|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
Quote:
E se c'è anche Prevx in realtime???
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#425 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Siete OT come al solito vero arnyreny. Protezione del Computer: consigli e valutazioni
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di nuovo le mie scuse
|
|
|
|
#428 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Update 3
Quote:
Real Time: Microsoft Security Essential, firewall di Win Seven On Demand: Hitman Pro ...e il PC continua a ringraziare |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti ho appena acquistato un portatile e ho trovato installato McAfee come lo vedete? conviene cambiarlo?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#432 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho snellito eliminando prevx e sandbox,a vantaggio della sandbox di comodo alternando con uso di ubuntu
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 (20% di utilizzo) - Fedora 14 (80% di utilizzo)
Configurazione Windows: - Antivirus: F-Secure 2011 - Firewall + HIPS: Comodo Internet Sesurity 5 (con sandbox attivata) - Web browser: Opera 10.63 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter) - Backups: Acronis 2010 - Virtualizzazione: Shadow Defender - DNS: Norton - Gestione Password: KeePass Per l'altro sistema tutto a default Ultima modifica di Draven94 : 19-11-2010 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Windows 7 Home Premium x64
Tolto CIS che (nonostante il processore veloce, la sandbox e i settaggi vari) non mi soddisfava. Aspetto l'uscita di Geswall3 e, qualora non mi convincesse, aspetterò DW sui 64bit In ogni caso già così per me va più che bene, volendo potrei lavorare sulle SRP..
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 20-11-2010 alle 19:30. Motivo: aggiunta idea sulle restrizioni software |
|
|
|
|
|
#437 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Windows xp sp3 Real time: -Avira Antivir premium -Online armor free -Peerblock On-demand -SuperAntispyware free -Emisisoft emergency kit Others -Returnil -Sandboxie pro -Spywareblaster -Anvir task manager free -Firefox(adblockplus-wot) -Hijackthis/Gmer/Ads scanner/Wwdc -Disabilitazione svariati servizi win -Paragon drive backup |
||
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Bannato
|
Quote:
Voglio anche premettere che io più che una protezione in real-time preferisco prediligere la "tutela dei dati" che secondo me alla fine è quella la vera sicurezza, quindi preferisco una configurazione poco impegnativa in real-time, molto leggera e che renda l'utilizzo del PC piacevole e senza perdere tempo in troppi settaggi configurativi come facevo un po di tempo fa, senza per questo però rinunciare alla totale sicurezza e tutela dei dati: Sistema operativo: Windows 7 x64 Real-time: Microsoft Security Essentials + firewall di Windows 7 On-demand: Hitman Pro Virtualizzazione: VirtualBox della Oracle (che ho usato per testare programmi prima di installarli sul sistema reale) Backups: Macrium Reflect free e l'ottima utility integrata di Windows 7 per creare immagini di sistema e i relativi rescue CD. Tengo immagini di sistema periodicamente aggiornate (ogni mese circa) sul disco rigido USB esterno che tengo quasi sempre scollegato perchè lo uso esclusivamente per salvare immagini di sistema e copie dei dati più importanti (una vera sicurezza!). Per la precisione sono due le partizioni di cui creo periodicamente copie di backups: C:/(Windows) e D:/ (Dati: documenti, foto, video, archivi). Browser: Firefox con WOT e AdblockPlus (sottoscritte easy list e xfiles) Varie: controllo account utenete impostato al livello più alto, firewall di Windows impostato con impostazione avanzata per i client P2P, Axcrypt per proteggere i dati sensibili con passwords, aggiornamenti vari, pulizie periodiche di cronologia esplorazioni e cookies, no passwords di accesso salvate sui browsers o servizi on-line. Come vedete una configurazione leggera e facile in real-time ma con un'ottima tutela dei dati, con il vantaggio di avere un utilizzo del PC piacevole e alla portata di tutti...anche quando ad esempio ho ospiti in casa possono utilizzare benissimo il PC senza difficoltà, dico questo perchè quando utilizzavo Malware Defender l'unico che riusciva ad utilizzare il PC in casa ero io...gli ospiti ci rinunciavano |
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ho cambiato piattaforma da poco più di una settimana.
Con essa, è variata radicalmente anche la mia configurazione di sicurezza che, allo stato, è cosi' strutturata: 7 64bit [Standard User + UAC] EMET 2 [DEP/ASLR/SEHOP attivo][applicazioni protette: ie,firefox,...] Sandboxie [free] Guardo cmq con molto interesse tanto AppGuard 3 quanto GesWall 3, progetto del quale xò non si sa ancora nulla di concreto... |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pagina web iniziale Google SSL. Norton DNS Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2 (DEP,SEHOP,NullPage,HeapSpray,EAF on). On demand: RVS,Sandboxie,Hijackthis. Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in). Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash Block,Chrome PDF Viewer,AdBlock,Click&Clean,SpeedDial,Personal Blocklist). Snellita configurazione specie nel settore on demand,qualche modifica alle estensioni dei browser,uso di EMET 2 con applicazioni ancora in fase di scelta. Ultima modifica di sampei.nihira : 20-02-2011 alle 17:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.