|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ho da poco rispolverato un vecchio pc che uso per le cose base.
Xp pro Sp3 fw router (con Open Dns) fw Windows Account limitato Mawarebytes Antimalware Procexp
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#403 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 21-08-2010 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#404 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
!
Ultima modifica di BEY0ND : 16-10-2010 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Win 7 64 con tutte le patch
Avira Comodo 5 con defense + abilitato (policy restricted per la sandbox e i file non riconosciuti) e controllo NDIS abilitato (importantissimo, l'unico modo per sapere se un rootkit sta agendo con driver propri e utilizzando un proprio stack TCP/IP) Firefox + noscript+adblock plus+refcontrol+trackmenot+wot Prevx safeonline Hitman pro Peerblock 26liste Secunia personal software inspector Defender disabilitato
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
1)
Realtime: Comodo Time Machine Malware Defender (hips + firewall) con accorgimenti On Demand: Hitman 2) Realtime: Comodo Time Machine DefenseWall (sandbox + firewall) On Demand: Hitman - Non mi son messo lì a scrivere browser, hardening & co.. ho scritto solo i softwares di sicurezza - Più di un anno che uso la configurazione 1, il pc è velocissimo e mai avuto problemi di infezioni. La 2 è solo da qualche mese ma mi trovo benissimo.. - Entrambe le configurazioni mi aprono pochissimi popup in condizioni normali, se succede qualcosa di inusuale MD diventa un pò aggressivo.. ma per un uso normale (navigazione, posta, p2p, elaborazione documenti, programmazione ecc) non da per niente noie. Neanche a dirlo DW non si sente, a volte vado a vedere se è ancora vivo - Comodo Time Machine è d'obbligo: una sicurezza! - Ogni tanto scansione con Hitman: solo un paio di minuti! - Entrambe le configurazioni sono via cavo ethernet e dietro router firewall. Saluti!
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Router con firewall inbound
Ubuntu 10.04 LTS apparmor di default gufw per settare iptables riguardo il traffico in outbound firefox +noscript +wot chkrootkit clamav on-demand (utilizzato solo per i file in condivisione )un paio di modifiche policy sicurezza basta windows XP SP3 realtime account limitato avira antivir 10 comodo 4 con D+, settato in "proactive security"(no sandbox) sandboxie prevx winpatrol firefox + Noscript +wot on demand superantispyware malwarebytes gmer panda antirootkit bitdefender antirootkit f-secure blacklight others spywareblaster ccleaner hijackthis varie modifiche policy sicurezza, servizi startup ecc.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Update 1
Quote:
Non scendo nei particolari ma posto solamente i software di protezione: - Real Time = Comodo Internet Security Premium 5 (tutti i moduli attivi) - On Demand = Hitman Pro, Emsisoft ...e il PC ora ringrazia |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ubuntu 10.10
|
|
|
|
#411 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pagina web iniziale Google SSL. Norton DNS Real Time: Avira,DropMyRights,Fw sw default. On demand: RVS,Sandboxie,Hitman Pro,MAM. Browser predefinito: Opera (Flashblock,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in,). Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash interno,Chrome PDF Viewer,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print). Others: XueTr,RootRepeal,Hijackthis. Modifiche browser ausiliario. 1) Settato in modo migliore Click&Clean che adesso parifica le operazioni di cancellazione ad Opera. 2) Eliminata l'estensione Flashblock. L'uso del browser ausiliario si è ridotto ai soli siti web con Opera non funzionanti e per test comparativi. Ultima modifica di sampei.nihira : 24-10-2010 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Buongiorno a tutti, è il mio primo post!
Windows XP SP3 DLink router Dir-615 Limited User Account + Software Restriction Policies + DEP Realtime - Avast 5.0 Free - WinPatrol Plus - Windows XP Firewall On Demand - VirusTotal Uploader - Hitman Pro - Malwarebytes - Emsisoft Emergency Kit Update checkers - Secunia PSI - Filehippo Update Checker - SuMo Test nuovo SW - Returnil 2008 Browsing - OpenDNS Family Shield - Firefox (Wot, AdBlock Plus,LastPass) - Opera Ultima modifica di matapan1969 : 28-10-2010 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Windows XP SP2
Avira Freeware Sunbelt Firewall Freeware (Ex Kerio) Provato anche il Freeware Panda Cloud Antivirus Ciao
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Computer nuovo, molto più potente quindi non sto lì a controllare la ram, configurazione easytouse
Windows 7 64 bit ComodoFirewall (D+ Sicuro, Firewall Sicuro, Sandbox Abilitata) Avira Antivir Free Firewall W7 disabilitato WindowsDefender disabilitato Uac disabilitato Ho usato una configurazione base perchè è un sistema che non conosco bene, sui 64bit non c'è grandissima alternativa, e mi interessa che il pc sia usabile e efficiente (senza troppi popup). Zero sbattimenti infatti, perchè d+ e firewall intervengono il meno possibile, anzi al 95% fan tutto da soli, massimo ricevi un avviso a s/comparsa della sandbox Per tutto il resto c'è proprio la sandbox: se un file viene riconosciuto nella lista dei produttori fidati si esegue, altrimenti viene sandboxato in automatico con diritti limitati e su registri-filesystem virtuali. In più Antivir fa il suo as usual.. Dopo un pò di rodaggio vedremo se "spingere" un attimo i settaggi di Comodo!
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 06-11-2010 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
contro tutte le leggende metropolitane che dipingono comodo un rompi....
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
* in rosso le new entry. Ultima modifica di Jo77 : 17-11-2010 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pagina web iniziale Google SSL. Norton DNS Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP. On demand: RVS,Sandboxie,Hitman Pro,MBAM. Browser predefinito: Opera (Flashblock,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in,). Browser ausiliario:Chrome (WOT-modified by Sampei Nihira,Disable Google fade in,Flash interno,Chrome PDF Viewer,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print). Others: XueTr,RootRepeal,Hijackthis. Modifiche browser ausiliario. 1)Modificato il parametro di intervento di WOT,che in questo modo blocca ogni sito web classificato nelle ricerche con il cerchietto rosso. Ultima modifica di sampei.nihira : 08-11-2010 alle 08:50. Motivo: corretto errore ortografico |
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Win7 Professional x64
Online Armor Free 4.5 Avira AntiVir 10 Hitman Pro 3.5.7 solo per le scansioni Spybot Search & Destroy ( è inutile averlo? lo uso per "immunizzare" ) Key Scrambler 2.7 MBAM Firefox + noscript + AdBlock Plus Cosa mi consigliate di fare ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

)
///
/// Sehnsucht