|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
raga come antivirus uso antivir10 e va benone, come firewall vorrei installare comodo, mi spiegate cosa mi conviene? comodo firewall? o comodo internet security? il fatto che abbia anche lui un antivirus non puo creare qualche problema con antivir?
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
guarda nella mia firma trovi la discussione di Comodo CIS, chiedi lì e comunque l'AntiVirus lo si esclude in installazione o si scarica non tutta la suite ma il solo FW+Hips
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Windows 7 con uac al massimo
Lasciato Avira per passare definitivamente a Comodo Internet Security Malwarebytes Anti-Malware Opera 11 (plugin attivati su richiesta) niente wot perchè lo odio Comodo Dragon giusto per avere un browser alternativo Hijack This Disabilitati ie e wmp
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 20-02-2011 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Dual-Bot:
Windows Xp Prox64-Windows XP Pro x86 Realtime: KIS 2011 11.0.2.556 eng con euristica al massimo e protezione interattiva OFF - Skin BigBang by Pipkin On Demand: -SUPERAntiSpyware Professional 4.49.1000 -MBAM -Hitman Pro -HijackThis -Trojan remover -DrWeb cureIt! -Emsisoft emergency kit scanner -Gmer Browser: Opera Virtualizzazione: Shadow Defender Backup: Shadow Protect Desktop edition + bootable cd recovery Manutenzione SO: -ccleaner -Jv16 PowerTools -regseeker Ultima modifica di flaubert : 21-02-2011 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per notebook: Windows 7 64 bit - Nod32 v.4.2.71 con Outpost Firewall Pro 7.0
Acronis True Image 2010 - PerfectDisk 11 Pro - Ccleaner. Per desktop: Windows 7 64 bit - Eset Smart Security - Acronis True Image 2011 - PerfectDisk 11 Pro - Ccleaner. Niente fronzoli di più. |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ho rimesso sandbox ie e aggiornato chrome da 10 a 11
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Update
Pagina web iniziale Google SSL. Norton DNS Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2 (DEP,SEHOP,NullPage,HeapSpray,EAF on),SandboxIe. On demand: Hijackthis. Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in). Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash Block,Chrome PDF Viewer,AdBlock,Click&Clean,SpeedDial,Personal Blocklist). Disinstallato RVS,inserito Sandboxie di diritto nella protezione real time |
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
1) Impostato IE come browser predefinito, ma non perchè credo sia più sicuro di Firefox ma per il semplice discorso che noto che ultimamente dopo vari aggiornamenti del sistema mi carica le pagine più velocemente rispetto a Firefox su Win 7 64 bit (guardo anche le mie comodità...un browser un po più veloce e con meno bugs mi fa comodo, anche se potrei andare un po a discapito della sicurezza) 2) Eliminato WOT su IE per il semplice e banale discorso di avere una barra strumenti in meno quindi con il vantaggio di recuperare un po di spazio verticale sullo schermo (una banalità ma io voglio lo schermo più libero possibile, quindi solo interfaccie compatte)...e anche questa modifica diciamo che è stata per comodità, il resto è rimasto invariato. Su Firefox invece ho lasciato WOT, qui non mi da nessun fastidio perchè non è stata installata nessuna barra strumenti aggiuntiva che occupa spazio sul monitor, ma solo una icona aggiuntiva sull'interfaccia di Firefox |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sostituendo il buon antivir con microsoft essential security
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 - Arch Linux Configurazione Windows: - Antivirus: F-Secure 2011 - Firewall + HIPS: Comodo Internet Sesurity 5 (con sandbox attivata) - Web browser: Opera 11 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter) + alcune extensions - Backups: Acronis 2011 - Virtualizzazione: Shadow Defender - DNS: Norton - Gestione Password: KeePass |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Bannato
|
Quote:
siccome per la protezione in tempo reale punto molto sulla praticità (ma non ho ancora notato gravi vulnerabilità), massima semplicità d'uso, leggerezza e con una interazione quasi nulla da parte dell'utente, ho eliminato WOT e ho reimpostato l'UAC ai livelli di default (perchè meno invasivo). Quindi diciamo che rispetto alla prima configurazione postata l'anno scorso in questa sezione ho alleggerito notevolmente... Ultima modifica di gyonny : 02-05-2011 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dunque ecco i cambiamenti: - Antivirus: MSE - Firewall: quello integrato Per il resto tutto come prima. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nuova configurazione dual boot win7 64 bit e ubuntu 11.10 WINDOW 7 64 bit avira free uac livello massimo di protezione,firewall window RETURNIL ACRONIS 2010,sandbox 3.54 browser CHROME 12 wot adblock e FIREFOX no script adblock window defender disabilitato norton dsn...
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Windows 7 Ultimate x64
- Antivirus: Avira Antivir Premium 10 - Firewall + HIPS: Comodo 5.4 - Web browser: Firefox 4 +abp+noscript - Backups: Acronis - Virtualizzazione: Microsoft VirtulaPC - DNS: default Solo che gli ultimi aggiornamenti di avira mi rallentano di molto la velocità di download.... e siccome fra pochi giorni mi scade la licenza(avevo i 6mesi gratis).. vorrei sapere quale può essere una buona alternativa, anche a pagamento. thanks |
|
|
|
|
|
#456 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Puglia
|
Ciao a tutti!
Win Xp: Avast free - Firewall integrato (qualche modifica) + fw del router - immunizzazione file hosts (con Spybot) - browser Firefox con integrato un plugin anti-keylogger - varie ed eventuali (Winpatrol, Erunt, MBAM ecc. Ubuntu: nada
|
|
|
#457 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT La mia configurazione di sicurezza è invece rimasta ancora invariata, non ho intenzione di rinunciare ad MSE, ho solo aggiunto una chicca: Navigazione anonima: Tor browser bundle "IT" (no-install), è lento ma estremamente sicuro (open source Ultima modifica di gyonny : 25-05-2011 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#458 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Il consueto malwarebytes Opera e gli altri programmi sotto EMET Sandboxie a disposizione ma lo uso praticamente solo per provare i programmi Quote:
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sistema operativo = Windows 7 Home Premium x86
Antivirus= F-Secure Internet Security 2011 Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5+SAS (tutti on-demand) Browser= Opera+Fanboy's Adblock |
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps ho tolto comodo "che reputo uno dei migliori strumenti antimalware",perchè come tutti i soft di quel genere rallentava di un terzo il sist
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.