non hai preso una reference?
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
650w? secondo me son pochi x una 580, ps tutto il resto del pc non consuma?!
Secondo me bisogna documentarsi.

Questo treadh sente la mancanza degli esiliati, o almeno io la sento... Tornate presto!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:18   #17404
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi

Questo treadh sente la mancanza degli esiliati, o almeno io la sento... Tornate presto!!
Comunque bastano 650w , se fai così ci sospendono anche a noi
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:24   #17405
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Puoi vedere dalla configurazione in firma io ho un silent pro 700m 700watt
nessun problema conla 580gtx (che nel mio caso necessita di due alimentazioni 8 pin)
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:31   #17406
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Sembra tutto facile perché chi lo fa è abituato e le smonta al volo. Magari è necessario solo forzare un po di più ma a te fa paura farlo. (Figurati che io non riuscivo a inclinare il monitor per paura di romperlo....) Controlla di aver tolto ogni connessione meccanica tra scheda e dissipatore e poi prova con decisione a ruotare il dissipatore rispetto alla scheda. Un ultima cosa, sai vero che il PCB delle gainward che hai comprato non è reference e non so se esistono waterblock adatti? Di sicuro quelli reference non montano sulla gainward... E poi se la devi liquidare perché non hai preso una reference?

Mi sa che insisterò un pochino di più allora...
Ho preso questo modello perchè mi è venuto a costare meno degli altri e comunque la ek ti da due possibilità per liquidarla. Un full cover e il modello solo per gpu che io possiedo...
Grazie sei stato gentilissimo
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:32   #17407
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
io momentaneamente sto ancora col 600w....tra poco cambierò ma comunque non ho avuto nessun problema di sorta al momento.
tieni conto che una 580 a picco consuma sui 280w..quindi ci stai dentro alla grande
Old 10-05-2011, 18:35   #17408
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Mi sa che insisterò un pochino di più allora...
Ho preso questo modello perchè mi è venuto a costare meno degli altri e comunque la ek ti da due possibilità per liquidarla. Un full cover e il modello solo per gpu che io possiedo...
Grazie sei stato gentilissimo
si ek ha i full cover per le gainward, ma ricordati che in caso un giorno vorrai cambiare il wb sarà piu difficile rivenderlo perchè andra bene solo per le gainward.. anche io volevo liquidare la mia ex 275 delle gainward ma ho aspettato di passare alla 580 (reference)
Old 10-05-2011, 18:41   #17409
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Perchè ottengo questo risultato con Asus gtx 580 Directcu II ? Non è nella norma vero ?

TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:47   #17410
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si ek ha i full cover per le gainward, ma ricordati che in caso un giorno vorrai cambiare il wb sarà piu difficile rivenderlo perchè andra bene solo per le gainward.. anche io volevo liquidare la mia ex 275 delle gainward ma ho aspettato di passare alla 580 (reference)
Guarda sinceramente io le schede video le cambio ogni 4/5 anni per questo motivo il problema per me non si porrebbe. Non sono un assiduo giocatore, uso il computer + per grafica. Ho scelto la gtx 580 perchè sono un appassionato e quando sostituisco i componenti cerco sempre il massimo
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:56   #17411
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Perchè ottengo questo risultato con Asus gtx 580 Directcu II ? Non è nella norma vero ?

E' OK,la versione 2.5 di Unigine è piu' pesante

Prova la 2.1,e confronta i risultati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:34   #17412
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Per la versione del bios usa GPU-Z,per aggiornare guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695

grazie glass! ^^ allora dopo chiedo

comunque che ne pensate delle temperature della mia 580 twin frozr II oc:

- FurMark Test GTX580 Twin Frozr II OC

mi ha tenuto i 48° costanti in full load (al 99%) dopo poco più di 40 minuti di furmark con overclock di fabbrica; la temperatura ambientale non la so, però ho eseguito il test ieri che c'era un clima quasi estivo O.o

sono nella norma? è buono come risultato?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:40   #17413
TASTEC
Senior Member

Test con la 2.1 ,mi sembrano bassi

Old 10-05-2011, 19:44   #17414
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

si va bhe ma tu non fai testo, ogni mio sbaglio è buono x "farsi sentire" .... poi già tutti gli altri normali utenti son deficenti, quelli sospesi sono i guru del 3d. mi sembra piu che ovvio.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:48   #17415
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Test con la 2.1 ,mi sembrano bassi

A che frequenze hai testato la scheda ??? ed inoltre che driver stai usando ???

Io con la GTX 580 in OC 850/1700 memorie a default con i 270.51 ottengo questi risultati:

http://postimage.org/image/2kcxkdp50/full/
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:56   #17416
TASTEC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
A che frequenze hai testato la scheda ??? ed inoltre che driver stai usando ???

Io con la GTX 580 in OC 850/1700 memorie a default con i 270.51 ottengo questi risultati:

http://postimage.org/image/2kcxkdp50/full/

Tutto in dafault, driver 270.61

Old 10-05-2011, 21:01   #17417
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Iscritto, Msi 570 Twin Frozr 2 OC presa (più un Corsair HX 850 per alimentare il sistema a dovere e chissà... forse uno sli). Pagata 271, fino a ieri si trovava a 30€ in più
Old 10-05-2011, 21:05   #17418
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Iscritto, Msi 570 Twin Frozr 2 OC presa (più un Corsair HX 850 per alimentare il sistema a dovere e chissà... forse uno sli). Pagata 271, fino a ieri si trovava a 30€ in più
Complimenti per la bimba
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:16   #17419
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
si va bhe ma tu non fai testo, ogni mio sbaglio è buono x "farsi sentire" .... poi già tutti gli altri normali utenti son deficenti, quelli sospesi sono i guru del 3d. mi sembra piu che ovvio.
Guarda non ho assolutamente nulla contro di te, in questo caso mi ha solo disturbato il fatto che si è data un'informazione del tutto casuale, perchè la documentazione nVIDIA che è assolutame larga e tiene conto anche degli alimentatori meno prestanti sotto il profilo degli amperaggi della linea dei 12V, parla di 600W...
Se non bastano 650W per una singola scheda quanti ce ne vogliono per uno 2,3,4-Way SLI? Una centrale nucleare? Per quello ho detto che era solo il caso di documentarsi, che non m isembra una cosa così strana, no?

Se in qualsiasi modo ho fatto qualcosa che ti fa pensare che ce l'ho con te, mi scuso non era assolutamente mia intenzione. Mi sta solo dispiacendo del fatto che il treadh si è traformato in uno sterile consigli per gli acquisti che si potrebbe riassumere in poche righe in prima pagina, anzi sarebbe prorpio il caso di riassumere queste cose in prima pagina...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:37   #17420
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Guarda non ho assolutamente nulla contro di te, in questo caso mi ha solo disturbato il fatto che si è data un'informazione del tutto casuale, perchè la documentazione nVIDIA che è assolutame larga e tiene conto anche degli alimentatori meno prestanti sotto il profilo degli amperaggi della linea dei 12V, parla di 600W...
Se non bastano 650W per una singola scheda quanti ce ne vogliono per uno 2,3,4-Way SLI? Una centrale nucleare? Per quello ho detto che era solo il caso di documentarsi, che non m isembra una cosa così strana, no?

Se in qualsiasi modo ho fatto qualcosa che ti fa pensare che ce l'ho con te, mi scuso non era assolutamente mia intenzione. Mi sta solo dispiacendo del fatto che il treadh si è traformato in uno sterile consigli per gli acquisti che si potrebbe riassumere in poche righe in prima pagina, anzi sarebbe prorpio il caso di riassumere queste cose in prima pagina...
Sottoscrivo purtroppo... e che poi però uno giustamente dà..
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian