Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 23:15   #381
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Più che altro è divertente vedere come la paranoia non abbia limiti... ci si barrica dietro 4-5 software di protezione a volte pure di più, decisamente esagerato IMHO.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 23:17   #382
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più che altro è divertente vedere come la paranoia non abbia limiti... ci si barrica dietro 4-5 software di protezione a volte pure di più, decisamente esagerato IMHO.
ognuno ha le sue paranoie....la cosa triste e che ognuno di noi non riconosce le proprie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 23:42   #383
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
In effetti è anche vero...per utilizzare certe configurazioni di sicurezza che si sono viste in questa sezione bisogna essere per forza di cose paranoici.
Una persona normale non perderebbe mai questo tempo...magari pensa vabbè...mi becco un trojan, vado dal tecnico gli do 50€, formatta mi sistema tutto subito e per un'altro po di tempo sono a posto...(fanno così anche quei facebookkari dei miei amici che non ne vogliono sapere nulla di antivirus, firewall e roba del genere..., non si rendono nemmeno conto che ormai il loro PC è diventato una specie di server con tutti i malwares che hanno accumulati...si lamentano però sempre del fatto che notano rallentamenti nel sistema, e non capiscono il perchè...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 07:33   #384
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Real Time: IpTables,Google DNS (clicca).

Browser Predefinito: Opera 10.61 (Disable Google Fade in,Userscript Youtube (non mi chiedete quale...),qualche opzione disattiva).

Browser Ausiliario: Chrome 6 dev (Adblock+button,Disable Google fade in.)

Pc "molto,molto,molto old" di mia figlia,non c'è bisogno di altro.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-08-2010 alle 08:05.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:54   #385
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Sistema operativo = Windows 7 x86

Antivirus/antispyware= Avira 9

Firewall = Windows firewall

Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5 (tutti on-demand)

Backup = Windows

Controllo processi attivi Io

Controllo aggiornamenti software = File Hippo update Checker+Secunia PSI+newsletter hwupgrade

Browser= Opera+Fanboy's Adblock+keepass
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 13:06   #386
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ognuno ha le sue paranoie....la cosa triste e che ognuno di noi non riconosce le proprie
Io parlo solo di quello che vedo qui nel forum. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada.

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
In effetti è anche vero...per utilizzare certe configurazioni di sicurezza che si sono viste in questa sezione bisogna essere per forza di cose paranoici.
Una persona normale non perderebbe mai questo tempo...magari pensa vabbè...mi becco un trojan, vado dal tecnico gli do 50€, formatta mi sistema tutto subito e per un'altro po di tempo sono a posto...(fanno così anche quei facebookkari dei miei amici che non ne vogliono sapere nulla di antivirus, firewall e roba del genere..., non si rendono nemmeno conto che ormai il loro PC è diventato una specie di server con tutti i malwares che hanno accumulati...si lamentano però sempre del fatto che notano rallentamenti nel sistema, e non capiscono il perchè...
Il punto è che ci sono delle vie di mezzo, vie di compromesso accettabilissime (ammettendo di essere paranoici, quando hai un hips ed un firewall all'interno di una macchina virtuale, è grasso che cola, potresti anche rinunciare al firewall di terze parti ed autorizzare la comunicazione del solo browser tramite IPSec, nel sistema operativo della macchina virtuale potresti praticamente disattivare tutti i servizi e lasciare Firefox come shell di sistema ...).

Per me la sicurezza è importante, ma le prestazioni della macchina lo sono altrettanto.

Dover autorizzare ogni singolo cambio di bit di ogni singolo programma manualmente IMHO non è una via accettabile o percorribile a lungo termine.

Anche perché ci sono "good practices" che aiutano moltissimo a scongiurare guai (l'utilizzo di privilegi limitati, ad esempio, ha ridotto del 92% gli effetti dei malware).

Ultima modifica di WarDuck : 15-08-2010 alle 13:14.
Old 15-08-2010, 13:32   #387
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Io parlo solo di quello che vedo qui nel forum. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada.

si....proprio qui sul forum....
portare un processore da 2 ghz di fabbrica quasi a 4 ghz...anche questo e' una paranoia...ma ognuno fa quello che vuole...
non e' che andiamo in quelle sezione di overclock a dire che e' esagerato
Old 15-08-2010, 14:09   #388
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Prima di tutto voglio ammettere che anche io faccio parte della categoria dei paranoici per quanto riguarda la sicurezza. Ma non sono configurazioni fatte di certo a casaccio, premetto anche che prima di questa attuale ne avevo provate tante altre quindi dopo esperimenti vari ho finalmente tenuto quella che più mi aggrada.
Tengo anche prima di tutto in considerazione le prestazioni del sistema, consumo risorse e ram, con questa configurazione non ho notato significativi rallentamenti nemmeno all'avvio, bisogna però anche considerare che il mio PC Desktop, non dico che sia una macchina potente ma non è nemmeno da buttare:
Processore AMD Athlon 64X2 dual core con frequenza di clock 2.60 Ghz, 3,5 GB di ram DDR2, in condizioni normali con questa configurazione la memoria occupata si mantiene al 30% di carico (800 MB circa), il carico CPU invece in condizioni normali è quasi nullo (3% circa).
Poi non è nemmeno chissà che cosa a livello di impegno:
superata la parte iniziale di apprendimento dei moduli firewall e HIPS diventa tutto automatico, e se non viene installato nulla di nuovo è come se non ci fossero

Ultima modifica di gyonny : 15-08-2010 alle 14:16.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:36   #389
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Le battute di Sisupoika ("Usi soltanto questa roba? E trovi mai il tempo per.. usare il pc?", ecc...), oltre che essere particolarmente spiritose , nascondono effettivamente del vero...

Pur restando fermo che campa 100 anni chi si fa i..... , sono anch'io dell'idea che sarebbe utile (peraltro per motivazioni di natura anche tecnica...) rivalutare la strada della calmierazione del parco software (di sicurezza...) installato:
nel mio piccolo, credo peraltro di averlo anche sottolineato con una certa forza all'inizio del thread sugli HIPS (anche se il concetto vale in via generale per tutti i software di sicurezza)...

Ecc...

PS: Chi sorride leggendo questo thread, si sganascerà allora sicuramente dando una sbirciatina qui...
Alcuni post, infatti, sono realmente esilaranti...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:53   #390
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Le battute di Sisupoika e' fuori luogo ...
questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....chi legge questo thread puo' riderci su ma a casa sua e per i fatti suoi...e non dovrebbe commentare con stupide battute ...e poi sotto sotto parecchi si fanno una cultura per questo leggono...altro che ridere

ho letto spesso i post intelligenti e per niente paranoici di questi signori ci sarebbe veramente da farci una pancia di risate....

Ultima modifica di arnyreny : 15-08-2010 alle 19:57.
Old 15-08-2010, 20:06   #391
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....
La configurazione ideale probabilmente non esiste nemmeno visto che dipende anche da fattori soggettivi...

Allo stesso tempo, il fatto che sia IL thread sulle diverse configurazioni non preclude che qualcuno (lecitamente...) metta sull'avviso altri dall' "appesantire" eccessivamente la propria macchina (e non solo per motivi legati al consumo di risorse )..

O no?

Se ti dicessero che esistono valide motivazioni tecniche che spingono nella direzione di EVITARE di affiancare N soluzioni simili, non hai reso un VALIDO servizio alla collettività?
Old 15-08-2010, 20:41   #392
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
La configurazione ideale probabilmente non esiste nemmeno visto che dipende anche da fattori soggettivi...

Allo stesso tempo, il fatto che sia IL thread sulle diverse configurazioni non preclude che qualcuno (lecitamente...) metta sull'avviso altri dall' "appesantire" eccessivamente la propria macchina (e non solo per motivi legati al consumo di risorse )..

O no?
no... prima di tutto ...quello non e' il modo di dare una dritta a uno che non l'ha chiesta...ti ripeto ...forse non hai letto il contenuto del thread
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Questo thread,che apro prendendo spunto da un topic visto su Wilders Security Forums,si propone di raccogliere le configurazioni di sicurezza degli utenti del forum che vi vorrano partecipare.Diversamente dal topic gia in rilievo nella home della sezione intitolato "Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software" nel quale gli utenti per lo più chiedono consigli su quali software di sicurezza installare,in questo metteremo i nostri setup preferiti secondo 3 semplici livelli:

-Real Time
-On demand
-Others

Due osservazioni:
1)se qualcuno ha postato la propria configurazione e magari ha aggiornato/sostituito un software(quelli in real-time soprattutto) e vuole comunicare il cambiamento nel topic,basterà ripostare mettendo come titolo del post "update 1"(se è il primo aggiornamento),oppure quotare il suo stesso precedente post.
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni
Quote:
Se ti dicessero che esistono valide motivazioni tecniche che spingono nella direzione di EVITARE di affiancare N soluzioni simili, non hai reso un VALIDO servizio alla collettività?
fare battute spiritose...o prendere in giro utenti esemplari come kohai.... solo perche' si hanno visioini diverse....non e' un VALIDO servizio alla collettività

qui siete ot

Ultima modifica di arnyreny : 15-08-2010 alle 20:44.
Old 15-08-2010, 20:59   #393
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Dateci un taglio.
Old 15-08-2010, 22:16   #394
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Le battute di Sisupoika e' fuori luogo ...
questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....chi legge questo thread puo' riderci su ma a casa sua e per i fatti suoi...e non dovrebbe commentare con stupide battute ...e poi sotto sotto parecchi si fanno una cultura per questo leggono...altro che ridere

ho letto spesso i post intelligenti e per niente paranoici di questi signori ci sarebbe veramente da farci una pancia di risate....
Sul "fuori" luogo si puo' discutere, sul "stupide", uhm, non ne sono sicuro. Puo' darsi pure che le mie battute fossero OT con riguardo al topic del thread. Tuttavia, molti di voi conoscono da tempo le mie opinioni riguardo queste tematiche e sanno che ho sempre ritenuto l'utilita' di alcune presunte "soluzioni", di per se' o a seconda del contesto, abbastanza dubbia. Riguardo alle mie "battute", si trattava di battute soltanto per meta', nel senso che c'era una opinione semi seria dietro.

Alcune delle cosiddette "configurazioni di sicurezza" descritte in queste pagine sono - a mio modesto parere - del tutto ridicole. Ridicole perche':
- non e' la quantita', il numero di applicazioni, e quant'altro che si usa, a rendere un sistema "sicuro"; questo e' un fatto.
- alcuni di questi "cocktails" - ne sono certo - rendono un sistema molto meno usabile di quanto lo sarebbe altrimenti; stiamo parlando di applicazioni che spesso non appesantiscono il sistema parecchio da se', ma possono molto facilmente causare problemi di carico eccessivo, rallentamenti vari o problemi di altra natura quando invece utilizzate in contemporanea, a causa di I/O contention e altri problemi vari che chi e' nel software engineering si presum conosca.
- questi cocktails spesso sortiscono gli effetti opposti, anche se molto spesso non e' facile individuarli o semplicemente non ce se ne accorge con il normale uso. Quando due applicazioni accedono a basso livello ad una risorsa contemporaneamente con lo scopo di prenderne il controllo per un motivo o per un altro (penso a certe combinazioni che ho letto di antivirus con funzionalita' di web filtering assieme a firewalls etc), puo' accadere che cio' causi effetti indesirati, come l'aprire una buca mentre se ne chiude un'altra (spero renda l'idea)
- come ho ripetuto in piu' occasioni, varie funzionalita' presunte di vari security tools di vario tipo, sono in realta' inutili in quanto built-in negli OS spesso richiedono semplici configurazioni.
- si parla spesso di "paranoia". Appunto: alcuni di voi temo trascorrino piu' tempo a provare, installare e configurare tools di vario tipo e natura, piuttosto che ad usare i loro computers in qualche modo che sia, come dire....produttivo.

Quote:
Stai dicendo che hai letto posts scritti da me che ti hanno fatto ridere, oppure ho frainteso?
Se si', fammi almeno un esempio - cosi', per curiosita'.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:18   #395
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dateci un taglio.
Chiedo scusa se il mio intervento semi serio ha, suo malgrado, originato un battibecco o quel che e'. Non era mia intenzione, sorry. Ho cercato di dare un contributo in realta' - a mio modo - costruttivo all discussione ma a quanto pare l'invito alla riflessione (lol, che paroloni) non e' stato capito
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:53   #396
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
si....proprio qui sul forum....
portare un processore da 2 ghz di fabbrica quasi a 4 ghz...anche questo e' una paranoia...ma ognuno fa quello che vuole...
non e' che andiamo in quelle sezione di overclock a dire che e' esagerato
Allora dubito che tu sappia cosa significa "paranoia", quantomeno nel contesto in cui ho usato questo termine.

Uno paranoico abbasserebbe il clock ed il voltaggio per paura che il suo processore, anche se a valori di fabbrica, muoia prima (o di lì a poco)

Poi non capisco il tuo esempio: l'overclock è una pratica di modding come tante altre, si può essere d'accordo o meno, e si possono fare valutazioni sulla riuscita o meno (ad esempio nella sezione overclock ti fanno notare se tieni il processore ad un voltaggio troppo alto, non c'è niente di male no?).

Io non critico il fatto di avere software di sicurezza, io critico la sovrabbondanza ove non necessaria, e d'altro canto ho il diritto di farlo, dato che l'analisi del rischio rientra nelle pratiche comuni, ingegneristiche e non, quando si fa un certo tipo di valutazioni.

Poi secondo me il forum è fatto per discutere principalmente in maniera attiva, per questo non concepisco un thread amorfo in cui ognuno posta la sua configurazione ma non ne può discutere...

Detto ciò ho detto la mia e come suggerito dal mod ci do un taglio per cui eviterò di replicare ulteriormente.

Ultima modifica di WarDuck : 15-08-2010 alle 22:55.
Old 16-08-2010, 00:11   #397
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...o prendere in giro utenti esemplari come kohai.... solo perche' si hanno visioini diverse....non e' un VALIDO servizio alla collettività..
personalmente cmq non credo che Sisupoika abbia voluto umiliare kohai:
io, infatti, l'ho letta in questi termini, e cioè
"approfitto del fatto che è stata resa pubblica una configurazione "abbondante" per far passare (forse in modo infelice?) un messaggio" che poi è quello contenuto nel post 400...

Poichè anch'io credo in alcuni dei punti presentati in quel post (in particolare il 1° sul n° di applicazioni e il 3° sull'accesso a basso livello alla medesima risorsa che sottintende una motivazione di natura "tecnica"), credo sia utile sottolineare la potenziale pericolosità di certi approcci, da qui l'utilità per la collettività il dire le cose un pò più come stanno...

Il 4° punto, invece ("...alcuni di voi temo trascorrono piu' tempo a provare..."), è di natura soggettiva e descrive una situazione sulla quale nessuno credo abbia titolo per sindacare...
Old 16-08-2010, 00:43   #398
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

visto che volete per forza di cose trascinarmi nel ot, per diritto di replica non mi tiro indietro e vi rispondo a tutti e 3

il signor khoai in reltime ha solo e dico solo

Avast! 5
Online Armor Firewall Free
Prevx Safe On Line

che tecnicamente sarebbe un antivirus ,un animalware e un firewall con hips...il resto non fa storia perche' sono programmi non in realtime quindi non appesantiscono un bel niente....sicuramente li ha li e non li usa neanche

detto questo
il signore chiede scusa
e si inventa questo

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Chiedo scusa se il mio intervento semi serio ha, suo malgrado, originato un battibecco o quel che e'. Non era mia intenzione, sorry. Ho cercato di dare un contributo in realta' - a mio modo - costruttivo all discussione ma a quanto pare l'invito alla riflessione (lol, che paroloni) non e' stato capito
questo e' il contributo costruttivo:

Quote:
Usi soltanto questa roba? E trovi mai il tempo per.. usare il pc?
Quote:
Onestamente: questo e' uno dei 3d piu' divertenti che ho visto in anni su hwup

Quote:
Allora dubito che tu sappia cosa significa "paranoia", quantomeno nel contesto in cui ho usato questo termine.

Uno paranoico abbasserebbe il clock ed il voltaggio per paura che il suo processore, anche se a valori di fabbrica, muoia prima (o di lì a poco)

Poi non capisco il tuo esempio: l'overclock è una pratica di modding come tante altre, si può essere d'accordo o meno, e si possono fare valutazioni sulla riuscita o meno (ad esempio nella sezione overclock ti fanno notare se tieni il processore ad un voltaggio troppo alto, non c'è niente di male no?).

Io non critico il fatto di avere software di sicurezza, io critico la sovrabbondanza ove non necessaria, e d'altro canto ho il diritto di farlo, dato che l'analisi del rischio rientra nelle pratiche comuni, ingegneristiche e non, quando si fa un certo tipo di valutazioni.

Poi secondo me il forum è fatto per discutere principalmente in maniera attiva, per questo non concepisco un thread amorfo in cui ognuno posta la sua configurazione ma non ne può discutere...

Detto ciò ho detto la mia e come suggerito dal mod ci do un taglio per cui eviterò di replicare ulteriormente.
ripeto se analizzi tecnicamente le configurazioni postate ....ti rendi conto che state parlando per partito preso...
nb. quello del'overclock era un esempio....tipo che se perdi giorni nel trovare l'assetto migliore tra frequenze ram processore e temperature...anche quella e' una paranoia....
Quote:
"approfitto del fatto che è stata resa pubblica una configurazione "abbondante" per far passare (forse in modo infelice?) un messaggio" che poi è quello contenuto nel post 400...

Poichè anch'io credo in alcuni dei punti presentati in quel post (in particolare il 1° sul n° di applicazioni e il 3° sull'accesso a basso livello alla medesima risorsa che sottintende una motivazione di natura "tecnica"), credo sia utile sottolineare la potenziale pericolosità di certi approcci, da qui l'utilità per la collettività il dire le cose un pò più come stanno...

Il 4° punto, invece ("...alcuni di voi temo trascorrono piu' tempo a provare..."), è di natura soggettiva e descrive una situazione sulla quale nessuno credo abbia titolo per sindacare...
il tuo commento e' quello che mi meraviglia di piu'....tu che passi delle ore in test importantissimi....
quale il messaggio che vuoi inviare alla collettivita' che una configurazione come descritta su sia esagerata'??....non credo che sia esagerata

fine ot...

Ultima modifica di arnyreny : 16-08-2010 alle 00:49.
Old 16-08-2010, 10:27   #399
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Sul "fuori" luogo si puo' discutere, sul "stupide", uhm, non ne sono sicuro. Puo' darsi pure che le mie battute fossero OT con riguardo al topic del thread. Tuttavia, molti di voi conoscono da tempo le mie opinioni riguardo queste tematiche e sanno che ho sempre ritenuto l'utilita' di alcune presunte "soluzioni", di per se' o a seconda del contesto, abbastanza dubbia. Riguardo alle mie "battute", si trattava di battute soltanto per meta', nel senso che c'era una opinione semi seria dietro.

Alcune delle cosiddette "configurazioni di sicurezza" descritte in queste pagine sono - a mio modesto parere - del tutto ridicole. Ridicole perche':
- non e' la quantita', il numero di applicazioni, e quant'altro che si usa, a rendere un sistema "sicuro"; questo e' un fatto.
- alcuni di questi "cocktails" - ne sono certo - rendono un sistema molto meno usabile di quanto lo sarebbe altrimenti; stiamo parlando di applicazioni che spesso non appesantiscono il sistema parecchio da se', ma possono molto facilmente causare problemi di carico eccessivo, rallentamenti vari o problemi di altra natura quando invece utilizzate in contemporanea, a causa di I/O contention e altri problemi vari che chi e' nel software engineering si presum conosca.
- questi cocktails spesso sortiscono gli effetti opposti, anche se molto spesso non e' facile individuarli o semplicemente non ce se ne accorge con il normale uso. Quando due applicazioni accedono a basso livello ad una risorsa contemporaneamente con lo scopo di prenderne il controllo per un motivo o per un altro (penso a certe combinazioni che ho letto di antivirus con funzionalita' di web filtering assieme a firewalls etc), puo' accadere che cio' causi effetti indesirati, come l'aprire una buca mentre se ne chiude un'altra (spero renda l'idea)
- come ho ripetuto in piu' occasioni, varie funzionalita' presunte di vari security tools di vario tipo, sono in realta' inutili in quanto built-in negli OS spesso richiedono semplici configurazioni.
- si parla spesso di "paranoia". Appunto: alcuni di voi temo trascorrino piu' tempo a provare, installare e configurare tools di vario tipo e natura, piuttosto che ad usare i loro computers in qualche modo che sia, come dire....produttivo.

Stai dicendo che hai letto posts scritti da me che ti hanno fatto ridere, oppure ho frainteso?
Se si', fammi almeno un esempio - cosi', per curiosita'.

Quote:

Quote:

Quote:
visto che volete per forza di cose trascinarmi nel ot, per diritto di replica non mi tiro indietro e vi rispondo a tutti e 3

il signor khoai in reltime ha solo e dico solo

Avast! 5
Online Armor Firewall Free
Prevx Safe On Line

che tecnicamente sarebbe un antivirus ,un animalware e un firewall con hips...il resto non fa storia perche' sono programmi non in realtime quindi non appesantiscono un bel niente....sicuramente li ha li e non li usa neanche

detto questo
il signore chiede scusa
e si inventa questo

questo e' il contributo costruttivo:

ripeto se analizzi tecnicamente le configurazioni postate ....ti rendi conto che state parlando per partito preso...
nb. quello del'overclock era un esempio....tipo che se perdi giorni nel trovare l'assetto migliore tra frequenze ram processore e temperature...anche quella e' una paranoia....

il tuo commento e' quello che mi meraviglia di piu'....tu che passi delle ore in test importantissimi....
quale il messaggio che vuoi inviare alla collettivita' che una configurazione come descritta su sia esagerata'??....non credo che sia esagerata

fine ot...
Partendo dal presupposto che riuscire ad innescare un flame prendendo spunto da questi due interventi

Quote:
Usi soltanto questa roba? E trovi mai il tempo per.. usare il pc?
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ci provo
ha del paradossale.

Credevo che l'essere stato tollerante, infatti mi sono solo ed esclusivamente limitato a richiamarvi fosse sufficiente

Quote:
invece no! Il desiderio irrefrenabile (che nulla ha che fare col dirittto costituzionale di replica) di dover dire sempre l'ultima parola ha preso il sopravvento, purtroppo in questi casi come spesso accade non conta il quando, ma conta il come ed il cosa si dice.

Lo scopo del 3D è un altro, questo lo si evince dal 1° Post, il che non vuol dire che non si possa discutere dal punto di vista tecnico sull'ipotetica configurazione di sicurezza "perfetta", ma nel 3D dedicato Protezione del Computer: consigli e valutazioni
e con le dovute modalità che non sono certo queste, non mi sembra di aver letto nulla di tecnico.

Senza scendere nel dettaglio di ogni singolo posts e fatte le precisazioni di cui sopra, l'inevitabile conseguenza della tolleranza sono 2GG di sospensione.

Ultima modifica di Chill-Out : 16-08-2010 alle 10:42.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 01:22   #400
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
dopo aver usato Kaspersky per 12 anni + altri programmi ora ho su solo MSE con firewall di windows 7 x64 UAC abilitato ed opera
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian