Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 22:56   #10461
jaco81
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jaco81 Guarda i messaggi
Prova a disabilitare l'autores e impostare la risoluzione a 576i dal menu del WD...oppure lascia abilitato l'autores e da webend gli lasci come risoluzione valida solo il 576i sia per la visione dei film sia per i menù...
(forse la prima soluzione è quella più veloce)...
--->edit: Ma perchè vuoi la versione 1.02? Tieniti la 1.03 che ha qualche opzione in più tipo header compresso, dvd menu e supporto tastiera...tanto che te ne fai di autores su una TV che supporta 1 sola risoluzione cioè il 576i???
jaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 01:26   #10462
giannafabiani
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
--->edit: Ma perchè vuoi la versione 1.02? Tieniti la 1.03 che ha qualche opzione in più tipo header compresso, dvd menu e supporto tastiera...tanto che te ne fai di autores su una TV che supporta 1 sola risoluzione cioè il 576i???
la 1.02 ha i plugin ed è molto più modificabile
giannafabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:46   #10463
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Secondo me, prima di buttarti a capofitto in cerca di soluzioni difficili imposta
1 - IP Statico
2 - Subnet mask
3 - DNS qualunque (es libero: 193.70.152.15) oppure quello primario del tuo provider.
4 - Imposta come gateway l'indirizzo del router.
Vedi se funziona....

Provato, ma niente da fare...Ho il fw 1.04.17....secondo voi devo provare ad aggiornare manualmente? Mi sembra strano che possa essere un difetto hw considerando che in rete lan ci va...
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:09   #10464
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Provato, ma niente da fare...Ho il fw 1.04.17....secondo voi devo provare ad aggiornare manualmente? Mi sembra strano che possa essere un difetto hw considerando che in rete lan ci va...
se in rete lan ci vai e non vai in internet chiaramente non è un problema di rete del wd ...

scarica manualmente la 1.04.31 ed aggiorna
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:14   #10465
Dummie
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Come DNS prova ad inserire sia nel router che nelle impostazioni del wd l'indirizzo ip del router. Io ho quelli... il router pesca i dns giusti da sè.
Dummie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:16   #10466
staralfur
Member

L'Avatar di staralfur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Piccola domanda : ieri sera con gli amici ci siam visti un film in formato .mkv, grande circa 1 giga in standard definition, da penna usb ed ho notato che alcune volte avvenivano degli scatti. So che i problema è causato dal rate basso di trasferimento file che dispone la penna usb ( 8gb della verbatim, serie economica ) e mi chiedevo se in commercio ci sono penne usb che permettano un trasfer rate più veloce in modo da vedere anche un filmato a 720p senza problemi. O sono i limiti dell'usb 2.0 ?

Grazie
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:33   #10467
jaco81
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
Piccola domanda : ieri sera con gli amici ci siam visti un film in formato .mkv, grande circa 1 giga in standard definition, da penna usb ed ho notato che alcune volte avvenivano degli scatti. So che i problema è causato dal rate basso di trasferimento file che dispone la penna usb ( 8gb della verbatim, serie economica ) e mi chiedevo se in commercio ci sono penne usb che permettano un trasfer rate più veloce in modo da vedere anche un filmato a 720p senza problemi. O sono i limiti dell'usb 2.0 ?

Grazie
Non credo proprio che c'entri la penna...se è USB2 ha un transfer rate abbastanza elevato da permetteri di vedere un film a 1080P codificato come un bluray e ancora ne hai di avanzo...
Penso piuttosto a un problema di codifica dell'MKV...a volte non sono perfetti...e anche se magari nel pc lo vedi bene, può essere che nel WD non lo vedi o lo vedi male...tutto qua.
Prova con un altro film codificato anche a qualità superiore...e vedi se scatta o no. 1 Giga per un film è poco...calcola che ho la stessa chiavetta da 16GB e non faccio nessuna fatica a vedere film di qualsiasi livello.
Per finire...calcola che siamo su velocità di 25/30MB /sec per una usb2, per copiare un film da 1 giga ci mette 35 secondi non credo che abbia problemi per passarlo tutto al lettore in un'ora e mezza...
jaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:49   #10468
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da staralfur Guarda i messaggi
La risposta che ti da "jaco81" già ti fa capire che potrebbero esserci altre problematiche, io però mi sento di consigliarti che piuttosto che una penna più "performante" acquista un bel disco autoalimentato da 500 GB e così ti togli ogni problema di capacità, transfer rate, portabilità, ecc. ecc, considera che per una penna da 16 GB ti ci vuole una 20ina d'euro ... e (se cerchi) con 50 €uronzi ti "cucchi" un bel autoalimentato da 500 GB!!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:52   #10469
staralfur
Member

L'Avatar di staralfur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Non credo proprio che c'entri la penna...se è USB2 ha un transfer rate abbastanza elevato da permetteri di vedere un film a 1080P codificato come un bluray e ancora ne hai di avanzo...
Penso piuttosto a un problema di codifica dell'MKV...a volte non sono perfetti...e anche se magari nel pc lo vedi bene, può essere che nel WD non lo vedi o lo vedi male...tutto qua.
Prova con un altro film codificato anche a qualità superiore...e vedi se scatta o no. 1 Giga per un film è poco...calcola che ho la stessa chiavetta da 16GB e non faccio nessuna fatica a vedere film di qualsiasi livello.
Per finire...calcola che siamo su velocità di 25/30MB /sec per una usb2, per copiare un film da 1 giga ci mette 35 secondi non credo che abbia problemi per passarlo tutto al lettore in un'ora e mezza...
Grazie, hai/avete confermato il mio pensiero ! Allora forse è anche la penna usb che va male perchè per copiare file da e su pc viaggia a un rate di 8,3 mb/s (uso teracopy per spostare file) e sono molto pochi ! Per copiare 350 mb ci ha messo 35 secondi, altro che un giga !
Ci provo : è giusto il valore di Dimensioni Unità di Allocazione della chiavetta settato su 4096 byte su file system fat?

Ho già un più di un harddisk esterno ma capita di andare di fretta o di non poter spostare l'hard disk da casa e quindi ripiego sulla più maneggevole penna usb !

Ultima modifica di staralfur : 06-05-2011 alle 15:55. Motivo: aggiornamento
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:36   #10470
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Poi considera che per gli Mkv grossi ti serve NTFS per forza ... d'accordo che si può formattare anche la penna, ma qui la storia non regge più (costo/quantità).

"@staralfur", guarda però che gli autoalimentati da 2,5" ti stanno nel taschino della camicia!

Ultima modifica di matt62 : 06-05-2011 alle 19:19. Motivo: Precisazione
Old 06-05-2011, 16:57   #10471
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@_goofy_
Inserito nel secondo post link download tool (applicazioni e batch sh) per Linux per decomrpessione/ricompressione file system WD (fiel WDTVLIVE.BIN con FileSystem CRAMFS a blocchi da 16KB).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:44   #10472
giannafabiani
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giannafabiani Guarda i messaggi
Anzitutto buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che mi sta stressando.... ho acquistato questo WD live davvero un gran bel prodotto, dopo varie prove fatte ed installato diverse versioni di firmware tra 1.02 ed 1.03 vorrei optare per il b-rad 1.02 ma ho un problema. Il player è installato su un vecchio tv 4:3, impostazione sul WD schermo normale (no widescreen) le immagini dei film si vedono allungate in pratica non vengono visualizzate in formato letterbox cioè con le bande nere per intenderci, non si tratta di un problema di zoom perchè riducendo lo zoom l'immagine è quasi un quadrato e non il classico rettangolo del formato letterbox.
Il fatto strano è che installando il B-rad 1.03 tutto torna perfetto, ed i film si vedono in perfetto letterbox. Ora Vi chiedo come faccio a riportare i parametri relativi al dimensionamento delle immagini del 1.03 sul 1.02. Ho notato che i due firmware differiscono per la funzione autores che sul 1.03 non c'è mentre sul 1.02 è abilitata, ma anche se la disabilito il problema resta.
Per favore aiutatemi perchè sto
IMPAZZENDO!!!!
Grazie Jacob ma anche disabilitando autores ed impostando da webend a 576i la situazione non cambia, immagini allungate verticalmente.... come ne esco???

Ultima modifica di giannafabiani : 06-05-2011 alle 18:46.
giannafabiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:57   #10473
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@_goofy_
Inserito nel secondo post link download tool (applicazioni e batch sh) per Linux per decomrpessione/ricompressione file system WD (fiel WDTVLIVE.BIN con FileSystem CRAMFS a blocchi da 16KB).
grazie
Old 06-05-2011, 19:41   #10474
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, sapreste consigliarmi una tastiera wireless logitech compatibile col WD TV Live? Ovviamente con connessione USB e che costi meno possibile.

Sarebbe molto utile quando si cerca qualcosa o si usa youtube.

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:53   #10475
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da giannafabiani Guarda i messaggi
Grazie Jacob ma anche disabilitando autores ed impostando da webend a 576i la situazione non cambia, immagini allungate verticalmente.... come ne esco???
Fai una prova, collegalo ad una TV LCD 16/9 e guarda come funziona, poi fai un'altra prova, su unaTV 4/3 ... di marca diversa alla tua.
Poi prova ad abilitare "wide" nei TV 4/3.
Old 06-05-2011, 20:03   #10476
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Avevo postato un mio quesito una 20ina di pagine fà senza avere risposta, molto probabilmente per una mia infelice spiegazione del problema.

Situazione attuale:
WDTVLive collegato tramite cavo al pc e perfettamente funzionante.
Firmware ufficiale all'ultima release disponibile.

Prima di aggiornare all'ultima versione del firmware ufficiale, ha sempre funzionato tutto regolarmente e senza toppare mai una riproduzione, sembrava potesse digerire pure i chiodi e mostrarli a video.

Dopo aver aggiornato il firmware a quello ultimo disponibile mi stà capitando una cosa che sinceramente non so se attribuire al nuovo firmware o a cos'altro ed è per questo che vi chiedo aiuto.
In pratica, nonostante avessi sul pc un video in formato avi, il WD non lo riproduce dicendomi di controllare la lista di formati supportati.
Uso quindi virtualdubmod e riprocesso il video in pochi secondi dandogli come formato mkv e quindi viene riprodotto senza problemi.
Nella vecchia richiesta d'aiuto avevo anche postato il rapporto avinaptic di due video dei quali uno andava e l'altro no seppur, dalla mia lettura da profano, sembrassero identici.

Domanda banale che spero non irriti i guru qui presenti.
Se il formato (codifica) del video è in avi questi non dovrebbe essere riprodotto a prescindere?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 20:08   #10477
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

domanda a bruciapelo
i video in questione ti danno problemi se li vedi da rete

ma se li copi su una pennetta usb e li vedi dalla penna attaccata al wd ti danno lo stesso problemi?
Old 06-05-2011, 20:11   #10478
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
domanda a bruciapelo

ma se li copi su una pennetta usb e li vedi dalla penna attaccata al wd ti danno lo stesso problemi?
Vado a fare subito la prova e ti faccio sapere.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
Old 06-05-2011, 20:36   #10479
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
domanda a bruciapelo

Perdona se non ho fatto subito ma si è messa la cena tra il tuo post e la mia risposta che segue.

Se attacco la pen drive al WD, lo stesso film che trasmesso tramite lan non partiva per codifica (formato) sconosciuto, adesso si vede.

L'unico problema è che mi trovo ancor di più in alto mare.
Perchè questo comportamento?
Old 06-05-2011, 20:46   #10480
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Ho letto che con il fw modificato si possono mettere le locandine.

Io avevo letto (mi sa sul sito wd) che anche con il fw ufficile si potevano mettere le locandine, e se ricordo bene si potevano anche scaricare direttamente dal wd tv live.

Mi sa che mi sono perso qualcosa.
Cambia qualcosa tra le locandine del fw mod e le locandine del fw ufficiale?
Grazie
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP